|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se devi reinstallare è meglio scaricare la nuova versione...poi se devi passare da 7.04 a 8.10 devi scaricare una marea di roba. Dovresti fare tutti i passaggi intermedi. 7.04->7.10->8.04->8.10
|
|
|
|
|
#22202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
io al pensiero di far l avanzamento il mese prossimo mi vien gia' male....che palle...se poi qualcosa mi va storto....che palle...la prossima lts la tengo 3 anni
|
|
|
|
|
#22203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
#22204 |
|
Senior Member
|
per impostare vlc come lettore di default come si fa'?
|
|
|
|
|
#22205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
In realtà sono realista perchè (nn mi linciate) ma in generale credo che i software a pagamento sia qualitativamente migliori di quelli free, anche se nn è sempre vero...... mi riferisco per lo più a quelli relativi al video editing! Quello che mi domando è.... ma la adobe (per fare un esempio) nn potrebbe rilasciare la sua suite anche per linux oppure entrerebbe in conflitto con il concetto di free e open su cui si basa linux???
|
|
|
|
#22206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
1 Nel senso che UDF è il formato in uso sul dvd ram? allora questo lo so già
2 Nel senso che UDF è il migliore file system per queste unità ottiche?
|
|
#22207 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per tutto il resto su linux trovi del software decisamente avanzato che non ha nulla da inviiare ai software a pagamento....anzi...se mi permetti ci son dei software a pagamento che non so' come qualcuno abbia il coraggio di pagare per aver della roba del genere Quote:
il motivo e' abbastanza semplice: Linux non ha standard che un azienda puo' utilizzare per sviluppare del software nel modo ordinario che un azienda deve seguire per produrre un qualsivoglia prodotto,sia esso software che scatole per cioccolatini; mi spiego: un azienda perche' possa funzionare,cioe' perche' possa vendere il suo prodotto,deve certificare il suo prodotto per sviluppare un applicazione che giri su un sistema,deve a sua volta poter lavorare su standard certificati,cioe' su una piattaforma omogenea che certifichi che e' sempre uguale,e su cui poter concentrare il suo lavoro per a sua volta poter certificare che il suo software funzionera' su windows o mac l azienda mette a disposizione piattaforme su cui poter lavorare che servono proprio a queste aziende che producono software garantendogli che lavorando su di essa il loro software lavorerebbe correttamente,e sarebbe cura dell azienda che produce il sistema operativo garantire che questi standard vengano mantenuti in modo che anche dopo un avanzamento di versione il software prodotto da qust azienda continuerebbe a funzionare sulla loro piattaforma in linux non e' cosi'...su linux tutto cambia in continuazione,anche se una piattaforma effettivamente linux cel ha come tutti gli altri S.O. commerciali,non e' omogenea se tu cambi distribuzione cambiano talmente tante cose,che per un azienda che produce software sarebbe troppo difficile distribuirlo e garantire che il loro software funzioni correttamente su qualunque macchina linux...e fornire un supporto per ogni singolo software venduto sarebbe impossibile per chiunque.... i software per linux vengono distribuiti in sorgenti ,compilati sul sistema che devono funzionare da chi conosce la distribuzione su cui verra' utilizzato... ci sono si' standard o altro....pero' son diversi e diversamente organizzati rispetto agli standard su cui le politiche aziendali devono attenersi per poter lavorare ci sono aziende come la red hat inc.che vende una distribuzione linux e ti garantisce che fara' il lavoro che deve fare,ma e' una distribuzione particolare organizzata in modo simile alle versioni commerciali come per esempio mac o windows e ti forniscono un supporto a pagamento anche perche' la distro l hanno fatta loro e sanno come funziona e ti possono fornire il suporto adatto un po' buttata li',ma questo credo sia un po' il succo...poi ci sono un mucchio di altri motivi ma li tralascio che mi son gia' dilungato troppo |
||
|
|
|
|
#22208 |
|
Senior Member
|
No, dai, gli standard fortunatamente ci sono, vedi le librerie QT e le GTK.
Per un'applicazione standalone vanno benissimo. Sviluppare un software per un'altra piattaforma per una grossa casa equivale a costi immensi, chiaramente l'azienda lo fa solo se ci sono entrate sufficienti a giustificare questo investimento. Il problema è che Linux attualmente detiene poco più dell'1% del mercato, quindi difficilmente gli acquisti coprirebbero le spese. |
|
|
|
|
#22209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Up
|
|
|
#22210 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#22211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
ho installato gfx-boot con un .deb forzando l'architettura.ora
quando do apt-get install grub mi ritorna quest'errore: Codice:
teo@teo-laptop:~$ sudo apt-get install grub Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura informazioni sullo stato... Fatto I seguenti pacchetti erano stati automaticamente installati e non sono più richiesti: menu Usare 'apt-get autoremove' per rimuoverli. Pacchetti suggeriti: grub-doc mdadm I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati: grub 0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. È necessario prendere 0B/907kB di archivi. Dopo quest'operazione, verranno occupati 2011kB di spazio su disco. Preconfigurazione dei pacchetti in corso dpkg: al riguardo di .../grub_0.97-29ubuntu45_amd64.deb, contenente grub: grub-gfxboot è in conflitto con grub grub (versione 0.97-29ubuntu45) sta per essere installato. dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/grub_0.97-29ubuntu45_amd64.deb (--unpack): pacchetti in conflitto - grub non installato Sono occorsi degli errori processando: /var/cache/apt/archives/grub_0.97-29ubuntu45_amd64.deb E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) teo@teo-laptop:~$
|
|
|
|
|
#22212 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
#22213 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Se si hanno esigenze particolari che non vengono coperte dal parco software di Linux, beh, c'è poco da fare, sei costretto ad usare quel dato sistema. Ma se le esigenze sono generiche allora il discorso cambia, in fin dei conti, se io devo usare un programma di editing grafico solo per correggere gli occhi rossi e/o ridimensionare le immagini e poco altro, non è che mi importi molto della mancanza di Photoshop perché ci sono programmi che fanno molto di più di quello che mi serve... ecc. Poi ci sono esigenze professionali che sono coperte egregiamente da Linux (server e quant'altro). P.S. Comunque su piattaforma Linux è disponibile anche Maya... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22214 | |
|
|
Quote:
L'avanzamento automatico andrebbe bene..ma dato che ad esempio dalla 9.04 si cambia file sistem, il format è d'obbligo. Comunque ci sta più tempo a fare l'udate (con la speranza che poi vada tutto..) che non a piallare il tutto |
|
|
|
#22215 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22216 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ti piacciono i miei post??? sto usando abbastanza webadmin ed è FANTASTICO.
non avevo notato che ti puo creare un raid 0-1-4-5-6-10
|
|
#22218 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Webmin è una chicca... hai ragione Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Si tratta di firefox.
Io voglio mettere la barra degli indirizzi e il campo di ricerca tutto in alto ( a fianco di Guida per intenderci ) e i segnalibri che ho normalmente nella barra dei segnalibri nella barra di navigazione assieme ai pulsanti avanti indietro ecc... Su win se lo faccio il tutto funziona perfettamente, su Ubuntu, appena chiudo, la barra degli indirizzi che avevo spostato me la rende un semplice textbox inutilizzabile ( non si può nemmeno scriverci dentro ). I segnalibri che avevo spostato invece spariscono e tornano nella barra dei segnalibri ( che però è stata nascosta e quindi non si vedono ).
|
|
|
#22220 |
|
Bannato
|
Come mai se digito Alt-F2 la finestra "Esegui comando" si apre con ritardo e anche i caratteri appaiono mooolto lentamente???
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.