Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2009, 11:38   #81
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Mi posso permettere di dirti che ragionare con certa gente è inutile? Dietro i bei discorsi riferiti alla legalità ecc. c'è sempre e solo xenofobia e razzismo e-ovviamente- una ignoranza abissale e un vuoto interiore incolmabile.
per combattere l'ignoranza serve l'informazione, nessun discorso è vano in questo caso: più ne parliamo e meglio è
Old 02-03-2009, 11:39   #82
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Nel paese di mia nonna le donne usano il fazzoletto legato sulla testa, l'effetto è lo stesso e non ho mai sentito nessuno rompere le scatole...
ma come, mi meraviglio di te, non hai mai chiamato la polizia?? tua nonna potrebbe essere una mafiosa con un mitra tra le gambe
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 02-03-2009, 11:41   #83
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Io non ho mai capito che fastidio da il velo...
Si parlasse del burka che copre completamente il volto e non da possibilità d'identificazione potrei capire, ma il velo lascia tutto l'ovale del viso scoperto e i connotati si vedono bene.

Nel paese di mia nonna le donne usano il fazzoletto legato sulla testa, l'effetto è lo stesso e non ho mai sentito nessuno rompere le scatole...
Tua nonna il fazzoletto se lo toglie se deve fare le foto per la carta di identita, comportandosi secondo le leggi in vigore da cittadina corretta.
La signora islamica no.
Il problema non e' il portare il velo (che io trovo lecito in generale), ma quando lo vuoi imporre ad un altra cultura.
Old 02-03-2009, 11:42   #84
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
bravo, bravo un moderatore...spero te ne diano 30 di giorni di sospensione, non 3.
in sostanza cosa ha detto?

fg
FabioGreggio è offline  
Old 02-03-2009, 11:43   #85
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
ma come, mi meraviglio di te, non hai mai chiamato la polizia?? tua nonna potrebbe essere una mafiosa con un mitra tra le gambe
ti confonderai con il nonno....
Old 02-03-2009, 11:45   #86
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

fg
E' un po accecato dall' ideologia. Per semplificare il riassunto, pensa a quello che avresti detto tu e quota.
Old 02-03-2009, 11:45   #87
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
per combattere l'ignoranza serve l'informazione, nessun discorso è vano in questo caso: più ne parliamo e meglio è
In un contesto normale, io ti darei senz'altro ragione. Ma allo stato attuale, in paese che di normale non ha niente, la filosofia berlusconiana/craxiana dagli anni'80 ad oggi ha prodotto generazioni di persone vuote che riempiono tale lacuna non leggendo libri o cercando di capire, ma vedendo nel diverso (non importa chi esso sia, una volta erano i "terroni", ora sono i musulmani, domani saranno quelli che portano i calzini a strisce...) il nemico da abbattere perché altrimenti non avrebbero altro motivo di unità e di esistenza. E con una informazione dopata, irreale e controllata difficile che possa cambiare qualcosa.
Old 02-03-2009, 11:49   #88
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
ma che sta roba? ma ci rendiamo conto almeno se sto discorso lo leggono giornalisti di altri paesi? che cosa possono pensare?
fba00 è offline  
Old 02-03-2009, 11:49   #89
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
E' un po accecato dall' ideologia. Per semplificare il riassunto, pensa a quello che avresti detto tu e quota.
Spero che ti diano 30 gg.
FabioGreggio è offline  
Old 02-03-2009, 11:49   #90
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

fg
gentilini o leron?!

Gentilini la solita accozzaglia di demagogia.

Leron che gli elettori di Gentilini sono gentaglia (profonda teoria poi ripresa da altrettanti pensatori).

Mi ricordo che per frasi simili sull'elettorato berlusconese sono scattate sanzioni, ma dato che non ho voglia di farmi 3gg di ferie ho soprasseduto.
Old 02-03-2009, 11:49   #91
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Il problema non e' il portare il velo (che io trovo lecito in generale), ma quando lo vuoi imporre ad un altra cultura.
non mi sembra che vadano in giro ad obbligare le nostre ragazze a mettersi il velo
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 02-03-2009, 11:51   #92
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Spero che ti diano 30 gg.
perche' ??
comunque ho la carta degli imprevisti per uscire di prigione.
Old 02-03-2009, 11:51   #93
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Tua nonna il fazzoletto se lo toglie se deve fare le foto per la carta di identita, comportandosi secondo le leggi in vigore da cittadina corretta.
La signora islamica no.
Bhè dipende dalla signora islamica...la moglie del mio titolare non lo usa proprio, ad esempio.
Comunque non metto in discussione il fatto che per la carta d'identità se te lo devi togliere, te lo togli... anche se trovo che i capelli, ora come ora, non aggiungano nulla per identificarti, basta pensare che se hai capelli tinti devi dichiarare anche colori assurdi come blu/viola/verde
Old 02-03-2009, 11:52   #94
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Scusate se faccio un commento IT,spero leron non se la prenda.
Riguardo al topic c'è davvero molto poco da ridere,la lega in molti casi parla chiaramente di problemi legati al territorio del nord italia ma alcuni suoi esponenti fra cui questo sono degni dell'italia del XX secolocon queste legittimazioni all'intolleranza e alle persecuzioni.
Che ci sia un problema con determinate categorie come i rom siamo tutti d'accordo ma una cosa è dire come Maroni che serve tolleranza zero contro chi fra loro sta nell'illegalità,un altra cosa è fare propaganda d'odiocome il "signore" in questione che come ripeto andava al massimo nel ventennio.
La cosa doverosa adesso sarebbe che gli stessi leghisti chiedessero un ridimensionamento di personaggi come questo e come il suo compare Borghezio.
Old 02-03-2009, 11:53   #95
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
non mi sembra che vadano in giro ad obbligare le nostre ragazze a mettersi il velo
per ora no.
intanto cominciano contestando le nostre leggi, dove di impedimento al velo coranico.
Old 02-03-2009, 11:53   #96
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
gentilini o leron?!

Gentilini la solita accozzaglia di demagogia.

Leron che gli elettori di Gentilini sono gentaglia (profonda teoria poi ripresa da altrettanti pensatori).

Mi ricordo che per frasi simili sull'elettorato berlusconese sono scattate sanzioni, ma dato che non ho voglia di farmi 3gg di ferie ho soprasseduto.

No io intendevo Leron, parafrasandoti.

Se a Gentilini è concesso qualsiasi delirio, perchè Leron dovrebbe limitarsi?

Ma tu come qualificheresti un elettore di Hitler?

fg
FabioGreggio è offline  
Old 02-03-2009, 11:56   #97
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
perche' ??
comunque ho la carta degli imprevisti per uscire di prigione.
Per uno che gioca a monopoli in piena era berlusconiana, è troppo facile uscire di prigione.

Se non avevi la carta degli imprevisti, potevi comperare Largo Alfano

fg
FabioGreggio è offline  
Old 02-03-2009, 11:57   #98
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Bhè dipende dalla signora islamica...la moglie del mio titolare non lo usa proprio, ad esempio.
Comunque non metto in discussione il fatto che per la carta d'identità se te lo devi togliere, te lo togli... anche se trovo che i capelli, ora come ora, non aggiungano nulla per identificarti, basta pensare che se hai capelli tinti devi dichiarare anche colori assurdi come blu/viola/verde
la legge prevede che anche le orecchie debbano essere visibili nelle foto di identita'.
La moglie del tuo titolare si comporta come meglio crede, anche se non so se il titolare sia di fede islamica oppure no (anche questo potrebbe contare )

Ultima modifica di pegasoalatp : 02-03-2009 alle 12:03.
pegasoalatp è offline  
Old 02-03-2009, 11:57   #99
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
I parrucchieri si organizzerebbero in bande armate
Old 02-03-2009, 11:58   #100
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
caschi male perchè son geometra e il prg lo conosco abbastanza bene

il prg è gestito in maniera diversa in trentino rispetto alle altre regioni (il catasto regionale che abbiamo ha regole profondamente diverse da quello italiano, così come gestione del prg)

questa è comunque una questione tecnica e NON politica, lo spazio è già stato approvato dal prossimo prg, quindi la lega ha ben poco da dire, ma soprattutto se volesse bloccare la moschea per il PRG, dovrebbe farlo con argomentazioni di ordine pubblico, o comunque tecniche e NON religiose, altrimenti appunto è reato, anche perchè un prg non può essere bloccato "perchè il luogo di culto è mussulmano", servono argomentazioni "leggermente" più tecniche.

quindi tornando al discorso, una comunità religiosa ha il diritto di creare un luogo di culto dove e come le aggrada, naturalmente rispettando le norme di legge e le procedure necessarie, e nessuno ha il diritto di bloccarla nemmeno con un referendum (ovvio, a patto che si rispettino le procedure)

il manifesto della lega non parla di piani regolatori ma di libertà di culto: trento cristiana e NON musulmana dicono. non dicono "non costruiamo la moschea perchè il parcheggio è troppo piccolo e non ci stanno le auto". dicono "trento cristiana e non musulmana". e questo è un tentativo di impedimento per la costruzione di un luogo che permetta la libertà di culto, cosa sacrosanta sancita dalla costituzione.

gentilini è fuori da questo discorso, è la lega nord trentina che ha proposto il referendum per la costruzione della moschea.
anzi a dire il vero su quel manifesto non c'è manco scritto niente riguardo alla moschea, ma si parla solo di "trento cristiana NO musulmana"

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP