Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 23:04   #81
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Il totalitarismo pero' nascerebbe nel momento in cui le aziende che permetteranno la fecondazione artificiale assumeranno il potere, perchè nella tua ipotesi il ruolo di dominio che avranno è chiaro.
Ti rispondo proprio con una citazione:
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Mi sembra inutile ricordare cosa è successo con i totalitarismi del XX secolo.
Nascerebbe e morirebbe.
La gente è stupida, ma non a tal punto.
Old 23-03-2009, 23:05   #82
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Infatti io, nella mia proposta, non ho tirato in ballo governi mondiali.
E, se non ricordo male, ho pure affermato che la sterilizzazione potrebbe essere perpetrata utilizzando un virus o nanomacchine.
Ecco, in questo caso un governo mondiale non sarebbe necessario. Sarebbe più che sufficiente una piccola organizzazione che produca il virus e poi un centinaio di persone che vadano nei vari paesi del mondo per diffonderlo.
Oppure basterebbe un aereo che sorvoli una zona spargendo il virus.
Insomma, ci sono tantissime soluzioni che non presuppongono un governo totalitario.
Qualcuno deve decidere. Quel qualcuno può essere chiamato come si preferisce, ma svolge esattamente la funzione di un organismo totalitario.
Se poi si vuole chiamarlo Salvatori della Terra o Mandria di Bastardi per me è uguale.
Old 23-03-2009, 23:08   #83
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Nascerebbe e morirebbe.
La gente è stupida, ma non a tal punto.
Un totalitarismo non muore da solo, ci vuole un intervento esterno.
Se però non c'è un "esterno" è impossibile anche l'intervento esterno.
Old 23-03-2009, 23:18   #84
giakko
Member

L'Avatar di giakko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Chieti
Ma sentite non sarebbe il caso di spostare il topic in "piazzetta"?
Perchè io di politica o attualità non ci vedo nulla...
E' decisamente il progetto più campato in aria che io abbia mai letto!
Anche SOLO la riduzione della natalità nei paesi in via di sviluppo è oggi un obiettivo irraggiungibile.
L'unico stato che ci sia mai riuscito è la Cina, con coercizione e metodi disumani, indegni di qualsiasi paese minimamente democratico, e assieme ai benefici sta portando gravi scompensi nella composizione per età e sesso della popolazione.
Qui invece si proporrebbe non solo di ridurre le nascite, ma anzi di sterilizzare la popolazione mondiale, e di procreare in laboratorio.
Ma voglio dire, chi ti ha fatto venire questa idea? L'alto comando vulcaniano? I grigi?
Cioè manco in un film di fantascienza di serie Z!

(scusate i toni però solo vedere gente che ci discute mi pare una cosa fuori dal mondo)
giakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 23:25   #85
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Infatti io, nella mia proposta, non ho tirato in ballo governi mondiali.
E, se non ricordo male, ho pure affermato che la sterilizzazione potrebbe essere perpetrata utilizzando un virus o nanomacchine.
Ecco, in questo caso un governo mondiale non sarebbe necessario. Sarebbe più che sufficiente una piccola organizzazione che produca il virus e poi un centinaio di persone che vadano nei vari paesi del mondo per diffonderlo.
Oppure basterebbe un aereo che sorvoli una zona spargendo il virus.
Insomma, ci sono tantissime soluzioni che non presuppongono un governo totalitario.
Qui' si sconfina nell' apologia apologica...
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 23:26   #86
giakko
Member

L'Avatar di giakko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Un totalitarismo non muore da solo, ci vuole un intervento esterno.
Se però non c'è un "esterno" è impossibile anche l'intervento esterno.
Ma no i totalitarismi molto spesso si sgretolano dall'interno.
Perché, in verità, i regimi non sono in grado di rispondere alle esigenze della popolazione. Sul breve periodo e in momenti di crisi possono sembrare solidi, ma poi sul lungo crollano tutti inesorabilmente.
giakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 23:29   #87
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da giakko Guarda i messaggi
Ma no i totalitarismi molto spesso si sgretolano dall'interno.
Perché, in verità, i regimi non sono in grado di rispondere alle esigenze della popolazione. Sul breve periodo e in momenti di crisi possono sembrare solidi, ma poi sul lungo crollano tutti inesorabilmente.
Non è che crollino, si trasformano... chi ha detto Unione Sovietica?!?

La popolazione si può strafottere: se il primo passo è la sterilizzazione, la "selezione dei vivi" non mi sembra poi molto remota.

PS: inoltre i totalitarismi del XX secolo hanno sempre avuto contro gli USA e parte dell'occidente, non sono implosi da soli. Anzi...

Ultima modifica di ziozetti : 23-03-2009 alle 23:33.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 23:30   #88
StateCity
Bannato

http://punto-informatico.it/2481174/...-reato-no.aspx

"legge Mancino" del 93 (che a sua volta aveva modificato la Legge reale del 1975, approvata in piena emergenza terrorismo) prevedeva al primo comma dell'art 1 che sia punito "A) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;"

qua' ci sequestrano pure il forum..
Old 23-03-2009, 23:41   #89
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
In realtà no.
Se ci pensi bene basta che un manipolo di uomini diffondano il virus o le nanomacchine( autoreplicanti) in giro per il mondo ed il lavoro iniziale sarebbe fatto.
Poi tutto il resto verrebbe da se, con le famiglie che automaticamente si rivolgerebbero alle aziende che si occupano di fecondazione assistita se vogliono avere un figlio.
A questo punto probabilmente le aziende alzerebbero molto i prezzi, consce della propria posizione dominante, e li ci sarebbero due vie:
- Resta tutto uguale, e solo ricchi fanno figli -> generazione successiva composta solo da benestanti, senza malattie genetiche per imposizione statale, e con potenziamenti genetici se la famiglia vuole pagare di più per quello -> popolazione bassissima e rischio di estinzione -> statizzazione delle aziende per aumentare la popolazione ->
le aziende metterebbero l'immunità alle malattie ed il potenziamento della persona di default -> popolazione in continua evoluzione e libera dalle malattie

- I governi prendono in mano la situazione e statalizzano le aziende -> tutti possono permettersi di avere figli -> essendo statali e, quindi, pensando al bene comune le aziende metterebbero l'immunità alle malattie ed il potenziamento della persona di default -> popolazione in continua evoluzione e libera dalle malattie

Proprio per questo dicevo di sterilizzare tutta l'umanità, in modo da mettere tutti sullo stesso piano.

le prima è un controsenso...
tendenzialmente, in una famiglia benestante, c'è spesso un rapporto inversamente proporzionale cultura/ricchezza
solitamente i figli delle famiglie molto ricche, tendono ad essere meno acculturati, avendo cmq "la riserva di papa'", e i poveri, all'inverso, si estinguerebbero, per mancanza di riproduzione, e neanche potrebbero pagare eventuali studi ai figli (come gia' succede spesso), e si andrebbe quindi a perdere totalmente la fascia di "lavoratori specializzati non professionisti", e tutti i lavori di manovalanza... anche perchè il "figlio di papi" straricco, magari con laurea acquistata, si sporcherebbe mai le mani a fare lo spazzino?andresti inoltre ad eliminare, forse quelli piu' meritevoli, che con grossi sacrifici dei genitori, riuscirebbero a mettere tutto il loro impegno....
invece, la classe di mezzo, quella che di solito puo' permettersi gli studi, e che allo stesso tempo, sforna solitamente menti piu' "volenterose", perchè i soldi ci sono, ma dopo "papi" magari no... tenderebbero, piu' piano dei poveri... ad estinguersi....

per il resto.
governo, bene comune?
ci hanno gia' provato, TEORICAMENTE il comunismo doveva essere la massima espressione del bene comune, e non essere una dittatura...
abbiamo visto com'è finita....

certo... queste cose funzionano nella fantascienza...
nella fantascienza, funziona benissimo anche il comunismo...
hai mai visto star trek per bene? citano piu' volte il fatto che nella terra del futuro, non esiste moneta, non esistono stipendi, ognuno fa il lavoro che piu' gli si addice, e lo fa perchè gli piace...
questo dovrebbe essere il comunismo..
in star trek funziona...
ma non è che io vado ad ammazzare mezzo mondo (perchè con un'estinzione selettiva, il comunismo, sarebbe realizzabile), per farlo...
anche se io sarei d'accordo per un virus che elimini la gente a seconda del grado di intelligenza....e che sia anche in grado di valutare il livello di cultura

(insomma si salverebbero: intelligenti/poco volenterosi, si possono sempre rendere volenterosi.... intelligenti/volenterosi, meno intelligenti/volenterosi, dato che l'intelligenza si allena, e puo' aumentare o diminuire nel tempo, non è detto che uno stupido, non possa essere utile alla societa'.... ma eliminerei del tutto meno intelligenti/nullafacenti)

state la base eugenetica, non parlava di razze, etnie, religioni....
era totale, e non esiste il razzismo totale, quindi non è reato

p.s.
un piccolo esempio, mio padre è medico ospedaliero, di provenienza abb povera, è riuscito a studiare, vincendo molte borse di studio, e laureandosi in medicina nel minor tempo possibile...
mio padre è SOLO medico ospedaliero, comprarono un centro privato in societa' con altri medici... dopo 1 anno la legge vieto' ai medici di fare il doppiolavoro, mio padre FU UNO DEI POCHI(tutti i medici "rinomati" "famosi" "con amicizie" avevano ancora il loro bel centro) che SEGUI' la legge.... dopo 1 legislazione... berlusconi, legalizzo' gli evasori, togliendo il divieto...
io considero oggi mio padre, una persona che si è fatta il sedere, provenendo da umili origini, e ha deciso di rimanere sempre legale...

secondo l'eugenetica che proponi, mio padre non esisterebbe

invece, secondo quella dei governi che dovrebbero pensare al bene comune...
mi vedo gia' interi RACCOLTI di piersilvio, e compagnia bella...
e sarebbe quindi tutto molto simile....
tu lo vuoi un mondo di piersilvio, cosa che accadrebbe in entrambi i casi?(sia aziende private, che governo)? io no....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 23-03-2009 alle 23:48.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 23:47   #90
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Potresti fare qualche esempio storico oppure qualcuno ipotetico e attendibile? nemmeno io mastico scienza per cui non riesco ad immaginarne. (è una domanda eh, non sarcasmo).

l'ultima frase potevi risparmiarla, stiamo ragionando mica impugnando delle mazze per spaccare il cranio alle persone in esubero..
Guarda io sono un informatico e non un biologo...ho studiato queste cose nel corso di intelligenza artificiale che appunto trattava gli algoritmi genetici che dato un problema ed una famiglia di soluzioni, ogni soluzione ha un suo genoma che identifica varie azioni per risolverlo...le soluzione si "accoppiano" tra di loro e mescolano il loro genoma per formare nuove soluzioni. Più il ranking di una soluzione è alto (più il suo genoma è buono --> più approssima meglio la soluzione ottima del problema) più avrà possibilitàdi accoppiarsi e di generare altre soluzioni.
Mediamente le soluzioni più performanti si accoppiano di più ed accoppiandosi tra loro generano soluzioni abbastanza performanti o tendenzialmente migliori (fino ad un valore soglia in genere oltre il quale non si riesce ad andare: tale valore può essere o l'ottimo o una soluzione che approssima l'ottimo con una certa precisione)....tuttavia capita che facendo accoppiare nella mischia anche soluzioni meno buone si riesce a superare il famoso valore soglia formato dai figli generati solo da soluzioni ottime perchè si mettono in mezzo nuove caratteristiche che a livello statistico possono portare novità genetiche....

Questo in linee molto generali...è un metodo di risoluzione di problemi (anche problemi molto cattivi che con tecniche algoritmiche standard sono difficilmente risolvibili) che trae spunto copiando la natura...in modo analogo anche in natura potrebbe avvenire qualcosa di simile probabilmente...

Prendi le famose tartariughe dal collo lungo delle Galapagos osservate da Darwin...metti che quelle tartarughe inizialmente erano svantaggiate...che ne sò magari il collo lungo inizialmente gli avrebbe potuto causare qualche problema fisico...magari non invalidante...però una debolezza rispetto al collo corto e tozzo delle altre tartarughe normo dotate della stessa specie....il giorno che è venuta una carestia...beh le tartarughe normodotate e perfettamente sane si sono estinte...mentre le tartarughe col collo piùlungo del normale sono riuscite a brucare le foglie più alte salvandosi e magari nel giro di tot generazioni si sono selezionate solo le tartarughe col collo lungo che però non avevano problemi di salute causati da questo collo (magari quelle con la muscolatura più forte avevano più possibilità di accoppiarsi).

Anche nelle razze canine...sono state selezionate razze sempre più forti, massicce, robuste...peccato che i cani di razza hanno un sacco di problemi fisici legati ad un impoverimento del codice genetico e muoiono mediamente prima dei bastardini che magari non sono così perfetti...non corrono così veloci o non saltano cos' in alto o non sono così forti...però sotto vari aspetti queste imperfezioni portano ad un arricchimento del patrimonio genetico...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 23:51   #91
StateCity
Bannato

in ogni caso penso che e' sicuramente opportuno limitare le nascite ad uno o due
figli, soprattutto nei paesi piu' sovrappopolati...

Ma c'e' anche bisogno di salvaguardare la biodiversita' della razza umana..

Ora come ora, della genetica sappiamo poco o nulla,
assoultamente troppo poco per pensare di migliorare la razza umana.

eppoi se ci deve essere un miglioramento, va' fatto con tutte le cautele del caso...
nessun apocalisse, nessun piano di sconvolgimento mondiale..
Old 23-03-2009, 23:57   #92
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Appunto.
Nelle zone civilizzate del pianeta sarebbe facilmente implementabile una politica di controllo delle nascite, quindi la mia soluzione drastica, pur se migliore( vedi il pagamento sopra), non sarebbe necessaria.
Ma il problema più grosso non sono i paesi civilizzati, ma quelli del 3o-4o mondo, che stanno distruggendo letteralmente il pianeta( vedi India, avente un inquinamento grossomodo pari all'intera europa.). E li la politica di controllo delle nascite non è implementabile, o se implementabile non verrebbe rispettata oppure produrrebbe la situazione vista in Cina( bambini ammazzati).
Quindi direi che il mio drastico modo di fare alla fine è il più efficiente e con la maggiore possibilità di applicazione.
Io non ti dò del pazzo, ti dò dell'IGNORANTE...oltre a non avere grandi nozioni scientifiche sei ignorante anche dal punto di vista sociale e storico (e non è un'offesa...ti stò dicendo che ti sei perso qualche pezzo di realtà )

Apparte l'India e la Cina...che nel giro di 30 anni avranno superato economicamente e socialmente gli USA
Guarda la Tata (ditta indiana automobilistica) che in questi giorni stà immettendo le sue macchine sui mercati occidentali e mi pare si sia pure comprata una bella fetta di Fiat...dal putno di vista informatico e scientifico India e Cina stanno facendo faville...vedrai vedrai...oggi sono ancora dei pezzenti...tra 30 anni...beh...ce lo hanno messo in quel posto a noi occidentali
Apparte questo...ora vivono in un periodo di enorme espansione sensa regole...inquinano e fanno schifezze...appena la gente avrà un tenore di vita medio alto vorranno smettere di bere latte alla diossina ed il popolo si incazzerà imponendo regole...oggi noi occidente possiamo solo indirizzarli verso delle regole di tutela ambientali e sociale con la diplomazia che seppure arduo come compito mi pare più realistico e fattibile che castrare qualche miliardo di persone

Poi...l'Africa è un discorso a se stante...apparte che ha un'industrializzazione pari a 0...quelle poche cose che c'hanno sono NOSTRE...quindi...lo schifo in Africa al piùlo produciamo noi occidentali con le nostre multinazionali che fanno monoculture di banane distruggendo l'ambinte locale...doh
Oppure anche la Cina stà andando in Africa...in Eritrea moltissimi appalti di edifici sono affidati dal governo eritreo alla Cina sia per motivi economici sia per motivi storici (il governo cinese finaziava ed addestrava in Cina i capi guerriglieri eritrei...tra cui l'attuale presidentissimo a vita Issaias Afeworki....

Insomma se le cose non le sai...salle però evitiamo di venire a portare avanti tesi strampalate, inattuabili su un forum...cioè a meno che non hai 16 anni allora sei giustificato...tranne che se hai 16 anni ti consiglierei un po' di sano
Old 23-03-2009, 23:59   #93
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
il fatto è questo secondo me...e non voglio addentrarmi più di tanto in un discorso che non porterà a nulla....le persone devono essere libere...nessuno è veramente libero...tutti siamo vincolati da qualcosa: lavoro, studio, sentimenti, sensi di colpa, morale, senso del dovere, etcetc

Per me una persona felice (e quindi una società sana se espandiamo il concetto alla moltetudine delle persone) è una persona che riesce ad essere il più possibile libera e serena con se stessa...

Di conseguenza...se vuoi fare un figlio con il metodo naturale devi essere libero di farlo, se vuoi farti una vasectomia...fatti una vasectomia, se non vuoi usare contraccettivi non usarli, se vuoi la castità prematrimoniale fai così....

E questa tua storiella non renderebbe tanto più libero il mondo...anzi...lo troverei un mondo molto triste proprio aprtendo da una sterilizzazione forzata della gente...ma chi sei per forzarmi a farmi qualcosa che magari non voglio?
iperquoto

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 00:03   #94
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Anemia_mediterranea

Se un giorno si diffondesse una malattia estremamente letale, può anche darsi che, persone che soffrono di anomalie genetiche come queste, resistano molto più di quelle sane alla malattia.
Sono proprio le variazioni rispetto alla norma che possono impedire ad una malattia di uccidere la totalità della popolazione.
Questa anomalia è una conseguenza della malaria, ma essa può essere anche un vantaggio per una malattia futura che sfrutta meccanismi simili a quelli della malaria per infettare l'organismo.
Vero...io sono portatore sano di anemia mediterranea...certo se anche la mia compagna fosse portatrice sana e ci venisse l'idea di fareun figlio...beh magari l'inseminazione artificiale con controllo del feto da impiantare sarebbe una buona idea per fare un viaggetto in Spagna dove ste cose sono legali (anche se credo che per quando desidererò un figlio saranno forse legali anche quà...tra mmmilllllleeee anni ).

Tra l'altro un portatore sano può avere anche problemi di stanchezza maggiore (non sempre...ma credo che sei più portato a problemi di anemia o qualcosa del genere)

Però se ci fosse una bella epidemia di malaria sarei molto più resistente...

Mo vabbè la malaria è stata debbellata...però magari eventi simili apparentemente negativi potrebbero verificarsi con altre malattie...

Infatti per fare un esempio...farei l'inseminazione artificiale solo se la mia compagna fosse anche lei portatrice sana (quindi mi pare che daresti alla luce un figlio malato con una possibilità su 4...mi pare)....se la mia compagna non fosse portatrice sana...sticazzi...ci farei un figlio come natura prevede (che è pure un'attività divertente) e se esce portatore sano pure lui sticazzi...non è una cosa ne invalidante ne problematica ne niente...al massimo dovrà stare attento quando dovrà andarsi a riprodurre come avrò fatto anch'io...

E' questo il concetto: eugenetica solo se strettamente necessario ad evitare una creatura potenzialmente malata di qualcosa di mortale o invalidante...altrimenti stai solo impoverendo il pool genetico della razza umana in modo stupido ed inutile
Old 24-03-2009, 00:15   #95
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
I "civilissimi" occidentali sono senz'altro il maggior male del pianeta, ma come si diceva prima guarda la situazione in india, immagina che ogni singolo africano (abitante in africa naturalmente) o ogni singolo contadino cinese, in conseguenza alla civilizzazione iniziassero ad inquinare e produrre i rifiuti che produciamo noi "civilissimi" europei...che cacchio succederebbe/à?!
Vero...porto l'esempio dell'Eritrea che conosco abbastanza bene...un eritreo impiegato di banca (uno con un culo grosso come una casa insomma) ha uno stipendio pari a circa 50 €...vive in una casupola con qualche lampadina e forse il televisore...al 99,9999% non ha la macchina e se ce l'ha è una vecchia Fiat 500 e la usa solo per fare piccoli spostamenti...più probabile che come mezzo di trasporto usi un cavallo, un cammello o i bus.

Un eritreo medio...ha molto di meno...vive in una casa di fango, ha qualche capra, se gli va di lusso un paio di mucche ed un cavallo\asino...in casa forse ha un paio di lampadine o più spesso delle candele di fortuna (quelle vere costano troppo) fatte con una bottiglia piena di olio di motore ed uno stoppino.

Un eritreo povero non c'ha manco la casa.

E questi discorsi valgono solo per le città come Asmara o Massawa...se vai nei villaggi...vivono come all'età della pietra...

Sarebbero queste le persone che inquinano il pianeta?

Per l'autore del 3d: stai dicendo delle cose partendo da basi che non esistono, stai facendo una pessima figura in quanto a cultura generale nei campi della scienza, della storia e dell'attualità...

C'era un filosofo (non mi ricordo chi...perdonatemi) che diceva qualcosa come: analizzando stupidamente i dati senza ragionare spesso si arriva alla verità, ragionando tanto senza guardare i dati spesso si dicono delle grosse fesserie...

Ecco te stai ragionando tanto...però da quello che dici dimostri di non avere i dati su cui ragionare...stai facendo supposizioni campate in aria insomma...teorie scientifiche che ti sono state dimostrate errata, opinioni sociali e storiche abbastanza discutibili...boo...pare che ti piace avere questo velo di alternativo a tutti i costi
Old 24-03-2009, 00:17   #96
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
iperquoto
ed io ipercuoto la tua firma in relazione al mio ultimo post su chi ragiona tanto su dati che non ha
E' esattamente quello il discorso...mentre magari un fisico del 1600 che faceva cascare gravi osservandone il moto e tentando di descriverlo sperimentalmente era uno che osservava tanto e tirava fuori leggi dalla pura osservazione più che da ragionamenti astrusi che sono venuti dopo
Old 24-03-2009, 00:34   #97
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Divieto di commercio dei fumetti e dei telefilm di fantascemenza almeno fino a 22 anni.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 00:38   #98
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Divieto di commercio dei fumetti e dei telefilm di fantascemenza almeno fino a 22 anni.
cazzo...ora mi impicco...LA PRIMA VOLTA CHE SONO D'ACCORDO CON TE !!!

Mamma mia sono commosso
Old 24-03-2009, 01:04   #99
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Vero...io sono portatore sano di anemia mediterranea...certo se anche la mia compagna fosse portatrice sana e ci venisse l'idea di fareun figlio...beh magari l'inseminazione artificiale con controllo del feto da impiantare sarebbe una buona idea per fare un viaggetto in Spagna dove ste cose sono legali (anche se credo che per quando desidererò un figlio saranno forse legali anche quà...tra mmmilllllleeee anni ).

Tra l'altro un portatore sano può avere anche problemi di stanchezza maggiore (non sempre...ma credo che sei più portato a problemi di anemia o qualcosa del genere)

Però se ci fosse una bella epidemia di malaria sarei molto più resistente...

Mo vabbè la malaria è stata debbellata...però magari eventi simili apparentemente negativi potrebbero verificarsi con altre malattie...

Infatti per fare un esempio...farei l'inseminazione artificiale solo se la mia compagna fosse anche lei portatrice sana (quindi mi pare che daresti alla luce un figlio malato con una possibilità su 4...mi pare)....se la mia compagna non fosse portatrice sana...sticazzi...ci farei un figlio come natura prevede (che è pure un'attività divertente) e se esce portatore sano pure lui sticazzi...non è una cosa ne invalidante ne problematica ne niente...al massimo dovrà stare attento quando dovrà andarsi a riprodurre come avrò fatto anch'io...

E' questo il concetto: eugenetica solo se strettamente necessario ad evitare una creatura potenzialmente malata di qualcosa di mortale o invalidante...altrimenti stai solo impoverendo il pool genetico della razza umana in modo stupido ed inutile
Esatto, se ricordo bene due persone affette da anemia mediterranea che hanno un figlio hanno forti probabilità che il nascituro venga alla luce con un'anemia molto grave quindi è bene prendere le dovute precauzioni.

P.S. Tata non ha comprato un pezzo di Fiat, ma semplicemente le due aziende hanno fatto accordi di collaborazioni commerciale e produttiva (es. scambio di licenze produttive dei rispettivi modelli, Tata può sfruttare la rete di distribuzione Fiat in Europa e viceversa in modo da avere entrambe un ampio canale di distribuzione nelle zone dove hanno pochi rivenditori se agiscono da soli, ecc...)
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 01:19   #100
Centoformiche
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Da quei mediocri studi di biologia fatti, ricordo che fosse l'anemi a falciforme a limitare gli effetti della malaria. O sbaglio?
Centoformiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian