|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il sesso a pagamento è sbagliato o immorale? | |||
| Non è assolutamente immorale |
|
83 | 62.41% |
| E' immorale per motivi etici e umani |
|
22 | 16.54% |
| Non so',sono indeciso |
|
16 | 12.03% |
| Dipende chi è che paga |
|
12 | 9.02% |
| Votanti: 133. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
nel caso che dici se facessero ugualmente una vita sessuale "libera" senza avere un ritorno economico cambierebbe qualcosa?
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
In realtà pagare rende squallido il sesso, che è bello in quanto istintivo, e non pilotato. Ma non metterei di mezzo la morale, perchè anche se la moralità è soggettiva è anche vero che la soggettività è oggettiva...
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Sul resto, tipo la prostituzione come deterrente dello stupro proprio no. (anche la prostituta, in corso d'oper, può essere violentata) Noi viviamo nella nostra società, che è la medesima sia per la prostituta che per il cliente.
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
|
Quote:
Certo che cambierebbe, quella NON è prostituzione!
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Assolutamente no.
per me non e' per nulla evidente che sia immorale... Quote:
mia madre e' un po' in là con gli anni per cui sarebbe difficile per lei ricavarsi un mercato se mia sorella decidesse di fare quella professione, cercherei di farle desistere. non fosse altro che con laurea, master e diverse esperienze che ha gia' acquisito all'estero, sarebbe uno sprecare tutto il background e gli anni di studio tanto quanto cercherei di farle desistere se decidesse di chiudersi in convento, tanto quanto cercherei di farle desistere se decidesse di andare a raccogliere pomodori (con tutto il mio rispetto per chi lo fa). Comunque nel momento in cui fossero convinte della loro scelta, le lascerei fare. Chi sono io per impedirglielo? Piu' che esprimere il mio parere non posso fare.
|
|
|
|
#109 |
|
Bannato
|
Non è un deterrente a se stante, ma fa parte delle possibilità. La maggior parte degli stupri vengono compiuti da individui insoddisfatti o moralmente repressi, ossia quelli ebefrenici colpiti dal dualismo volontà personale/volontà collettiva che sfocia nella violenza fisica. Il discorso ovviamente potrebbe essere molto lungo. Sarebbe insomma come dire che le biomasse sono utili a produrre energia elettrica, anche se questo non significa che TUTTA l'energia necessaria all'umanità possa essere prodotta con biomasse.
|
|
|
|
|
|
#110 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Sono tutti bravi a parole ma alla fine della fiera chi decida quali ragazze va bene che lo facciano e quali no? Ognuna ha un padre e una madre immagino.
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
E cosa cambia all'atto pratico a parte i soldi in meno che trovi nella borsetta?????
|
|
|
#112 | |
|
|
Quote:
E che quindi il fatto che la prostituzione non sia equiparabile ad un'altra attività lavorativa, è evidente (come tu scrivi) solo in quanto viviamo in una società che ha deciso così, e cerca di imporre questa decisione a chi ne fa parte. |
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Mi pare che chiunque qua dentro abbia condannato lo sfruttamento. Si parla di donne che scelgono, in autonomia, di intraprendere questa professione. Condanni anche in quel caso?
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Rileggi il post di Froze..
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
Che è una autonoma scelta di entrambi.
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#118 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
stai manipolando un esempio (che hai richiesto tu stessa) a tuo uso e consumo. tu mi hai chiesto riguardo mia madre e mia sorella, io ti ho risposto in merito a loro. non riguardo la ragazza carina non intelligente. non ultimo (sempre riferito alle mie parenti) ti ho scritto: "Comunque nel momento in cui fossero convinte della loro scelta, le lascerei fare. Chi sono io per impedirglielo? Piu' che esprimere il mio parere non posso fare." Quale parte non ti e' chiara? Quote:
e' questo il punto. ognuno decide per se. di certo ne tu, ne io, ne questa fantomatica "morale" deve impedire a qualcuno di fare quello che vuole.
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
chissà che concetto di sesso hai se pensi che una persona si possa "possedere" nel rapporto sessuale. E poi il "possedere" vale sia per l'uomo che per la donna? Uno gigolò è posseduto come una prostituta?
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Stai girando intorno, perchè non stiamo parlando di costrizioni, la scelta è comunque libera per entrambi in quanto la prostituta ha scelto liberamente di praticare quella professione, e il cliente ha scelto di pagare per avere quella prestazione.
Come ho già detto, che differenza passa fra il massaggiare un muscolo qualsiasi o massaggiare un pene? Un ortopedico è un medico così come lo è un ginecologo o un andrologo solo che operano su parti anatomiche diverse.......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.