|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Il ragazzo ha confessato ed ha commesso il fatto, tecnicismi giuridici a parte merita di stare in cella.
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 18-03-2009 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Aspetta, quella che dici è la teoria però.. nei fatti non è come dici, non per tutti i reati, intendo per quanto concerne la custodia cautelare in carcere: ESISTE infatti l'eccezione mafia.. il reato di associazione mafiosa.. Quote:
Cioè esiste un precedente: l'unico di questo tipo: la legge che impose la detenzione in carcere per gli imputati di mafia; e ha superato indenne il vaglio della Corte Costituzionale. Quindi a seconda della gravità dei reati le modalità cautelari in carcere (e non), in quanto norme procedurali, possono essere decise dalle leggi ordinarie..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 18-03-2009 alle 15:48. |
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Della Cassazione semmai.. (in questo caso)
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
No, corte costituzionale, in merito all'articolo 27, il cui testo è stato postato da yggdrasil..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 18-03-2009 alle 16:04. |
||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
In quell'articolo che hai scritto te sulla scarcerazione di Riina non centra nulla la CC perchè è stata la Cassazione a decidere sul ricorso per la scarcerazione..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
stiamo parlando della carcerazione preventiva prima del processo , se poi durante la detenzione ha dimostrato buona condotta ed ottenuto i domiciliari è completamente diverso.
cerca di fare esempi pertinenti
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
-doppio-
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 18-03-2009 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
p.s.: Da un procuratore della repubblica.. Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Io non ho parlato di Riina (era lì solo come esempio), non c'entra un tubo la cassazione; bensì di eccezione del c.p.p. avallata dalla corte costituzionale riferita alle norme procedurali di uno specifico reato: associazione mafiosa.. La custodia cautelare obbligatoria in carcere per i reati di mafia (416bis c.p.) è la procedura standard.. Spero che adesso il discorso del precedente sia chiaro..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 18-03-2009 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso che sia tu a non aver ben capito l'oggetto del thread.. Cioè il modo in cui piaccia o non piaccia sono cambiate le cose, bada non parlo di "personali opinioni" o "visioni ideologiche" su cui incaponirsi (su cui io mi sono gia espresso, ho gia detto ciò che ne penso). Qui si tratta di capire, prendere atto, fine, null'altro.. Dopo una rapida ricerca.. http://www.bambinicoraggiosi.com/?q=node/972 Dagli un'occhiata, credo confermi ciò che pensavo, persino in uno degli esempi..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 18-03-2009 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Torna in carcere lo stupratore di capodanno.... lo scandalo fu (storia recente ) il dare gli arresti domiciliari per un presunto reato di stupro ( questo dice la legge fino alla sentenza , anche se reo confesso ) , per questo ed incalzati dal numero di stupri apparente in tv , il governo ha varato delle modifiche alla norma sulla carcerazione preventiva. il titolo del 3ad è questo , se vuoi parlare anche di altro ben venga , ma almeno riconoscere che si tratti di un tema differente
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=64
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli articoli si leggono per intero, non solo i titoli, o perlomeno lo si dovrebbe fare quando si risponde al commento di una parte di esso vabbeh sei simpatico dai, insistente ma simpatico detto ciò direi che possiamo chiudere la divertente tenzone e lasciare spazio ad altri.. byez..
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio appunto è mosso a evidenziare alcune incongruenze , quella che hai citato tu , con l'equiparazione del reato dello stupro al regime adottato per la mafia ( perchè non alla pedofilia o al sequestro di persona o all omicidio ?) e quella che voleva tanti volenterosi utenti gridare allo scandalo contro il magistrato che dispose i domiciliari , nel caso in oggetto che era l'esempio perfetto della concessione dei domiciliari( tecnicamente parlando oltretutto questa nuova condizione ha la grande capacità di eliminare le confessioni a priori , chi sarà cosi stupido da confessare , sapendo che questo non avrà benefici per lui? e ricordo che benefici per lui significano come controparte la velocizzazione del processo e della sentenza . voglio puntualizzare che sto facendo un ragionamento tecnico che esula certamente dal mio giudizio sugli stupratori, che non è certo positivo
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.