|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: Muro di berlino
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: Muro di berlino
Quote:
ed emoziante è stata anche la sensazione di vivere realmente un episodio "storico" una piccola parte della storia dell'occidente e forse dell'umanità
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ricordo tutto, le emozioni e le sensazioni. E quel pezzo degli Scorpions era bellissimo, e parlava del vento di liberta che soffiava su tutto l'Est. Ricordo anche gli avvenimenti in Romania, il golpe contro Gorbaciov, ma la caduta del Muro è stato il culmine assoluto |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quando Hassler, che era di Berlino ovest, venne in Italia come giocatore prima della Juve e poi della Roma, disse di aver preso il muro a calci il giorno che fu abbattuto, anche in ricordo dei tanti palloni che erano andati a finire dall' altra parte quando era piccolo (nel senso di giovane
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
un particolare interessante, e che c'era una( o più) linee della metro che andavano dalla Berlino Ovest a quella Est; e per prendere queste linee oltre a far vedere il biglietto, bisognava far vedere il passaporto
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ci sono stato l'anno scorso... il mio ostello era proprio a 2 passi dal muro.
Devo dire che la città ora è in un fermento pazzesco... si stanno costruendo a tutto spiano nuovi edifici, si formano nuovi spazi, da poco hanno completato il parlamento (dove secondo me hanno fatto davvero un bel lavoro... ma c'è una fila chilometrica per entrare! Per il resto è incredibile vedere le differenze tra una zona e l'altra... ma anche nelle stesse zone, la piazza principale per esempio dove svetta una torre di 300 metri e sotto ci sono edifici ottocenteschi... mah i casermoni nella periferia est e il verde dei parchi a ovest ma anche i pittoreschi palazzi del centro della zona est. Immaginate poi culturalmente cosa deve aver significato ricongiungere una città separata da 50 anni... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
pensate che rischia di venir demolito totalmente..se non ci fossero delle associazioni che lottano affinche almeno qualche pezzo rimanga in piedi a memoria,sarebbe gia stato spazzato,questo almeno era quello che mi era capitato di leggere una volta.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
all'epoca avevo solo 7 anni, e di tutto ciò che è successo ricordo solo qualche scena del conceto dei pink floyd
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
http://www.cnnitalia.it/2000/STILE/05/30/Muro/ Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Mi riquoto visto che nessuno mi aveva risposto. Ma il muro era fatto ad anello quindi? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ultima modifica di johnnyboy79 : 10-11-2003 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"
CIAO