|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
spero molto che mi venga concesso.....occorre vedere la banca. |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mia mamma mi ha detto cosi.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Tasso fisso e 15/20 anni di mutuo.
Evita il mutuo Che Banca! perchè recentemente ho avuto pessime esperienze con loro, anche se i loro prezzi bassissimi ti allettano sono solo specchi per le allodole. Il tasso variabile secondo me ORA e' un suicidio, siamo arrivati al fondo, tempo un anno e si rialza tutto. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
penso di aver sentito che c'e' comunque gente che non da alcun anticipo...ma aspettiamo chi ha avuto esperienze in merito.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io ho scritto variabile ma ho sbagliato a scrivere e in controtendenza con la spiegazione che ho fatto, ora correggo.
il tasso credo convenga sceglierlo al momento in cui si acquista la casa, fino all'estate 2008 i tassi venivano continamente alzati e fare un fisso con un tasso così altro nel lungo periodo fa spendere molti quattrini, ora i tassi sono scesi e recentemente mi pare abbiamo taglianto ancora i un punto e mezzo il costo del denaro, i variabili sono praticamente al minimo, potranno forse scendere ancora qualcosa entro l'anno ma sta crisi non durerà quanto un mutuo, in questa situazione ora sceglierei il fisso, il tasso viene calcolato in base al lavore corrente(mi pare si chiami euriboard) che ora è molto basso di conseguenza difficilmente si ripresenterà un'occasione così per chi acquista casa nei prossimi anni
|
|
|
#27 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Un paio di miei amici che lavorano in banca mi hanno consigliato di fare sempre il contrario di quello che ti consigliano quando devi stipulare il mutuo
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Ciao!
io ho da poco finito le pratiche per un mutuo e oggi vado a firmare con il notaio per l'acquisto di casa. Per informarti sui tipi di mutui e come funzionano ti consiglio vivamente questo sito http://www.telemutuo.it/culturamutui/culturamutui.html fisso o variabile... dipende! io ho preferito il fisso perche' anche se nell'arco dei 20 anni andro' a pagare un poco di piu', so che gia' rata avro' ogni mese e sono tranquillo di poterla pagare con il mio stipendio e poi con un po' di contrattazione mi hanno fatto un buon tasso fisso, il tasso annuo effettivo globale e' del 5.00%
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.