|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Veneto
|
Miglior Hard Disk Qualità-Prezzo
Salve a tutti.
Vi chiedo un cortese aiuto per sapere su quale Hard Disk esterno orientarmi per un prossimo acquisto, non conoscendo io marche, affidabilità e prezzi su queste unità. Sono alle ricerca di un Hard Disk da circa 500 Giga che abbia ovviamente, se non per eventi rari, una lunga durata senza danneggiarsi dopo breve tempo, con un buon rapporto qualità-prezzo... Sapete darmi qualche consiglio? Come velocità so che, quelli di una buona qualità non sono male, se poi fosse anche possibile installarci all'interno, sarebbe perfetto.. Grazie mille per l'aiuto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
punta su quelli da 640 che hanno performance migliori
ti consiglio western digital 6400aaks o samsung 640 F1
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quoto... ottimi entrambi.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
consigliate il Caviar Blue AAKS rispetto al Caviar Black AALS ?
perchè? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Non ho letto molto bene il primo post quindi richiedo qualche informazione:
- ti serve un hd esterno o interno? Interno: Ti consiglio il Samsung Spinpoint F1 da 750 Gb (32 Mb cache)... io ho quello da 1 Tb e il transfer rate in lettura sta a quasi 100 Mb al sec. (un velociraptor va a 108 Mb circa)... costa 67,5 euro su trovaprezzi e secondo me ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Vai tranquillo. Esterno non me ne intendo quindi passo la palla a chi ne sa di +.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
meglio il 640 del 750 perchè monta 2 piatti da 320 invece di 3 da 250
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
perchè il 640 ha prestazioni migliori del 500 ? vale anche nel caso dei WD Caviar Black ? (esempio: http://www.wdc.com/it/products/produ...52&language=it ) Tra il Caviar Blue AAKS e al Caviar Black AALS quale consigli ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
dunque per gli esterni (anche se siamo OT |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre è più silenzioso, fresco e affidabile. Il western digital caviar black è più prestante della versione blue, a mio parere la differenza prestazionale nn giustifica la differenza in termini di prezzo. Naturalmente il 6400 aaks è un hard disk interno. Non so se esistono jard disk esterni da 3,5'' che montano questo hard disk di serie. Naturalmente puoi anche decidere di comprare il box hard disk esterno a parte e un hard disk interno (la spesa sarebbe solo leggermente superiore al costo di un hard disk esterno prefabbricato, ma le prestazioni sarebbero sicuramente migliori, e anche l'espandibilità futuro ne gioverebbe)
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Davvero grazie mille a tutti!!
Siete stati davvero di grande aiuto! Grazie!
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.harddrivebenchmark.net/high_end_drives.html anche se non capisco bene l'ultimo pezzetto del codice che è riportato a cosa si riferisca. I WD 320 Blue montano un piatto solo ? (sul PDF di specifiche non lo trovo scritto da nessuna parte Mi chiedevo se i 320 Blue sono una buona scelta come dischi di sistema ? Per quanto riguarda invece gli esterni, i WD credo che montino tutti i Green, che sono freschi, silenziosi e consumano poco. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.