Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2009, 23:57   #81
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non sei andato all'estero permanentemente, inoltre si parla di integrazione fra culture profondamente diverse, ovvio che se vai in francia non dovresti avere problemi,
eh si, si legge proprio l'esperienza qua...
Old 10-03-2009, 07:14   #82
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Guarda che spedire soldi ai familiari rimasti nel Paese d'origine è prassi comune di tutti gli immigrati in ogni tempo e in ogni luogo... e comunque se ci sono tutte queste agenzie di Money Trasfer, Western Union o MoneyGram e simili credo che sia legale. Che facciamo, ci incazziamo col Rumeno o col Bengalese che mandano 100 euri al mese ai loro familiari dallo sportello postale mentre capitani d'industria, boiardi e puttanieri trasferiscono milioni alle Cayman grazie a banche compiacenti?
Claro, quelli bruciano soldi nostrani di imprese nostrane, in itaglia!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:44   #83
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
eh si, si legge proprio l'esperienza qua...
Boh mio papà è mezzo francese ed ho 1000 parenti in francia, problemi non ne vedo se uno ha la mentalità giusta.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:23   #84
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Guarda che spedire soldi ai familiari rimasti nel Paese d'origine è prassi comune di tutti gli immigrati in ogni tempo e in ogni luogo... e comunque se ci sono tutte queste agenzie di Money Trasfer, Western Union o MoneyGram e simili credo che sia legale. Che facciamo, ci incazziamo col Rumeno o col Bengalese che mandano 100 euri al mese ai loro familiari dallo sportello postale mentre capitani d'industria, boiardi e puttanieri trasferiscono milioni alle Cayman grazie a banche compiacenti?
è prassi, è legale è moralmente e economicamente giusto per lo straniero che lo fa.

però è altrettanto vero che per lo stato italiano è controproducente...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:26   #85
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è prassi, è legale è moralmente e economicamente giusto per lo straniero che lo fa.

però è altrettanto vero che per lo stato italiano è controproducente...
Ma rispondi al resto una volta, ogni tanto: invece produrre in italia e sottrarre capitali, tenendoli a San Marino, Svizzera, Lussemburgo o Cayman è cosa buona e giusta?
Old 10-03-2009, 10:43   #86
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Due torti non fanno una ragione, eh.

Il succo comunque non era "non li vogliamo perche' poi se ne vanno via con i soldi guadagnati in Italia", ma: "se fanno la fortuna in Italia, che poi possibilmente non 'fuggano' in patria quando raggiungeranno la pensione".
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:56   #87
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Mi faccio una domanda, a cui non ho trovato risposta...

"Gioire di ciò è da NO-Global o da PRO-Global?"

Voglio dire, chi è contro la globalizzazione, deve esserne contento o no?

Non c'è mailzia nella domanda, voglio solo vedere come si pone la gente verso la lenta e progressiva perdità dell'identità unica di un paese...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:08   #88
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

A me dell'identità del paese non me ne frega una ceppa.
Se una tradizione mi piace la porto avanti io, indifferentemente da quello che fa il paese.
Old 10-03-2009, 11:11   #89
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quale identità? In varie epoche storiche ci sono state diverse identità, ed anche adesso il mondo ovviamente è in continuo cambiamento.
Se parliamo degli indios della foresta amazzonica che hanno visto per la prima volta l'uomo bianco negli anni '70, ecco quella tribù fino agli anni 70 ha avuto una sicura identità, però abbiamo visto anche come la mancanza di stimoli esterni l'abbia fatta restare praticamente all'età della pietra.
Se siamo quello che siamo è perchè ci sono stati confronti e mescolamenti fra varie identità, cambiamenti continui
Old 10-03-2009, 11:43   #90
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Identità ->
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:03   #91
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Identità ->
Quindi a chi combatte per l'identità del proprio popolo devo ridere in faccia?

OOOk...segno giù
Old 10-03-2009, 12:17   #92
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
A me dell'identità del paese non me ne frega una ceppa.
Se una tradizione mi piace la porto avanti io, indifferentemente da quello che fa il paese.
Dipende da cosa intendi per "identità"...perchè uno che apre 200 topic al giorno, crea dei macro gruppi all'interno della collettività, non perde tempo per poter commentare "la repubblica delle banane", "l'ialietta", "l'Itaglia", "i motorini"...che sa tutto di tutto quello che succede nel paese del quale, poco gli interssa, beh...non lo vedo proprio "disinteressato"...SECONDO ME.

Poi oh...gioite pure dell'auto ghettizzazione...contenti voi...se vi pare "integrazione" questa...poi però non lamentatevi del panettaro sotto casa chiude dopo una vita.

Poi tu non eri tra quelli che evitavano come la peste il supermarket perchè "chissà che merda ci mettono dentro" (a tutto)...mi pare lo sostenessi quando si parlava delle sofisticazioni Galabani (o altra marca) sulle mozzarelle o sul formaggio grattugiato...roba del genere. A sto punto al posto del market rumeno...meglio due o tre negozietti di quelli "che li conosco e so che è robba buona del cugino del pastore che pascola le pecore vicino a casa del genero di mio zio?" (anche rumeni s'intende)...però in effetti...a te che te frega?
Old 10-03-2009, 12:27   #93
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Quindi a chi combatte per l'identità del proprio popolo devo ridere in faccia?

OOOk...segno giù
Tu fai quello che vuoi.
Io quando sento la parola identità (e i loro intrepidi difensori) mi sbellico dalle risate.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:31   #94
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
e due.. guarda che nuovi capitali e nuovi imprenditori che arrivano dall'estero da sempre sono una cosa positiva, sia che arrivino dalla romania che dagli stati uniti che dal burundi. Se apre qui una filiale la coca cola ci sono problemi? o il problema e' che la coca cola è ammmerrigana mentre questi qui sono rumeni?
Premesso che mi fottesega del centro in questione.

Il problema è che dipende dal tipo di attività.

Un investimento positivo è quello che porta ricchezza al paese.
E questo lo si fà essenzialmente in due modi:
a) porta tecnologie o capacità nuove
b) porta lavoro
c) porta (molti) soldi

La cocacola o la McDonalds non portano tecnologie ma portano lavoro (fanno lavorare italiani!) ergo sono ben accette per questo.
La ditta xxx (aggiungi quello che vuoi) che apre il centro di ricerca porta tecnologie.
la ditta yyy che apre il suo centro direzionale porta i soldi dei top manager.

Quì che abbiamo ?
Lo stato raccoglierà qualche briciola (le tasse di chi ci lavora) che non basterà nemmeno a compensare i servizi dello stato stesso.
E nella migliore delle ipotesi c'è qualche italiano che lavora come commesso....

Con la prospettiva (ragionevole) che una volta fatti dei soldi questi saranno riportati in patria (Romania) e quindi verranno sottratti al circolo economico italiano.

Insomma per i cittadini italiani è economicamente una perdita "secca".
Si possono fare molte considerazioni sull'integrazione e/o ghettizzazione che avverrà ma di sicuro la parte importante (economica) non è positiva.
Old 10-03-2009, 12:41   #95
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Tu fai quello che vuoi.
Io quando sento la parola identità (e i loro intrepidi difensori) mi sbellico dalle risate.
Infatti anche io proibirei il burqua nei luoghi pubblici, tanto quanto il crocifisso, ma che ci vuoi fà...quelli hanno la loro identità.
Old 10-03-2009, 13:12   #96
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

In poche parole: ma che stai a di? Bevuto?
Dettaglio sotto.

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Dipende da cosa intendi per "identità"...perchè uno che apre 200 topic al giorno, crea dei macro gruppi all'interno della collettività, non perde tempo per poter commentare "la repubblica delle banane", "l'ialietta", "l'Itaglia", "i motorini"...che sa tutto di tutto quello che succede nel paese del quale, poco gli interssa, beh...non lo vedo proprio "disinteressato"...SECONDO ME.
Che cazzo c'entrerà questa fuffa che hai scritto con "l'identità nazionale" non lo sai mano tu.
Che faccio io? (ti stai riferendo a me?) 200 topic de che? Macrogruppi cosa? Non commento che? Dove ho scritto che non mi interessa quello che succede in ITALIA?

Ripeto: a pranzo è meglio evitare di bere alcolici

Quote:
Poi oh...gioite pure dell'auto ghettizzazione...contenti voi...se vi pare "integrazione" questa...poi però non lamentatevi del panettaro sotto casa chiude dopo una vita.
Auto cosa? Il panettaro sotto casa chiude perchè ha messo il filone a 10 euro al kg, e non perchè viene sostituito dal kebbabbaro che vende solo pane azzimo.
Ma è attiva la connessione?

Quote:
Poi tu non eri tra quelli che evitavano come la peste il supermarket perchè "chissà che merda ci mettono dentro" (a tutto)...mi pare lo sostenessi quando si parlava delle sofisticazioni Galabani (o altra marca) sulle mozzarelle o sul formaggio grattugiato...roba del genere. A sto punto al posto del market rumeno...meglio due o tre negozietti di quelli "che li conosco e so che è robba buona del cugino del pastore che pascola le pecore vicino a casa del genero di mio zio?" (anche rumeni s'intende)...però in effetti...a te che te frega?
Che cosa evito come peste io? E dove dovrei fare la spesa?
Certo che mando a fanculo galbani et similia, e l'ho fatto, dopo la porcata dei formaggi riciclati, ci mancherebbe altro. Continua pure tu a mangiarli, e dalli a chi vuoi.

Ma perchè non eviti di scrivere, squalifichi il forum, prima che la tua persona

LuVi
Old 10-03-2009, 13:13   #97
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
fuffa
Te do na dritta: sono cittadini Italiani.

LuVi
Old 10-03-2009, 13:16   #98
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
arrampicata sugli specchi.

LuVi
sono cittadini italiani chi ?
I commessi ?

Ergo è proprio ciò che dicevo.

Retry please
Old 10-03-2009, 13:51   #99
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Premesso che mi fottesega del centro in questione.

Il problema è che dipende dal tipo di attività.

Un investimento positivo è quello che porta ricchezza al paese.
E questo lo si fà essenzialmente in due modi:
a) porta tecnologie o capacità nuove
b) porta lavoro
c) porta (molti) soldi

La cocacola o la McDonalds non portano tecnologie ma portano lavoro (fanno lavorare italiani!) ergo sono ben accette per questo.
La ditta xxx (aggiungi quello che vuoi) che apre il centro di ricerca porta tecnologie.
la ditta yyy che apre il suo centro direzionale porta i soldi dei top manager.

Quì che abbiamo ?
Lo stato raccoglierà qualche briciola (le tasse di chi ci lavora) che non basterà nemmeno a compensare i servizi dello stato stesso.
E nella migliore delle ipotesi c'è qualche italiano che lavora come commesso....

Con la prospettiva (ragionevole) che una volta fatti dei soldi questi saranno riportati in patria (Romania) e quindi verranno sottratti al circolo economico italiano.

Insomma per i cittadini italiani è economicamente una perdita "secca".
Si possono fare molte considerazioni sull'integrazione e/o ghettizzazione che avverrà ma di sicuro la parte importante (economica) non è positiva.
Forse il mio ragionamento è un po' ingenuo o comunque dettato dalla mia ignoranza in materia economica...ma la "territorialità" di un'impresa non è un fattore positivo? A parte le tasse, l'individuo/gli individui che ha/hanno un'azienda, vivendo e lavorando qui dovrà/anno comunque sostenere delle spese "accessorie" che porteranno un ricircolo di denaro all'interno del ns. paese.

Consideriamo poi il fatto che buona parte degli extracomunitari che riescono ad integrarsi in maniera adeguata, entrano a far parte del tessuto sociale per cui figli/nipoti e generazioni a venire si sentiranno italiani e non sentiranno bisogno di portare "ricchezza" altrove.
Old 10-03-2009, 14:03   #100
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
sono cittadini italiani chi ?
I commessi ?

Ergo è proprio ciò che dicevo.

Retry please
Sai quante multinazionali operano anche nel suolo italiano.
Mandiamoli via tutti.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian