|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
|
Quote:
Xò è una supposizione...nn ho ancora il 5800! Prova googleggiando...oppure direttamente sul sito nokia, una volta li mettevano a disposizione anche lì (parlo dei tempi del 3250, ti permettevano di scaricare tutti i vari programmini già presenti sul cell al momento dell'acquisto..)
|
|
|
|
|
#2582 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Camerino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ho sentito dire del problema dell'auricolare, l'audio che va e viene, ma è vero??
mi è caduto il mondo addosso, per fortuna non l'ho ancora comprato |
|
|
|
|
|
#2585 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Monselice
|
io l'aggiornamento l'ho fatto da vista tramite NSU, ben 2 volte su 2 cell diversi, mai un problema (precisiamo che il mio vista è perfettamente pulito, stabile, ecc).
Per il problema dell'artoparlante, si tratta dell'artoparlante che usi per ascoltare durante le chiamate voce, non le cassi musicali, ed il problema sta nel fatto che essendo ad incastro alcuni tendono a sfilarsi dalla propria sede, cmq basta aprire la cover (con attenzione! ci sono le video guide su youtube), e spingerlo in sede con le dita, o in alternativa, lo si porta al nokia point, o si fa cambiare in garazia al negozio, vedete voi insomma...
Case: CM Stacker 832SE Mobo: Gigabyte P35 DS3R Cpu: Core 2 Duo E6750 @3.5 max find 3.72 + thermalright ultra 120 extreme Ali: LC Power Titan 560 Watt Ram: 4*1gb OCZ Reaper HPC 8500 Vga: Manlitech 8800gt + Zalman Z-Machine GV1000 HD: Seagate Barracuda 250gb + Barracuda 400gb + Maxtor 200gb + Barracuda 500gb |
|
|
|
|
|
#2586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
come vedete voi??? se si tratta di un problema produttivo o si boicotta o si portatano tutti i cell nei centri assistenza pretendendo di risolvere il problema
adesso che lo so non lo compro, peccato era molto bello |
|
|
|
|
|
#2587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
E' una fesseria, basta aprire il cell e alzare leggermente i due piedini ed è risolto, in alternativa si porta al Nokia care, e lo sistemano gratuitamente in una settimanella.. Ci sono case che hanno fatto MOLTO di peggio, nella storia delle produzioni di cellulari. |
|
|
|
|
|
|
#2588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2589 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Si, è vero: è decisamente inutile come applicazione |
|
|
|
|
|
|
#2590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2591 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2592 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie!! Lo sto scaricando...
|
|
|
|
|
|
#2593 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2594 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2595 |
|
Senior Member
|
Tanto a me serve solo il read only, per leggere i file scaricati da internet quando capita... Lo stesso vale per quick office?
|
|
|
|
|
|
#2596 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2597 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2599 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
---------------------------------------------------------------- NOKIA 5800 XPRESS MUSIC - GUIDA PASSO-PASSO ALLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA DI FABBRICA DELL'ALTOPARLANTE BALLERINO by Jined (Un ringraziamento e tributo al sito russo che ha messo a disposizione le fotografie sul web) Se ogni tanto l'audio del cellulare si alza ed abbassa di volume, o sparisce, durante la conversazione, o gracchia, è probabile che abbiate un modello con il famoso difetto all'altoparlante, ovvero i due piedini dell'altoparlante sono stati assemblati lenti e non fanno bene contatto, questo è spiacevole ed è un problema che generalmente il centro Nokia vi risolve in una settimana circa e gratuitamente. ...MA Se vi sentite intraprendenti.. Se smanettare vi piace... Vi piacciono le sfide, anche PICCOLE PICCOLE... Allora, seguite PASSO-PASSO questa guida, e vi assicuro che in 15 minuti il problema dell'altoparlante sarà risolto. detto questo: ****** SE DECIDETE DI PROCEDERE AL FIX DELL'ALTOPARLANTE SEGUENDO QUESTA GUIDA, LO FATE DI VOSTRA INIZIATIVA, E L'AUTORE DI QUESTA MINI GUIDA, NON PRENDE NESSUNA RESPONSABILITA', SE NON AVETE DIMESTICHEZZA CON QUESTO GENERE DI OPERAZIONI, LASCIATE PERDERE E RECATEVI AL PIù VICINO CENTRO NOKIA CARE POINT PER FAR RISOLVERE IL PROBLEMA GRATUITAMENTE******* Letto tutto? Siete pronti? Siete caldi? Ecco quanto vi occorre: 1) Nokia 5800 2) Il plettro di serie 3) Un mini cacciavite a taglio 4) Un po d'arguzia e di coraggio Meno shoccati del previsto? Avete tutto a portata? Iniziamo...piano piano..passo passo...! 1) Sfilate il pennino (se non riuscite a sfilare il pennino, chiudete subito questa finestra, posate il cellulare e sdraiatevi 5 minuti sul letto, riflettendo sulla vostra esistenza) 2) Smontate la cover posteriore del Nokia 5800 Con delicatezza, sollevatela dal lato dei tre pulsanti frontali, facendo leva a piccoli scatti, continuate a fare leva a piccoli movimenti finchè non cede e viene via. 3) Togliete la batteria Nell'angolo in alto a destra c'è una piccola scanalatura, fate leva con l'unghia, e se non l'avete, potete benissimo usare il pennino, e togliete delicatamente la batteria. *potete lasciare la memory card e la sim card nel loro alloggio. 4) Fasi preliminari di smontaggio della cover frontale del cellulare Per quanto, faccia paura l'idea di rimuovere lo schermo frontale, noterete che infilando l'angolino a punta del plettro, nell'angolo dove si trova il pulsante dell'attivazione fotocamera, che entra dolcemente nel cellulare... sorpresi vero? non ve l'aspettavate ammettetelo! ![]() 5) Smontaggio della cover frontale Ora potete CON MOLTISSIMA DOLCEZZA infilare la punta del plettro, nei quattro angoli del cellulare e in ogni angolo fare leva dolcemente, finchè il gancetto interno non si sgancia, prendetevi il vostro tempo e non forzate mai eccessivamente, quando sentite che i quattro angoli hanno ceduto, NON ABBIATE FRETTA DI TOGLIERE LA COVER, perchè all'interno, in particolare nella parte alta del cellulare, c'è una pista a 3 contatti, flessibile, che la tiene legata al cellulare. 6) Sollevamento della cover frontale Ora che la cover è sganciata, ma è ancora sul cellulare, ruotatela dolcemente verso l'alto, in modo che la testa della cover e la testa del cellulare siano una di fronte all'altro, come nella foto che vedete, facendo attenzione a non forzare il contatto flessibile che contiene la pista elettrica. Prodigatevi per non toccare lo schermo interno o farci finire corpi estranei, tra cui polveri e varie. ![]() 7) Sgancio dell'altoparlante Sganciare l'altoparlante, anche se semplice, può innervosire un pochino, in quanto è bene incastonato nel suo alloggio, prendendo il cacciavitino a taglio (che non sia TROPPO tagliente però, al fine di evitare graffi) fate leva sul lato dell'altoparlante dove sono visibili tre piccoli contatti, infilando il cacciavitino tra i tre piccoli contatti e quel quadratino, che, di fatto E' l'altoparlante, anche qui, senza forzare, prendete il vostro tempo finchè l'altoparlante non si solleva dal suo alloggio. ![]() 8) Risoluzione del BUG girando l'altoparlante, quei due contattini laterali sono i due contatti dell'alimentazione + segnale, tenete a mente la posizione dell'altoparlante (dovrete rimetterlo com'era... ma se doveste confondervi, usate l'asse delle scritte, che deve essere lo stesso delle scritte nell'alloggiamento), sempre con il cacciavitino a taglio, fate un po leva sui due contatti dell'altoparlantino, sollevandoli di pochi micron... questo è già sufficiente a render storia il "problema dell'altoparlante" ![]() 9) Reinserire l'altoparlante Reinserire l'altoparlante nel suo alloggio, con delicatezza, finchè non sentite lo scattino nell'alloggio e vedete che è ben fermo nella sua sede 10) Rimontare la cover Rimontare la cover, ri-allineandola alla posizione originale, facendo scattare prima i gancetti di un lato, e a seguito quelli dell'altro. *** CONGRATULAZIONI *** Ora avete un Nokia 5800 in piena efficienza e senza il "bug" dell'altoparlante, e se avete seguito correttamente la guida, nessun graffio e segno visibile sul telefono. Ultima modifica di jined : 26-02-2009 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.