|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: a chi daranno ragione le assicurazioni? | |||
| macchina rossa |
|
18 | 36.00% |
| macchina nera |
|
32 | 64.00% |
| Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
così la vecchia viene declassata e non le pagano neppure tutta la macchina!!! invece la mia macchina verrà rottamata (riposi in pace se tutto va come dico io odierò un po meno le vecchie al volante perche perderci dei soldi quando moralmente avevo ragione mi avrebbe dato fastidio
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di G-DannY : 23-03-2009 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per farti un esempio quando sono stato investito in motorino ho presentato la lista dei vestiti che si sono rovinati e loro me li hanno risarciti in contati, poi io non li ho ricomprati però il danno me lo hanno risarcito ugualmente!!! almeno spero sia così anche per la macchina
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
mah, a me hanno tamponato e dopo la perizia è arrivato l'assegno dall'assicurazione per il risarcimento dei danni; siccome la macchina aveva già 5-6 anni e veniva usata anche per andare in campagna, e siccome il danno non ne pregiudicava l'utilizzo non è stata fatta riparare ma ne abbiamo comprata un'altra (l'altra la teniamo solo quando serve per la campagna). Ma i soldi per il risarcimento ce li hanno comunque dati.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
anche io sono stato rimborsato con assegno e la cifra era intorno ad 800€ quindi nemmeno bassissima
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Le assicurazioni di sicuro daranno ragione alla vecchietta, visto che non hai testimoni... Però dato che ha firmato il foglio con scritto che ha cambiato corsia frenando, magari vi beccate concorso di olpa.
Cmq hai tutta la mia solidarietà, so di cosa sono capaci i/le vecchietti/e, ho visto robe dell'altro mondo fatte da loro. Una su tutte? Girare in senso orario in una rotonda(avrà avuto un diametro di 50 metri, tanto di cartelli "Obbligo di svolta a destra" posizionati ad ogni ingresso |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
è arrivata una busta dalla direzione liquidazione della mia assicurazione.
Codice:
racconta la dinamica e dice: testimoni: si, intervento autorità: no, sottoscrizione cai: si, responsablità nostro assicurato: concorsuale la informiamo che sulla base di quanto da lei dichiarato il sinistro è risarcibile secondo le seguenti modalità: danno al veicolo targato **mia targa**: sarà risarcito dalla sua compagnia **** dunque che è successo? come faccio a capire se è concorso di colpa o no?
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La comunicazione dice che il sinistro è stato aperto su base concorsuale, cioè in concorso di colpa.
Non ho letto tutto, ma dal primo e dall'ultimo tuo post, mi sembra di capire che il sinistro è stato aperto con cid a firma singola e con tuo testimone. Probabilmente lo stesso succederà anche dall'altra parte. Se il sinistro è avvenuto come da disegno in teoria dovresti avere pienamente ragione, in quanto la distanza di sicurezza va tenuta esclusivamente nei confronti dei veicoli che precedono. Qui non si tratta di un tamponamento ma di un "salto" di corsia (in prossimità di un incrocio non si può fare e sicuramente c'era la linea continua tra le due corsie vicino al semaforo) per di più senza neanche accertarsi che non ci fossero veicoli sopraggiungenti (e magari senza neanche la relativa segnalazione). Tre infrazioni al prezzo di una!!! In pratica il confine tra il taglio di strada ed il tamponamento è molto labile; la vecchina potrebbe benissimo sostenere che il cambio di corsia era avvenuto molto prima e che stavate procedendo sulla stessa corsia già da diversi metri. Quindi lei ha rallentato, correttamente per prudenza, all'approssimarsi all'incrocio e tu, distratto, hai tamponato. La posizione dei danni è giustificabile dicendo che la vecchina viaggiava vicino al margine destro della corsia (così come sarebbe corretto fare a meno che non dobbiate effettuare una svolta a sinistra) mentre tu eri vicino al margine sinistro, ma sempre sulla stessa corsia. Normalmente questi sinistri vengono spesso liquidati al 50%. Ricordo che con la nuova normativa se la colpa non supera il 50% non scatta il malus. Ricordo inoltre che, se la macchina è da rottamare, andrebbe risarcito (ma bisogna lottare un po' con i periti
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
info molto utili!! grazie
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Se ha cambiato corsia nel punto vicino al semaforo dove a volte si trova la stiscia continua (ma dubito..) e riesci a dimostrarlo..magari..però se tamponi tu anche se nella vita reale hai ragione, per il codice della strada hai torto..
sul concorso di colpa, vero che spesso è di default, poi dipende se sei cliente da anni di quell'assicurazione magari tentano di incularti meno... cmq buona fortuna con le assicurazioni...
Ultima modifica di alez1893 : 11-04-2009 alle 02:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.