|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Mi viene in mente una mnl italiana che ha assunto un dirigente solo perchè questo lavorando in banca li ha seguiti da 15 anni bene, pur non avendo titoli di laurea. Ripeto, non si parla di assumere persone che mandano il cv, si trata di collaborare/conoscere/(opporsi perchè no) con delle persone e poi assumerle indipendentemente dal loro titolo, ma in base alle capacità che nel corso degli anni hanno dimostrato. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
solo che non é una battuta... dire "voglio fare almeno il manager" non significa puntare molto in alto |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'é anche chi diventa AD con il diploma. Ma sono al massimo eccezzioni che confermano la regola. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
in particolar modo sto parlando male di certi atenei privati, se non si fosse capito.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io cmq non mi pento di nulla.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre a una certa capacità di stringere i denti dal punto di vista psicologico.
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma sono l'unico a non capire di che cosa si dovrebbe discutere?
Mandare avanti il luogo comune "Oggi tutti i giovani non sono disposti a fare i lavori umili"? A me non sembra, sarò stato io ad aver conosciuto per di più gente con i piedi per terra
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si, il succo e' la frase in neretto
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
da accenture?
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Fernandello voleva fare l'usciere
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
non penso tu ti riferisca a economia e commercio, lingue e scienza della comunicazione
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
le ultime due sicuramente no, la prima (Economia e Commercio) dipende dall'ateneo, anche se non ho testimonianze specifiche ne in un senso ne nell'altro (troppo dofficile o troppo lassista).
anche per Lingue, dipende sempre dall'ateneo, immagino. per Scienze delle Comunicazioni invece non ho molti dubbi
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
così per intenderci OT: che specializzazione sei ? io scienza dei materiali specializzato in semiconduttori
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non metto in dubbio che nel mondo esistano persone di gran lunga più intelligenti di me. Sfido però chiunque a diventare dirigente senza avere strumenti simili e/o equivalenti utilizzando il savoir fare e la cravatta buona. Inoltre la qualifica dirigenziale, seppur lo sia economicamente, non sempre rappresenta il metro di una carriera. Esistono co.co.pro che gestiscono progetti interi a livello nazionale, spostano somme ingenti ed hanno più capacità della maggior parte dei dirigenti i quali, però, prendono il triplo di loro. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
(...se la laurea attesta le conoscenze) Allora Wikipedia ha una cinquantina di lauree...
A sapere a memoria le poesie siam bravi tutti, il problema è quando, dopo aver enunciato la formula o la definizione devi anche essere in grado di spiegarla organicamente.
Ultima modifica di ConteZero : 05-03-2009 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
a memoria:ps: chiedi a qualsiasi laureato in qualsiasi materia se gli è mai bastato sapere una formuletta a memoria per passare un esame
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai studiato a Milano hai probabilmente avuto il prof Pacchioni è così? /OT
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.

)