Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2009, 11:45   #21
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da skintek1 Guarda i messaggi
mattone confusonario intendi KDE o SUSE???.................no perchè sarei intenzionato a provare SUSE non avendolo mai provato...........
suse è migliorato parecchio nelle ultime 2 release, ma rimane più pesante di altre distribuzioni e purtroppo ci sono ancora bug inammissibili, tipo yast che ti crasha mentre stai aggiornando il sistema

imho faresti meglio a darti ad arch nell'ultima release hanno raddoppiato perfino la velocità del livecd
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 15:50   #22
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
CaFFeiNe... dai proprio ragione al tuo nick

Riesci ad essere meno "infervorato"?

P.S. Hai la firma irregolare, sistemala... Grazie

Un saluto a tutti...
masand
no, la firma non la modificooooooooooooooooo
avevo la firma con il codice, approvata dopo richiesta ad un moderatore(senti, vedi secondo te sta firma è irregolare? "no mi sembra buona, vai tranquillo", e freeman mi ha detto che non andava
l'ho rimodificata, freeman mi ha detto che andava bene
e ora me la vuoi far rimodificare??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
ma ce l'avete con la mia firma? eppure è cosi' piccola e innocua....

cmq scusa l'infervorazione ma cercavo di far capire che non esiste un "comodo" OGGETTIVO e percio' è sempre consigliabile provare entrambi come avevamo fatto prima
un po' il fatto che c'è gente che dorme con un cuscino, altri con due, altri con due duri, altri con due morbidi e cosi' via... la comodita', il feedback, sono cose molto soggettive

pablos, ancoraaaaa ti ho gia' detto in un altro reply, che il crash di yast non è un BUG ESISTENTE PER TUTTI I POSSESSORI DI SUSE....
a me per esempio su due pc, non è capitato
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 16:01   #23
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
pablos, ancoraaaaa ti ho gia' detto in un altro reply, che il crash di yast non è un BUG ESISTENTE PER TUTTI I POSSESSORI DI SUSE....
ma infatti non capita sempre....capita però in alcune condizioni, in cui yast si blocca e dopo pochi secondi va in crash
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 17:04   #24
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Quote:
avevo la firma con il codice, approvata dopo richiesta ad un moderatore(senti, vedi secondo te sta firma è irregolare? "no mi sembra buona, vai tranquillo", e freeman mi ha detto che non andava
e ora me la vuoi far rimodificare??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
io l'ho avuto come te per un annetto.... poi mi hanno fatto notare che:

Quote:
1.5 - Avatar, signature e sito personale

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
mi è bastato ridurre pesantemente il carattere.... e mi è avanzato anche spazio
scusa se mi sono permesso...

Ultima modifica di massi_it : 14-03-2009 alle 17:17.
massi_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 17:20   #25
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da massi_it Guarda i messaggi
io l'ho avuto come te per un annetto.... poi mi hanno fatto notare che:

mi è bastato ridurre pesantemente il carattere.... e mi è avanzato anche spazio
scusa se mi sono permesso...
no figurati
ma infatti ora ora ho riprovato mettendo a 1024, eppure sono 3 righe, non capisco cosa ci sia di sbagliato...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
Old 14-03-2009, 17:27   #26
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Quote:
no figurati
ma infatti ora ora ho riprovato mettendo a 1024, eppure sono 3 righe, non capisco cosa ci sia di sbagliato...
prova a cambiare anche il tipo di carattere

edit:

io uso

Codice:
[font="Times New Roman"][size="1"][....ecc ecc
Old 14-03-2009, 21:14   #27
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi

imho faresti meglio a darti ad arch nell'ultima release hanno raddoppiato perfino la velocità del livecd

ma ARCH supporta anche processori vecchi???...il mio è un AMD Turion 64 mobile...............
Old 14-03-2009, 21:19   #28
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
ma ARCH supporta anche processori vecchi???...il mio è un AMD Turion 64 mobile...............
e secondo te è vecchio?
Old 14-03-2009, 21:31   #29
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
e secondo te è vecchio?

bèh direi proprio di si...............avra' piu' di 5 anni.............con arch è compatibile??
Old 14-03-2009, 21:57   #30
gianlucab70
Senior Member

L'Avatar di gianlucab70

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
Quote:
mattone confusonario intendi KDE o SUSE???.................no perchè sarei intenzionato a provare SUSE non avendolo mai provato...........
2 anni fa suse era un macigno........da allora ho fatto croce nera su questa distro e a causa sua pure su kde!!!
gianlucab70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 22:01   #31
gianlucab70
Senior Member

L'Avatar di gianlucab70

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
suse è migliorato parecchio nelle ultime 2 release, ma rimane più pesante di altre distribuzioni e purtroppo ci sono ancora bug inammissibili, tipo yast che ti crasha mentre stai aggiornando il sistema

Arch.
Ho iniziato ad usarlo da qualche mese.
E' bello come configurazione ma purtroppo presenta bug che sembrano delle vere e proprie falle.
Un vero peccato!!!!.
Sono rimasto molto deluso.
gianlucab70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 22:14   #32
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

suse era pesantuccio nelle versioni 10 soprattutto nella 10.2 dalla 10.3 in poi hanno fatto un sacco di patch prestazionali, e la 11.1 è paragonabile ad altre distro al giorno d'oggi forse è anche un pelo piu' leggera di ubuntu...
Old 15-03-2009, 11:14   #33
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Gnome perchè per idee e concetti è più vicino alle mie necessità.

Non so voi ma io con il pc ci lavoro. Il DE IMHO deve essere uno strumento per la produttività e gnome lo è, KDE no. Sarà anche ultramodificabile e personalizzabile ma se passo + tempo a configurarmi il pc che a lavorare non è un controsenso? Tra casa e ufficio ho 5 pc, tutti miei e dove metto le mani solo io. Tutti con gnome (ubuntu), tutti (o quasi) con installazioni pulite e semlici. Attualmente sul fisso in casa e sull'eee ho aggiunto gnome-do (l'eee è in uno stato molto sperimentale con jaunty ).

Di KDE apprezzo dolphin e ho invece sempre avuto poco feeling con konqueror (sia come file browser che browserweb).

Poi:
Brasero/k3b prendo brasero (cosa ha in meno rispetto a k3b)
Banshee/Amarok il primo tutta la vita
Kopete non lo posso vedere
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 11:23   #34
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Gnome perchè per idee e concetti è più vicino alle mie necessità.

Non so voi ma io con il pc ci lavoro. Il DE IMHO deve essere uno strumento per la produttività e gnome lo è, KDE no. Sarà anche ultramodificabile e personalizzabile ma se passo + tempo a configurarmi il pc che a lavorare non è un controsenso? Tra casa e ufficio ho 5 pc, tutti miei e dove metto le mani solo io. Tutti con gnome (ubuntu), tutti (o quasi) con installazioni pulite e semlici. Attualmente sul fisso in casa e sull'eee ho aggiunto gnome-do (l'eee è in uno stato molto sperimentale con jaunty ).

Di KDE apprezzo dolphin e ho invece sempre avuto poco feeling con konqueror (sia come file browser che browserweb).

Poi:
Brasero/k3b prendo brasero (cosa ha in meno rispetto a k3b)
Banshee/Amarok il primo tutta la vita
Kopete non lo posso vedere
x piacere nn dite che brasero funziona bene,mi ha bruciato un sacco di dvd,k3b é veramente più avanti,come importazioni,come interfaccia,etc..io amo gnome,ma x masterizzare brasero nn riesco proprio a digerirlo,é uno schifo totale.. Imho...cmq la live di ark da dove si scarica?io nn l'ho trovata,solo la core
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:14   #35
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:

cmq scusa l'infervorazione ma cercavo di far capire che non esiste un "comodo" OGGETTIVO e percio' è sempre consigliabile provare entrambi come avevamo fatto prima
un po' il fatto che c'è gente che dorme con un cuscino, altri con due, altri con due duri, altri con due morbidi e cosi' via... la comodita', il feedback, sono cose molto soggettive

LA firma è fuori regolamento, per me potrebbe anche adnar bene a patto di rimpicciolire il font.

A riprova di quello che dico ecco come appare la tua firma alla risoluzione consentita dal regolamento (1024):

E questo è un estratto del regolamento:

Quote:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Quindi ripeto, per cortesia, editala.

Grazie...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 15:00   #36
Barra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
x piacere nn dite che brasero funziona bene,mi ha bruciato un sacco di dvd,k3b é veramente più avanti,come importazioni,come interfaccia,etc..io amo gnome,ma x masterizzare brasero nn riesco proprio a digerirlo,é uno schifo totale.. Imho...cmq la live di ark da dove si scarica?io nn l'ho trovata,solo la core
Se a te brasero ha bruciato un sacco di cd non significa che sia la colpa sia sua. Lo uso su 4 dei miei 5 pc (escluso l'eee x ovvie ragioni)e non ho ricordo di aver bruciato cd. L'interfaccia, le impostazioni ecc non mi sembrano affatto inferiori (oddio magari ha qualche impostazione in meno, forse, ma l'interfaccia è IMHO decisamente + pratica e gradevole).
Old 15-03-2009, 15:05   #37
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Se a te brasero ha bruciato un sacco di cd non significa che sia la colpa sia sua. Lo uso su 4 dei miei 5 pc (escluso l'eee x ovvie ragioni)e non ho ricordo di aver bruciato cd. L'interfaccia, le impostazioni ecc non mi sembrano affatto inferiori (oddio magari ha qualche impostazione in meno, forse, ma l'interfaccia è IMHO decisamente + pratica e gradevole).
Cerchiamo di non andare OT... brasero con GNOME e KDE cosa c'entrano?

Un conto sono gli ambienti e un altro sono i software... Brasero può essere eseguito su KDE come anche K3b su GNOME...

Torniamo IT e non scateniamo possibili flame anche sui software...

Grazie...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 15:41   #38
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

masand, ma non è che hai qualche zoom attivo? (perchè firefox memorizza gli zoom nelle ultime versioni) perchè io col portatile appena installato firefox, vedo 3 righe anche in 1024... calcola che il font è 2, ma dalla tua foto sembra molto piu' grande... boh... cmq mo lo riduco..
Old 15-03-2009, 16:06   #39
Barra
Senior Member

@masand
Gnome è brasero, tomboy, nautilus e in generale tutti i progetti ufficiali del DE. Ok che K3b non lo è ma cmq per parlare di un DE IMHO bisogna prenderne in considerazione tutti gli strumenti principali.

E se IMHO KDE non è allo stesso livello di Gnome è perchè nonostante tutto usanto gnome+ff+oOo c'è un'uniformità assoluta e un'integrazione perfetta. Con KDE no.

@CaFFeiNe
Confermo che a 1024 la tua firma non rientra negli standard, provato con FF, Opera e l'instabilissimo (ma ultrapromettente) Cromium.
Old 15-03-2009, 16:44   #40
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

va meglio cosi' la firma?

cmq gnome piu' avanti perchè firefox (che sotto linux non mi soddisfa per niente neanche come prestazioni), ooo che dopotutto non sfigura in kde, sono un po' piu' uniformi?

boh... cmq io anche ci lavoro e studio col pc, e non trovo per niente piu' produttivo gnome...
cioe' in cosa aiuta a produrre di piu'? kde ha mille opzioni, ma le si puo' anche IGNORARE... cio' non toglie che se UNA VOLTA installato il DE, si vogliano usare (per poi non usarle piu') non mi sembra grave... kde4, con le impostazioni "interfaccia" standard, è usabilissimo e produttivissimo, al massimo l'unica cosa da modificare è il menu... che cmq non è malaccio con il menu installato default perchè c'è la barra di ricerca ed esecuzione quasi tipo krunner...

per il resto... non capisco dov'è l'usabilita' in piu'... i software sono li' nei sottomenu internet etc...
come produci(lavori), andando a girare per le opzioni e nelle impostazioni? perchè non mi sembra che per aprire software, o altro cambi qualcosa...
cioe' spiegati quando parli di produttivita' e lavoro...
(inoltre trovo comodissimo il krunner per aprire molte applicazioni... dato che funziona come in vista, apre tutto e cerca tra tutti i file e le impostazioni)
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian