Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2009, 17:37   #41
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Sarà cultura pop però non ha valore se non come intrattenimento.
Anche divertente. A me Devil divertiva molto e da ragazzino , gli x men.
Quindi questa non è cultura:

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Abbiamo capito che non soffri bibbie catechismi e ogni forma di cristianità, non cè bisogno di ribadirlo in ogni post
Beh, se parli con Shambler vedrai che lui è già tanto se riconosce come "cultura" i vangeli.
Old 15-03-2009, 18:11   #42
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ovvia evoluzione: dal pesce transgenico al pesce trans.

me son capottato dal divano....
Old 15-03-2009, 19:16   #43
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Devo dire che Shambler ha fatto un bello strike... di scemenze...

Fermo restando che è palese il fatto che non abbia mai letto watchman. Non l'ho letto neanche io, ma solo a leggere il tema trattatto e gli aspetti deterministici su cui si basa deve essere indubbiamente un capolavoro.
mademistake è offline  
Old 15-03-2009, 19:20   #44
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
L'estinzione della fauna ittica nei nostri fiumi non mi sembra cosi positivo. L'unica cosa da estinguere sarebbe il pensiero comunista.
... adesso mi spieghi cosa diavolo c'entra il comunismo in una discussione come questa!
Raven è offline  
Old 15-03-2009, 19:23   #45
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Non c'è differenza fra i wachmen o hulk contro abominio .
Se dici questo è perché gli hai letti entrambi e puoi quindi metterli a confronto, giudicandoli, vero?!

O forse, più semplicemente, spari sentenze dall'alto della tua sicumera?!
Raven è offline  
Old 15-03-2009, 19:42   #46
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Questo è un chiaro esempio di mente chiusa.
Più che chiusa, sigillata...
Old 15-03-2009, 23:38   #47
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se dici questo è perché gli hai letti entrambi e puoi quindi metterli a confronto, giudicandoli, vero?!

O forse, più semplicemente, spari sentenze dall'alto della tua sicumera?!
Ho letto entrambi, fino a 2o ero un grande appassionato di fumetti. Ricordo benissimo la sequenza di Kovack col cane poi in prigione etc.
Puro intrattenimento , non è "letteratura", Gogol è letteratura, Dostoevskij, Poe sono letteratura. Per voi ragazzi, anche Svevo.
I fumetti americani non lo sono, i telefilm nemmeno , è cultura pop.
NON SI PUO' basare la propria scala valoriale o culturale sui fumetti . Lo fanno i bambini .
shambler1 è offline  
Old 16-03-2009, 00:05   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ho letto entrambi, fino a 2o ero un grande appassionato di fumetti. Ricordo benissimo la sequenza di Kovack col cane poi in prigione etc.
Puro intrattenimento , non è "letteratura", Gogol è letteratura, Dostoevskij, Poe sono letteratura. Per voi ragazzi, anche Svevo.
I fumetti americani non lo sono, i telefilm nemmeno , è cultura pop.
NON SI PUO' basare la propria scala valoriale o culturale sui fumetti . Lo fanno i bambini .
Se per te quella è cultura sei veramente un conformista che recita la parte di quello "diventato adulto"

La cultura VERA sono cose un tantino più impegnative di Poe e Dostoevskij: io li considero validi per ragazzi di 17 anni.
lowenz è offline  
Old 16-03-2009, 00:08   #49
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Se per te quella è cultura sei veramente un conformista che recita la parte di quello "diventato adulto"

La cultura VERA sono cose un tantino più impegnative di Poe e Dostoevskij: io li considero validi per ragazzi di 17 anni.
Letteratura? Poi ci sono i testi relaviti alle discipline scientifiche , econominche ed umanistiche.
DI CERTO NON I SUPEREROI:
shambler1 è offline  
Old 16-03-2009, 00:15   #50
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Letteratura? Poi ci sono i testi relaviti alle discipline scientifiche , econominche ed umanistiche.
DI CERTO NON I SUPEREROI:
Concordo con te che siano uno svago, seppure stimolante per i più (anche per il sottoscritto a volte, di certo non "esauriscono" le tematiche che trattano, le usano come molla per la curiosità e questo è cmq importante).
Sta di fatto che Svevo non lo vedo per "ragazzi" e Dostoevskij per "adulti", vanno bene entrambi nell'intorno dei 18 anni: dopo si passa a storie più importanti di quelle raccontate

Vediamo un po' se è vero che sei stato marxista
Cosa ne pensi di Ernst Bloch?

Ecco, questo per me è "roba da adulti", o Heidegger, Nietzsche, Deridda.....e via dicendo.
lowenz è offline  
Old 16-03-2009, 00:19   #51
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Quindi questa non è cultura:

Ho il terzo volume a 1 metro da me
lowenz è offline  
Old 16-03-2009, 00:25   #52
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Homerius Guarda i messaggi
Cyrano stai postando articoli strani, prima quello delle anatre, ora questo...
Stai velatamente cercando di confessarci qualcosa? Vuoi fare outing??
no no , purtroppo sono e resto etero.
dico purtroppo perche' i gay che ho conosciuto , anche se superficialmente , li ho trovati decisamente superiori in fatto di sensibilita' e rispetto reciproco rispetto alle ragazze con cui ho avuto a che fare...

C;,a;,z;,a
Old 16-03-2009, 02:04   #53
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Concordo con te che siano uno svago, seppure stimolante per i più (anche per il sottoscritto a volte, di certo non "esauriscono" le tematiche che trattano, le usano come molla per la curiosità e questo è cmq importante).
Sta di fatto che Svevo non lo vedo per "ragazzi" e Dostoevskij per "adulti", vanno bene entrambi nell'intorno dei 18 anni: dopo si passa a storie più importanti di quelle raccontate

Vediamo un po' se è vero che sei stato marxista
Cosa ne pensi di Ernst Bloch?

Ecco, questo per me è "roba da adulti", o Heidegger, Nietzsche, Deridda.....e via dicendo.
Perdonami ma anche questa è una esternazione abbastanza ovvia.
Non si può confrontare un prodotto creativo da un prodotto intellettuale, hanno entrambi enorme valenza, sotto due aspetti decisamente differenti. A 'sto punto mettiamo dentro pure trattati di fisica quantistica, che sicuramente hanno "valore" più rilevante pure di Nietzsche.
mademistake è offline  
Old 16-03-2009, 09:25   #54
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Non si può confrontare un prodotto creativo da un prodotto intellettuale, hanno entrambi enorme valenza, sotto due aspetti decisamente differenti. A 'sto punto mettiamo dentro pure trattati di fisica quantistica, che sicuramente hanno "valore" più rilevante pure di Nietzsche.
Non confondiamo il nozionismo, per quanto di alto livello, con la cultura
sider è offline  
Old 16-03-2009, 09:26   #55
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
no no , purtroppo sono e resto etero.
dico purtroppo perche' i gay che ho conosciuto , anche se superficialmente , li ho trovati decisamente superiori in fatto di sensibilita' e rispetto reciproco rispetto alle ragazze con cui ho avuto a che fare...

C;,a;,z;,a
Hai letto "Ritorno a Folsom Street?"
sider è offline  
Old 16-03-2009, 10:32   #56
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Beh l'ambito è cmq "filosofia e lettere", dato che Shambler ha citato Dost. per un motivo ben preciso: è il massimo scrittore "anticomunista" per un cattolico e vale in quanto anticomunista, non in quanto scrittore per chi la pensa così.

Quindi gli esempi fatti DA LUI rientrano più nella filosofia che nei "prodotti creativi".
lowenz è offline  
Old 16-03-2009, 10:35   #57
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Sfortunatamente molti non si rendono conto, meglio sarebbe dire non vogliono perchè istruirsi è faticoso, che prima della cultura vine ciò che tu definisci "nozionismo". Infatti nessuna cultura può esistere se non si fonda sul sapere ed il sapere si massimizza nell'apprendere nozioni e ricordarle. In un secondo tempo, quando i tempi siano maturi, interverrà la capacità di analizzare, rielaborare queste nozioni per farne una base su cui costruire idee nuove. Conosco bene il processo perchè l'ho sperimentato personalmente, dall'infanzia ho accumulato nozioni e conoscenze delle quali non conoscevo l'utilità ed un bel giorno ho compreso che ciascuno di noi deve imparare ma non considerare il sapere acquisito dall'umanità come qualcosa di statico ma di apprendere ciò che si definisce "stato dell'arte" per spingersi, se se ne possiedono le qualità, oltre.

P.S. Quando dissi che la scuola ti insegna ciò che è stato scoperto fino a quel momento e che andare oltre spetta agli studenti non lo dissi per dire qualcosa a vanvera, lo dissi perchè ne sono convinto da molto tempo. La scuola, fondamentalmente, insegna ad imparare, rielaborare etc etc, una volta appresa la tecnica imparare in ogni branca del sapere è solo questione di volontà individuale e di interesse verso l'argomento. Andare oltre, spingendosi nel territorio ove la conoscenza cammina assieme a te, pure.
Sono fondamentalmente d'accordo sulla seconda parte del tuo scritto, sulla prima non tanto e lo dico a mio svantaggio avendo una formazione decisamente più "tecnica" che "umanistica".
sider è offline  
Old 16-03-2009, 12:33   #58
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

...uguale uguale...
Quote:
Ma non hai altro modo di ragionare che la calunnia ? Lo fai per mancanza di argomenti o per il mondo migliore?
La prima non mi meraviglia se tutta la tua cultura si limita ai fumetti per bambini.
Quote:
I fumetti coi supereroi sono roba per bambini o adolescenti, se i tuoi riferimenti culturali sono Moore o Gaiman ,devi avere l'onestà di renderti conto di non avere proprio le basi per una discussione seria.
3 giorni a testa per polemica personale.

@ Shambler1: mi aspetto che, al rientro, tu la smetta di tirare in ballo in continuazione il comunismo, il progressismo, il "rassismo" e tutto il resto.
Hai un forum tuo su cui parlare degli argomenti che ti stanno a cuore: su questo, cerca di non metterti al centro dell'attenzione in un così gran numero di discussioni.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian