Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 18:50   #681
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Soulraven66 Guarda i messaggi
ciao, vorrei sapere se un crossfire di 4830 va meglio di una singola 4870?
ecco i test di 2 Hd 4830 in Crossfire:

http://www.hexus.net/content/item.php?item=16300

http://www.tomshardware.com/reviews/...fire,2098.html
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 21:36   #682
Saragot
Senior Member

L'Avatar di Saragot

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Soulraven66 Guarda i messaggi
ciao, vorrei sapere se un crossfire di 4830 va meglio di una singola 4870?
meno del modello da 512 mb.
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:34   #683
Dort
Senior Member

L'Avatar di Dort

Iscritto dal: Jul 2007
Dai test sembra andare meglio :/
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:37   #684
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Dort Guarda i messaggi
Dai test sembra andare meglio :/
Il consiglio che do è sempre lo stesso, se ti basta per tutto la 4830 bene se no lascia stare il crossfire e punta su una scheda + potente come la 4870 ecc...
Tante rogne in meno e tanto tempo in + per usare la tua scheda video...
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:49   #685
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
Il consiglio che do è sempre lo stesso, se ti basta per tutto la 4830 bene se no lascia stare il crossfire e punta su una scheda + potente come la 4870 ecc...
Tante rogne in meno e tanto tempo in + per usare la tua scheda video...
già
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 13:15   #686
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
ventola ruomorsa fissa su Asus 4830

ciao, ho appena preso per un amico una Asus 4830, quella con ram ddr3 @2GHz stock.

L'ho ordinata essenzialmente perchè il dissipatore che monta è un "clone" dell'Arctic Cooling , ne avevo viste un paio di persona e (su 9600gt) era piuttosto silenzioso.

Qui su 4830 invece la ventola (velocità fissa, non modificabile, attacco a 2 fili) risulta rumorosa (si sente anche con case chiuso) anche se il rumore è uniforme.
Premetto che ho tutte componenti abbastanza silenziose, ma il rumore si sente anche per un utente "normale" (non fanatico del silenzio).

Anche le vostre 4830 sono rumorose in generale? O è difettata e quindi devo mandarla in rma? (ha 1 gg di vita)

Oppure compro un Accelero S1 e ce lo monto su?
Qualcuno di voi ha provato invece a montarci su un Accelero S2?

Le temp sono accettabili, 45° idle e 68° full (shadermark) con temp stanza 18°C.
Old 27-02-2009, 13:37   #687
alloita
Member

L'Avatar di alloita

Iscritto dal: Nov 2008
io patito del silenzio ho montato un dissipatore Thermalright HR-03 GT (+ventola SilenX iXtrema da 9dB) perchè come ingombri mi stava meglio nel case rispetto all'accelero S1.
Ho letto che l'S2 è inferiore come prestazioni, quindi ho preferito l'HR-03 che è al top come l'S1.
silentPC: Aerocool ExtremEngine 3T|MSI P43 Neo|intel Core2Duo E8400+asus triton70|4Gb DDR2 800|3xHDD|ATI HD4830 512Mb+thermalright HR-03GT|ali Seasonic S12II430W|TV/LCD samsung 32R51B|ampli Kenwood 5.1+jbl|so XP32 sp3
alloita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 13:41   #688
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
ciao, ho appena preso per un amico una Asus 4830, quella con ram ddr3 @2GHz stock.

L'ho ordinata essenzialmente perchè il dissipatore che monta è un "clone" dell'Arctic Cooling , ne avevo viste un paio di persona e (su 9600gt) era piuttosto silenzioso.

Qui su 4830 invece la ventola (velocità fissa, non modificabile, attacco a 2 fili) risulta rumorosa (si sente anche con case chiuso) anche se il rumore è uniforme.
Premetto che ho tutte componenti abbastanza silenziose, ma il rumore si sente anche per un utente "normale" (non fanatico del silenzio).

Anche le vostre 4830 sono rumorose in generale? O è difettata e quindi devo mandarla in rma? (ha 1 gg di vita)

Oppure compro un Accelero S1 e ce lo monto su?
Qualcuno di voi ha provato invece a montarci su un Accelero S2?

Le temp sono accettabili, 45° idle e 68° full (shadermark) con temp stanza 18°C.
prendi un Accellero s1 rev.2 piu una bella ventola da 12 o se preferisci il Turbo Module
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 18:21   #689
khalhell
Senior Member

L'Avatar di khalhell

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
Salve, ho una mobo gigabyte chipset x38, e due schede hd4830 volevo sapere se combia qualcosa mettere uno o due bridge per il crossfire (visto che ce ne sono due) va meglio con due o uguale?
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10
khalhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 19:01   #690
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Io ho appena preso una sapphire 4830 e con il dissipatore stock in idle sto a 30° e in full a 40°. La ventola è silenziosissima. Non so se è dovuto al fatto che ho curato in modo particolare l'aerazione del case oppure ai 15° ambientali, fatto sta che sta scheda mi ha stupito per la frescura che offre.
Old 27-02-2009, 19:04   #691
khalhell
Senior Member

L'Avatar di khalhell

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
e perche allora la maggior parte di chi posta immagini di soluzioni crossfire ha montato tutti e due i bridge?

sul sito di AMD leggo questo:

Codice HTML:
Dual channel interconnect is not required for ATI CrossFireX™ technology enabled products and may not be included in all product configurations.
Quindi in teoria non dovrebbe essere obbligatorio il secondo bridge, ma si legge anche tra le voci delle specifiche delle schede vedeo:

Codice HTML:
High performance dual channel bridge interconnect
Quindi mi e venuto il sospetto che con due si avessero maggiorni performance, pardulo hai provato sia con due che con 1?
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10
khalhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 19:45   #692
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
prendi un Accellero s1 rev.2 piu una bella ventola da 12 o se preferisci il Turbo Module
Infatti, pensavo inizialmente di metterci il vf-1000 moddato con 2*92mm(rifilato su una 4870), alla fine prendo un s1 con una 140mm (quello che passa il convento) o in caso 2*120mm se non mi soddisfa
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 19:51   #693
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Originariamente inviato da Pardulo Guarda i messaggi
Ciao Dany, arrivata?
No
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 01:01   #694
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Io ho appena preso una sapphire 4830 e con il dissipatore stock in idle sto a 30° e in full a 40°. La ventola è silenziosissima. Non so se è dovuto al fatto che ho curato in modo particolare l'aerazione del case oppure ai 15° ambientali, fatto sta che sta scheda mi ha stupito per la frescura che offre.
potresti postare una foto della scheda in questione oppure mandarmi il link in privato? E' quella col dissipatore dual-slot cilindrico? Grazie.
Old 28-02-2009, 01:16   #695
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
potresti postare una foto della scheda in questione oppure mandarmi il link in privato? E' quella col dissipatore dual-slot cilindrico? Grazie.
Eccola qua:

http://www.sapphireitaly.com/content/view/584/59/
Old 28-02-2009, 12:46   #696
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Ragazzi fra poco sarò dei vostri: in sostituzione alla mia cara Peak HD3850 512mb, che decise di suicidarsi prima di Natale (secondo me bios video spappolato da uno sbalzo di tensione), oggi stesso andrò a ritirare una HD4830 512mb Sapphire!!
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 14:37   #697
Dort
Senior Member

L'Avatar di Dort

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Quoto, anche io sono rimasto stupito per le termperature, nel mio caso identiche alle tue, come case ho un cooler master rc-690
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 17:02   #698
padener
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti!

Ho anche io una 4830, una sapphire.

Ho smontato la sua ventola e ho messo un dissipatore passivo con ventola da 12cm sopra collegata alla system fan della scheda madre

La scheda va ma quando ho installato i driver poi windows mi si riavviava e nn partiva.

Ho pensato all'alimentatore e l'ho cambiato, ma non è colpa sua.

In realtà appena ho la schermata di windows e carica i driver si accende una led rosso a cui è segnato: D1601: OVER TEMP. PROTECT.

Allora ho pensato magari lui fa il check se presente la ventola sua dal connettore alimentazione e non la fa partire...

Ho preso la ventola vecchia e l'ho collegata alla sua alimentazione e VA TUTTO OK!! dentro windows e nei giochi posso poi staccarla e va tutto ok.

Ora però mi chiedo...non posso tenere il case sempre aperto con sta ventola attaccata per ogni riavvio.

C'è un modo per disibilitare questo controllo che fa scattare il led rosso?

Oppure cosa mi conviene fare?

Grazie a tutti!!

Ciao!

P.s.

con la ventola da 12 e il dissi passivo GPU-Z mi da:

GPU temperature: 34°C
GPU Temp. (DIPI0): 34°C
GPU Temp. (MEMI0): 83.5°C
GPU Temp. (SHADERCORE): 42.5°C

E' quell'83.5 a preoccuparmi un pò...oppure è normale??

Sono tutti valori nella norma?

Grazie

Ultima modifica di padener : 28-02-2009 alle 17:10. Motivo: Aggiunta temperature
padener è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 17:09   #699
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da padener Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho anche io una 4830, una sapphire.

Ho smontato la sua ventola e ho messo un dissipatore passivo con ventola da 12cm sopra collegata alla system fan della scheda madre

La scheda va ma quando ho installato i driver poi windows mi si riavviava e nn partiva.

Ho pensato all'alimentatore e l'ho cambiato, ma non è colpa sua.

In realtà appena ho la schermata di windows e carica i driver si accende una led rosso a cui è segnato: D1601: OVER TEMP. PROTECT.

Allora ho pensato magari lui fa il check se presente la ventola sua dal connettore alimentazione e non la fa partire...

Ho preso la ventola vecchia e l'ho collegata alla sua alimentazione e VA TUTTO OK!! dentro windows e nei giochi posso poi staccarla e va tutto ok.

Ora però mi chiedo...non posso tenere il case sempre aperto con sta ventola attaccata per ogni riavvio.

C'è un modo per disibilitare questo controllo che fa scattare il led rosso?

Oppure cosa mi conviene fare?

Grazie a tutti!!

Ciao!
Boh, può darsi che il bios della scheda legge comunque la rotazione della ventola, visto che la ventola della sapphire è tachimetrica ed ha il pwm per il controllo della velocità. Se rileva che la ventola non gira (perchè non c'è) magari interpreta la cosa come ventola non funzionante. Comunque cui sono dei software per controllare la ventola. Dovresti riuscirci con Ati Tray Tools (prendi l'ultima beta dal forum ufficiale) oppure con rivatuner, oppure anche dal pannello di controllo dei catalyst.
Old 28-02-2009, 17:28   #700
padener
Member

Iscritto dal: Feb 2009
con quei programmi elimino il led rosso che si accende?

Per i valori di temperatura che ho riportato che mi dici?

Grazie!
padener è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian