Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 14:56   #221
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
tornando OT diciamo che e' assolutamente sbagliato dire che
"l'ecstasy e meno rischiosa di quanto si pensasse"
gia' solo per il fatto che non esiste nessun controllo sulla qualita' di produzione
e non esiste nessuna garanzia sulle materie prime impiegare..
Al limite sarebbe solo un puro discorso accademico,

ma il titolo mi sebra quanto meno apologico...
se riferito alle ecstasi comunicamente smerciate nell' illegale...

Figuriamoci, mettono il metilico e le "polverine" nel vino del supermarket..
che in teoria e' certificato e controllato.. figuriamoci i prodotti da mercato nero..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 14:58   #222
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

Mostrami questa evidenza, fammi vedere i benefici effetti dei tossici sull'organismo umano e cambierò idea. Linkami pure tutti gli studi che trovi su pubmed che dichiarano come siano innocue (in tutto e per tutto) le droghe che sono state citate nel thread. Mi vanno bene anche sperimentazioni su animali e non sull'uomo, guarda allargo il campo. Io aspetto.
vedo che citi le frasi che ti interessano e ignori le altre per'altro direttamente rivolte a te.

comunque dimmi che sostanza ti interessa.

chi ha parlato di sostanze totalmente innocue?

in questo topic si è parlato di eroina, crack cocaina...
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 14:59   #223
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
con gli altri si puo' discutere, poiché le loro tesi sono credibili, ma con te proprio, che continui a fare confusione tra dipendenza e disturbo..
ma più di portarti la definizione per la medicina, cosa deveo fare?
hai in mente una idea e non la cambi, neanche davanti alle prove...

quindi..

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:00   #224
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
tornando OT diciamo che e' assolutamente sbagliato dire che
"l'ecstasy e meno rischiosa di quanto si pensasse"
gia' solo per il fatto che non esiste nessun controllo sulla qualita' di produzione
e non esiste nessuna garanzia sulle materie prime impiegare..
Al limite sarebbe solo un puro discorso accademico,

ma il titolo mi sebra quanto meno apologico...
se riferito alle ecstasi comunicamente smerciate nell' illegale...

Figuriamoci, mettono il metilico e le "polverine" nel vino del supermarket..
che in teoria e' certificato e controllato.. figuriamoci i prodotti da mercato nero..

problemi causati dal proibizionismo. in uno stato non proibizionista sta sicuro che questi problemi non esisterebbero.
Old 20-03-2009, 15:01   #225
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi

quindi..
ma cosa stai dicendo? quello che hai riportato é riassunto in quello che ti ho fatto notare.

Cibo = non provoca dipendenza

é il disturbo che crea la dipendenza, ma tu ancora insisti.
Old 20-03-2009, 15:05   #226
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Poi come ti ho ripetuto altre volte c'è pubmed.
Ok, prendo atto che non spiccichi due parole in difesa dei tuoi argomenti.
In futuro mi rivolgerò a te come fossi un agitatore.

Quote:
Sì.
A che ci siamo imponiamo al mondo il cattolicesimo in quanto è l'unica vera religione secondo me...

Quote:
Mostrami questa evidenza, fammi vedere i benefici effetti dei tossici sull'organismo umano e cambierò idea. Linkami pure tutti gli studi che trovi su pubmed che dichiarano come siano innocue (in tutto e per tutto) le droghe che sono state citate nel thread. Mi vanno bene anche sperimentazioni su animali e non sull'uomo, guarda allargo il campo. Io aspetto.
Non esiste, in natura, una sostanza che sia "in tutto e per tutto" innocua, tranne forse l'aria e l'acqua distillata (e sempre in piccole dosi).

Quote:
Allora cosa cerchi? La liberalizzazione delle droghe pesanti credi non porterebbe al futuro che ho scritto? E a cosa porterebbe?
Come sei sicuro che non ci sarebbero drogati per strada ad iniettarsi la dose che bramano appena fuori dalla farmacia?
Come facciamo poi quando la dose necessaria ad un drogato per sballarsi sarà talmente alta che il farmacista non si prenderà la responsabilità di cederla? Perché oltre che alla dipendenza dovremmo fare i conti con la tolleranza... La tossicologia lo insegna. Conosci così bene la tossicologia da affermare che un futuro di droga libera possa essere un bello scenario per l'umanità?
Anziché "per strada" imponiamo che il consumo sia limitato a locali strettamente sorvegliati e poniamo dei limiti massimi alla "dose" somministrabile.

E tu, capisce'internette ?
Old 20-03-2009, 15:06   #227
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Che domanda inutile.
Non sono innocue, e nessuno ha mai sostenuto che lo fossero.
Ma non è certo questo un buon motivo per vietarle.
Altrimenti bisognerebbe vietare tutto ciò che non è innocuo (vorresti un mondo del genere??????).
Quote:
Conosci così bene la tossicologia da affermare che un futuro di droga libera possa essere un bello scenario per l'umanità?
Bello o non bello, sarebbe auspicabile che l'umanità potesse sceglierselo un futuro, e senza dover chiedere il tuo permesso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:08   #228
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Poi come ti ho ripetuto altre volte c'è pubmed.

Sì.

Allora cosa cerchi? La liberalizzazione delle droghe pesanti credi non porterebbe al futuro che ho scritto? E a cosa porterebbe?
Come sei sicuro che non ci sarebbero drogati per strada ad iniettarsi la dose che bramano appena fuori dalla farmacia?
Come facciamo poi quando la dose necessaria ad un drogato per sballarsi sarà talmente alta che il farmacista non si prenderà la responsabilità di cederla? Perché oltre che alla dipendenza dovremmo fare i conti con la tolleranza... La tossicologia lo insegna. Conosci così bene la tossicologia da affermare che un futuro di droga libera possa essere un bello scenario per l'umanità?

io non cerco proprio nulla, io ho un idea che è quella della legalizzazione di TUTTE le sostanze stupefacenti, ovviamente REGOLAMENTANDO L'UTILIZZO, ma questo non lo leggi e ti inventi ce voglio gente che si buca per strada..

la REGOLAMENTAZIONE impedirebbe la possibilità di FARE USO DI TUTTE LE SOSTANZE IN LUOGO PUBBLICO (sarei a favore solo di quelle leggere, in determinati posti)
se c'è un dipendente che IN LUOGO PUBBLICO SI FA UNA DOSE è giusto che VENGA PUNITO.

porterebbe semplicemente ad un utilizzo minore delle sostanze da parte delle persone, ad un controllo maggiore, ad un incasso per lo stato e quindi per la società, ecc (punti che ha già detto contezero, ma te sei talmente intelligente che non leggi i commenti altrui, giusto te sai cos'è il recettore K)

il farmacista INFORMA il tossicodipendente, che la dose da lui richiesta gli farà perdere la vita (ovviamente il dipendente deve ascoltare quanto gli viene detto in uno stato di lucità) se poi accetta, peggio per lui,

te come ti permetti di decidere la vita di altri, che neanche influenzano TE.

Old 20-03-2009, 15:11   #229
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
vedo che citi le frasi che ti interessano e ignori le altre per'altro direttamente rivolte a te.

comunque dimmi che sostanza ti interessa.

chi ha parlato di sostanze totalmente innocue?

in questo topic si è parlato di eroina, crack cocaina...
Quote:

quindi..
Voglio prove che il consumo di droghe pesanti non abbia effetti negativi sulla salute. Voglio prove che consentano insomma di pensare in sicurezza ad un futuro di mercato libero di tali sostanze, nel rispetto della salute di ogni cittadino e nel rispetto dell'economia di uno stato e del suo sistema sanitario.
Voglio prove che non vi saranno morti per le strade, che non vi saranno morti per overdose appena fuori dal luogo di "spaccio-statale" e che i cittadini eroinomani abbiano sufficiente denaro da permettersi cure private quando sentiranno gli effetti cronici della tossicodipendenza.
Voglio prove che non esista la tolleranza farmacologica a queste sostanze, in caso contrario il vostro disegno futuro è una illusione non praticabile.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:11   #230
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Io ci penserei due volte prima di ingerire dei farmaci di cui neanche si sa la composizione solo per andare tra l'altro a ballare in discoteca.
Old 20-03-2009, 15:11   #231
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ma cosa stai dicendo? quello che hai riportato é riassunto in quello che ti ho fatto notare.

Cibo = non provoca dipendenza

é il disturbo che crea la dipendenza, ma tu ancora insisti.
ma mi prendi in giro?!

il disturbo che causa la dipendenza da cosa è dato?!

poi voi mi avete anche derito perche ho scritto che ESISTE LA DIPENDENZA DA CIBO.

ma ora basta perfavore

Dal punto di vista delle cause si può dipendere patologicamente da sostanze stupefacenti (tossicodipendenza), in cui rientrano l'alcolismo e il fumo, da cibo (bulimia, binge eater disorder)

Old 20-03-2009, 15:13   #232
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
ok, bonanotte
Old 20-03-2009, 15:13   #233
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Voglio prove che il consumo di droghe pesanti non abbia effetti negativi sulla salute. Voglio prove che consentano insomma di pensare in sicurezza ad un futuro di mercato libero di tali sostanze, nel rispetto della salute di ogni cittadino e nel rispetto dell'economia di uno stato e del suo sistema sanitario.
Voglio prove che non vi saranno morti per le strade, che non vi saranno morti per overdose appena fuori dal luogo di "spaccio-statale" e che i cittadini eroinomani abbiano sufficiente denaro da permettersi cure private quando sentiranno gli effetti cronici della tossicodipendenza.
Voglio prove che non esista la tolleranza farmacologica a queste sostanze, in caso contrario il vostro disegno futuro è una illusione non praticabile.
ma te stai male..

Old 20-03-2009, 15:14   #234
windsofchange
Bannato

Quote:
la REGOLAMENTAZIONE impedirebbe la possibilità di FARE USO DI TUTTE LE SOSTANZE IN LUOGO PUBBLICO (sarei a favore solo di quelle leggere, in determinati posti)
se c'è un dipendente che IN LUOGO PUBBLICO SI FA UNA DOSE è giusto che VENGA PUNITO.

porterebbe semplicemente ad un utilizzo minore delle sostanze da parte delle persone......
E chi lo dice?
Old 20-03-2009, 15:14   #235
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Nessuno ha parlato di mercato libero, al massimo s'è parlato di legalizzazione (ma sempre sotto stretto controllo).
Buona giornata.

Quote:
E io voglio la prova che gli alieni esistono.
Old 20-03-2009, 15:14   #236
windsofchange
Bannato

Quote:
ma te stai male..
Semplicemente credo in un futuro pulito.
Old 20-03-2009, 15:16   #237
Marco!
Member

Quote:
chi ha mai detto che le droghe pesanti non hanno effetti negativi sulla salute?

sul resto le prove le devi portare tu, perchè i morti di overdose per le strade già ci sono.

io mi limito ad analizzare i vari esperimenti di riduzione del danno che da anni vengono attuati in vari paesi, ovviamente non in italia e che funzionano, diminuiscono i problemi, le morti e tutto il resto.

tocca a te provare che una regolamentazione delle droghe pesanti causi più problemi della gestione mafiosa attuale.
Old 20-03-2009, 15:17   #238
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Nessuno ha parlato di mercato libero, al massimo s'è parlato di legalizzazione (ma sempre sotto stretto controllo).
Buona giornata.

E io voglio la prova che gli alieni esistono.
Allora a questo punto bisognerebbe legalizzare "tutto", non solo la droga. Lasciare al libero arbitrio qualsiasi cosa, libertà totale.
A me questa situazione non ispira per niente fiducia.
Old 20-03-2009, 15:19   #239
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
E chi lo dice?
adesso: CHIUNQUE, minorenne e maggiorebbe può COMPRARE tali sostanze, senza il tuo amato opuscolo, a prezzi ridottissimi

nel mio mondo: SOLO PERSONE maggiori di 21 ANNI porebbero, (se vogliono ) utilizzare tali sostanze SOLO SE passano il test per LA PATENTE PER le sostanze pesanti, e con L'INFORMAZIONE veritiera, sarebbero pochissimi quelli che deciderebbero di fare uso di eroina o altre sostanze dannose.

Old 20-03-2009, 15:20   #240
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Per quanto riguarda le sostanze psicotropicali, direi che molto varia dalla sostanza
e dalla quantita' di assunzione...

Da quelle leggere, che in bassa quantita' sono abbastanza tollerate
a quelle piu' pesanti che hanno anche effetti collaterali devastanti..
non solo sul discorso di dipendenza / astinenza da sostanza allucinogena..
ma anche sull' alterazione permanente delle strutture psico-nervose.

anche l'alcool, il fumo, il caffe' o gli antistaminici sono sostanze attive,
ma la loro tossicita' e' legata soprattutto all' abuso.
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian