Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2009, 15:42   #261
StateCity
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
perche è regolamentato l'utilizzo delle sostanze stupefacenti in colombia?!
http://en.wikipedia.org/wiki/Coca_tea
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:43   #262
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vabbè che c'entra il modo di pensare comune con le prove scientifiche, che l'MDMA faccia male è certo, quanto faccia male forse può essere messo in discussione, di certo non c'entra nulla una credenza popolare con i ragazzi morti per aver assunto (forse male, forse mal tagliata) MDMA.......
non è vero che è certo, invece secondo gli ultimi studi condotti pare che l'mdma non sia dannosa quando si sosteneva.

anzi se assunta poche volte pare non sia proprio dannosa, per una persona sana ovviamente.

i problemi sorgono se c'è un utilizzo prolungato per il rilascio di serotonina che la sostanza provoca
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:44   #263
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
la foglia di coca e la cocaina sono 2 cose completamente diverse.

esempio che dimostra che stai parlando a sproposito, non conoscendo nel modo più assoluto le sostanze
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:44   #264
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Voglio prove che il consumo di droghe pesanti non abbia effetti negativi sulla salute. Voglio prove che consentano insomma di pensare in sicurezza ad un futuro di mercato libero di tali sostanze, nel rispetto della salute di ogni cittadino e nel rispetto dell'economia di uno stato e del suo sistema sanitario.
Voglio prove che non vi saranno morti per le strade, che non vi saranno morti per overdose appena fuori dal luogo di "spaccio-statale" e che i cittadini eroinomani abbiano sufficiente denaro da permettersi cure private quando sentiranno gli effetti cronici della tossicodipendenza.
Voglio prove che non esista la tolleranza farmacologica a queste sostanze, in caso contrario il vostro disegno futuro è una illusione non praticabile.
dai tu le prove di tutto ciò che chiedi per gioco d'azzardo, alcool e tabacco
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:47   #265
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15190
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
non è vero che è certo, invece secondo gli ultimi studi condotti pare che l'mdma non sia dannosa quando si sosteneva.

anzi se assunta poche volte pare non sia proprio dannosa, per una persona sana ovviamente.

i problemi sorgono se c'è un utilizzo prolungato per il rilascio di serotonina che la sostanza provoca
Scusa, ma io leggo:

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
L'ecstasy, tipica droga delle feste, e' meno nociva di eroina e crack, rivela uno studio voluto dal Governo britannico. Ciononostante, la Gran Bretagna non intende ridurre le sanzioni per il suo possesso: l'ecstasy resta equiparabile all'eroina.
Metilenediossimetamfetamina -in breve MDMA- e' il principio attivo che vent'anni fa prolungava una notte danzante fino all'alba senza problemi di sorta. Le pasticche colorate di nome ecstasy appartenevano alla generatione rave quanto gli smile sulle magliette e la musica elettronica.
Pasticche di ecstasy: "la valutazione piu' sistematica che si sia mai eseguita"
Inizialmente era considerata una droga estremamente pericolosa. Nel 2002, una ricerca pubblicata dalla rivista Science rivelava che anche una sola notte passata a ballare sotto il robusto effetto dell'ecstasy avrebbe potuto danneggiare il cervello in modo duraturo. Da esperimenti condotti sulle scimmie, i ricercatori avevano tratto la convinzione che a distanza di anni i soggetti avrebbero potuto soffrire ancora di gravi disturbi neurologici. Ma un anno dopo dovettero ritrattare: per i loro esperimenti avevano utilizzato amfetamine e non ecstasy.
Ora, un metastudio di Advisory Council on the Misuse of Drugs (ACMD), commissionato dal Governo britannico, porta a concludere che l'ecstasy e' meno nociva per il consumatore di quanto si fosse fin qui ritenuto. Gabriel Rogers e Ruth Garside della Peninsula Medical School di Exter hanno analizzato i dati di 110 studi sugli effetti di lunga durata di questa droga. "E' la valutazione piu' sistematica eseguita sull'ecstasy", ha spiegato il direttore di ACMD, David Nutt. Da' meno effetti collaterali di altre droghe, e solo pochi consumatori ne diventano dipendenti. Solo in alcuni soggetti essa provoca un comportamento piu' impulsivo, aggressivo e pericoloso. Questi risultati coincidono con una ricerca del 2007, in cui Nutt, insieme ai colleghi dell'Universita' di Bristol elaboro' l'elenco delle droghe piu' nocive. Ai primi posti collocano eroina e cocaina; anche alcol e tabacco figurano tra i primi dieci; l'ecstasy arriva solo diciottesima.
Nutt sottolinea pero' l'indubbia nocivita' dell'ecstasy. E' solo che i suoi effetti non sono equiparabili a quelli di eroina e cocaina, e quindi sarebbe opportuno classificarla in modo diverso dalle droghe pesanti (in pratica declassarla, ndr).
Il possesso di ecstasy e' proibito praticamente in tutti gli Stati, e la maggior parte dei Paesi la equipara ad eroina e cocaina -quindi la punisce allo stesso modo. Il ministro degli Interni, Alan Campbell, ha gia' respinto il consiglio dell'esperto. "Il Governo non intende dare ai giovani e all'opinione pubblica l'idea che prendiamo meno sul serio l'ecstasy". Anche perche' e' direttamente responsabile di una quindicina di morti l'anno. E poi il metastudio di ACMD rileva che nei test psicometrici i consumatori di ecstasy se la cavano peggio di chi non assume droghe. Incide su memoria, proprieta' di linguaggio, attenzione, capacita' decisionale e di pianificazione. E sono stati rilevati anche fenomeni di depressione. "Sono conseguenze piccole, pero' misurabili", afferma Rogers sul sito di New Scientis. I fenomeni osservati compaiono non solo nei consumatori, ma anche in coloro che non ne fanno piu' uso da oltre sei mesi. Evidentemente i problemi durano a lungo, concludono i ricercatori. I quali fanno pero' notare l'esistenza di qualche incongruita' negli studi che hanno esaminato. La maggior parte di questi si basava su domande poste a consumatori che spesso assumevano anche altre droghe, come l'alcol; in alcuni casi i partecipanti al sondaggio non formavano un campione rappresentativo; infine, non e' stato sempre possibile attribuire con sicurezza certi effetti al principio attivo MDMA.


va bene qui o dovevo postarla in scienze?!
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:48   #266
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
colombia.. basta ?
A parte il fatto che in Colombia non c'è nessuna liberalizzazione....

Ma se pure tu avessi voluto portarla come esempio di paese di "sballati" per l'indubbia "facile reperibilità" di materia prima, avresti preso comunque una grossa cantonata:
Quote:
World Drug Report 2008

COCAINE

Annual prevalence of abuse as percentage of the population aged 15-64

U.S.A. 3.0
ITALY 2.1
COLOMBIA 0.8
http://www.unodc.org/documents/wdr/W...onsumption.pdf
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:48   #267
StateCity
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
la foglia di coca e la cocaina sono 2 cose completamente diverse.

esempio che dimostra che stai parlando a sproposito, non conoscendo nel modo più assoluto le sostanze
macchestaaddi ?

magari possiamo parlare della percentuale dell' alcaloide e della purezza..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:49   #268
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, ma io leggo:
infatti ho scritto che se usata spesso crea si danni e anche parecchi.

Quote:
Danni a lungo termine

Un ordine di problemi diverso dipende dall'eccessiva frequenza con cui i consumatori assumono la sostanza (abuso cronico): l'ecstasy è diventata per molti un appuntamento settimanale, ma nessuno sa dove possa portare questa abitudine. L'abbiamo già detto: l'Mdma agisce favorendo il rilascio di serotonina in quantità superiori alla norma provocando quindi un abbassamento del suo livello al termine dell'esperienza; ma l'intervallo di tempo necessario per il riequilibrio fisico, in particolare quello neurochimico, non è certo di una settimana: dopo una dose medio-robusta può volerci più di un mese prima di tornare alla normalità. Il mancato rispetto di questi tempi e la conseguente sovrastimolazione delle cellule cerebrali a lungo andare possono provocare l'insorgere di disfunzioni nel sistema neurochimico e conseguenti problemi psichici: chiedere di continuo nuova serotonina a depositi ormai vuoti non può che danneggiare il loro normale funzionamento.
Inoltre, la tolleranza che si sviluppa nei confronti della sostanza in seguito ad un uso troppo assiduo, l'incapacità di tornare a provare le sensazioni delle prime volte, può spingere ad eccedere con le dosi, sperando di rimettere in moto un meccanismo che sembra essersi inceppato. E il circolo si chiude: è qui che l'ecstasy diventa un rischio, perdendo i tratti che ne fanno una sostanza ricreativa per vestirsi dei pericoli di una droga dagli effetti imprevedibili.
L'effetto problematico più diffuso consiste in tutto un insieme di disturbi della personalità: si va da momenti di irascibilità e da un aumentato nervosismo sintomi più gravi quali stati depressivi, fobie, manie di persecuzione. Oltretutto, spesso non si riesce (o non si vuole) risalire alle cause di questi cambiamenti nell'umore e nella personalità, impedendo quindi di autoregolarsi diminuendo i consumi: gli episodi di nervosismo o di depressione si presentano abitualmente al di fuori della pista da ballo, durante la settimana scolastica o lavorativa e per questo diventa più difficile associarli al consumo di empatogeni, attribuendoli invece ai problemi di sempre.
Comunque, come abbiamo già ricordato, nessuno sa fino in fondo quali siano davvero i danni provocati dall'ecstasy sul lungo periodo. Esperimenti condotti sui topi mostrano il prodursi di danni che per l'uomo potrebbero risultare permanenti, ma occorre dire che sono stati condotti con somministrazioni ripetute di dosi che - fatte le debite proporzioni - potrebbero corrispondere a circa 8/15 pastiglie per l'uomo: assunzioni di tali quantità, ammesso che esistano, sono estremamente rare. Gli scienziati rimangono tuttavia divisi: da un lato chi si attiene ai risultati delle analisi condotte finora lascia aperta la risposta al quesito sui danni a lungo termine, dall'altro c'è chi ritiene che la distruzione degli assoni e l'alterazione del sistema serotoninergico possa condurre a patologie - quali la demenza - che possono insorgere anche ad anni di distanza da un periodo di consumo intenso della sostanza. Quest'ultima ipotesi non è tuttavia sorretta da adeguate esperienze cliniche e rimane perciò speculativa.
E' probabile che novità su questo tema possano provenire nei prossimi anni dalla Svizzera, paese nel quale l'Mdma è stata declassata dalla categoria delle droghe pesanti a quella delle droghe leggere e nel quale è stata autorizzata la ripresa dell'impiego dell'Mdma in psicoterapia. II controllo medico e la sicurezza sulla purezza della sostanza permetteranno di fornire dati più attendibili di quelli attualmente disponibili.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:49   #269
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16214
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
le ha postate le prove. (leggi le prime 2 pagine.. o la terza..)
In tutte le prime tre pagine della discussione, l'unico messaggio di ConteZero che assomigliasse una prova è questo:
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tu non devi "dirmi" alcunché, tu devi indicarmi fonti valide (e reperibili) in cui si dice che faccia "tanto male".

Io leggo solo che è tutt'altro che pericolosa: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum
cui ha già risposto windsofchange:
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Forse ti sfugge il fatto che sia un principio attivo dotato di proprietà farmacologicamente attive.


http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14621136?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DiscoveryPanel.Pubmed_Discovery_RA&linkpos=1&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed



Nessuno dice sia tossica, ma l'impatto sulla guida ad esempio come lo giustifichi?
E io sono propenso a dare ragione a windsofchange, in quanto forse la salvia divinorum non è tossica per l'organismo, ma sicuramente provoca delle allucinazioni molto vivide per il cervello.

P.S.: PubMed è la principale raccolta di articoli di medicina ufficiale, sottoposti a revisione da parte dei pari, consultabile sul Web (da parte degli abbonati).

P.P.S.: ma si stava parlando di salvia divinorum, o di MDMA?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:51   #270
StateCity
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
A parte il fatto che in Colombia non c'è nessuna liberalizzazione....

Ma se pure tu avessi voluto portarla come esempio di paese di "sballati" per l'indubbia "facile reperibilità" di materia prima, avresti preso comunque una grossa cantonata:

http://www.unodc.org/documents/wdr/W...onsumption.pdf
da quelle parti, masticare foglie di coca, lo fanno quasi tutti...
ma nn per questo vengono classificati come consumatori..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:52   #271
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
macchestaaddi ?

magari possiamo parlare della percentuale dell' alcaloide e della purezza..
http://it.wikipedia.org/wiki/Erythroxylum_coca

http://it.wikipedia.org/wiki/Cocaina


un conto è masticare la foglia di coca o fare il te come hai scritto tu.

un conto è consumare cocaina, sono decisamente 2 cose diverse
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:53   #272
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2178
mio padre negli anni 60 consumava molta anfetamina, ha 70 anni e va 3 volte a settimana a sciare e va come una lippa
ovviamente l'MDMA è diversa, ma credo che la tossicità sia un elemento secondario per valutarne la pericolosità.
per capirci, è facile che ballando nudi in un bosco a -10 gradi sudati marci si finisca in ospedale con una polmonite ( in stile james brown.. )

quindi l'informazione è tutto, i ragazzi più giovani devono sapere cosa prendono e gli effetti, perchè è la proibizione che spinge a provare, le persone informate non fanno cazzate, e se le fanno allora vale la legge di darwin.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:53   #273
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15190
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
infatti ho scritto che se usata spesso crea si danni e anche parecchi.
E infatti allora quando si fanno certe affermazioni come "l'ecstasi non fa male" bisogna stare molto attenti che poi il truzzo del sabato sera se ne ingurgita 10 pillole e ci resta secco.....

Come andiamo dicendo, serve più informazione, non una campagna pubblicitaria per queste cose.......
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:56   #274
Dj Lupo
Member
 
L'Avatar di Dj Lupo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vabbè che c'entra il modo di pensare comune con le prove scientifiche, che l'MDMA faccia male è certo, quanto faccia male forse può essere messo in discussione, di certo non c'entra nulla una credenza popolare con i ragazzi morti per aver assunto (forse male, forse mal tagliata) MDMA.......
io non sto affatto dicendo che l'mdma non sia dannoso, ma non bisogna dire che è dannoso perche lo si sente dire, si sa che è dannoso perche ci sono studi a riguardo.

poi più che le sostanze in se, è dannoso l'abuso delle sostanze.
__________________
Se un filosofo è un uomo cieco,in una stanza buia,che cerca un gatto nero,che non c'è,un teologo è l'uomo che riesce a trovarlo.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:56   #275
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15190
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
mio padre negli anni 60 consumava molta anfetamina, ha 70 anni e va 3 volte a settimana a sciare e va come una lippa
ovviamente l'MDMA è diversa, ma credo che la tossicità sia un elemento secondario per valutarne la pericolosità.
per capirci, è facile che ballando nudi in un bosco a -10 gradi sudati marci si finisca in ospedale con una polmonite ( in stile james brown.. )

quindi l'informazione è tutto, i ragazzi più giovani devono sapere cosa prendono e gli effetti, perchè è la proibizione che spinge a provare, le persone informate non fanno cazzate, e se le fanno allora vale la legge di darwin.
Vabbè, qua si può dire che tuo papà ha avuto fortuna MOLTA fortuna perchè in quegli anni non è che si facesse tutta questa informazione, anzi ci sono restati secchi molti "figli dei fiori" a provare queste cose.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:57   #276
Dj Lupo
Member
 
L'Avatar di Dj Lupo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
In tutte le prime tre pagine della discussione, l'unico messaggio di ConteZero che assomigliasse una prova è questo:

cui ha già risposto windsofchange:

E io sono propenso a dare ragione a windsofchange, in quanto forse la salvia divinorum non è tossica per l'organismo, ma sicuramente provoca delle allucinazioni molto vivide per il cervello.

P.S.: PubMed è la principale raccolta di articoli di medicina ufficiale, sottoposti a revisione da parte dei pari, consultabile sul Web (da parte degli abbonati).

P.P.S.: ma si stava parlando di salvia divinorum, o di MDMA?

e le allucinazioni sono dannose? il fatto che uno nn possa guidare mi pare scontato, ma è stato già detto 100 volte in 10 pagine.
__________________
Se un filosofo è un uomo cieco,in una stanza buia,che cerca un gatto nero,che non c'è,un teologo è l'uomo che riesce a trovarlo.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:59   #277
Dj Lupo
Member
 
L'Avatar di Dj Lupo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
d: hai mangiato una mela?


r: c'è il sole fuori


riproviamo: in colombia c'è la legalizzazione-regolamentazione delle sostanze stupefacenti?!
__________________
Se un filosofo è un uomo cieco,in una stanza buia,che cerca un gatto nero,che non c'è,un teologo è l'uomo che riesce a trovarlo.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:59   #278
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2178
*anfetamina..
pensa che le vendevano come pillole per il mal d'aria, mal d'auto, per studiare, moltissimi le prendevano per gli esami universitari e credo che anche mia madre ne abbia consumate moltissime senza neppure sapere cosa prendeva.
mio padre la chiama ancora simpamina.
l'hanno vietata perchè probabilmente stava sulle scatole al cartello del caffè.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 16:00   #279
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E infatti allora quando si fanno certe affermazioni come "l'ecstasi non fa male" bisogna stare molto attenti che poi il truzzo del sabato sera se ne ingurgita 10 pillole e ci resta secco.....

Come andiamo dicendo, serve più informazione, non una campagna pubblicitaria per queste cose.......
se il truzzo del sabato sera ingurgita 10 pillole vuol dire che non ha letto niente di ciò che ho scritto io.

poi qua si sta parlando di mdma, il truzzo del sabato sera quando compra le pastigliette se gli va bene di mdma ne trova un piccolissima percentuale, il resto è merda.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 16:00   #280
Dj Lupo
Member
 
L'Avatar di Dj Lupo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
non è vero che è certo, invece secondo gli ultimi studi condotti pare che l'mdma non sia dannosa quando si sosteneva.

anzi se assunta poche volte pare non sia proprio dannosa, per una persona sana ovviamente.

i problemi sorgono se c'è un utilizzo prolungato per il rilascio di serotonina che la sostanza provoca

giusto, perdon..
__________________
Se un filosofo è un uomo cieco,in una stanza buia,che cerca un gatto nero,che non c'è,un teologo è l'uomo che riesce a trovarlo.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v