Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2008, 17:22   #1
Korindo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
PC che si spegne all'improvviso e non si riaccende più (se non dopo un pò)

Circa un mese fà ho cambiato l'alimentatore (un Enermax Liberty da 620W) che di colpo si era cimito facendo addirittura saltare l'interruttore generale di casa.
Ho messo un nuovo alimentatore, un Enermax MODU82 da 625W, e da un pò di tempo mi capita il seguente problema. Il pc si spegne all'improvviso, indipendentemente da quanto tempo rimane acceso (l'ho lasciato acceso tutta la notte e non è capitato niente, mentre una volta, appena partito windows, si è spento). Il problema è che dopo per un pò non si riaccende più, nonostante il led verde della scheda madre sia acceso, devono passare minuti se non ore prima che si riesca ad riaccenderlo. Ieri mi è successo di nuovo e non c'è stato verso di farlo ripartire, oggi pomeriggio ho provato a premere più volte il tasto dell'accensione ma niente, poi provo di nuovo, e come al solito niente, esco un attimo dalla stanza, ritorno, e trovo il pc magicamente acceso. Sapete per caso dirmi quale può essere il problema? Si tratta dell'alimentatore o potrebbe essere qualcosa di più serio?

I componenti del pc sono:

scheda madre: ASUS8N32-SLI-Deluxe
processore: AMD Athlon64 X2 4400
scheda video: ASUS7600gt
memoria: 1 GB (2 x 512 Kingston HyperX)
Hard disk: Maxtor SATA 100GB, Samsung SATA2 400GB

Everest mi dà i seguenti valori per la temperatura (ad un'ora dall'accensione, mentre sto solo navigando):
CPU: 35°
MB: 40°
GPU: 48°
Hard disk 1: 27°
Hard disk 2: 30°

Grazie in anticipo
Korindo è offline  
Old 15-11-2008, 19:18   #2
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
detto così sembrerebbe che la tua òlinea seia sottoposta ad elevati sbalzi di tensione che fanno partire le protezioni dell'alimentatore.... infatto quando l'ali va ion protezione per sbalzi di corrente dopo per un po' non va più...

dove vivi? intendo città, paese....
Old 15-11-2008, 19:23   #3
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
detto così sembrerebbe che la tua òlinea seia sottoposta ad elevati sbalzi di tensione che fanno partire le protezioni dell'alimentatore.... infatto quando l'ali va ion protezione per sbalzi di corrente dopo per un po' non va più...

quoto, quando si spegne prova a togliere la spina per 10 secondi e rimettila e prova a vedere se si accende, se è cosi corri a prendere un buon UPS che potresti danneggiare tutto l'hw.
Old 15-11-2008, 20:58   #4
Korindo
Junior Member

Innanzitutto grazie per le risposte.
Abito a Torino, ho provato a staccare la spina, metterla in un'altra presa, ma tutto inutile, una volta che si è spento all'improvviso ci vuole sempre un pò di tempo per farlo ripartire, solo che le volte prima ci metteva un quarto d'ora al massimo un'ora, questa volta invece sono passate più di 24 ore e non si riaccendeva, poi come ho scritto dopo che avevo premuto un pò di volte si è riacceso però in ritardo.
Ho pensato anch'io che forse ci sono problemi di linea, però l'alimentatore di prima mi è durato tre anni senza darmi problemi, e altri guasti non li ho notati. Adesso sto loggando le misure dei sensori con Everest, ma non mi sembra ci siano problemi di temperatura.
Korindo è offline  
Old 15-11-2008, 21:00   #5
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Korindo Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per le risposte.
Abito a Torino, ho provato a staccare la spina, metterla in un'altra presa, ma tutto inutile, una volta che si è spento all'improvviso ci vuole sempre un pò di tempo per farlo ripartire, solo che le volte prima ci metteva un quarto d'ora al massimo un'ora, questa volta invece sono passate più di 24 ore e non si riaccendeva, poi come ho scritto dopo che avevo premuto un pò di volte si è riacceso però in ritardo.
Ho pensato anch'io che forse ci sono problemi di linea, però l'alimentatore di prima mi è durato tre anni senza darmi problemi, e altri guasti non li ho notati. Adesso sto loggando le misure dei sensori con Everest, ma non mi sembra ci siano problemi di temperatura.
hai la possibilità di cambiare alimentatore e provarne un altro?
Old 15-11-2008, 22:21   #6
Korindo
Junior Member

Per il momento non ancora, però avevo l'intenzione di comprarne uno di quelli da 25-30 euro giusto per provare, così se capita di nuovo almeno posso vedere se si tratta dell'alimentatore (e spero sià così, ché l'enermax è garantito 3 anni, almeno me lo cambiano)
Korindo è offline  
Old 17-11-2008, 20:35   #7
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi

Quoto.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline  
Old 27-03-2009, 19:49   #8
Korindo
Junior Member

Vi racconto come poi è andata a finire. Allora, il problema l'ho poi risolto. Ho riportato l'alimentatore al negozio che ha provveduto a spedirlo alla ditta fornitrice per la riparazione. Siccome dopo due mesi che aspettavo l'alimentatore non era ancora tornato indietro, il negoziante me ne ha dato uno, stesso modello e marca, nuovo di zecca. Ora il mio pc sembra che funzioni perfettamente, è un mese e mezzo che lo uso e non è più capitato che si spegnesse all'improvviso come faceva prima, quindi credo che il mio problema fosse dovuto proprio all'alimentatore difettoso.
Korindo è offline  
Old 27-03-2009, 19:57   #9
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
tutto è bene quello che ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian