Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il sesso a pagamento è sbagliato o immorale?
Non è assolutamente immorale 83 62.41%
E' immorale per motivi etici e umani 22 16.54%
Non so',sono indeciso 16 12.03%
Dipende chi è che paga 12 9.02%
Votanti: 133. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 15:55   #101
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Ergo se tua madre tua sorella o tua figlia si dessero alla professione per te andrebbe bene?sarebbe un lavoro come gli altri?
A parte che sarebbe meglio lasciare perdere i legami sentimentali in cui entra per forza la morale dettata dalla società e le regole della convivenza per cui se una donna sposata volesse fare il mestiere dovrebbe quantomeno avere l'approvazione del consorte......

nel caso che dici se facessero ugualmente una vita sessuale "libera" senza avere un ritorno economico cambierebbe qualcosa?
Old 06-03-2009, 15:56   #102
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non ho ancora capito se la questione sia solo sui soldi o meno, mettiamola così se 2 si incontrano in discoteca e senza nemmeno conoscersi vanno in albergo fanno sesso per tutta la notte e poi chi si è visto si è visto, anche in questo caso è immorale?

E che differenza passa se uno dei 2 è a pagamento in quanto fa questo di mestiere?
Sì, la questione è sui soldi, non credo qualcuno si permetterebbe di criticare il sesso occasionale fine a se stesso, fatto solo per puro piacere reciproco.

In realtà pagare rende squallido il sesso, che è bello in quanto istintivo, e non pilotato.

Ma non metterei di mezzo la morale, perchè anche se la moralità è soggettiva è anche vero che la soggettività è oggettiva...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:59   #103
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi

Invece è completamente etico, quando viene fatto consenzientemente da ambe le parti e non vi sia infrazione di altri legami etici, dal momento che l'etica indaga i campi dell'individuo, del prossimo e del sociale.
Su questo sono d'accordo, ma credo riguardi la minoranza dei casi.
Sul resto, tipo la prostituzione come deterrente dello stupro proprio no. (anche la prostituta, in corso d'oper, può essere violentata)

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Esatto, ma la "nostra" morale.

La geisha giapponese o l'etèra greca sono la dimostrazione che la prostituzione in altre culture ha goduto di una considerazione sociale del tutto diversa.
Noi viviamo nella nostra società, che è la medesima sia per la prostituta che per il cliente.
Old 06-03-2009, 16:00   #104
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma non metterei di mezzo la morale, perchè anche se la moralità è soggettiva è anche vero che la soggettività è oggettiva...
Soggettività e oggettività oggi su rieducascional sciannell

Old 06-03-2009, 16:01   #105
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
A parte che sarebbe meglio lasciare perdere i legami sentimentali in cui entra per forza la morale dettata dalla società e le regole della convivenza per cui se una donna sposata volesse fare il mestiere dovrebbe quantomeno avere l'approvazione del consorte......

nel caso che dici se facessero ugualmente una vita sessuale "libera" senza avere un ritorno economico cambierebbe qualcosa?
Io non ho parlato di donne sposate.

Certo che cambierebbe, quella NON è prostituzione!
Old 06-03-2009, 16:02   #106
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
In realtà pagare rende squallido il sesso, che è bello in quanto istintivo, e non pilotato.
beh questa è un'affermazione moraleggiante dettata dalla società nella quale vivi, per quanto a te possa sembrare un parere personale.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:02   #107
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Soggettività e oggettività oggi su rieducascional sciannell

danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:02   #108
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Per te no?
Assolutamente no.
per me non e' per nulla evidente che sia immorale...

Quote:
Ergo se tua madre tua sorella o tua figlia si dessero alla professione per te andrebbe bene?sarebbe un lavoro come gli altri?
e' indifferente il fatto che a me stia bene o meno.
mia madre e' un po' in là con gli anni per cui sarebbe difficile per lei ricavarsi un mercato .
se mia sorella decidesse di fare quella professione, cercherei di farle desistere. non fosse altro che con laurea, master e diverse esperienze che ha gia' acquisito all'estero, sarebbe uno sprecare tutto il background e gli anni di studio
tanto quanto cercherei di farle desistere se decidesse di chiudersi in convento, tanto quanto cercherei di farle desistere se decidesse di andare a raccogliere pomodori (con tutto il mio rispetto per chi lo fa).

Comunque nel momento in cui fossero convinte della loro scelta, le lascerei fare. Chi sono io per impedirglielo? Piu' che esprimere il mio parere non posso fare.
Old 06-03-2009, 16:05   #109
Hactor
Bannato

Quote:
Su questo sono d'accordo, ma credo riguardi la minoranza dei casi.
Sul resto, tipo la prostituzione come deterrente dello stupro proprio no. (anche la prostituta, in corso d'oper, può essere violentata)
Non è un deterrente a se stante, ma fa parte delle possibilità. La maggior parte degli stupri vengono compiuti da individui insoddisfatti o moralmente repressi, ossia quelli ebefrenici colpiti dal dualismo volontà personale/volontà collettiva che sfocia nella violenza fisica. Il discorso ovviamente potrebbe essere molto lungo. Sarebbe insomma come dire che le biomasse sono utili a produrre energia elettrica, anche se questo non significa che TUTTA l'energia necessaria all'umanità possa essere prodotta con biomasse.
Old 06-03-2009, 16:07   #110
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Assolutamente no.
per me non e' per nulla evidente che sia immorale...

e' indifferente il fatto che a me stia bene o meno.
mia madre e' un po' in là con gli anni per cui sarebbe difficile per lei ricavarsi un mercato .
se mia sorella decidesse di fare quella professione, cercherei di farle desistere. non fosse altro che con laurea, master e diverse esperienze che ha gia' acquisito all'estero, sarebbe uno sprecare tutto il background e gli anni di studio
tanto quanto cercherei di farle desistere se decidesse di chiudersi in convento, tanto quanto cercherei di farle desistere se decidesse di andare a raccogliere pomodori (con tutto il mio rispetto per chi lo fa).

Comunque nel momento in cui fossero convinte della loro scelta, le lascerei fare. Chi sono io per impedirglielo? Piu' che esprimere il mio parere non posso fare.
Quindi una ragazza senza titolo di studio, non molto intelligente ma carina va bene che lo faccia perchè non merita di meglio??
Sono tutti bravi a parole ma alla fine della fiera chi decida quali ragazze va bene che lo facciano e quali no?
Ognuna ha un padre e una madre immagino.
Old 06-03-2009, 16:07   #111
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Certo che cambierebbe, quella NON è prostituzione!
E cosa cambia all'atto pratico a parte i soldi in meno che trovi nella borsetta?????
Old 06-03-2009, 16:07   #112
Trabant

Quote:
Noi viviamo nella nostra società, che è la medesima sia per la prostituta che per il cliente.
Quindi concordi che il concetto di moralità non è assoluto, ma legato alla nostra società.

E che quindi il fatto che la prostituzione non sia equiparabile ad un'altra attività lavorativa, è evidente (come tu scrivi) solo in quanto viviamo in una società che ha deciso così, e cerca di imporre questa decisione a chi ne fa parte.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:08   #113
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Esatto, ma la "nostra" morale.

La geisha giapponese o l'etèra greca sono la dimostrazione che la prostituzione in altre culture ha goduto di una considerazione sociale del tutto diversa.

Quindi la riposta alla domanda rivoltami è si, a patto di poterlo fare in un contesto differente da quello falsomoralista e benpensante nel quale viviamo.
Ma la geisha che io sappia non è una prostituta eh, non fa sesso con i clienti...è solo una compagnia, intrattiene gli uomini con danze, musiche ecc ecc.

Quote:
"E' mossa" è riferito a me??

Comunque io ho risposto correttamente al sondaggio. Per me è da condannare chi va con la prostituta, non la prostituta.E questa condizione non è mossa da nessun moralismo, ma dal fatto che la richiesta determina l'offerta, ragion per cui si vanno ad alimentare tutta una serie di attività, come sfruttamento della prostituzione ed altre amene attività, che sfido a dire che "non esistono" o che siano dignitose per la persona umana.
Si, era riferito a te.

Mi pare che chiunque qua dentro abbia condannato lo sfruttamento.

Si parla di donne che scelgono, in autonomia, di intraprendere questa professione.
Condanni anche in quel caso?
Old 06-03-2009, 16:10   #114
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Quindi una ragazza senza titolo di studio, non molto intelligente ma carina va bene che lo faccia perchè non merita di meglio??
Sono tutti bravi a parole ma alla fine della fiera chi decida quali ragazze va bene che lo facciano e quali no?
Ognuna ha un padre e una madre immagino.
Stai facendo tutto da sola.

Rileggi il post di Froze..
Old 06-03-2009, 16:11   #115
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
E cosa cambia all'atto pratico a parte i soldi in meno che trovi nella borsetta?????
Che è una autonoma scelta di entrambi.
Old 06-03-2009, 16:12   #116
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Quindi è immorale che il facchino che carica cassette di frutta ai mercati generali venga pagato.
Anche lui vende le proprie braccia e gambe.

Ma mettiamo tra le parti del corpo anche il cervello.
Quindi è immorale che uno scrittore venga pagato per quello che produce con quell'organo.

In realtà è il termine usato nel sondaggio che è sbagliato.
Semplicemente perchè immorale in questo contesto è una parola altisonante quanto vuota di significato.

Non vedo che differenza ci sia ad esempio tra pagare per assistere ad uno spettacolo teatrale, al quale si va per GODERE della voce, del volto di un attore e della sua capacità interpretativa (quindi del suo cervello), e pagare per GODERE di un CORPO giovane, bello e delle capacità di quella persona nell'attività sessuale.

Come tutte le cose che si vogliono denigrare, basta appiccicarvi un'etichetta, una parola altisonante quanto insulsa e i benpensanti sono contenti e soddisfatti.
Il facchino non vende il proprio corpo, vende la propria forza, è diverso, l'ortolano che 'assume non ha la possibilità di decidere come deve usare le sue braccia, può solo dirgli cosa deve trasportare e dove. Idem per l'attore, tu non hai il suo corpo, hai la sua immagine, godi nel VEDERE l'attore, non nel POSSEDERLO.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:13   #117
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ma la geisha che io sappia non è una prostituta eh, non fa sesso con i clienti...è solo una compagnia, intrattiene gli uomini con danze, musiche ecc ecc.

Si, era riferito a te.

Mi pare che chiunque qua dentro abbia condannato lo sfruttamento.

Si parla di donne che scelgono, in autonomia, di intraprendere questa professione.
Condanni anche in quel caso?
NO in questo caso no. Ma bisognerebbe analizzare il concetto di autonomia. Cioè se una lo fa in autonomia perchè è stata licenziata, non trova lavoro deve crescere i figli da sola è libera solo formalmente.
Old 06-03-2009, 16:14   #118
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

stai manipolando un esempio (che hai richiesto tu stessa) a tuo uso e consumo.
tu mi hai chiesto riguardo mia madre e mia sorella, io ti ho risposto in merito a loro. non riguardo la ragazza carina non intelligente.

non ultimo (sempre riferito alle mie parenti) ti ho scritto: "Comunque nel momento in cui fossero convinte della loro scelta, le lascerei fare. Chi sono io per impedirglielo? Piu' che esprimere il mio parere non posso fare."

Quale parte non ti e' chiara?

Quote:
nessuno.
e' questo il punto.
ognuno decide per se.

di certo ne tu, ne io, ne questa fantomatica "morale" deve impedire a qualcuno di fare quello che vuole.
Old 06-03-2009, 16:15   #119
Hactor
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Il facchino non vende il proprio corpo, vende la propria forza, è diverso, l'ortolano che 'assume non ha la possibilità di decidere come deve usare le sue braccia, può solo dirgli cosa deve trasportare e dove. Idem per l'attore, tu non hai il suo corpo, hai la sua immagine, godi nel VEDERE l'attore, non nel POSSEDERLO.

chissà che concetto di sesso hai se pensi che una persona si possa "possedere" nel rapporto sessuale.
E poi il "possedere" vale sia per l'uomo che per la donna? Uno gigolò è posseduto come una prostituta?
Old 06-03-2009, 16:15   #120
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Che è una autonoma scelta di entrambi.
Stai girando intorno, perchè non stiamo parlando di costrizioni, la scelta è comunque libera per entrambi in quanto la prostituta ha scelto liberamente di praticare quella professione, e il cliente ha scelto di pagare per avere quella prestazione.

Come ho già detto, che differenza passa fra il massaggiare un muscolo qualsiasi o massaggiare un pene?

Un ortopedico è un medico così come lo è un ginecologo o un andrologo solo che operano su parti anatomiche diverse.......

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian