Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 14:21   #101
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Me lo auguro vivamente che la specie umana non sia l'unica civiltà tecnologica della via Lattea.
Magari.
Tra un 15-20 anni inizieremo a vedere quanti pianeti simili alla Terra ci sono nella via lattea..e mi sà che ce ne saranno qualche milioncino scarso.
Old 17-03-2009, 14:30   #102
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tra un 15-20 anni
Anche meno :

Quote:
The Kepler Mission is a NASA space telescope designed to discover Earth-like planets orbiting other stars.[4] Using a space photometer developed by NASA, it will observe the brightness of over 100,000 stars over 3.5 years to detect periodic transits of a star by its planets (the transit method of detecting planets) as it orbits our Sun. The mission is named in honor of German astronomer Johannes Kepler.[5]

Kepler is a mission under NASA's Discovery Program of low-cost, focused science missions. NASA's Ames Research Center is the home organization of the science principal investigator and is responsible for the ground system development, mission operations and science data analysis. Kepler mission development is managed by NASA's Jet Propulsion Laboratory. Ball Aerospace & Technologies Corp. is responsible for developing the Kepler flight system.

The Kepler Spacecraft was launched on 6 March 2009 at 22:49:57 UTC-5.[6]
Quote:
The scientific objective of the Kepler Mission is to explore the structure and diversity of planetary systems.[7] This is achieved by surveying a large sample of stars to achieve several goals:

* Determine how many terrestrial and larger planets there are in or near the habitable zone of a wide variety of spectral types of stars
* Determine the range of sizes and shapes of the orbits of these planets
* Estimate how many planets there are in multiple-star systems
* Determine the range of orbit size, brightness, size, mass and density of short-period giant planets
* Identify additional members of each discovered planetary system using other techniques
* Determine the properties of those stars that harbor planetary systems.

Most of the extrasolar planets detected so far by other projects are giant planets, mostly the size of Jupiter and bigger. Kepler is designed to look for planets 30 to 600 times less massive, closer to the order of Earth's mass. The method used, the transit method, involves observing repeated transit of planets in front of their stars, which causes a slight reduction in the star's apparent magnitude, on the order of 0.01% for an Earth-sized planet. The degree of this reduction in brightness can be used to deduce the mass of the planet, and the interval between transits can be used to deduce the size of the planet's orbit and estimate its temperature.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 18:46   #103
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Perfetto...allora non siamo diversi dagli animali o da un qualunque ammasso di cellule. Noi ammazziamo gli animali per mangiare(ed è un buon motivo), ritengo che a questo punto sia lecito ammazzare anche animali umani (se c'è un buon motivo) per vivere.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 18:52   #104
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
Perfetto...allora non siamo diversi dagli animali o da un qualunque ammasso di cellule. Noi ammazziamo gli animali per mangiare(ed è un buon motivo), ritengo che a questo punto sia lecito ammazzare anche animali umani (se c'è un buon motivo) per vivere.
Infatti giuridicamente lo è, pensa alle guerre o alla pena di morte.

Dal punto di vista morale, ognuno farà le sue considerazioni (dal mio, non è lecito uccidere alcun essere vivente, a meno che non desideri morire).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 18:57   #105
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Noi ammazziamo gli animali per mangiare(ed è un buon motivo), ritengo che a questo punto sia lecito ammazzare anche animali umani (se c'è un buon motivo) per vivere.
Hai scoperto oggi il concetto di legittima difesa?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:01   #106
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Hai scoperto oggi il concetto di legittima difesa?
tralasciando la legittima difesa che sarebbe l'ultimo gradino della lista dei motivi giusti per uccidere un essere umano ti dico che l'argomento avrebbe bisogno di un forum apparte.
Old 17-03-2009, 20:01   #107
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
tra l'altro non vorrei farlo notare ma quest'anno è il bicentenario della nascita di darwin...
E il 150 esimo della pubblicazione de "L' origine delle specie"

Quote:
A dire il vero siamo primati, COME le sciemmie, non certo scimmie
Noi , scimpanzè , bonobi e gorilla siamo una bella famiglia , gli Hominidae ( http://it.wikipedia.org/wiki/Hominidae ) e siamo tutti del sottoordine degli aplorrini ( = scimmie ) , l' altro ordine dei primati sono gli strepsirrini ( = proscimmie )

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
la scienza non è in grado di dare la risposta fondamentale: "perché?".
La scienza non può rispondere a tante domande , non è detto però che abbiano un senso
Ad esempio "che odore ha il rosso ?" , "è più lungo un treno o pesa di più una balena ?" e via così ...
Ritenere che esista un "perchè" è già fare un' affermazione sul fatto che si ritenga una domanda a cui esiste una risposta .

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
La scienza non è in grado di ingadare il "senso" della vita. Per rispondere a questa domanda bisogna andare nella filosofia, nell'etica o nella religione.
O dal salumiere o dal calzolaio ...
Perchè le loro opinioni dovrebbero meno importanti di quelle dei teologi o del Papa ?
Old 17-03-2009, 20:22   #108
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Non dire queste cose, tutte le volte che scrivi una cosa del genere il papa perde un giorno di vita a causa del "relativismo-nichilista-satanista-amorale" dilagante

Scherzi a parte, quello che dici è più che normale per chi non crede che esistano valori assoluti provenienti da una sovrasensibile località-fonte
Al contrario per un gran numero di dogmatisti quella che hai appena scritto è una blasfemia

Quote:
Grazie per questo post!! Sublime.
Quote:
ringrazio anche io dream river per i tratti del superuomo postati, davvero fantastici. Mi spaventa leggerlo tutto, tuttavia è magnifico
Di nulla, aprofitto di ogni occasione per rileggermi i testi di Nietzsche che, aldilà della considerazioni che si può avere sul suo pensiero, sono di una bellezza che lascia una traccia dentro l'animo
Per la cronaca: l'ultima citazione era l'aforisma 343 tratto da "La Gaia Scienza" (La bellezza di questo aforisma risalta in pieno se paragonato all'aforisma 125 della stessa opera)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 17-03-2009 alle 20:28.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 22:00   #109
Corleonese
Bannato

vabbè potete chiudere.

Vado a guardarmi death note...che sarà una cazzata, ma mi affascina vedere un uomo con i poteri di un dio. L'ultimamente però sta facendo schifo.
Old 17-03-2009, 22:03   #110
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ma mi affascina vedere un uomo con i poteri di un dio
Io invece lo compatirei

In pratica sarebbe l'essere più solo esistente: brutta brutta esistenza.
Old 17-03-2009, 22:26   #111
Corleonese
Bannato

Quote:
Io invece lo compatirei

In pratica sarebbe l'essere più solo esistente: brutta brutta esistenza.
non ho mica detto che è una cosa bella, ho detto che mi affascina.
L'unico potere che ha è di decidere la morte delle persone, cosi si è prefissato l'obiettivo di uccidere tutti i criminali per fare del bene...
Old 17-03-2009, 22:28   #112
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
qualcuno gli spiega come funziona il processo di selezione naturale ed il concetto di mutazione genetica?

no perché se le sue sono domande vere, mi sa che gli mancano questi 2 concetti di base..
Old 17-03-2009, 22:34   #113
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
qualcuno gli spiega come funziona il processo di selezione naturale ed il concetto di mutazione genetica?

no perché se le sue sono domande vere, mi sa che gli mancano questi 2 concetti di base..
puoi farlo tu se ne sei capace
Old 18-03-2009, 00:27   #114
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
non ho mica detto che è una cosa bella, ho detto che mi affascina.
L'unico potere che ha è di decidere la morte delle persone, cosi si è prefissato l'obiettivo di uccidere tutti i criminali per fare del bene...
Essì certo, il "bene da 4 soldi" nel fiabesco mondo dei "Buoni contro i Cattivoni"

A voler ben vedere penso che dopo i 9/10 anni di età non esista UN SOLO "innocente totale" al mondo
Old 18-03-2009, 00:33   #115
Corleonese
Bannato

Quote:
Essì certo, il "bene da 4 soldi" nel fiabesco mondo dei "Buoni contro i Cattivoni"

A voler ben vedere penso che dopo i 9/10 anni di età non esista UN SOLO "innocente totale" al mondo
Si ma aspè, lui fa ciò con il fine di creare un mondo perfetto dove lui è la legge, ma a lui si contrappone un detective che è disposto a tutto per scoprire la sua identità, professandosi come il buono.

non c'è il bene e il male, hanno due modi di vedere le cose diverse, lui uccide per eliminare chi ha già ammazzato o commesso reati, all'altro non interessa niente delle morti altrui, è solo un ennesima sfida per dimostrare che lui è il detective migliore al mondo. entrambi professano di fare del bene.
Old 18-03-2009, 00:42   #116
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Si ma aspè, lui fa ciò con il fine di creare un mondo perfetto dove lui è la legge, ma a lui si contrappone un detective che è disposto a tutto per scoprire la sua identità, professandosi come il buono.

non c'è il bene e il male, hanno due modi di vedere le cose diverse, lui uccide per eliminare chi ha già ammazzato o commesso reati, all'altro non interessa niente delle morti altrui, è solo un ennesima sfida per dimostrare che lui è il detective migliore al mondo. entrambi professano di fare del bene.
sembra DeathNote

Quote:
anche perché vorrei vedere chi stabilisce l'innocenza totale.
Old 18-03-2009, 00:46   #117
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
sembra DeathNote

È DEATH NOTE Per me è il cartone animato giapponese più figo fatto fino ad ora. e io di merda ne ho vista.
Old 18-03-2009, 00:48   #118
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
È DEATH NOTE Per me è il cartone animato giapponese più figo fatto fino ad ora. e io di merda ne ho vista.
che non ci sia il bene e il male non mi pare vero.

Che non siano coincidenti quello sicuramente.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian