|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
Problema schede madri (nessun segnale)
Allora... ho 3 computer sottomano, funzionanti.
- AMD duron 1000mhz, 256+256 mb ram 133mhz, video una vecchia matrox per doppio monitor. MB aBit KR7A-raid - AMD athlon XP 2800+, 1gb ram 400mhz, video una ATI 9600, MB asus A7V8X-MX - AMD athlon XP 1700+ 256mb ram 133mhz, video una anonima MSI K7T266 Dovevo sistemare il terzo ed ho pensato di "upgradarne" il processore e la ram per arrivare a 1,5gb. Ho aggiunto la ram e ho sostituito la scheda video con la ATI 9600. A questo punto riaccendo il computer e il monitor rimane nero, con la scritta "nessun segnale" Ok... seccante. Provo a rimontare i pezzi "vecchi" ma il monitor continua a dare la stessa scritta (provo anche a cambiare monitor e non ho risultati. Il monitor testato su un quarto pc, funziona bene) Provo a rimontare "originale" l'athlon XP (era funzionante, spento per un paio di settimane) e anche quello mi dà lo stesso problema (pensando che potesse essere lo slot AGP provo a collegare la scheda video integrata della MB ma senza successo. A questo punto vado a prendere il Duron per fare una prova. Lo collego e funziona. Ci aggiungo la ram e la scheda video ATI e si accende. Vedo il bios, noto che il processore è impostato per andare a 500 e non a 1000 e lo riporto a 1000 (le altre impostazioni le lascio su AUTO) e lo spengo. Lo riaccendo e mi ridà il solito problema. Mi incazzo... inizio a provare tutte le combinazioni... mi dico, ho processore socket A, tre schede madri, 4 banchi di ram, 3 alimentatori, qualcosa dovrà pur funzionare! Invece lo schermo rimane nero con la scritta "nessun segnale" con OGNI combinazione che ho provato. Ho provato a switchare Schede video Ram Alimentatori Processori Bios reset Tutto si accende e sembra funzionare, ma non vedo niente sul monitor. Le schede madri non fanno nessun suono non so più cosa fare... per cui chiedo aiuto a voi nella speranza che qualcun altro abbia avuto esperienze simili, ho postato in questa sezione perchè credo che il problema si trovi nella scheda madre ma non so come averne la sicurezza e soprattutto come risolvere...
● MEDIA CENTER - MacBook CD 1,83ghz / 2gb ram 667mhz / 120gb wd / GMA950 ● MOBILE - MacBook C2D 2,4ghz / 2gb ram 1067mhz / 250gb / nVidia 9400GT ● GAMING - Intel e8400@3,6Ghz C2d / 2gb ram 800mhz / 512mb Sparkle Ati HD 4850 690@1143 / 500gb Maxtor / Cooler Master 550W "Real Power" / case CM690 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.