|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il sesso a pagamento è sbagliato o immorale? | |||
| Non è assolutamente immorale |
|
83 | 62.41% |
| E' immorale per motivi etici e umani |
|
22 | 16.54% |
| Non so',sono indeciso |
|
16 | 12.03% |
| Dipende chi è che paga |
|
12 | 9.02% |
| Votanti: 133. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se tra adulti consenzienti non è immorale. Lo diventa nel momento in cui la donna è costretta a farlo. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E c'è da dire che mentre la prostituzione è legale, lo sfruttamento è reato, quindi W il codice penale....
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
più che altro è... umiliante...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io direi che in tempi di crisi i soldi è meglio tenerseli in tasca per mangiare che per altro, fra l'altro qui in Spagna (anche se adesso scrivo dall'Italia) la crisi economica profonda che si sta vivendo ha colpito duramente anche il mercato della prostituzione, tanto che addirittura, come cita testualmente il breve articolo linkato, “le meretrici hanno meno clienti, che spendono di meno”. E molte di loro devono fare “un secondo lavoro per sopravvivere”
http://city.corriere.it/2009/02/03/m...14503701.shtml |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
se non c'è sfruttamento non direi proprio
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Fra un lavoro fatto da un amatore e quello fatto da un professionista quale scegliereste?
Naturalmente se si considera il sesso come mero divertimento senza tirare in ballo implicazioni sentimentali o altro.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
fiabe... ampiamente smentito da statistiche...
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... e poi non capisco il senso... il mio piacere, fisico e psicologico, è direttamente proporzionale al piacere dell'altra persona... Ergo: in caso di emergenza... meglio... "do it yourself!"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque capisco la posizione di chi dice che non c'è sesso senza amore, così come invece secondo me può benissimo essere considerato come un intrattenimento come un altro senza per questo scomodare sentimenti o altro. Su do it yourself non mi esprimo nemmeno, sarebbe come paragonare il piacere di guardare il panorama dalla cima di una montagna o vedere un poster......
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Conosco una persona che va a trans di appartamento (tranquillo, non sono io né mio cugino ) e mi ha detto un giorno che col transessuale è più facile instaurare un rapporto di "amicizia" e di "piacere" anche nel rivedersi e che qualche volta è riuscito persino a svangare qualche ciulata "gratis" perché cliente "gradito" al trans per l'appunto, mentre anche con la professionista di alto bordo è più difficile, a meno che il cliente non sia esageratamente attraente, non parliamo poi del "jolly" della ciulata regalata, praticamente impossibile nel secondo caso..
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per questo... anch'io sono una prostituta, vendo le mie prestazioni intellettuali per pochi euro... Non ho detto che non esiste sesso senza amore, ormai sono abbastanza vecchietto, mica sempre l'ho fatto per amore, tante volte per semplice attrazione e passione... l'importante però (per me) è che non sia un... "one way game"... Non ci riesco senza la partecipazione psicologica della partner, non ci riuscirei neppure con una donna anorgasmica...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Se parli della morale comune sicuramente è immorale Se parli della mia personale morale, non lo è assolutamente. Se poi sia il cliente che chi eroga il servizio sta facendo la sua volontà, non vedo per quale motivo dovrebbero provare vergogna Semplicemente perchè vivendo in una società che è stata fortemente influenzata dal cristianesimo si tende a sacralizzare certe parti del corpo e quindi un loro uso che contrasti con tale sacralità, viene percepito dalla massa della nostra società come immorale.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Ai più può sembrare squallido, però se entrambi sono d'accordo perchè no? è un servizio, quindi tu offri e io pago. Possiamo discutere sul fatto che ci vadano uomini sposati e con figli. Ma chi è solo e vuole solo sesso non vedo perchè impedirglielo.
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
non vedo perche' una casa di massaggi deve pagare 1000 tasse ed avere cento permessi,
mentre le operatrici del mestiere no.. assurdo.. e con la riapertura case chiuse finirebbero pure finalmente, tutti i casi di molestie, ma anche le pretese assurde di alcune signorine... augh |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Secondo me quello che da fastidio a molti è la "certezza del rapporto" o meglio il ti do 50 euro adesso e tu me lo succhi è visto come una compravendita di cose che non si possono comprare,mentre il ti porto a cena fuori e ti faccio un regalo sperando che forse me la dai da invece un idea di "spontaneità".
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
immorale solo se c'è sfruttamento, solo se chi si prostituisce lo fa perchè forzato a farlo.
tanto per capirci se una/uno fra un lavoro onesto otto ore e fare la vita sceglie liberamente la seconda perchè gli pesa meno o gli fa meno schifo, allor anon ci vedo nulla di amorale nel sesso mercenario... certo, son solo corpi che si muovono.... è sesso che vale meno delle copulate dei cani, che almento copulano per riprodurre la specie... nel senso: è carne e basta, niente sentimenti... se a entrambi però va bene e se chi lo/la da per soldi lo fa di sua sponte... bhà facciano pure.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si, qualsiasi vendita e sottolineo vendita di parti di corpo umano (sangue, sperma, utero, reni,...) la trovo immorale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.