Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 18:03   #21
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
oggi vivi ancora coi tuoi e non hai altre spese...alla banca nessuno assicura che tu fra 4 anni ti sposi e vai a vivere da solo con 1000€ al mese e 800 di rata quindi non fanno mai rate così alte...
hai ragione
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Mutuo a tasso variabile e rata fissa: se il tasso aumenta si allunga il mutuo se cala si accorcia ma paghi sempre la stessa rata!
si' sembra la miglior soluzione ......approfondiro'
Quote:
Originariamente inviato da Annett Guarda i messaggi
Concordo!Fatto anche noi, e dormi tranquillo perchè sai sempre cosa devi pagare....e poi tra 20 anni, quando avremo quasi finito, la rata attuale graverà molto meno a causa dell'inflazione...!

Segui quanto ti hanno detto gli altri: 10 anni con il tuo stipendio sono pochi, fai un periodo + lungo con rata bassa, in ogni caso se raccimoli risparmi a fine anno, puoi saldare una parte del mutuo senza penale, ma se hai imprevisti, almeno sei tranquillo!
e' vero...meglio puntare su 15-20anni
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:37   #22
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Io ne parlavo oggi con mia mamma.
Stavo pensando al futuro e vorrei sapere questo: se io non ho un acconto da 30.000€ ad esempio, posso fare ugualmente un mutuo pagando la casa con rate mensili?
oddio......non tutti avrebbero un acconto da 30.000euri....poi soprattutto il giovane medio penso che basterebbe ricoprire le spese notarili....
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
di recente è successo a una che conosco... e l'appartamento è dietro al nuovo palazzo della regione!
della serie che vale 3 volte quanto lo ha pagato... a 68k a Milano prendi un box doppio, è un affare a prescindere il tuo!!

io un anno e mezzo fa ho fatto il variabile e ad oggi la mia rata è diminuita e non di poco. non so se lo rifarei oggi ma a suo tempo era la scelta migliore.
comunque non è una gran cifra penso lo aprirai senza problemi. a garanzia c'è la casa che scommetto vale molto più di quella cifra...

spero molto che mi venga concesso.....occorre vedere la banca.
Old 05-03-2009, 19:07   #23
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
oddio......non tutti avrebbero un acconto da 30.000euri....poi soprattutto il giovane medio penso che basterebbe ricoprire le spese notarili....
Mia mamma mi ha detto cosi.
Old 05-03-2009, 19:12   #24
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Tasso fisso e 15/20 anni di mutuo.
Evita il mutuo Che Banca! perchè recentemente ho avuto pessime esperienze con loro, anche se i loro prezzi bassissimi ti allettano sono solo specchi per le allodole.

Il tasso variabile secondo me ORA e' un suicidio, siamo arrivati al fondo, tempo un anno e si rialza tutto.
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:00   #25
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Mia mamma mi ha detto cosi.
penso di aver sentito che c'e' comunque gente che non da alcun anticipo...ma aspettiamo chi ha avuto esperienze in merito.
Quote:
Originariamente inviato da ciuaz!!! Guarda i messaggi
Tasso fisso e 15/20 anni di mutuo.
Evita il mutuo Che Banca! perchè recentemente ho avuto pessime esperienze con loro, anche se i loro prezzi bassissimi ti allettano sono solo specchi per le allodole.

Il tasso variabile secondo me ORA e' un suicidio, siamo arrivati al fondo, tempo un anno e si rialza tutto.
chiaro......in questothread qualcuo ha consigliato il variabile...bha chissa'
Old 05-03-2009, 22:38   #26
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io ho scritto variabile ma ho sbagliato a scrivere e in controtendenza con la spiegazione che ho fatto, ora correggo.
il tasso credo convenga sceglierlo al momento in cui si acquista la casa, fino all'estate 2008 i tassi venivano continamente alzati e fare un fisso con un tasso così altro nel lungo periodo fa spendere molti quattrini, ora i tassi sono scesi e recentemente mi pare abbiamo taglianto ancora i un punto e mezzo il costo del denaro, i variabili sono praticamente al minimo, potranno forse scendere ancora qualcosa entro l'anno ma sta crisi non durerà quanto un mutuo, in questa situazione ora sceglierei il fisso, il tasso viene calcolato in base al lavore corrente(mi pare si chiami euriboard) che ora è molto basso di conseguenza difficilmente si ripresenterà un'occasione così per chi acquista casa nei prossimi anni
Old 06-03-2009, 02:56   #27
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Un paio di miei amici che lavorano in banca mi hanno consigliato di fare sempre il contrario di quello che ti consigliano quando devi stipulare il mutuo
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 07:50   #28
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Ciao!
io ho da poco finito le pratiche per un mutuo e oggi vado a firmare con il notaio per l'acquisto di casa.
Per informarti sui tipi di mutui e come funzionano ti consiglio vivamente questo sito
http://www.telemutuo.it/culturamutui/culturamutui.html

fisso o variabile... dipende!
io ho preferito il fisso perche' anche se nell'arco dei 20 anni andro' a pagare un poco di piu', so che gia' rata avro' ogni mese e sono tranquillo di poterla pagare con il mio stipendio e poi con un po' di contrattazione mi hanno fatto un buon tasso fisso, il tasso annuo effettivo globale e' del 5.00%

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian