Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 19:48   #61
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
Ciao

sono appena rientrato a casa dopo una serata di festeggiamenti di laurea...
Bella festa, gran divertimento..si beve, si balla, ci si diverte..finita si torna a casa.

PREMESSA: visto l'avvento dell'estate, per mettermi in forma, ho ANNULLATO completamente gli alcolici(cosi mi scende la panza!)..
Torno con un mio caro amico,vedendolo abbastanza "bevuto" gli dico "guarda, fammi portare la macchina a me, lo sai che non bevo niente adesso, che problema c'è?"
E lui(in verità abbastanza tranquillamente) "e che problema c'è, prendiamo l'autostrada e siamo arrivati"..
io non insisto,gli dico "guarda che non c'è problema..sicuro?" in effetti non mi sembra stare "male", anche se in effetti lo vedo un pò strano.(p.s. durante la sera me lo sono un pò perso)
partiamo..poco prima dell'imbocco dell'autostrada..
posto di blocco ed etilometro...
Mi prendono le crisi..anche perchè 100 metri prima ad un semaforo volevo dirgli"fà guidare me!" perchè vedevo che non rallentava sulle buche(!) ma poi ho pensato "oh ha 30 anni cazzo saprà quello che fà, magari si incazza se glielo ripeto, meglio di no!"
...ARIPREMESSA:non l'avrei MAI fatto guidare alla prima avvisaglia di pericolo, al primo sentore che stesse "male"..in realtà mi sembrava solo contento per una bella serata..

morale della favola: 1.47 tasso alcolico.
patente sospesa minimo 60gg,10 punti decurtati e 800 euro di multa + spese di 200 euro.

2 domande:
1)le sanzioni sono quelle o sbaglio?ho letto che arrivano fino a 3200 euro...
2) (importante)...ho sbagliato io?alla fine io sapevo di non aver bevuto ASSOLUTAMENTE niente(nemmeno ho brindato) ma l'ho fatto guidare ugualmente..mi sento in una dannata colpa, se fossi stato più attento me ne sarei accorto, ma vi GIURO che era capacissimo di guidare(ci mancherebbe, non metto a repentaglio la mia vita e quella degli altri, io!)...
Avrei dovuto insistere?non sono un'amico?o forse è meglio cosi, magari la prossima volta impara, e non rischia la vita mia e degli altri?rispondete sinceramente..
IMHO l'unica cosa in cui hai sbagliato è andare in macchina con questo folle. se vuole uccidersi da solo libero di farlo, ma che non condanni anche gli altri; ci vuole un attimo a perdere il controllo, specialmente in autostrada quando andai con mio cugino in macchina per la prima volta e vidi che in autostrada sorpassava a 120km/h (ha una ford ka, ma non la nuova ) senza guardare nel retrovisore gli ho detto: "guarda, stavolta ci sono venuto perchè sono rimasto a piedi, ma la prossima volta col caxxo che ti chiedo un passaggio, se una prossima volta ci sarà"
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:24   #62
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Se il problema e' il n 1, allora ti e' gia stato risposto che non puoi sentirti in colpa quando una persona decide delle proprie azioni.
quando uno è ubriaco decide delle proprie azioni?
mi sento in colpa perchè non me ne sono accorto, e non ho insistito abbastanza...
l'amicizia serve a questo, o no, secondo voi? ad aiutare un amico in un momento di bisogno..
Old 30-03-2009, 23:06   #63
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Uno decide di essere ubriaco...
Ovvio, quando ormai si è buttato, non torna indietro, ma PRIMA poteva decidere di non buttarsi

Cmq si, cecare di dissuaderlo dal guidare è una buona idea... ma non puoi neanche metterti a far rissa!
Old 30-03-2009, 23:14   #64
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Uno decide di essere ubriaco...
Ovvio, quando ormai si è buttato, non torna indietro, ma PRIMA poteva decidere di non buttarsi

Cmq si, cecare di dissuaderlo dal guidare è una buona idea... ma non puoi neanche metterti a far rissa!

fedina penale sporca, oltretutto..
Old 30-03-2009, 23:15   #65
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Uhm, quello non è detto...
Old 31-03-2009, 00:53   #66
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Uhm, quello non è detto...
si, è un reato penale, che prevede l'arresto(da 6 a 12 mesi) convertibile con 38 euro/giorno.
la condanna viene trascritta sul casellario e rimane li per sempre(chiamata in gergo fedina penale)
questo può precludere concorsi dove si richieda la "indubbia moralità" tipo forze dell'ordine, posti pubblici etc...

ragazzi, se guidate..non bevete.
o se bevete..andate a piedi!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian