|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: a chi daranno ragione le assicurazioni? | |||
| macchina rossa |
|
18 | 36.00% |
| macchina nera |
|
32 | 64.00% |
| Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
ma poi non ho capito, la vecchina è anche ripartita senza lasciare dati? aveva anche ragione..
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Imho il contesto è un po' più complesso di una semplice strada di campagna. Mamo purtroppo non ha prove per dimostrare l'effettiva invasione di corsia, a maggior ragione se le linee non ci sono. Quindi, per assurdo e senza prove, la vecchia non ha violato ciò che imponeva la segnaletica orizzontale (che non c'è). Ora che ci penso....causa al comune per mancata segnaletica orizzontale?
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
La vecchina ha lasciato i dati, c'era un testimone che è andato via che non l'ha fatto. La situazione è complicata comunque... E se tamponi hai SEMPRE torto non è sempre vero: nel caso ci fossero state le strisce disegnate, aveva raGGGGGione mamo. Se la strada è a due corsie e manca la segnaletica orizzontale, si, denuncia al comune e giudice di pace |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
cmq se non è dimostrabile il cambio corsia, hai torto e il cambio corsia, senza testimoni, e se la botta è localizzata sul posterioe, è impossibile da dimostrare.... a meno che.... fai una telefonata ad horatio caine
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
comunque nel foglio di contestazione amichevole ho scritto che lei ha cambiato corsia e lei ha firmato... non è una prova del fatto che lei ha cambiato corsia visto che ha firmato?? la classe anche in concorso di colpa? boh... tanto è in classe supermega iper alta e quindi non c'è supplemento, ho gia guardato spero nel concorso di colpa così la vecchietta se vuole ripararsi il paraurti tira fuori i suoi soldini visto che è colpa sua!!!!! Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Cioe' tu hai la firma di una persona che non ti ha lasciato i dati?
Carta straccia praticamente. Potra' sempre dire che non l'ha firmata lei. Se non si fa viva valuterei un bel giro allo sfascio a tirar su un paraurti e relativo faretto. anche perche' se l'assicurazione dovesse mai pagarti qualcosa non ti da piu' del valore attuale della macchina. Se e' vecchia ti ci paghi si e no il fanalino rotto.
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se ho capito bene la vecchietta ha lasciato tutti i dati, d'altra parte se ha firmato il modulo di constatazione amichevole mi sembra ovvio che abbia lasciato i dati. Quello che se ne è andato senza lasciare nulla è il testimone. Per ci suggeriva di chiamare i carabinieri...ma voi pensate davvero che vengano? Beh, se non ci sono feriti non c'è dubbio che vigili o carabinieri si muovano (esperienza, non sentito dire), quindi in questi casi l'importante è essere chiari nel modulo (cosa magari non semplice visto che è comunque uno choc...). Credo che il cambio di corsia in prossimità del semaforo potrebbe essere la tua via per dimostrare il torto dell'altra macchina!
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Nel caso di 25% e 75% uno verrà risarcito per il 25 e l'altro per il 75..... Quote:
Se per caso lei non fa denuncia e non ha i tuoi dati chiudi la faccenda, almeno così l'assicurazione non ti aumenta
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Se l'hai presa giusta dietro mi sa che è difficile dimostrare il cambio di corsia, senza testimoni e con la vecchina che oppone resistenza.
Se invece l'hai presa un pò di lato potresti beccarti un 70% te e un 30% lei. Dal disegno che hai fatto daranno la colpa a te, poco ma sicuro.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() la prossima volta al posto di inchiodare accelero, così la sperono e ci sono solo i segni di lato
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
alla fine hai chiamato in assicurazione per sentire cosa ti hanno detto? per me devi insistere sul "sorpasso da destra, perchè nei fatti è questo che è accaduto. alla tua assicurazione dì questo, che la vecchia ti ha sorpassato da destra e in più ha inchiodato..
quanto fastidio mi danno i vecchi alla guida, quanto sono pericolosi, non si accorgono di quello che fanno.. anche io un paio di giorni fa stvo centrando sulla fiancata una vecchia che è uscita da uno stop senza guardare, e chiaramente avrebbero dato la colpa a me perchè io l'avrei colpita sul fianco, non lei. fortuna che ho inchiodato a pochi cm.. non ci vedevo più, sono sceso dalla macchina e ho cominciato a gridarle dietro di ogni dove.. si sono girati tutti.. maledetta, se n'è andata come se avesse ragione... ma non si può fare una proposta di legge che sopra i 60 anni chi rinnova la patente deve fare un esame di guida? ma cacchio, quante patenti che ritirerebbero...
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Un amico di mia sorella è si visto addossare il 30% di colpa per un incidente assurdo. Il ragazzo se ne stava per i fatti suoi, quando da una laterale una signora si butta in strada senza guardare, sarà stato a 2 metri e l'impatto è stato inevitabile, fortuna che la velocità non era elevata e nessuno si è fatto niente. La signora scende, si scusa, ammette l'errore, lo scrive chiaramente nella constatazione che la colpa è sua per distrazione. Niente 30% anche al ragazzo reo di non aver fatto il possibile per evitare l'impatto.
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO:
l'assicurazione (non ci sono andato io quindi mi è stato riferito) ha detto che per come è stata compilata la constatazione amichevole il concorso di colpa c'è di sicuro. se ci fosse stato quel testimone che mi è scappato poi era molto meglio il marito della vecchiaccia ha chiamato incazzato (purtroppo non ha il mio numero di casa e ha chiamato mia mamma, mi sarebbe piaciuto parlarci personalmente per farmi qualche risata ) e dicendo che chi è dietro ha sempre torto e non è giusto che ci sia il concorso di colpa e quindi voleva rivisitare la constatazione amichevole. ma io dico: che cazzo vuoi da me?? la vecchiaccia è un pericolo al volante, ha torto marcio, ha firmato lei la constatazione, per mancanza di testimoni finisce che si becca il concorso di colpa e questo qui avanza altre pretese!!! mia mamma gli ha risposto che non ce ne frega nulla della nostra macchina, tanto meno della loro e che questo pome è andata a comprarsene un'altra (purtroppo visto che mi arriverà un concorso di colpa cosa significa?? che nessuno paga niente?? la mia assicurazione come si comporta? mi spiegate perfavore? grazie
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Siccome non è indicato nel 99% delle assicurazioni se si tratti di colpa totale o parizale, oltre al danno la beffa, avrai l'aumento del premio assicurativo annuale... Il concorso di colpa è una frode assicurativa legalizzata. Ci guadagnano entrambe le assicurazioni, e solitamente quando si fanno questi incidenti e c'è anche il minimo sospetto che non ci sia colpa totale, le due assicurazioni si accordano per il concorso di colpa. Anzi, diciamola tutta, di DEFAULT è concorso di colpa. Poi sta ad ognuno riuscire a dimostrare il contrario. Ultima modifica di G-DannY : 23-03-2009 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se te becchi il 25% di colpa e la vecchia il 75%, tu vieni risarcito del 75% del danno e la vecchia del 25%. E così via.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.

) e dicendo che chi è dietro ha sempre torto e non è giusto che ci sia il concorso di colpa e quindi voleva rivisitare la constatazione amichevole.