Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2009, 19:33   #4381
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pivot Guarda i messaggi
Io sono andato ieri sera in negozio per prendere proprio le Philips SHE9700, ma non c'erano!!!! Domani dovrei averle. Saranno le mie prime in-ear.

Ho visto dal vivo anche le CX300 e le AKG K324P, le avevo sempre viste in foto e non le immaginavo cosi piccole.
A mio padre avevano consigliato proprio le AKG K324P (50 o 60€)...come sono?meglio le philips?
Skini è offline  
Old 22-03-2009, 19:54   #4382
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Ok, mi aspettavo richieste sulle stax....

Comuque, non sono molto bravo con le recensioni perciò vi linko come riferimento quella che ha fatto il nostro amico antonyfirst su head-fi: http://www.head-fi.org/forums/f103/w...review-393617/

Dal punto di vista costruttivo poco da dire se non che i cavi delle W3 sono IMO i migliori della categoria: della giusta lunghezza, morbidi, solidi e leggeri ma sopratutto assenti da qualsiasi tipo di effetto microfonico.
Il fit è ottimale: un volta indossate ci si dimentica di averle addosso (ho fatto un Milano-Roma in treno senza mai spostarle...). L'isolamento è ottimo e la resa sonora è gradevole anche a volumi bassi (10-12/50 sul D2) è questo è un bene per le mie orecchie....

L'headstage è molto ampia e ben distribuita, le W3 riescono a proiettare le voci fuori dalla testa pur mantenendole presenti: la magia è trovare la giusta distanza all'interno del canale uditivo che si riesce ad ottenere tenendole appena fuori dal padiglione auricolare usando le shure olives; ottimi sono il dettaglio e la gestione della dinamica, in sintesi: chiarezza, corpo ed emotività.

In generale sono cuffie rilassanti dai bassi profondi, potenti, pieni e controllati (ma non come le stax), le medio-basse sono leggermente enfatizzate e talvolta invadenti (e qui è necessario equalizzare -1/-3dB tra i 80 e/o i 230 sul D2 per riequilibrare), i medi sono cristallini e caldi anche se non hanno la naturalezza e il realismo delle stax (le vocals sulle stax sono indescrivibili....) e talvolta risultano leggermente arretrati, anche se su alcuni strumenti, tipo le chitarre acustiche l'enfasi sul lower midrange dà un effetto piecevole.
Gli alti non sibilano ma non hanno l'estensione, la timbrica e il dettaglio delle Ety ricablate (e neanche le stax ce l'hanno anche se sono levigati, ovvero, dettagliati ma senza la minima sibilanza); anche qui una leggera eq sull'ultima banda del D2 rende il suono leggermente più appuntito nel treble, senza dare fastidio.

Sono le mie all-arounder per la musica che ascolto, anche se le ety hanno una "cattiveria" (ma un piccola headstage rispetto alle westies) che per certa musica crea dipendenza (inoltre queste ety suonano benissimo la classica). Un gradino sopra stanno le babystax (la mia è una versione moddata da audiocats di head-fi) in termini di dettaglio, risoluzione, naturalità e neutralità però non isolano.

Si è vero, ho raggiunto la pace dei sensi: ho tre bestioline che a seconda dei casi regalano ancora più emozione a quella cosa bellissima che è la musica.

PS: anche le Yuin OK2 danno soddisfazione....
A parte i complimenti per le bestiole ti ringrazio per averci fatto, sebbene con l'immaginazione, assaporarle un attimino.
windsofchange è offline  
Old 22-03-2009, 20:27   #4383
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Raga chi mi da un consiglio su delle in ear da usare su un itouch 2,attualmente ho delle crossroad,di cui sono soddisfatto,ma che purtroppo si sono rovinate,chi mi consiglia delle cuffie ovviamente da non scendere sotto la qualita delle mie attuali,grazie a tutti

Proprio nessuno sa darmi un consiglio?tralasciano le ep 630 che ho già provato
Old 22-03-2009, 21:25   #4384
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Proprio nessuno sa darmi un consiglio?tralasciano le ep 630 che ho già provato
Perchè non riprendersi le crossroad ???

OT
è una vita che vado a Riva Trigoso...
Fine OT
jazzprofile è offline  
Old 22-03-2009, 21:33   #4385
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Quote:
Perchè non riprendersi le crossroad ???

OT
è una vita che vado a Riva Trigoso...
Fine OT

perche alla fine le ho provate,le ritengo buone ma per i 40 euro magari trovo qualcosa di pari o meglio nei negozi,unica pecca delle crossroads è che non è ottimo l 'isolamento acustico

Ot
meglio sestri di riva trigoso
fine ot
Old 22-03-2009, 22:06   #4386
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
perche alla fine le ho provate,le ritengo buone ma per i 40 euro magari trovo qualcosa di pari o meglio nei negozi,unica pecca delle crossroads è che non è ottimo l 'isolamento acustico
Non credo si possa trovare di meglio in negozio. Quindi devo quotare jazzprofile: perchè non di nuovo le CrossRoads?
Quali avevi? XB, X3i, Bijou, ecc. ecc....?
sjk è offline  
Old 22-03-2009, 22:12   #4387
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non credo si possa trovare di meglio in negozio. Quindi devo quotare jazzprofile: perchè non di nuovo le CrossRoads?
Quali avevi? XB, X3i, Bijou, ecc. ecc....?

X3i,non le vorrei riprendere perchè mi sembrano un po fragiluccie,mi si sta staccando il filo dall attacco dell auricolare,le creative ad esempio mi sembravano piu solide
Old 22-03-2009, 22:29   #4388
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
X3i,non le vorrei riprendere perchè mi sembrano un po fragiluccie,mi si sta staccando il filo dall attacco dell auricolare,le creative ad esempio mi sembravano piu solide
Le EP630i, se non ho letto male, hanno in più il microfono (uso classico con i cellulari). Ma non so se sono più solide delle X3i.
Anch'io ho le X3i, di cui sono molto soddisfatto. Ho anche le CX300, che per me sono uguali alle EP630 (e di conseguenza alla variante EP630i), e non ci vedo una grandissima differenza costruttiva, tale da poterle considerare più solide. Anzi...
Ho visto da jaben le Bijou2. Hanno un aspetto più... "solido". Partendo dalla base delle X3i, ci dovremmo essere. No? Preferisci negozio fisico quindi marche più facilmente reperibili?
sjk è offline  
Old 22-03-2009, 23:09   #4389
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Ok, mi aspettavo richieste sulle stax....

Comuque, non sono molto bravo con le recensioni perciò vi linko come riferimento quella che ha fatto il nostro amico antonyfirst su head-fi: http://www.head-fi.org/forums/f103/w...review-393617/

Dal punto di vista costruttivo poco da dire se non che i cavi delle W3 sono IMO i migliori della categoria: della giusta lunghezza, morbidi, solidi e leggeri ma sopratutto assenti da qualsiasi tipo di effetto microfonico.
Il fit è ottimale: un volta indossate ci si dimentica di averle addosso (ho fatto un Milano-Roma in treno senza mai spostarle...). L'isolamento è ottimo e la resa sonora è gradevole anche a volumi bassi (10-12/50 sul D2) è questo è un bene per le mie orecchie....

L'headstage è molto ampia e ben distribuita, le W3 riescono a proiettare le voci fuori dalla testa pur mantenendole presenti: la magia è trovare la giusta distanza all'interno del canale uditivo che si riesce ad ottenere tenendole appena fuori dal padiglione auricolare usando le shure olives; ottimi sono il dettaglio e la gestione della dinamica, in sintesi: chiarezza, corpo ed emotività.

In generale sono cuffie rilassanti dai bassi profondi, potenti, pieni e controllati (ma non come le stax), le medio-basse sono leggermente enfatizzate e talvolta invadenti (e qui è necessario equalizzare -1/-3dB tra i 80 e/o i 230 sul D2 per riequilibrare), i medi sono cristallini e caldi anche se non hanno la naturalezza e il realismo delle stax (le vocals sulle stax sono indescrivibili....) e talvolta risultano leggermente arretrati, anche se su alcuni strumenti, tipo le chitarre acustiche l'enfasi sul lower midrange dà un effetto piecevole.
Gli alti non sibilano ma non hanno l'estensione, la timbrica e il dettaglio delle Ety ricablate (e neanche le stax ce l'hanno anche se sono levigati, ovvero, dettagliati ma senza la minima sibilanza); anche qui una leggera eq sull'ultima banda del D2 rende il suono leggermente più appuntito nel treble, senza dare fastidio.

Sono le mie all-arounder per la musica che ascolto, anche se le ety hanno una "cattiveria" (ma un piccola headstage rispetto alle westies) che per certa musica crea dipendenza (inoltre queste ety suonano benissimo la classica). Un gradino sopra stanno le babystax (la mia è una versione moddata da audiocats di head-fi) in termini di dettaglio, risoluzione, naturalità e neutralità però non isolano.

Si è vero, ho raggiunto la pace dei sensi: ho tre bestioline che a seconda dei casi regalano ancora più emozione a quella cosa bellissima che è la musica.

PS: anche le Yuin OK2 danno soddisfazione....
Sticazzi, le Westone 3 sono figherrime, solo che costano come un rene!

EDIT: ho aperto la mail adesso e ho trovato il messaggio di avvenuta spedizione da parte di focalprice!

Ultima modifica di alebig69 : 22-03-2009 alle 23:17.
alebig69 è offline  
Old 23-03-2009, 01:30   #4390
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
A mio padre avevano consigliato proprio le AKG K324P (50 o 60€)...come sono?meglio le philips?
Le ho, sono decisamente soddisfacenti. Ma online si trovano a molto meno..
radiodays è offline  
Old 23-03-2009, 08:52   #4391
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Le EP630i, se non ho letto male, hanno in più il microfono (uso classico con i cellulari). Ma non so se sono più solide delle X3i.
Anch'io ho le X3i, di cui sono molto soddisfatto. Ho anche le CX300, che per me sono uguali alle EP630 (e di conseguenza alla variante EP630i), e non ci vedo una grandissima differenza costruttiva, tale da poterle considerare più solide. Anzi...
Ho visto da jaben le Bijou2. Hanno un aspetto più... "solido". Partendo dalla base delle X3i, ci dovremmo essere. No? Preferisci negozio fisico quindi marche più facilmente reperibili?
E delle she 9700 che mi dici?peccato che da me nei negozi non se ne trovino...
Old 23-03-2009, 10:40   #4392
saymon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ho visto le Shure e4c e le SE-210 allo stesso prezzo,le prime credo siano il vecchio tipo(correggetemi se sbaglio) le SE-210 sarebbero le nuove....qual'è la differenza tra le due?
saymon è offline  
Old 23-03-2009, 11:12   #4393
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da saymon Guarda i messaggi
Ho visto le Shure e4c e le SE-210 allo stesso prezzo,le prime credo siano il vecchio tipo(correggetemi se sbaglio) le SE-210 sarebbero le nuove....qual'è la differenza tra le due?
prendi le e4c subito !!!
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 23-03-2009, 11:45   #4394
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
prendi le e4c subito !!!
Luxotto, come va l'S9 con le super.fi pro?
Old 23-03-2009, 11:50   #4395
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Luxotto, come va l'S9 con le super.fi pro?
sto usando solo le ath-a700 , è difficile tornare indietro

giovedi e venerdi le provo a lavoro .

ma non c'è molto da provare vanno benissimo come sul D2 .
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 23-03-2009, 19:21   #4396
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Non ti dico niente, perchè non le ho mai provate...
Ma leggendo qua e là, posso dire che sono più neutre. Ma non migliori delle MylarOne. Non credo. Però costano anche meno (ho visto su trovaprezzi o su ciao).
sjk è offline  
Old 23-03-2009, 19:58   #4397
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Le she 9700 le ho amate molto, in ear molto bassose ma con alti decenti; sicuramente migliori delle cx300 ma purtroppo leggermente carenti nelle tonalità medie rispetto alle shure (nel complesso comunque fanno le scarpe alle cx300 per me).
Io le presi al mediamondo a 50 euro ( ) e sono ancora introvabili, peccato perché meritano davvero.
windsofchange è offline  
Old 23-03-2009, 20:41   #4398
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Ragazzi vorrei prendere le Creative EP 630, da usare con la PSP e forse con il mio vecchio Zen Vision: M...

Qualcuno sa dirmi come vanno con la PSP? Meglio con impedenza 16 ohm o 32 ohm?