Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: a chi daranno ragione le assicurazioni?
macchina rossa 18 36.00%
macchina nera 32 64.00%
Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 20:19   #21
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Beppe82 Guarda i messaggi
in linea mooolto teorica e se hai testimoni,se NON ha segnalato la svolta e si è lanciata nella corsia tua quando praticamente eravate attaccati e con notevole differenza di velocità la colpa è della vecchia
ma anche se avesse segnalato dal momento che erano quasi affiancati direi che si tratta di una manovra azzardata.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 20:20   #22
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Che dirti... hai tamponato, e chi tampona ha sempre torto perchè non rispetta la distanza di sicurezza, sorry
si, però come si fa a mantenere una distanza di sicurezza dalla macchina che viaggia in un'altra corsia??
Old 21-03-2009, 20:23   #23
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Se dimostra che la signora è rientrata da destra a sinistra frenando la colpa è interamente della signora.Un rientro dx->sx con passaggio davanti alla macchina E' un sorpasso a destra. Qui sta anche all'onesta' della signora ammettere la colpa però...
Old 21-03-2009, 20:27   #24
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Se dimostra che la signora è rientrata da destra a sinistra frenando la colpa è interamente della signora.Un rientro dx->sx con passaggio davanti alla macchina E' un sorpasso a destra. Qui sta anche all'onesta' della signora ammettere la colpa però...
figuriamoci... la vecchietta dice di non essersi accorta di niente
Old 21-03-2009, 20:29   #25
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
si, però come si fa a mantenere una distanza di sicurezza dalla macchina che viaggia in un'altra corsia??
Bhè, il codice teoricamente dice che tu sempre avere una velocità tale da riuscire a frenare in sicurezza.. la vedo dura per te avere ragione
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 20:31   #26
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Bhè, il codice teoricamente dice che tu sempre avere una velocità tale da riuscire a frenare in sicurezza.. la vedo dura per te avere ragione
ma il codice dice anche che bisogna controllare se c'è una macchina prima di cambiare corsia
comunque anche io ho la sensazione che verrò fregato...
Old 21-03-2009, 20:56   #27
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
è copla tua.
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 21:00   #28
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
è copla tua.

lo terrò presente per la prossima volta che mi devo rifare il didietro visto che è impossibile non farsi tamponare con una manovra del genere...
Old 21-03-2009, 21:22   #29
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
dovevi esporre bene i fatti nel cid, non limitarti ad una riga. adesso puoi dire tutto quello che vuoi, ma non penso la spunterai...

avreste dovuto aspettare entrambi l'arrivo della municipale, che avrebbe effettuato i rilievi :sisi:
Old 21-03-2009, 21:30   #30
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

lo terrò presente per la prossima volta che mi devo rifare il didietro visto che è impossibile non farsi tamponare con una manovra del genere...
Distanze di sicurezza. Quando vado in strada è pieno di gente che mi sta ataccata al paraurti, se era lenta dovevi sorpassarla.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 21:50   #31
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Distanze di sicurezza. Quando vado in strada è pieno di gente che mi sta ataccata al paraurti, se era lenta dovevi sorpassarla.
si ma la macchina in questione era nell'altra corsia, uno come puo prendere la distanza di sicurezza
Old 21-03-2009, 22:55   #32
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
infatti è come se la stava sorpassando!
durante la manovra qusta gli si butta davanti frenando.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 02:10   #33
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Fammi capire,che c'entra il foglio di constatazione amichevole?
La vecchia ha addossato la colpa a te ? Vuole farsi pagare i danni? Le hai dato i tuoi dati?
Cmq in linea teorica, se le cose stanno come dici tu, hai ragione te. Il problema però è dimostrarlo perchè la controparte può sempre dire che l'hai tamponata, magari durante un tuo tentativo di sorpasso mentre lei andava per la sua corsia... Il caso è molto molto complicato, cmq io ti consiglio di contattare un legale, assumere 3 o 4 testimoni che devono confermare la tua versione ( hai preso i dati del tizio che ha inveito contro la vecchia ? ) e, contattare assicurazione della controparte e se dopo 60 giorni il tuo legale non riceverà risposta, vai in giudizio... Però attenzione che il tuo caso è molto difficile, ci sono molte probabilità che tu passi per tamponatore e basta...
Old 22-03-2009, 03:15   #34
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

c'è sempre la distanza di sicurezza
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 04:29   #35
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
ma ha segnalato o no il cambio di direzione? se si hai torto sicuramente, perchè dal momento che vedi che vuole cambiare devi tenere le distanze in caso che per qualsiasi motivo la macchina davanti inchioda.
Se invece non ha segnalato darei quasi ragione a te, ma la vedo un po dura con l'assicurazione, come molti hanno detto chi tampona si prende praticamente sempre la colpa.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 08:13   #36
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
moralmente hai ragione tu... di fatto mi sa tanto di no: è successa quasi uguale a un mio amico:

vecchietto che si immette sulla carreggiata all'improvviso, e tu lo tamponi perchè fisicamente non fai in tempo a frenare. Peccato che secondo l'assicurazione "al momento del tamponamento la macchina tamponata era sulla strada (infatti non c'erano segni sui lati delle macchine), quindi è il tamponatore a non aver rispettato al distanza di sicurezza"...

è un'ingiustizia totale, specialmente perchè non era neanche un cambio di corsia, il vecchio si era immesso di notte, in una strada extraurbana, uscendo da una stradina sterrata... Notevole vero?
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 09:01   #37
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
si ma la macchina in questione era nell'altra corsia, uno come puo prendere la distanza di sicurezza
I casi sono due o non hai visto perchè eri distratto per i fatti tuoi oppure guidavi solo con l'acceleratore.

http://it.answers.yahoo.com/question...5035156AAGLZGb
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 09:43   #38
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
Fammi capire,che c'entra il foglio di constatazione amichevole?
La vecchia ha addossato la colpa a te ? Vuole farsi pagare i danni? Le hai dato i tuoi dati?
Cmq in linea teorica, se le cose stanno come dici tu, hai ragione te. Il problema però è dimostrarlo perchè la controparte può sempre dire che l'hai tamponata, magari durante un tuo tentativo di sorpasso mentre lei andava per la sua corsia... Il caso è molto molto complicato, cmq io ti consiglio di contattare un legale, assumere 3 o 4 testimoni che devono confermare la tua versione ( hai preso i dati del tizio che ha inveito contro la vecchia ? ) e, contattare assicurazione della controparte e se dopo 60 giorni il tuo legale non riceverà risposta, vai in giudizio... Però attenzione che il tuo caso è molto difficile, ci sono molte probabilità che tu passi per tamponatore e basta...
mi sembra un metodo non sicuro e molto dispendioso, nonche con falsi testimoni e mi dispiacerebbe fare una cosa del genere.
il tizio che si è arrabbiato con la signora poi se ne è andato senza volermi dare i suoi dati per evitare rogne, io ho provato in tutti i modi a chiederglieli... che gente che c'è in giro

Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
moralmente hai ragione tu... di fatto mi sa tanto di no: è successa quasi uguale a un mio amico:

vecchietto che si immette sulla carreggiata all'improvviso, e tu lo tamponi perchè fisicamente non fai in tempo a frenare. Peccato che secondo l'assicurazione "al momento del tamponamento la macchina tamponata era sulla strada (infatti non c'erano segni sui lati delle macchine), quindi è il tamponatore a non aver rispettato al distanza di sicurezza"...

è un'ingiustizia totale, specialmente perchè non era neanche un cambio di corsia, il vecchio si era immesso di notte, in una strada extraurbana, uscendo da una stradina sterrata... Notevole vero?
notevole... si se ti tagliano la strada quando si viaggia a velocità diverse è impossibile fermarsi in tempo proprio per la differenza di velocità

Quote:
I casi sono due o non hai visto perchè eri distratto per i fatti tuoi oppure guidavi solo con l'acceleratore.

a mia discolpa riscrivo la cosa scritta sopra:
si se ti tagliano la strada quando si viaggia a velocità diverse è impossibile fermarsi in tempo proprio per la differenza di velocità

poi per il codice della strada sicuramente avrai ragione tu
Old 22-03-2009, 10:45   #39
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Non potrebbero darti ragione perchè sicuramente ci sarà stato un limite di velocità ridicolo del tipo 40 all' ora...se fossi andato massimo a quella velocità saresti riuscito a frenare anche mettendo giù un piede, se non lo hai fatto e hai tamponato la vecchia non sei dalla parte della ragione per il cds, fermo restando che lei è una mongoloide.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 10:52   #40
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:

ok, giriamola diversa... autostrada: non ti do la precedenza, anzi aspetto che tu sia vicino per invaderti la corsia e tu mi tamponi. Ta daan mi paghi la macchina rimessa a nuovo....

per te ha sul serio senso? che sia la legge siamo d'accordo tutti, ma non si può pretendere che sia giusto che mi venga data la colpa se sto andando a 90 all'ora su una strada da 90 all'ora e un imbecille si immette senza neanche guardare. Se poi tu hai la supermacchina che inchioda in quattro metri complimentoni
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP