Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 23:57   #141
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Dunque, "la carriera dove starebbe?"
nel fatto che tra decine, centinaia di sociologi e criminologi italiani, solo lui abbia avuto un editoriale del crosera a suo favore.

Il tutto perché "oddio ero di sinistra e non volevo vedere" ovvero su una polemica strumentale che c'entra ben poco coi suoi risultati.

Se lui non "voleva vedere" piu che di sinistra era pirla.

Poi non so cosa egli intenda per sinistra, ma per quel che ne so io, uno di sinistra si aspetta prorpio che certi fenomeni vadano di pari passo con la criminalità. sarebbe semmai stupito del contrario.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 00:01   #142
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
nel fatto che tra decine, centinaia di sociologi e criminologi italiani, solo lui abbia avuto un editoriale del crosera a suo favore.
Tu ed io abbiamo due opinioni diverse di cosa voglia dire "fare carriera".
Quote:
Il tutto perché "oddio ero di sinistra e non volevo vedere" ovvero su una polemica strumentale che c'entra ben poco coi suoi risultati.

Se lui non "voleva vedere" piu che di sinistra era pirla.

Poi non so cosa egli intenda per sinistra, ma per quel che ne so io, uno di sinistra si aspetta prorpio che certi fenomeni vadano di pari passo con la criminalità. sarebbe semmai stupito del contrario.
Comunque, la chiudo qui.
Ognuno ha la propria opinione, come è giusto sia, e non ha senso per me continuare.

Ultima modifica di ania : 27-02-2009 alle 00:05.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 00:05   #143
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Tu ed io abbiamo due opinioni diverse di cosa voglia dire "fare carriera".

Eh...i blocchi mentali.
C'è gente che si accorge di averli avuti e gente che tuttora li ha e probabilmente se li porterà fino alla tomba.
Se l'alternativa ai "blocchi mentali" é l'esaltazione del vuoto pneumatico e cerchiobottista di Battista-Panebianco-Galli della Loggia, i blocchi mentali me li tengo ben stretti.
Old 27-02-2009, 10:25   #144
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Per quanto mi riguarda siete davvero fuori strada.
Mi farei davvero schifo se ritenessi "diversamente grave" uno stupro a seconda della nazionalità della vittima o della nazionalità di chi lo commette.
Infatti non stavo parlando delle tue opinioni e nemmeno solo di stupri.

Stavo solo sottolineando che fra tutta la criminalità aggiuntiva dovuta alla presenza di criminali stranieri, una parte (non piccola) non incide sugli italiani ma sugli stranieri stessi.

Per questo mi sembra anche un po' ipocrita parlare di "blocco dell'immigrazione" contro la criminalità: se un rumeno stupra una rumena in Italia è male, mentre se la stupra in Romania non ci riguarda?

A mio avviso c'è solo da sperare che l'integrazione europea aiuti i rumeni a superare quelle situazioni di degrado che li porta ad essere più violenti rispetto a popoli più benestanti e aiuti le rumene ad emanciparsi rispetto al maschilismo che di solito è molto diffuso nelle società più povere.
Chiudere la porta ai rumeni è come mettere la polvere sotto il tappeto: non possiamo permettercelo, perché li abbiamo nel nostro cortile e vogliono entrare (se non dalla porta, dalla finestra).
Il menefreghismo nei confronti dei guai dei vicini di casa ha sempre portato a sciagure peggiori.

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Non sarà un gran governo, ma dire che fomenta il razzismo e che trova capro espiatorio ( di cosa poi? gli stupri sono stati fatti effettivamente da romeni, se la gente si incazza e li odia.. non è colpa del governo) mi sebrano le solite chiacchiere che sentivo alle riunioni d'istituto delle scuole superiori
Sarebbe sufficiente evitare di cavalcare la tigre.
E' un dato oggettivo che alcuni politici (non tutto il loro partito, ma alcuni politici) hanno atteggiamenti vergognosi nei confronti dell'immigrazione.
Il mio deputato leghista, quando va in tv, sbraita in maniera indecorosa, ad esempio, dicendo che "i lavavetri ai semafori fanno schifo".
Un politico non deve permettersi di dire che una persona fa schifo, perché in questo modo autorizza tutti i peggiori istinti: se poi qualcuno si ritiene giustificato a cercare di risolvere il problema dando fuoco alle baracche, è anche colpa del politico.

Per non parlare dei mezzi di informazione.
Rammenti cosa è accaduto nel gennaio 2008?
Lo stesso giorno si è verificato un tentativo di scippo a Roma ad opera di un rom e una minaccia mafiosa (invio di proiettile) al direttore De Bortoli.
I tg hanno dedicato ampio spazio alla prima notizia (con tanto di interviste) e 3 secondi alla minaccia mafiosa.
Non ci si stupisca, poi, se crea più allarme sociale lo scippo rispetto alla mafia: abbiamo mezzo paese in mano alla criminalità e non riusciamo a svilupparlo perché pochi fanno investimenti in un posto dove oltre alle tasse devi pagare il pizzo, ma fa più paura se ti rubano 50 euro per la strada.

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Non ci vedo nulla di razzista nel discutere di cultura.
Hai un concetto molto strano di razzismo.
Culture come quella islamica fondamentalista, che prevede la lapidazione per l'adulterio femminile, sono culture barbare e violente.
e NON sono razzista, in quanto la cultura non c'entra un tubo con la razza.
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io sono liberissimo di ritenere certe culture arretrare e che favoriscono la violenza, devo essere libero di dirlo, senza farmi offendere dai soliti difensori del politically correct che credono di sapere tutto loro...
Io penso che sia grave la pena di morte e penso che sia grave che un ragazzino possa acquistare un fucile a pompa e fare una strage in una scuola.
Ma non mi permetterei mai di dire che quella statunitense è una cultura barbara.
Ci sono delle oggettive differenze fra le nazioni (e certo è meglio essere italiani piuttosto che iraniani) ma la cultura non si misura solo in base all'aspetto più arretrato manifestato da un popolo: questo può essere influenzato anche dall'esistenza di regimi violenti o dalla presenza di subculture particolarmente violente all'interno della cultura generale di una nazione. Ad es. sarebbe sciocco sostenere che "gli italiani sono barbari perché risolvono i problemi d'onore a colpi di lupara": solo in alcune zone e solo alcune persone fanno così.
Allo stesso modo, la cultura rumena non è "stuprare" ma è un po' più complessa.
E riguardo al maschilismo non è che l'Italia sia messa tanto meglio rispetto alla Romania: ci piace pensare, forse, di essere evoluti, ma il maschilismo è ancora ampiamente presente.
Old 27-02-2009, 10:55   #145
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Stavo solo sottolineando che fra tutta la criminalità aggiuntiva dovuta alla presenza di criminali stranieri, una parte (non piccola) non incide sugli italiani ma sugli stranieri stessi.
Ma cosa importa "su chi incide un crimine?"
E' del tutto irrilevante "la nazionalità delle persone su cui incide la criminalità".

Così come è irrilevante la nazionalità di chi commette il crimine.
Quote:
Per questo mi sembra anche un po' ipocrita parlare di "blocco dell'immigrazione" contro la criminalità: se un rumeno stupra una rumena in Italia è male, mentre se la stupra in Romania non ci riguarda?
Ci riguarda, ma se non si riesce a ottenere che nel paese in cui esprimiamo il nostro consenso elettorale si arrivi ad avere processi rapidi e certezza della pena, vogliamo avere anche la pretesa di andare ad insegnare ad altri come amministrare la giustizia a casa propria ?

Prima di avere l'arroganza, la presunzione, la saccenza e la spocchia di pretendere di avere qualcosa da insegnare ad altri, bisognerebbe -come minimo- avere l'onestà intellettuale, il buon senso e l'umiltà di chiedersi se siamo capaci di fare quello che avremmo la pretesa di insegnare ad altri.

E francamente, non mi pare sia ancora arrivato il tempo in cui possiamo permetterci di dare grandi lezioni ad altri su come amministrare la giustizia a casa propria.

Ultima modifica di ania : 27-02-2009 alle 11:22.
Old 27-02-2009, 11:14   #146
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Secondo me é invece sbagliato pensare che i problemi della società trovino tutti soluzione in tribunale.
Old 27-02-2009, 12:36   #147
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma cosa importa "su chi incide un crimine?"
E' del tutto irrilevante "la nazionalità delle persone su cui incide la criminalità".
Sono d'accordo con te.
Ma forse non mi sono spiegato bene io.

La mia critica è a quelli che pensano esclusivamente a ripulire l'Italia da potenziali criminali, senza porsi il problema del fatto che se delinquono nel loro paese d'origine c'è comunque un reato e una vittima, anche se "non ci riguarda da vicino".

Il problema della criminalità non lo si risolve illudendosi di poter creare "isole felici" ma con un coordinamento internazionale delle forze di polizia e, soprattutto, cercando di creare benessere e scolarizzazione di massa dove sono carenti.

Penso che siamo d'accordo, no?

Quote:
Così come è irrilevante la nazionalità di chi commette il crimine.
Ci riguarda, ma se non si riesce a ottenere che nel paese in cui esprimiamo il nostro consenso elettorale si arrivi ad avere processi rapidi e certezza della pena, vogliamo avere anche la pretesa di andare ad insegnare ad altri come amministrare la giustizia a casa propria ?
Non si tratta di insegnare agli altri come amministrare la giustizia. Non siamo il paese più idoneo, ma anche se fossimo i più bravi sarebbe comunque sciocco pensare di avere le ricette che funzionano dappertutto: ciascun paese ha le sue specificità e necessita pertanto di soluzioni studiate appositamente.
Ciò che invece dobbiamo (e possiamo) fare è cercare di superare nel più breve tempo possibile il gap economico fra i paesi europei: se l'est diventa "il bronx" dell'Europa non c'è di sicuro da stare allegri, perché continuerà ad essere una fucina di degrado e, conseguentemente, di criminalità.

Quote:
Secondo me é invece sbagliato pensare che i problemi della società trovino tutti soluzione in tribunale.
Concordo.
Old 27-02-2009, 13:31   #148
ania
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo con te.
Ma forse non mi sono spiegato bene io.

La mia critica è a quelli che pensano esclusivamente a ripulire l'Italia da potenziali criminali, senza porsi il problema del fatto che se delinquono nel loro paese d'origine c'è comunque un reato e una vittima, anche se "non ci riguarda da vicino".
Non so quanti threads possa aver letto all'interno di questa sezione, presumo molti, visto che moderi la sezione con costanza, comunque, "il non ci riguarda da vicino" per molti users è concetto applicato a tutto ciò che ritengono "non possa accadere loro".
Sai, il problema non li tange, perchè quel problema lo vedono come qualcosa che "accade sempre ad altri".
A volte, questa gente si sveglia dall'indifferenza e dal menefreghismo nei quale vive solo quando "gli altri diventano essi stessi".
Quote:
Il problema della criminalità non lo si risolve illudendosi di poter creare "isole felici" ma con un coordinamento internazionale delle forze di polizia e, soprattutto, cercando di creare benessere e scolarizzazione di massa dove sono carenti.
Penso che siamo d'accordo, no?
Non si tratta di insegnare agli altri come amministrare la giustizia. Non siamo il paese più idoneo, ma anche se fossimo i più bravi sarebbe comunque sciocco pensare di avere le ricette che funzionano dappertutto: ciascun paese ha le sue specificità e necessita pertanto di soluzioni studiate appositamente.
Ciò che invece dobbiamo (e possiamo) fare è cercare di superare nel più breve tempo possibile il gap economico fra i paesi europei: se l'est diventa "il bronx" dell'Europa non c'è di sicuro da stare allegri, perché continuerà ad essere una fucina di degrado e, conseguentemente, di criminalità.
Concordo.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian