Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2009, 09:17   #22201
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
quindi mi reinstallo la mia 7.04 e poi aggiorno...

vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene
Se devi reinstallare è meglio scaricare la nuova versione...poi se devi passare da 7.04 a 8.10 devi scaricare una marea di roba. Dovresti fare tutti i passaggi intermedi. 7.04->7.10->8.04->8.10
cionci è offline  
Old 16-03-2009, 09:30   #22202
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
io al pensiero di far l avanzamento il mese prossimo mi vien gia' male....che palle...se poi qualcosa mi va storto....che palle...la prossima lts la tengo 3 anni
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 16-03-2009, 09:39   #22203
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
ma il programma se l'hanno fatto loro??? Perchè programmi di video editing professionali per linux manco l'ombra......

E non ditemi che The Core è stato fatto con kino o cinelerra
Dal tono polemico che usi, direi che è meglio che rimani col tuo winzozzzz
tellone è offline  
Old 16-03-2009, 10:03   #22204
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

per impostare vlc come lettore di default come si fa'?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 16-03-2009, 10:06   #22205
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Dal tono polemico che usi, direi che è meglio che rimani col tuo winzozzzz
Non sono polemico, solo realista! Tanto di cappello a tutte le persone che partecipano allo sviluppo di quelle applicazioni!

In realtà sono realista perchè (nn mi linciate) ma in generale credo che i software a pagamento sia qualitativamente migliori di quelli free, anche se nn è sempre vero...... mi riferisco per lo più a quelli relativi al video editing!

Quello che mi domando è.... ma la adobe (per fare un esempio) nn potrebbe rilasciare la sua suite anche per linux oppure entrerebbe in conflitto con il concetto di free e open su cui si basa linux???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 16-03-2009, 10:24   #22206
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
UDF penso
1 Nel senso che UDF è il formato in uso sul dvd ram? allora questo lo so già .

2 Nel senso che UDF è il migliore file system per queste unità ottiche?
Old 16-03-2009, 10:40   #22207
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:

In realtà sono realista perchè (nn mi linciate) ma in generale credo che i software a pagamento sia qualitativamente migliori di quelli free, anche se nn è sempre vero...... mi riferisco per lo più a quelli relativi al video editing!
che i software a pagamento sian migliori di quelli free ho qualche obiezione anche se parlando con un amico che fa grafica professionale,con un mac utilizzando software quali adobe photoshop ,mi dice che in confronto a gimp photoshop e' decisamente superiore....non so' perche' non ho esperienza in merito,per cui se lo dice lui che li usa in un certo modo magari e' vero

per tutto il resto su linux trovi del software decisamente avanzato che non ha nulla da inviiare ai software a pagamento....anzi...se mi permetti ci son dei software a pagamento che non so' come qualcuno abbia il coraggio di pagare per aver della roba del genere
Quote:
Quello che mi domando è.... ma la adobe (per fare un esempio) nn potrebbe rilasciare la sua suite anche per linux oppure entrerebbe in conflitto con il concetto di free e open su cui si basa linux???
per un azienda produrre software per linux e' un grosso problema come potrebbe esserlo per chiunque decida di scrivere un software per linux e distribuirlo a pagamento

il motivo e' abbastanza semplice: Linux non ha standard che un azienda puo' utilizzare per sviluppare del software nel modo ordinario che un azienda deve seguire per produrre un qualsivoglia prodotto,sia esso software che scatole per cioccolatini; mi spiego:

un azienda perche' possa funzionare,cioe' perche' possa vendere il suo prodotto,deve certificare il suo prodotto
per sviluppare un applicazione che giri su un sistema,deve a sua volta poter lavorare su standard certificati,cioe' su una piattaforma omogenea che certifichi che e' sempre uguale,e su cui poter concentrare il suo lavoro per a sua volta poter certificare che il suo software funzionera'

su windows o mac l azienda mette a disposizione piattaforme su cui poter lavorare che servono proprio a queste aziende che producono software garantendogli che lavorando su di essa il loro software lavorerebbe correttamente,e sarebbe cura dell azienda che produce il sistema operativo garantire che questi standard vengano mantenuti in modo che anche dopo un avanzamento di versione il software prodotto da qust azienda continuerebbe a funzionare sulla loro piattaforma

in linux non e' cosi'...su linux tutto cambia in continuazione,anche se una piattaforma effettivamente linux cel ha come tutti gli altri S.O. commerciali,non e' omogenea

se tu cambi distribuzione cambiano talmente tante cose,che per un azienda che produce software sarebbe troppo difficile distribuirlo e garantire che il loro software funzioni correttamente su qualunque macchina linux...e fornire un supporto per ogni singolo software venduto sarebbe impossibile per chiunque....

i software per linux vengono distribuiti in sorgenti ,compilati sul sistema che devono funzionare da chi conosce la distribuzione su cui verra' utilizzato...

ci sono si' standard o altro....pero' son diversi e diversamente organizzati rispetto agli standard su cui le politiche aziendali devono attenersi per poter lavorare

ci sono aziende come la red hat inc.che vende una distribuzione linux e ti garantisce che fara' il lavoro che deve fare,ma e' una distribuzione particolare organizzata in modo simile alle versioni commerciali come per esempio mac o windows e ti forniscono un supporto a pagamento anche perche' la distro l hanno fatta loro e sanno come funziona e ti possono fornire il suporto adatto

un po' buttata li',ma questo credo sia un po' il succo...poi ci sono un mucchio di altri motivi ma li tralascio che mi son gia' dilungato troppo
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 16-03-2009, 11:29   #22208
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

No, dai, gli standard fortunatamente ci sono, vedi le librerie QT e le GTK.
Per un'applicazione standalone vanno benissimo.
Sviluppare un software per un'altra piattaforma per una grossa casa equivale a costi immensi, chiaramente l'azienda lo fa solo se ci sono entrate sufficienti a giustificare questo investimento.
Il problema è che Linux attualmente detiene poco più dell'1% del mercato, quindi difficilmente gli acquisti coprirebbero le spese.
cionci è offline  
Old 16-03-2009, 12:34   #22209
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Mi era stato detto di segnalare un bug che avevo trovato in firefox. Come e a chi devo segnalarlo?
Up
Old 16-03-2009, 12:45   #22210
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Up
Spiega un po' il tipo di bug...
cionci è offline  
Old 16-03-2009, 12:56   #22211
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
ho installato gfx-boot con un .deb forzando l'architettura.ora
quando do
apt-get install grub
mi ritorna quest'errore:
Codice:
teo@teo-laptop:~$ sudo apt-get install grub
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto        
I seguenti pacchetti erano stati automaticamente installati e non sono più richiesti:
  menu
Usare 'apt-get autoremove' per rimuoverli.
Pacchetti suggeriti:
  grub-doc mdadm
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
  grub
0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario prendere 0B/907kB di archivi. 
Dopo quest'operazione, verranno occupati 2011kB di spazio su disco.
Preconfigurazione dei pacchetti in corso
dpkg: al riguardo di .../grub_0.97-29ubuntu45_amd64.deb, contenente grub:
 grub-gfxboot è in conflitto con grub
  grub (versione 0.97-29ubuntu45) sta per essere installato.
dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/grub_0.97-29ubuntu45_amd64.deb (--unpack):
 pacchetti in conflitto - grub non installato
Sono occorsi degli errori processando:
 /var/cache/apt/archives/grub_0.97-29ubuntu45_amd64.deb
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
teo@teo-laptop:~$
sapete mica come risolvere?
mnovait è offline  
Old 16-03-2009, 13:09   #22212
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
io al pensiero di far l avanzamento il mese prossimo mi vien gia' male....che palle...se poi qualcosa mi va storto....che palle...la prossima lts la tengo 3 anni
ma io ho sempre saputo che gli avanzamenti di versione disseminavano bug qua e là
netsky3 è offline  
Old 16-03-2009, 13:54   #22213
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Non sono polemico, solo realista! Tanto di cappello a tutte le persone che partecipano allo sviluppo di quelle applicazioni!

Bah, come ti ho risposto in un altra discussione, è solo una questione di esigenze.

Se si hanno esigenze particolari che non vengono coperte dal parco software di Linux, beh, c'è poco da fare, sei costretto ad usare quel dato sistema.

Ma se le esigenze sono generiche allora il discorso cambia, in fin dei conti, se io devo usare un programma di editing grafico solo per correggere gli occhi rossi e/o ridimensionare le immagini e poco altro, non è che mi importi molto della mancanza di Photoshop perché ci sono programmi che fanno molto di più di quello che mi serve... ecc.

Poi ci sono esigenze professionali che sono coperte egregiamente da Linux (server e quant'altro).

P.S. Comunque su piattaforma Linux è disponibile anche Maya...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 16-03-2009, 14:01   #22214
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
scusate, ma ogni volta che esce una nuova versione di ubuntu, voi viscaricate la iso e la masterizzate?

Oppure c'è un modo un po' più smart per evitare di avere mille cd co versioni differenti?
CD -RW

L'avanzamento automatico andrebbe bene..ma dato che ad esempio dalla 9.04 si cambia file sistem, il format è d'obbligo.

Comunque ci sta più tempo a fare l'udate (con la speranza che poi vada tutto..) che non a piallare il tutto e rifarlo da zero.

Old 16-03-2009, 14:09   #22215
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
CD -RW

L'avanzamento automatico andrebbe bene..ma dato che ad esempio dalla 9.04 si cambia file sistem, il format è d'obbligo.

Comunque ci sta più tempo a fare l'update (con la speranza che poi vada tutto..) che non a piallare il tutto e rifarlo da zero.
sottoscrivo tutto
netsky3 è offline  
Old 16-03-2009, 14:13   #22216
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
Ci hai preso gusto eh?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 16-03-2009, 14:19   #22217
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ci hai preso gusto eh?

Un saluto a tutti...
masand
ti piacciono i miei post??? sto usando abbastanza webadmin ed è FANTASTICO.

non avevo notato che ti puo creare un raid 0-1-4-5-6-10
Old 16-03-2009, 14:32   #22218
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
ti piacciono i miei post??? sto usando abbastanza webadmin ed è FANTASTICO.

non avevo notato che ti puo creare un raid 0-1-4-5-6-10
Beh si, abbiamo fatto bene ad "assumerti"

Webmin è una chicca... hai ragione

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 16-03-2009, 16:51   #22219
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Spiega un po' il tipo di bug...
Si tratta di firefox.
Io voglio mettere la barra degli indirizzi e il campo di ricerca tutto in alto ( a fianco di Guida per intenderci ) e i segnalibri che ho normalmente nella barra dei segnalibri nella barra di navigazione assieme ai pulsanti avanti indietro ecc...
Su win se lo faccio il tutto funziona perfettamente, su Ubuntu, appena chiudo, la barra degli indirizzi che avevo spostato me la rende un semplice textbox inutilizzabile ( non si può nemmeno scriverci dentro ). I segnalibri che avevo spostato invece spariscono e tornano nella barra dei segnalibri ( che però è stata nascosta e quindi non si vedono ).
Old 16-03-2009, 17:21   #22220
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Come mai se digito Alt-F2 la finestra "Esegui comando" si apre con ritardo e anche i caratteri appaiono mooolto lentamente???
netsky3 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Controller Xbox in offerta su Amazon: co...
vivo X300 Pro 5G a 1.199€ su Amazon: il ...
"Portraits of Italians": la ca...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro crolla di prez...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Speciale LEGO in sconto su Amazon: set d...
Il citofono si evolve: ecco le novit&agr...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian