|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Muro di berlino
il 9 novembre 1989 veniva abbattuto il muro di Berlino:
chi si ricorda e ha impressioni da raccontare? io mi ricordo benissimo, avevo 13 anni, e hanno fatto vedere in tutti i telegiornali una sacco di gente, ma veramente tanta che smontava il muro con qualsiasi mezzo disponibile, pale picconi rastrelli mani denti... c'era gente che non si vedeva da quasi 30 anni, un po' mi emoziona a ripensarci!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
non mi ricordo una mazza, avevo solo 4 anni
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io ho qualche anno in piu',sono andato a Berlino due volte e la prima volta era l'estate del 88 e il muro c'era ancora con i suoi vopos e il checkpoint Charlie,la seconda volta fu il capodanno 89/90 e fu una festa bellissima ,la gente era come impazzita e dappertutto vendevano pezzi muro,colbacchi russi e altre simpatiche cosine
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io manco sapevo che roba fosse... ho un vago ricordo ma non mi rendevo bene conto del significato
invece mi ricordo del golpe in URSS (anche se pure in quel caso nun sapevo che fosse un golpe) beata infanzia
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
azz mi sento come il numero uno del gruppo tnt,il giorno del golpe russo ero in spiaggia a Rimini
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beccatevi questo (2,5 MByte) http://wolskinj.tripod.com/overview.avi
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
avevo due anni
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
tu sei bambino io sono adulto e Majin Mixxi è anziano! attenzione, non vecchio, anziano! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io ero già grandicello tipo 14 15 anni mi pare.
Scusate una curiosità, ma questo muro divideva Berlino in due giusto? Ora vi faccio una domanda un po' scema. Ma se uno arrivava dove finiva il muro poteva andare dall'altra parte? E se invece si tentava di scavalcarlo? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Berlino Ovest era COMPLETAMENTE circondata dal muro , in pratica una piccola isola di Germania est messa dentro la Germania Ovest.
Durante i periodi di crisi le frontiere venivano chiuse e si doveva ricorrere ai ponti aerei per rifornire la citta' di viveri e medicinali Se invece tentava di scavalcarlo finiva fucilato da una delle tante torrette con mitragliatrici sparse sul muro , oppure semplicemente saltava in aria su una delle mine sempre sparse lungo il muro Ultima modifica di Athlon : 08-11-2003 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un link interessante http://www.viaggio-in-germania.de/muro-berlino.html
“No te tomes tan en serio la vida, al fin y al cabo no saldrás vivo de ella” Ultima modifica di gurutech : 08-11-2003 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
io 2.. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mi ricordo un fantastico concerto dei pink floyd dopo che quel maledetto muro è stato abbattuto.. e una canzone degli scorpions (wind of change) che ogni volta che mi capita di risentire mi mette i brividi addosso.
ricordo le lacrime di chi era lì a distruggere quel muro anche a mani nude. è stato un pezzo di storia, un avvenimento che ricordo bene.. mi sono emozionato molto, anche solo seguendolo dalla tv. avrei voluto essere lì. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

CIAO