|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#122 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Perchè se le è permesso di farlo siamo davvero davanti ad una giustizia per me perfetta. Lo sfregiatore sapeva bene che avrebbe distrutto la vita di una persona giovane, e lo ha fatto senza che la vittima gli avesse fatto volontarimente del male. E' la cosa più giusta del mondo che sia lui a subirlo ora e che sia lei a farlo, se lo desidera. Quote:
se tu dovessi scegliere tra 2 destini: 1 essere versato dell'acido in faccia, sfregiato a quel modo e perdere la vista 2 l'ergastolo, + esproprio dei beni + lavoro in carcere quale sceglieresti? Io, senza ombra di dubbio, il secondo che è un destino moooolto migliore. Quindi, perchè ad un'offesa di 10, io devo pagare 2 o 3?
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
|||
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Non provarci a scadere nel flame.
Sicuramente e' ignorante chi non si e' informato sul come mai da quando e' stata fatta la legge del taglione equiparare le punizioni di crimini diversi significa livellare i comportamenti e incitare al crimine peggiore. Sopratutto se da questo il criminale ne ricava un beneficio. E se questo significa dare dell'ignorate a chi non ha mai studiato o letto nulla in proposito, allora si'. Gli do' dell'ignorante in materia. Indipendentemente dal mio parere.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#124 | ||
|
Member
|
Quote:
Quì si parla di persone che provocano volontarimente lesioni che distruggono la vita agli altri Quote:
Ora avremo 2 sfregiati invece che 1. Ma se calcoliamo quanti di meno ce ne saranno in futuro...sì, è un successone.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
||
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche i toni tipo "non provarci eccetera eccetera" non centrano, non costa nulla essere meno aggressivi di fronte ad una semplice domanda
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Puoi sempre spiegarlo tu, in cosa consiste la legge del taglione e quali conseguenze abbia
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto. @tutti i buonisti che se ne fottono di abele ma difendono caino: si fa presto a fare i grandi con la faccia altrui, se avessero sfigurato voi non sareste così clementi.
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..ho fatto un esamino di storia dei paesi musulmani (in realtà per adesso ho fatto solo l'intermedio, manco tutto), mica sono un dotto conoscitore della giurisprudenza iraniana
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Per quello che ne sai io potrei essere sfregiato, quindi finiamola con questa panzana che quando a uno gli stuprano la sorella diventa un iracheno.
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Mi sono permesso di dire che una legge che punisce gli sfregiatori (e magari gli stupratori) allo stesso modo degli assassini non e' una legge che aiuta abele. Fatto salvo che in Italia e nei paesi civili la legge del taglione non e' ammissibile, ne' la tortura, alcuni hanno proposto per questo caso l'ergastolo (e i lavori forzati). Se anche l'ergastolo e' la pena per gli assassini, cosa fa del bene ad Abele? Sapere che uno sfregiatore e' stato accecato dallo stato ma avere anche piu' possibilita' di essere ucciso invece che solo sfregiato nel malaugurato caso si trovasse nella stessa situazione, oppure una pena commisurata a quanto fatto ma comunque minore dell'ergastolo? Purche la cosa sia certa, dare 30 anni ad un 27-enne equivale quasi ad un ergastolo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#133 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
dimmi quale condizione è la più indesiderabile e se lo è di poco o di molto.
||
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#136 |
|
|
Io direi: acido + ergastolo
vedrete che poi la gente ci penserà 2+ volte |
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
in buona sostanza... fai pace!
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Vedi Usa+Pena di morte+N° omicidi
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
no, assolutamente, pero' in questo caso specifico, si passa dalla piu' consueta impunita' (per la serie, io uomo ti ammazzo donna, e mi danno 10 frustate, o una scureggia di cammello in faccia, oppure una schicchera dietro l'orecchio), a una punizione, per quanto secondo me sbagliata, degan di tale nome. E' da medioevo, ma se non altro, e' da medioevo con pari diritti...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.