|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: a chi daranno ragione le assicurazioni? | |||
| macchina rossa |
|
18 | 36.00% |
| macchina nera |
|
32 | 64.00% |
| Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Per quanto riguarda te, buona fortuna a provocare o subire un incidente in autostrada. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
la vecchietta ha inchiodato mentre cambiava corsia, poi mi ha detto che le era sembrato di vedere rosso ha cambiato corsia mentre stavamo a 3 metri di distanza. davvero piu ci ripenso piu mi sembra impossibile evitare un incidente del genere.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
A scuola guida mi hanno insegnato che se devi cambiare corsia (per qualsiasi motivo, specie quando devi sorpassare, ma non è questo il caso) devi guardare lo specchietto per verificare se un'altra automobile sta effettuando la stessa manovra o comunque sta arrivando da sinistra.
Tra l'altro (in teoria) in prossimità di un'incrocio non si può cambiare corsia; infatti le corsie sono divise da strisce continue. Magari puoi considerare anche questo fatto.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
in genere le assicurazioni, qualunque sia la situazione, tentano di dare un concorso di colpa, in modo tale da non dover sganciare un dindo
ognuno si paga i suoi danni e pace. penso andrà a finire così...
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Terraferma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Metti una telecamera in macchina in modo da inquadrare davanti, non c'è altro modo di uscire da queste situazioni purtroppo!
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
prima ancora di chi tampona ha colpa chi cambia corsia.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
la colpa è nettamente della vecchia
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Per me la colpa è della vecchia. In prossimità di un incrocio non puoi cambiare corsia. Mai.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Allora:
facciamo chiarezza. 1) Anzitutto è sempre bene che se una persona se ne va con la sua macchina incidentata dal luogo dell'incidente, si chiamino i carabinieri. Semplicemtne la denunci per non averti fornito i suoi dati quali, recapito, assicurazione, sincerazione di nessun danno fisico. 2) Il fatto di chi tampona ha sempre torto non è vero. SE per esempio io freno senza motivo dai 90 km/h a 0 km in autostrada, rientro nelle cosiddette, manovre pericolose. 3) Ogni cambiamento di direzione sulla carreggiata dele essere segnalato con un indicatore di direzione. La vecchia ti ha tagliato la strada, senza freccia, frenando senza motivo e ripartendo subito dopo. Però furbamente non hai testimoni. Quinid lei può sempre dire che tu andavi a 100 e lei a 50 e tu non vedendola le hai sbattuto dentro.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
il mio testimone è scappato
ma sarò sfigato? comunque tutte le cose che mi hai detto non le posso dimostrare... però nel foglio di constatazione amichevole ho scritto che viaggiavamo in corsie parallele e lei ha cambiato corsia frenando... dici che conta? poi ho fatto il disegnino che ho postato in questo topic
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho sbagliato a votare
: daranno ragione alla macchina nera, ti diranno che non hai tenuto la distanza di sicurezza.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Se tu viaggi nella tua corsia, hai un'auto a 10 metri da te nella corsia AL TUO FIANCO, tu rallenti perchè devi avere la distanza di sicurezza anche da un'auto che transita su una corsia parallela alla tua?
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
il suo problema è che ha tamponato la macchina, quindi la macchina della vecchia era davanti alla sua, poco importa se ci si è infilata a pelo tagliando la strada e senza segnalazione inchiodando successivamente: non riuscirà a dimostrarlo e gli daranno torto, diverso se la botta fosse stata laterale ma così non è quindi.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Certo ma quelli non sono "fatti", il fatto sono i danni alla macchina il resto è ad "interpretazione" per quello che nella sua situazione difficilmente ne uscirà "pulito".
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
sostanzialmente ha ragione ma se lo piglia in quel posto
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Nemmeno essendo in prossimità di un incrocio, e che quindi il cambio di corsia è vietato?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

ognuno si paga i suoi danni e pace. penso andrà a finire così...
claitz