|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Buongiorno a tutti....
...sono stato tutta la notte a cercare una soluzione in rete...non ci crederete ma qualcosa ho trovato e ora dopo una decina di giorni rifunziona tutto... Non mi chiedete spiegazioni tecniche..ma io l'ho fatto e ha funzionato... Ho letto in giro che era un problema di alimentazione...o una cosa simile...quindi stanotte ho staccato tutto..si consigliava persino di staccare la presa dall'alimentatore del case..ho staccato tutte le fonti dal pc...e per magia stamattina ha ricaricato tutto...hd esterno..pen usb e hub usb... Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno... Ciao a tutti... Roberto |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
scusate ma sto impazzendo per trovare l'allegato.
chi mi aiuta? |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vorrei farvi notare che la discussione è di un anno fa e comunque non è molto carino subissare gli utenti di PVT, perché hanno anche loro il pieno diritto di non rispondere
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
stesso identico problema, molto delicato.
Possiedo 4 porte USB sul retro del case.Ogni periferica che collego non viene letta, con l'errore periferica sconosciuta. Funziona, stranamente, solo il mouse USB.(richiede una corrente di 100mA). Per il resto joysick (50mA) , stampante, penaa usb e tavoletta grafica non li prende. Ho formattato e reinstallato XP, stesso identico problema.Ho installato i driver del chipset... I controller USB che vedo da gestion periferiche sono Intel 82801EB Universal USB controller... Non so più come fare...a volte mi compariva nelle proprietà dell'HUB "consenti al computer di spegnere la periferica..." abilitato, l'ho disabilitato e non cambia nulla...Non le vede...l'alimentazione arriva fisicamente, ma la periferica non viene riconosciuta. Cosa posso fare???? |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
stesso identico problema,mi farebbe comodo avere l'allegato di donald duck....
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao ragazzi,
ho anche io lo stesso e identico problema...se qualcuno riesce a rimediare l'allegato di Donald Duck mi faccia sapere per favore. Grazie |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho risolto!!!!
In pratica ho azzerato la memoria virtuale ed ho riavvato il pc.....Metodo letto su internet... Allora, la procedura è questa: Pannello di controllo/Sistema/Avanzate/ poi su impostazioni delle "prestazioni", poi su avanzate , poi in basso nel riquadro "memoria virtuale" clic su cambia ed infine spuntate nessun file di paging.. Riavviate il pc e inserite la penna usb...dovrebbe riconoscerla normalmente...poi andate a mettere la spunta dove era prima.... Spero funzioni anche a voi
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Città: Pistoia
|
Vorrei ricordare a tutti quanti che questo è un forum dove ci si aiuta, ma siccome l'aiuto è già stato dato e le istruzioni ci sono in questa discussione, mi parrebbe il caso di darsi da fare con quanto già fornito ed evitare di tartassare chi ha già fatto la cortesia di postare le soluzioni.
Ricevo proteste, più che giustificate peraltro, da parte di utenti che si vedono sommergere di messaggi privati, nonostante abbiano già pubblicato link e suggerimenti Intanto leggete qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=52 Sappiate fin da ora che ai vostri PVT NON RICEVERETE RISPOSTA, quindi evitate di mandarli, perché non si può chedere a nessuno di perdere tanto tempo per gestire decine di messaggi |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carrara
|
Eseguito ciò che stato scritto ma...NIente!
Io ho fatto tutto il procedimento come scirtto sopra.. mah niente! non va propio..é giusto non stressare con gli mp però chiedo almeno di rispondere qua visto che è tutto il benedetto giorno che cerco di riuscire a far andare la mia pen drive!..
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda il fatifico file poi non so cosa dirti..io non l'ho ricevuto... |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Ragazzi, scusate se vi disturbo, ho fatto come detto sopra, ma non è cambiato niente..non mi riconosce XPsp2 su una chaintech VNF4 ultra ne una chiavetta da 2 gb, se un lettore di smart card con una minisd da 2gb.....su un altro xop sp2 che ho casa mi funzionano perfettamente però...che faccio??
Gli altri 2 pc che mi riconoscono la chiavetta e lettore smart card me li identificano come "ad alta velocità" però a quanto ho capito le fanno andare piano perkè ho mobo vecchie una A7V133 e una A7V 266 (se non ricordo male) ..... che dite di fare? Se provo a copiare i file delle librerie dal pc con Xp che ho a casa e provo a risostituirle con quelli di questo pc?
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
Ultima modifica di ZEUS79 : 01-02-2008 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Niente, ragazzi non funziona neanke ricopiando i file come indicato sopra....che posso fare?
AIUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
salve a tutti
...ho un problema simile al vostro, solo che non riesco a risolverlo...
premetto che prima di scrivere ho letto almeno una 10ina di forum tutto nasce una 20ina di giorni stacco la mia penna 8gb, riattacco e non funziona +........bah ho pensato che si era compromessa ... quindi i dati e il ripristino del supporto di memoria era facilmente risolvibile con i classici programmini ... che si posso trovare in rete... pazienza lo farò quando avrò tempo! ma poi ieri sera stacco la mia seconda penna da 4gb, la riattacco questa mattina e non funge... strano! sarà un problema delle porte? agg. tutti i drive della macchina... niente... seguo tutti i consigli/metodi sopra citati provo con il software per il recupero di dati ... ma logicamente non rileva la penna, perchè non riconosciuta da xp! ok ... provo con un altro pc xp... niente vado da un amico...altro pc xp... ma niente vado da un secondo amico che ha vista............idem ideona ... il mac?... no, manco lui le legge! ora mi chiedo come è possibile che queste due penne non funzionano più ??? possibile che sia un visurs?
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Inserisco il link per scaricare il benedetto l'allegato http://files.filefront.com/USBSTORzi.../fileinfo.html Ricordo che è destinato a windows XP e piattaforme VIA con southbridge 8237. Su altri sistemi non è garantito il funzionamento corretto, infatti testato su una mainboard Intel andava solo riavviando il pc. Innanzitutto bisogna abilitare la visibilità dei files nascosti e delle estensioni. Nella cartella Windows/ inf sono contenuti i files usbstor.inf ed usbstor.PNF che consistono rispettivamente in una libreria ed informazioni di installazione. Il driver generico si chiama usbstor.sys e si trova nel percorso WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS. Questi tre files vanno sostituiti con quelli contenuti nell'allegato. Detto questo chiedo cortesemente di non inviare nessun pvt in quanto è sufficiente seguire questa semplice procedura. Nel caso in cui dovesse perdurare il mancato riconoscimento delle pen drives si deve prendere in esame o un conflitto hardware sullo specifico hub ( quindi occorre scambiare porta) a causa di condivisione di risorse oppure un malfunzionamento della periferica.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao ti ringrazio per la tua risposta
... cmq si ho già provato prima di inserire il 1° msg...nada! |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
.
Fai così: 1- Spegne il computer 2- Stacca il cavo della corrente (caso notebook,la batteria) 3- Preme il pulsante d'accensione per 10 secondi circa 4- Attacca il cavo della corrente novamente (caso notebook,la batteria) 5- Accende il computer e... 6- Et voilà!! Il ritorno dei USB morti viventi!! Ciao! . |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Junior Member
|
ho provato tutte le procedure ma niente da fare credo che il mio sia un pèroblema diverso in quanto mi riconosce la periferica usb ma non mi carica nessun driver :I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)
Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver. Uso SO windows media center 2005 ..sp3 sony vaio vgn-fe28h intel core duo processor t2300 1,66 ghz memory 1gb Ps: grazie se gentilmente qualcuno mi AIUTA!! |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
avete provato con un partition manager (es. gparted o paragon hard disk manager) ?
scaricate da qui il .iso http://www.sysresccd.org/Download e masterizzate riavviate con il cd e inserite la penna usb; usate gparted, se non vede la periferica credo che sia poco da fare.... Ultima modifica di marika43 : 24-04-2009 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Eccone un altro che sta impazzendo appresso ad un HDD esterno USB che non viene riconosciuto dal nuovo pc...
L'HDD funziona perfettamente sul vecchio (ed altri) pc!!! Ho provato ad usare il cd SystemRescueCd e viene visto correttamente anche sul pc nuovo, ma poi... L'ho controllato con l'utility di Gparted ed è tutto a posto... Ed ora lo sto correttamente usando con il vecchio pc... Si tratta nello specifico di un HDD Iomega ScreenPlay 500GB, multimediale... Ho provato di tutto... E' invisibile al S.O. (provato WinXPproSP3 AHCI, WinXPproSP2, Win Seven) e risulta solo "periferica sconosciuta" in gestione risorse... Che sia colpa dell'ICH10R??? Cos'altro guardare??? Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- Ultima modifica di Wales : 25-04-2009 alle 03:10. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie ma credo che x il mio caso sia differente dato che riconosce la penna usb o ad esempio il telefonino mi chiuede i driver cioe trovato nuovo hardware ma non ce maniera di caricare i driver errore codice 28 ..... Ripeto uso xp media center 2005 sp3 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!