Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 19:52   #41
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
La guerrilla urbana es un tipo específico de tácticas de guerrilla aparecido en la segunda mitad del siglo XX que se caracteriza por desarrollarse en un ambiente urbano como parte de una estrategia coordinada de lucha militar, muchas veces de naturaleza anticolonial o revolucionaria.

Desarrollarse en un ambiente urbano: si sviluppa in un ambiente urbano (ad esempio una universitá)

parte de una estrategia coordinada de lucha militar: come parte di una strategia di lotta militare (esempio: i gruppi di manifestanti cercano lo scontro su diversi fronti, ad esempio le varie uscite di una universitá con lancio di san pietrini e cesti dell immondizia)

muchas veces de naturaleza anticolonial o revolucionaria: rivoluzione é lottare contro il governo vigente (esempio: "studenti" che lottano contro le riforme)

Se non ci vedi similitudini tra guerriglia e manifestazioni incivili e violenti non so piu cosa dirti.
ma qua siamo veramente arrivati oltre...
Cioè, secondo te ora dei tumulti in una manifestazione sono paragonabili ad una guerriglia?
E il belo che contezero ti ha anche spiegato con vari link COSA è la guerriglia dato che è evidente che non ne hai la minima idea.
Old 20-03-2009, 19:54   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Non è questo il punto: stiamo parlando di ambienti diversi, punto e basta. Ho sottolineato il tipo di guerriglia ed ho detto esplicitamente che non è quella dei vietcong. Cosa vuoi che aggiunga?

E poi, che ne sai? Che Guevara era un guerrigliero nella selva, ma un universitario a Buenos Aires.

... chi fa azioni di guerriglia.
E la cosa mi sta bene assai.

E lanciare sassi, molotov e petardi, incendiare auto e cassonetti, agitare mazze e spranghe sono giochi per bimbi?

Ahah penoso
Pur di giustificare gli ingiustificabili e dar contro al governo si fa una ricerca etimologica!
Ma non c'è versi, non sprecarti: il termine "guerriglia urbana", coniato dai mass media e non da me né da Brunetta, calza alla perfezione per definire gli scontri violenti di cui si sono resi protagoniste alcune frange della cosiddetta Onda.

E pregherei di riportare testi in italiano piuttosto che in spagnolo. Non tutti li capiscono.
Vorrei tanto che vi trovaste in mezzo a delle VERE azioni di guerriglia utrbana e poi vorrei vedere come la pensereste.
Siamo arrivati addirittura a giustificare chi vorrebbe SOPPRIMERE le manifestazioni di dissenso con la violenza e per farlo inizia a chiamare GUERRIGLIERI dei semplici manifestanti, che, per quanto possano essere tdc e violenti non stanno certo facendo una GUERRIGLIA.
Old 20-03-2009, 19:56   #43
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
E lanciare sassi, molotov e petardi, incendiare auto e cassonetti, agitare mazze e spranghe sono giochi per bimbi?
secondo te è uguale? l'onda come l'ira?
e se vedi un gruppo di persone che fanno guerriglia vera, sparando con ak47 per le strade ammazzando la gente che fai, scrivi allo zingarelli per far coniare nuovi termini?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:56   #44
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Ma se ad ogni scontro i feriti sono più dalla parte delle FdO!
questa mi è nuova...
Old 20-03-2009, 19:59   #45
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

giusto per la cronaca:
Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia: i moti di reggio
I moti, nati pacificamente, anche in seguito all'azione repressiva dello Stato sfociarono in vera e propria rivolta, e furono duramente repressi dal massiccio intervento di carabinieri, polizia e reparti dell'esercito, con un bilancio complessivo di sei morti (dei quali cinque in circostanze ignote ancora da verificare), cinquantaquattro feriti e migliaia di arresti.
QUESTA è guerriglia urbana.
Se non avete la benchè minima idea di quello di cui parlate abbiate almeno la decenza di TACERE.
Old 20-03-2009, 20:37   #46
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Questo topic non me lo perdo!
uguale a tanti altri.

LOLOLOLOL
Old 20-03-2009, 20:41   #47
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ma se ad ogni scontro i feriti sono più dalla parte delle FdO!
In caso di guerriglia si parla di morti.

Forse non è chiaro che la guerriglia è una tattica di guerra. E la guerra si fa con i fucili non con i sanpietrini
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:41   #48
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
C'è ben poco da ridere.
Renato Brunetta ricopre una carica pubblica, per di più quella di ministro della funzione pubblica, pertanto dovrebbe dimostrare senso della misura e rispetto per i suoi datori di lavoro, i cittadini.

http://it.wikipedia.org/wiki/Notte_d...atite_spezzate
Ma come minimo...

E pensare che lo stimavo per le sue battaglie contro gli sprechi della pubblica amministrazione.
Sono restato veramente sorpreso da questa sua presa di "posizione".
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:43   #49
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Ma ti rendi conto di star quantomeno gonfiando un pochino le cose?

Sassi, molotov, petardi, auto e cassonetti incendiati? Mazze e spranghe? Dove? Quando?

Qui stiamo parlando di un cordone di polizia tutto intorno ad una città universitaria, che impedisce di uscire in corteo.
Vi sta bene che la polizia lo faccia perchè "i manifestanti devono chiedere l'autorizzazione e in nessun caso è concesso di infrangere un cordone di polizia"?
Contenti voi...

Ma far passare per "guerriglieri" studenti che manifestano per 4 stronzi che si sono messi a tirare sanpietrini invece che scarpe (che si erano portati dietro per tirarle davanti al ministero), 4 stronzi che forse erano pure due, visto che io ho visto solo mezza foto...
Oltretutto, senza sapere manco come sono andati i fatti (a quanto ho visto dalle foto, i sassi, li stavano tirando ad una delle entrate, la polizia le cariche le ha fatte dall'altra parte della città universitaria... Ma potrei sbagliarmi)

Ma non era meglio stare zitti?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 21:04   #50
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ste persone sono davvero pericolose , e non mi riferisco agli studenti...

Cò,a,òzò,a
Old 20-03-2009, 21:51   #51
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
"un nano è una carogna di sicuro, perchè ha il cuore troppo,troppo vicino al buco del culo" De Andre (ovviamente riferito a Brunetta, l'acondroplasico malvagio che non distingue la pacifica protesta dalla guerriglia)
Old 20-03-2009, 22:16   #52
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Avrà giocato troppo a "Vietcong"
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:11   #53
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Nessuno ha detto che quelli dell ONDA sono terroristi, é evidente che confondi il termine Atto Terrirstico con Guerriglia, bisogna ricorre nuovamente al dizionario:

Atti terroristici: il ricorso a mezzi spietatamente violenti e illegali nella lotta politica.
il confine che divide terrorismo e guerriglia urbana è molto sottile e dipende essenzialmente da chi è coinvolto

Quote:
Io ho chiesto un esempio? dove? non mi pare. Ho chiesto che qualcuno mi desse la definizione di Guerriglia, non un esempio di guerriglia.
se non ricordo male avevi posto la seguente domanda:
Quote:
Se non é guerriglia urbana allora cos é?
nella forma in cui l'hai posta non puoi pretendere di ricevere una parafrasi del termine "guerriglia urbana".

Quote:
E quindi sono cattivo? sono pazzo? tra polizia e manifestanti incivili con chi vuoi che stia?
semplicemente sei troppo di parte e se non sbaglio nel caso "Emmanuel" fino all'ultimo eri pro vigili urbani peccato che ilragazzino di colore fosse un ragazzo pulitissimo e i vigili persero la causa e vennero arrestati anche per precedenti simili..
dico semplicemente che sei talmente radicato nella tua posizione da essere un estremista e non è assolutamente positivo ma la vita è tua e nessuno te la ruba
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:42   #54
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Vorrei tanto che vi trovaste in mezzo a delle VERE azioni di guerriglia utrbana e poi vorrei vedere come la pensereste.
Ne parli come se ne fossi un esperto...

Quote:
Siamo arrivati addirittura a giustificare chi vorrebbe SOPPRIMERE le manifestazioni di dissenso con la violenza e per farlo inizia a chiamare GUERRIGLIERI dei semplici manifestanti
Per me dei semplici manifestanti si limitano a manifestare e non a fare azioni di rivolta!
Non sono dei semplici manifestanti, caro mio: sono delinquenti da sbattere in galera.

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
secondo te è uguale? l'onda come l'ira?
L'IRA è un gruppo terroristico, non sono guerriglieri.

Quote:
e se vedi un gruppo di persone che fanno guerriglia vera, sparando con ak47 per le strade ammazzando la gente che fai, scrivi allo zingarelli per far coniare nuovi termini?
Non c'è bisogno, la definizione va già bene. Potrai pure perdonare un po' di licenza giornalistica, no?

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
giusto per la cronaca:

QUESTA è guerriglia urbana.
Se non avete la benchè minima idea di quello di cui parlate abbiate almeno la decenza di TACERE.
I moti di Reggio? Quelli definiti come "sommossa" dalla Wikipedia?
Adesso questa parola me ne fa venire un'altra: assetto. Ed indovina di cosa parlo.

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
In caso di guerriglia si parla di morti.
E questo chi l'ha stabilito?

Quote:
Forse non è chiaro che la guerriglia è una tattica di guerra. E la guerra si fa con i fucili non con i sanpietrini
Forse non ti è chiaro che non si tratta dello stesso tipo di guerriglia.

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Sassi, molotov, petardi, auto e cassonetti incendiati? Mazze e spranghe? Dove? Quando?
Estintori lanciati? Dove? Quando?

Quote:
Qui stiamo parlando di un cordone di polizia tutto intorno ad una città universitaria, che impedisce di uscire in corteo.
Vi sta bene che la polizia lo faccia perchè "i manifestanti devono chiedere l'autorizzazione e in nessun caso è concesso di infrangere un cordone di polizia"?
Bravo, hai detto bene: un cordone di polizia è invalicabile.

Quote:
Ma far passare per "guerriglieri" studenti che manifestano per 4 stronzi che si sono messi a tirare sanpietrini invece che scarpe (che si erano portati dietro per tirarle davanti al ministero), 4 stronzi che forse erano pure due, visto che io ho visto solo mezza foto...
Non credo che nessuno, neppure Brunetta, abbia mai voluto condannare tutto il movimento di protesta. Se lo reputi una persona con un minimo di cervello (e stanne certo: i nani ne hanno da vendere...), sarai d'accordo col fatto che si riferiva unicamente a chi ha causato disordini, sia negli scorsi giorni che in autunno.

Comunque, non ti preoccupare e non si preoccupi nessuno. Brunetta poco dopo è ritornato sulle sue affermazioni aggiungendo:
Quote:
Originariamente inviato da Renato Brunetta
Mi sono sbagliato, non hanno la dignità di guerriglieri, che sono una cosa seria: sono solo quattro ragazzotti in cerca di sensazioni. Se Fioroni e il Pd li difendono ce ne facciamo una ragione e prendiamo atto che il Pd difende quattro ragazzotti in cerca di sensazioni: io preferivo il vecchio Partito comunista. A Roma ci sono state cariche e scontri perché un gruppo di giovani un po' estremisti ha infranto delle regole che la città si era data nel definire le manifestazioni. Come si definisce chi infrange le regole, chi fa violenza sulle strade e costringe la polizia a scontri che ha altro da fare? Io sto dalla parte dei poliziotti, dell’ordine pubblico, delle regole, di chi vuole manifestare legalmente e democraticamente, dalla parte dei rappresentanti degli studenti, non di questi signori che per avere una qualche visibilità usano la violenza
http://www.corriere.it/politica/09_m...4f02aabc.shtml

Mah, secondo me, se dall'opposizione si continua a dire che siamo in una dittatura, bene avrebbe fatto Brunetta ad insistere a chiamarli guerriglieri.
Old 21-03-2009, 00:17   #55
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Mi auguro che Brunetta l'abbia detto in senso figurato, perchè se parlava sul serio, mi preoccupo che un ministro del governo attui una generalizzazione del genere verso un gruppo di persone estremamente eterogeneo e minacciando risposte altrettanto generali

Comunque il termine guerriglia e inappropriato, la guerriglia è un termine con cui ci intendono azioni violente strutturate in azioni brevi e a sorpresa, caratteristiche che di certo non si possono attribuire alla manifestazione dell'onda
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 00:41   #56
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
era normalissimo che tornasse sulle sue dichiarazioni per ritrattarle, come del resto è consuetudine e modus operandi di tutta la pdl
quando faranno bene qualcosa al primo colpo lo potremmo ammirare con i nostri occhi
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 12:34   #57
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Questo governo proietta il malessere della crisi in segmenti specifici della società: i rumeni, gli studenti guerriglieri, i fannulloni...
Aggiungiamoci una certa restrizione della libertà di manifestazione (legge sugli scioperi, cortei, etc.) e una precisa volontà di colpevolizzare e denigrare le minoranze che dissentono e otteniamo un quadro esplosivo.
Quanto reggerà questo scenario con simile premesse? Ci hanno rubato il futuro, adesso ci negano il presente. Temo una deriva violenta con conseguenze pesantissime...
Old 21-03-2009, 12:55   #58
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ne parli come se ne fossi un esperto...
Chiunque a reggio della mia età ha avuto i propri genitori direttamente o indirettamente coinvolti nei succitati moti.
Quote:
I moti di Reggio? Quelli definiti come "sommossa" dalla Wikipedia?
Adesso questa parola me ne fa venire un'altra: assetto. Ed indovina di cosa parlo.
E meno male che te l'ho anche postato il pezzo di wikipedia dove viene definita RIVOLTA e ho postato anche il vero e proprio bollettino di guerra.
Quanti morti, decine di feriti e MIGLIAIA di arresti si sono avuti nella manifestazione di cui parlava il nano?
Certo che bisogna davvero considerare degli IDOLI questi begli individui che abbiamo al governo se pur di difenderli in ogni modo siete anche disposti a rendervi ridicoli con le vostre arrampicate sugli specchi.
Old 21-03-2009, 12:58   #59
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Mah, secondo me, se dall'opposizione si continua a dire che siamo in una dittatura, bene avrebbe fatto Brunetta ad insistere a chiamarli guerriglieri.
La dittatura è ogni giorno + vicina.
E questo grazie a gente come te.
colgo l'occasione per ringraziare sentitamente per i 6,1 miliardi di euro che il vostro lider maximo ci ha cortesemente regalato.
Old 21-03-2009, 13:04   #60
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Non è corretto.

Israele spara alla cazzo in mezzo alla popolazione di bambini e ne macella 200 alla volta.

Non è guerriglia, è olocausto.

fg
è chiaro che è olocausto. lo hai scritto in grande .

guerriglieri??? hm ....forse la definizione + corretta e che sono degli esagitati.

Ciò nn toglie che la loro aggressione alle FDO vada repressa nel modo + duro possibile.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian