|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Quote:
La gente è stupida, ma non a tal punto.
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se poi si vuole chiamarlo Salvatori della Terra o Mandria di Bastardi per me è uguale.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però non c'è un "esterno" è impossibile anche l'intervento esterno.
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Chieti
|
Ma sentite non sarebbe il caso di spostare il topic in "piazzetta"?
Perchè io di politica o attualità non ci vedo nulla... E' decisamente il progetto più campato in aria che io abbia mai letto! Anche SOLO la riduzione della natalità nei paesi in via di sviluppo è oggi un obiettivo irraggiungibile. L'unico stato che ci sia mai riuscito è la Cina, con coercizione e metodi disumani, indegni di qualsiasi paese minimamente democratico, e assieme ai benefici sta portando gravi scompensi nella composizione per età e sesso della popolazione. Qui invece si proporrebbe non solo di ridurre le nascite, ma anzi di sterilizzare la popolazione mondiale, e di procreare in laboratorio. Ma voglio dire, chi ti ha fatto venire questa idea? L'alto comando vulcaniano? I grigi? Cioè manco in un film di fantascienza di serie Z! (scusate i toni però solo vedere gente che ci discute mi pare una cosa fuori dal mondo) |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Chieti
|
Quote:
Perché, in verità, i regimi non sono in grado di rispondere alle esigenze della popolazione. Sul breve periodo e in momenti di crisi possono sembrare solidi, ma poi sul lungo crollano tutti inesorabilmente. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La popolazione si può strafottere: se il primo passo è la sterilizzazione, la "selezione dei vivi" non mi sembra poi molto remota. PS: inoltre i totalitarismi del XX secolo hanno sempre avuto contro gli USA e parte dell'occidente, non sono implosi da soli. Anzi...
- Ultima modifica di ziozetti : 23-03-2009 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
http://punto-informatico.it/2481174/...-reato-no.aspx
"legge Mancino" del 93 (che a sua volta aveva modificato la Legge reale del 1975, approvata in piena emergenza terrorismo) prevedeva al primo comma dell'art 1 che sia punito "A) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;" qua' ci sequestrano pure il forum.. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
le prima è un controsenso... tendenzialmente, in una famiglia benestante, c'è spesso un rapporto inversamente proporzionale cultura/ricchezza solitamente i figli delle famiglie molto ricche, tendono ad essere meno acculturati, avendo cmq "la riserva di papa'", e i poveri, all'inverso, si estinguerebbero, per mancanza di riproduzione, e neanche potrebbero pagare eventuali studi ai figli (come gia' succede spesso), e si andrebbe quindi a perdere totalmente la fascia di "lavoratori specializzati non professionisti", e tutti i lavori di manovalanza... anche perchè il "figlio di papi" straricco, magari con laurea acquistata, si sporcherebbe mai le mani a fare lo spazzino?andresti inoltre ad eliminare, forse quelli piu' meritevoli, che con grossi sacrifici dei genitori, riuscirebbero a mettere tutto il loro impegno.... invece, la classe di mezzo, quella che di solito puo' permettersi gli studi, e che allo stesso tempo, sforna solitamente menti piu' "volenterose", perchè i soldi ci sono, ma dopo "papi" magari no... tenderebbero, piu' piano dei poveri... ad estinguersi.... per il resto. governo, bene comune? ci hanno gia' provato, TEORICAMENTE il comunismo doveva essere la massima espressione del bene comune, e non essere una dittatura... abbiamo visto com'è finita.... certo... queste cose funzionano nella fantascienza... nella fantascienza, funziona benissimo anche il comunismo... hai mai visto star trek per bene? citano piu' volte il fatto che nella terra del futuro, non esiste moneta, non esistono stipendi, ognuno fa il lavoro che piu' gli si addice, e lo fa perchè gli piace... questo dovrebbe essere il comunismo.. in star trek funziona... ma non è che io vado ad ammazzare mezzo mondo (perchè con un'estinzione selettiva, il comunismo, sarebbe realizzabile), per farlo... anche se io sarei d'accordo per un virus che elimini la gente a seconda del grado di intelligenza....e che sia anche in grado di valutare il livello di cultura (insomma si salverebbero: intelligenti/poco volenterosi, si possono sempre rendere volenterosi.... intelligenti/volenterosi, meno intelligenti/volenterosi, dato che l'intelligenza si allena, e puo' aumentare o diminuire nel tempo, non è detto che uno stupido, non possa essere utile alla societa'.... ma eliminerei del tutto meno intelligenti/nullafacenti) state la base eugenetica, non parlava di razze, etnie, religioni.... era totale, e non esiste il razzismo totale, quindi non è reato p.s. un piccolo esempio, mio padre è medico ospedaliero, di provenienza abb povera, è riuscito a studiare, vincendo molte borse di studio, e laureandosi in medicina nel minor tempo possibile... mio padre è SOLO medico ospedaliero, comprarono un centro privato in societa' con altri medici... dopo 1 anno la legge vieto' ai medici di fare il doppiolavoro, mio padre FU UNO DEI POCHI(tutti i medici "rinomati" "famosi" "con amicizie" avevano ancora il loro bel centro) che SEGUI' la legge.... dopo 1 legislazione... berlusconi, legalizzo' gli evasori, togliendo il divieto... io considero oggi mio padre, una persona che si è fatta il sedere, provenendo da umili origini, e ha deciso di rimanere sempre legale... secondo l'eugenetica che proponi, mio padre non esisterebbe invece, secondo quella dei governi che dovrebbero pensare al bene comune... mi vedo gia' interi RACCOLTI di piersilvio, e compagnia bella... e sarebbe quindi tutto molto simile.... tu lo vuoi un mondo di piersilvio, cosa che accadrebbe in entrambi i casi?(sia aziende private, che governo)? io no....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 23-03-2009 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Mediamente le soluzioni più performanti si accoppiano di più ed accoppiandosi tra loro generano soluzioni abbastanza performanti o tendenzialmente migliori (fino ad un valore soglia in genere oltre il quale non si riesce ad andare: tale valore può essere o l'ottimo o una soluzione che approssima l'ottimo con una certa precisione)....tuttavia capita che facendo accoppiare nella mischia anche soluzioni meno buone si riesce a superare il famoso valore soglia formato dai figli generati solo da soluzioni ottime perchè si mettono in mezzo nuove caratteristiche che a livello statistico possono portare novità genetiche.... Questo in linee molto generali...è un metodo di risoluzione di problemi (anche problemi molto cattivi che con tecniche algoritmiche standard sono difficilmente risolvibili) che trae spunto copiando la natura...in modo analogo anche in natura potrebbe avvenire qualcosa di simile probabilmente... Prendi le famose tartariughe dal collo lungo delle Galapagos osservate da Darwin...metti che quelle tartarughe inizialmente erano svantaggiate...che ne sò magari il collo lungo inizialmente gli avrebbe potuto causare qualche problema fisico...magari non invalidante...però una debolezza rispetto al collo corto e tozzo delle altre tartarughe normo dotate della stessa specie....il giorno che è venuta una carestia...beh le tartarughe normodotate e perfettamente sane si sono estinte...mentre le tartarughe col collo piùlungo del normale sono riuscite a brucare le foglie più alte salvandosi e magari nel giro di tot generazioni si sono selezionate solo le tartarughe col collo lungo che però non avevano problemi di salute causati da questo collo (magari quelle con la muscolatura più forte avevano più possibilità di accoppiarsi). Anche nelle razze canine...sono state selezionate razze sempre più forti, massicce, robuste...peccato che i cani di razza hanno un sacco di problemi fisici legati ad un impoverimento del codice genetico e muoiono mediamente prima dei bastardini che magari non sono così perfetti...non corrono così veloci o non saltano cos' in alto o non sono così forti...però sotto vari aspetti queste imperfezioni portano ad un arricchimento del patrimonio genetico... |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
in ogni caso penso che e' sicuramente opportuno limitare le nascite ad uno o due
figli, soprattutto nei paesi piu' sovrappopolati... Ma c'e' anche bisogno di salvaguardare la biodiversita' della razza umana.. Ora come ora, della genetica sappiamo poco o nulla, assoultamente troppo poco per pensare di migliorare la razza umana. eppoi se ci deve essere un miglioramento, va' fatto con tutte le cautele del caso... nessun apocalisse, nessun piano di sconvolgimento mondiale.. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Apparte l'India e la Cina...che nel giro di 30 anni avranno superato economicamente e socialmente gli USA Guarda la Tata (ditta indiana automobilistica) che in questi giorni stà immettendo le sue macchine sui mercati occidentali e mi pare si sia pure comprata una bella fetta di Fiat...dal putno di vista informatico e scientifico India e Cina stanno facendo faville...vedrai vedrai...oggi sono ancora dei pezzenti...tra 30 anni...beh...ce lo hanno messo in quel posto a noi occidentali Apparte questo...ora vivono in un periodo di enorme espansione sensa regole...inquinano e fanno schifezze...appena la gente avrà un tenore di vita medio alto vorranno smettere di bere latte alla diossina ed il popolo si incazzerà imponendo regole...oggi noi occidente possiamo solo indirizzarli verso delle regole di tutela ambientali e sociale con la diplomazia che seppure arduo come compito mi pare più realistico e fattibile che castrare qualche miliardo di persone Poi...l'Africa è un discorso a se stante...apparte che ha un'industrializzazione pari a 0...quelle poche cose che c'hanno sono NOSTRE...quindi...lo schifo in Africa al piùlo produciamo noi occidentali con le nostre multinazionali che fanno monoculture di banane distruggendo l'ambinte locale...doh Oppure anche la Cina stà andando in Africa...in Eritrea moltissimi appalti di edifici sono affidati dal governo eritreo alla Cina sia per motivi economici sia per motivi storici (il governo cinese finaziava ed addestrava in Cina i capi guerriglieri eritrei...tra cui l'attuale presidentissimo a vita Issaias Afeworki.... Insomma se le cose non le sai...salle |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro un portatore sano può avere anche problemi di stanchezza maggiore (non sempre...ma credo che sei più portato a problemi di anemia o qualcosa del genere) Però se ci fosse una bella epidemia di malaria sarei molto più resistente... Mo vabbè la malaria è stata debbellata...però magari eventi simili apparentemente negativi potrebbero verificarsi con altre malattie... Infatti per fare un esempio...farei l'inseminazione artificiale solo se la mia compagna fosse anche lei portatrice sana (quindi mi pare che daresti alla luce un figlio malato con una possibilità su 4...mi pare)....se la mia compagna non fosse portatrice sana...sticazzi...ci farei un figlio come natura prevede (che è pure un'attività divertente) e se esce portatore sano pure lui sticazzi...non è una cosa ne invalidante ne problematica ne niente...al massimo dovrà stare attento quando dovrà andarsi a riprodurre come avrò fatto anch'io... E' questo il concetto: eugenetica solo se strettamente necessario ad evitare una creatura potenzialmente malata di qualcosa di mortale o invalidante...altrimenti stai solo impoverendo il pool genetico della razza umana in modo stupido ed inutile |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un eritreo medio...ha molto di meno...vive in una casa di fango, ha qualche capra, se gli va di lusso un paio di mucche ed un cavallo\asino...in casa forse ha un paio di lampadine o più spesso delle candele di fortuna (quelle vere costano troppo) fatte con una bottiglia piena di olio di motore ed uno stoppino. Un eritreo povero non c'ha manco la casa. E questi discorsi valgono solo per le città come Asmara o Massawa...se vai nei villaggi...vivono come all'età della pietra... Sarebbero queste le persone che inquinano il pianeta? Per l'autore del 3d: stai dicendo delle cose partendo da basi che non esistono, stai facendo una pessima figura in quanto a cultura generale nei campi della scienza, della storia e dell'attualità... C'era un filosofo (non mi ricordo chi...perdonatemi) che diceva qualcosa come: analizzando stupidamente i dati senza ragionare spesso si arriva alla verità, ragionando tanto senza guardare i dati spesso si dicono delle grosse fesserie... Ecco te stai ragionando tanto...però da quello che dici dimostri di non avere i dati su cui ragionare...stai facendo supposizioni campate in aria insomma...teorie scientifiche che ti sono state dimostrate errata, opinioni sociali e storiche abbastanza discutibili...boo...pare che ti piace avere questo velo di alternativo a tutti i costi |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
ed io ipercuoto la tua firma in relazione al mio ultimo post su chi ragiona tanto su dati che non ha
E' esattamente quello il discorso...mentre magari un fisico del 1600 che faceva cascare gravi osservandone il moto e tentando di descriverlo sperimentalmente era uno che osservava tanto e tirava fuori leggi dalla pura osservazione più che da ragionamenti astrusi che sono venuti dopo |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Divieto di commercio dei fumetti e dei telefilm di fantascemenza almeno fino a 22 anni.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
P.S. Tata non ha comprato un pezzo di Fiat, ma semplicemente le due aziende hanno fatto accordi di collaborazioni commerciale e produttiva (es. scambio di licenze produttive dei rispettivi modelli, Tata può sfruttare la rete di distribuzione Fiat in Europa e viceversa in modo da avere entrambe un ampio canale di distribuzione nelle zone dove hanno pochi rivenditori se agiscono da soli, ecc...)
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Da quei mediocri studi di biologia fatti, ricordo che fosse l'anemi a falciforme a limitare gli effetti della malaria. O sbaglio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.