|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Beh, se parli con Shambler vedrai che lui è già tanto se riconosce come "cultura" i vangeli.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
me son capottato dal divano....
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Devo dire che Shambler ha fatto un bello strike... di scemenze...
Fermo restando che è palese il fatto che non abbia mai letto watchman. Non l'ho letto neanche io, ma solo a leggere il tema trattatto e gli aspetti deterministici su cui si basa deve essere indubbiamente un capolavoro. |
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
O forse, più semplicemente, spari sentenze dall'alto della tua sicumera?!
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Più che chiusa, sigillata...
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Puro intrattenimento , non è "letteratura", Gogol è letteratura, Dostoevskij, Poe sono letteratura. Per voi ragazzi, anche Svevo. I fumetti americani non lo sono, i telefilm nemmeno , è cultura pop. NON SI PUO' basare la propria scala valoriale o culturale sui fumetti . Lo fanno i bambini . |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() La cultura VERA sono cose un tantino più impegnative di Poe e Dostoevskij: io li considero validi per ragazzi di 17 anni. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
DI CERTO NON I SUPEREROI: |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sta di fatto che Svevo non lo vedo per "ragazzi" e Dostoevskij per "adulti", vanno bene entrambi nell'intorno dei 18 anni: dopo si passa a storie più importanti di quelle raccontate Vediamo un po' se è vero che sei stato marxista Cosa ne pensi di Ernst Bloch? Ecco, questo per me è "roba da adulti", o Heidegger, Nietzsche, Deridda.....e via dicendo. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
dico purtroppo perche' i gay che ho conosciuto , anche se superficialmente , li ho trovati decisamente superiori in fatto di sensibilita' e rispetto reciproco rispetto alle ragazze con cui ho avuto a che fare... C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Non si può confrontare un prodotto creativo da un prodotto intellettuale, hanno entrambi enorme valenza, sotto due aspetti decisamente differenti. A 'sto punto mettiamo dentro pure trattati di fisica quantistica, che sicuramente hanno "valore" più rilevante pure di Nietzsche. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
e vale in quanto anticomunista, non in quanto scrittore per chi la pensa così.Quindi gli esempi fatti DA LUI rientrano più nella filosofia che nei "prodotti creativi". |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
@ Shambler1: mi aspetto che, al rientro, tu la smetta di tirare in ballo in continuazione il comunismo, il progressismo, il "rassismo" e tutto il resto. Hai un forum tuo su cui parlare degli argomenti che ti stanno a cuore: su questo, cerca di non metterti al centro dell'attenzione in un così gran numero di discussioni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!