Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2003, 23:52   #21
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Re: Muro di berlino

Quote:
Originariamente inviato da gurutech
il 9 novembre 1989 veniva abbattuto il muro di Berlino:
chi si ricorda e ha impressioni da raccontare?

io mi ricordo benissimo, avevo 13 anni, e hanno fatto vedere in tutti i telegiornali una sacco di gente, ma veramente tanta che smontava il muro con qualsiasi mezzo disponibile, pale picconi rastrelli mani denti... c'era gente che non si vedeva da quasi 30 anni, un po' mi emoziona a ripensarci!
immagini davvero commoventi... come del resto quello che avvenne in tutto l'est europeo
Old 08-11-2003, 23:57   #22
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Re: Muro di berlino

Quote:
Originariamente inviato da gurutech
il 9 novembre 1989 veniva abbattuto il muro di Berlino:
chi si ricorda e ha impressioni da raccontare?

io mi ricordo benissimo, avevo 13 anni, e hanno fatto vedere in tutti i telegiornali una sacco di gente, ma veramente tanta che smontava il muro con qualsiasi mezzo disponibile, pale picconi rastrelli mani denti... c'era gente che non si vedeva da quasi 30 anni, un po' mi emoziona a ripensarci!
io mi ricordo... ero al 4° anno di liceo.... che dire, emozionante, commovente....

ed emoziante è stata anche la sensazione di vivere realmente un episodio "storico" una piccola parte della storia dell'occidente e forse dell'umanità
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 00:48   #23
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
mi ricordo un fantastico concerto dei pink floyd dopo che quel maledetto muro è stato abbattuto.. e una canzone degli scorpions (wind of change) che ogni volta che mi capita di risentire mi mette i brividi addosso.
ricordo le lacrime di chi era lì a distruggere quel muro anche a mani nude.
è stato un pezzo di storia, un avvenimento che ricordo bene.. mi sono emozionato molto, anche solo seguendolo dalla tv.
avrei voluto essere lì.
Si, un momento di storia molto importante per tutta l'umanità.
ricordo tutto, le emozioni e le sensazioni.
E quel pezzo degli Scorpions era bellissimo, e parlava del vento di liberta che soffiava su tutto l'Est.
Ricordo anche gli avvenimenti in Romania, il golpe contro Gorbaciov, ma la caduta del Muro è stato il culmine assoluto
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 01:56   #24
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
in pratica una piccola isola di Germania est messa dentro la Germania Ovest.
non vorrei sbagliarmi ma era una piccola isola di germania OVEST messa dentro la germania EST (non il contrario ) infatti i ponti aerei che spesso hanno rifornito la citta' erano ponti aerei degli alleati
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 02:32   #25
johnnyboy79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quando Hassler, che era di Berlino ovest, venne in Italia come giocatore prima della Juve e poi della Roma, disse di aver preso il muro a calci il giorno che fu abbattuto, anche in ricordo dei tanti palloni che erano andati a finire dall' altra parte quando era piccolo (nel senso di giovane ).
johnnyboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 03:17   #26
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
un particolare interessante, e che c'era una( o più) linee della metro che andavano dalla Berlino Ovest a quella Est; e per prendere queste linee oltre a far vedere il biglietto, bisognava far vedere il passaporto
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 23:08   #27
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
ci sono stato l'anno scorso... il mio ostello era proprio a 2 passi dal muro.
Devo dire che la città ora è in un fermento pazzesco... si stanno costruendo a tutto spiano nuovi edifici, si formano nuovi spazi, da poco hanno completato il parlamento (dove secondo me hanno fatto davvero un bel lavoro... ma c'è una fila chilometrica per entrare!
Per il resto è incredibile vedere le differenze tra una zona e l'altra... ma anche nelle stesse zone, la piazza principale per esempio dove svetta una torre di 300 metri e sotto ci sono edifici ottocenteschi... mah i casermoni nella periferia est e il verde dei parchi a ovest ma anche i pittoreschi palazzi del centro della zona est.
Immaginate poi culturalmente cosa deve aver significato ricongiungere una città separata da 50 anni...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 23:14   #28
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
pensate che rischia di venir demolito totalmente..se non ci fossero delle associazioni che lottano affinche almeno qualche pezzo rimanga in piedi a memoria,sarebbe gia stato spazzato,questo almeno era quello che mi era capitato di leggere una volta.
Old 09-11-2003, 23:31   #29
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
pensate che rischia di venir demolito totalmente..se non ci fossero delle associazioni che lottano affinche almeno qualche pezzo rimanga in piedi a memoria,sarebbe gia stato spazzato,questo almeno era quello che mi era capitato di leggere una volta.
ma va la dai è un monumento nazionale... mi sono fatto na mega camminata proprio lungo uno dei pezzi del muro... devi vedere ci sono alcuni graffiti che sono delle opere d'arte.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 00:00   #30
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
all'epoca avevo solo 7 anni, e di tutto ciò che è successo ricordo solo qualche scena del conceto dei pink floyd
Old 10-11-2003, 00:38   #31
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
a tal proposito ho trovato questo
http://www.cnnitalia.it/2000/STILE/05/30/Muro/

Quote:
Alla fine degli anni '80 i berlinesi non vedevano l'ora di veder crollare l'odiato muro. Oggi sono ingaggiati in una missione di salvataggio per salvarlo, come si trattasse di un enorme, storico dipinto su tela. Non c'è accordo, però, su quale sistema adottare per preservare il monumento.
Old 10-11-2003, 00:39   #32
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
non vorrei sbagliarmi ma era una piccola isola di germania OVEST messa dentro la germania EST (non il contrario ) infatti i ponti aerei che spesso hanno rifornito la citta' erano ponti aerei degli alleati

avevo il GPS che aveva fatto contatto col gomito mentre il gatto mi lasciava la pensola sul gas
Old 10-11-2003, 00:47   #33
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Quindi il muro era fatto tipo ad anello diciamo.

Mi riquoto visto che nessuno mi aveva risposto.

Ma il muro era fatto ad anello quindi?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 01:19   #34
johnnyboy79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Mi riquoto visto che nessuno mi aveva risposto.

Ma il muro era fatto ad anello quindi?
Yes. Almeno credo.

Ultima modifica di johnnyboy79 : 10-11-2003 alle 01:22.
johnnyboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian