Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2009, 20:09   #3101
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da monta46 Guarda i messaggi
non c'è altro modo per rimettere quei file xinput?!?!?!
Ripristino della configurazione di sistema, è la cosa più semplice e veloce.
Da fare prima della formattazione, sempre.
II ARROWS è offline  
Old 25-02-2009, 20:15   #3102
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ma questo problema c'è stato a dicembre il ripristino su vista non va così lontano.... e in ogni caso perderei tutti i programmi installati da dicembre ad oggi e sono diversi..... provo a formattare la ripartizione senza i giochi....
ma se formatto C con il disco di ripristino datomi con il pc, il disco D non viene toccato vero?!?!? la sola idea di dover reinstallare tutti i miei giochi mi terrorizza specialmente GTA IV
monta46 è offline  
Old 25-02-2009, 20:43   #3103
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da monta46 Guarda i messaggi
ma questo problema c'è stato a dicembre il ripristino su vista non va così lontano.... e in ogni caso perderei tutti i programmi installati da dicembre ad oggi e sono diversi..... provo a formattare la ripartizione senza i giochi....
ma se formatto C con il disco di ripristino datomi con il pc, il disco D non viene toccato vero?!?!? la sola idea di dover reinstallare tutti i miei giochi mi terrorizza specialmente GTA IV

Dipende da come l'anno progettato (il disco di ripristino intendo). Per esempio al mio vecchio acer quel disco piallava tutto.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 25-02-2009, 20:57   #3104
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

L'hanno...

Comunque è sempre meglio formattare, anche se Acer è quello che mette meno porcate di tutti e lo fa anche in modo intelligente...

Controlla però il salvataggio dei dati, solitamente è in documenti(e a questo proposito ti consiglio di spostare la cartella documenti in D:, e non intendo i file. http://support.microsoft.com/kb/310147/it )

Ricorda che sia con il disco di ripristino che con una installazione pulita devi reinstallare i programmi.
II ARROWS è offline  
Old 25-02-2009, 20:58   #3105
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
L'hanno...
[...]
Figura di m.... :P
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 25-02-2009, 21:02   #3106
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Quanti controller per PC hai usato fino ad ora?

Perchè in passato succedeva anche di peggio, con giochi di guida la cui vibrazione era proporzionale all'inclinazione dell'analogico. E non parliamo di giochini, ma di giochi di successo come Need for Speed Underground 1 e 2.

Ho una voglia ultimamente di giocare a Need for Speed seri, reinstallo il primo Underground con la sua famigerata Banda di Eddie!
Mmm per ora:
-Bullfrog (SpeedLink) [Simile PS dualshock] [rotto un tasto dopo 1mese]
-Thrusmaster Firestorm DualPower3 [1 tasto poco sensibile dopo 3 mesi] (ogni tanto lo uso ancora anche se è troppo grande, un po' scomodo...)
-Sony PS1 (con adattore usb SpeedLink) (gli stick analogici sono sladinati ormai)
-Xbox360 (perfetto se vibrasse come deve su tutti i giochi)

La vibrazione del bullfrog era una semplice vibrazione fatta un po' a culo nel senso che vibrava più o meno intensamente senza effetti particolari.[ma lo ho usato poco perchè s'è rotto subito]
Il Thrustmaster invece è perfettamente in grado di riconosce i vari effetti di ffb e riprodurli. Il "problema" è solo la configurazione del gioco, ma non ho mai avuto troppe difficoltà a settarlo.

I pad della ps1 li ho usati unicamente per emulatori e giochi di piattaforma dove vibrazione e precisione degli stick non servivano perchè come detto dopo 10 anni di uso sulla ps1 ormai hanno gli stick rovinati.

A lato pratico la mia unica esperienza viene dal thrustmaster che a mio avviso era perfetto (se non che era scomodo in mano ed aveva un tasto che se pigiato troppo velocemente non andava...), devo dire che la mancanza di vibrazione specie su un gioco di guida è davvero una cosa fastidiosa, visto che non hai un parametro importante per valutare l'aderenza delle gomme.

Il pad della 360 su grid è davvero eccezionale, il problema è che sugli altri giochi non andando la vibrazione sono molto meno avvincenti... quindi mi tocca ogni volta rispolverare il vecchio thrustmaster che avrei voluto destinare al ripostiglio...

Inoltre un'altra cosa che non mi va' giù dei driver ufficiale sono i trigger su un unico asse. In un gioco di guida capita ad ogni curva di parzializzare il gas e di modulare la frenata contemporaneamnete... Con il pad360 questo non lo puoi fare ed ogni volta perdi tempo in curva.

Su nfs1 (il migliore anche secondo me, ma anche il 2 era davvero bello ed aveva miliardi di tamarraggini per l'auto..) la vibrazione erano una cosa divertente, anche se abbozzate, era comunque una sensazione in più che avevi. Preferisco che vibri male e proporzionalmente all'inclinazione dello stick piuttosto che stia fermo. [poi sono solo preferenze personali]

Ricapitolando:
-Il pad della 360 è il miglior pad come costruzione e comfort che mi sia passato tra le mani (e tra le mani son passati anche pad di amici)
-I driver ufficiali hanno il difetto: trigger su unico asse, scarso supporto vibrazione. [nel senso o la vibraizone è perfetta oppure non vibra propio...]
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline  
Old 25-02-2009, 21:02   #3107
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
grazie.... ora provo e speriamo bene, soprattutto che dopo il pad funzioni alla perfezione.... non vorrei dover rimettere programmi e aggiornamenti vari per qualche ora di pc a scaricare e poi magari rimane tutto uguale...
cmq grazie a tutti queli che mi hanno dato una mano
monta46 è offline  
Old 25-02-2009, 21:15   #3108
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Inoltre un'altra cosa che non mi va' giù dei driver ufficiale sono i trigger su un unico asse.
Non è propriamente vero, io ci ho programmato per questo controller i trigger sono diversi. Anche i giochi Games for Windows li vedono separatamente... piuttosto sarebbe da capire come mai gli altri li vedano uniti, cosa che non è assolutamente vero. Sono visti come un asse analogico come positivo e negativo dove premendoli insieme il risultato è la somma dei due(di cui il sinistro è negativo). Solo non capisco perchè.
II ARROWS è offline  
Old 26-02-2009, 08:00   #3109
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Non è propriamente vero, io ci ho programmato per questo controller i trigger sono diversi. Anche i giochi Games for Windows li vedono separatamente... piuttosto sarebbe da capire come mai gli altri li vedano uniti, cosa che non è assolutamente vero. Sono visti come un asse analogico come positivo e negativo dove premendoli insieme il risultato è la somma dei due(di cui il sinistro è negativo). Solo non capisco perchè.
Scusa eh...
Quote:
Sono visti come un asse analogico come positivo e negativo
quindi sono sullo stesso asse...
Ovvio che poi avviene la somma dei due valori quando li premi assieme, essendo sullo stesso asse è inevitabile.

In effetti ora che mi ci fai pensare su burnout (altro gioco in cui il pad funziona divinamente) i trigger sono sicuramente indipendenti.

A questo punto dimmi se sbaglio, mi son fatto questa idea:
I giochi studiati apposta (ovvero marchiati gfw) lo vedono correttamente perchè in grado di sfruttare le xinput.
I giochi che non sono fatti sull' xinput ovviamente non potrebbero andare con questo pad, per questo motivo il pad viene utilizzato "emulato" tramite directInput, e quindi diverse cose non funzionano come dovrebbero. ( trigger e vibrazioni)

Se questo fosse vero, si creerebbe ora un'altro problema, ovvero, come mai con driver modificati si riesca a fare andare i trigger su assi diversi...
Non essendo programmatore non sono molto ferrato in materia, quindi non saprei cosa dire. Tuttavia se con driver moddati si riescono a simulare vibrazioni e trigger separati come mai coi driver ufficiali queste cose non vanno?
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
alkio85 è offline  
Old 26-02-2009, 11:41   #3110
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
piuttosto sarebbe da capire come mai gli altri li vedano uniti
Non è detto che è così.

Il problema è dei driver che in ambito non direct imput vengono visti come lo stesso asse, mentre l'asse effettivamente invia due valori diversi.
I programmi però combinano i due valori leggendo la somma algebrica, perchè credono che da un asse esista un solo valore possibile mentre con questo controller ce ne possono essere due.

I driver XBCD quindi prendono questi valori e li mettono su due assi. Per esempio, i giochi vecchi vedono l'asse Z. Con i driver XBCD, come li chiamano gli assi? Sarà comunque in due modi separati.

Da una parte, la colpa è dei programmi che non vanno più a fondo a leggere il valore positivo e negativo. Dall'altra i driver dovrebbero prevedere i giochi vecchi e segnalarlo su due assi.

Appunto: ieri ho installato Need for Speed Underground ed effettivamente ho notato che il gioco non vede la zona morta.
Però, nella demo che avevo fatto io non avevo inserito la zona morta e anche quando mi sono divertito a moltiplicare la velocità del personaggio di migliaia di volte quella normale(e anche 1% significa avere un movimento rapidissimo) il personaggio non si muoveva. Quindi è un difetto dei giochi vecchi ABBINATI ai driver, perchè anche in altri giochi altrettanto vecchi non ho mai impostato nulla(e non si può neppure). Tralaltro non so se è dovuto a 7 o al gioco, ma non posso mettere una risoluzione oltre 1280x1024.

Ultima modifica di II ARROWS : 26-02-2009 alle 11:50.
II ARROWS è offline  
Old 26-02-2009, 12:01   #3111
biolawless
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da biolawless Guarda i messaggi
Mi è arrivato ieri il secondo controller wireless, e devo dire che funge tutto egregiamente, ho provato con "lego star wars II" e con "lego indiana jones" e da subito riconosce i due gamepad e ci si gioca benissimo, il problema è che oggi ho provato "kung fu panda" e in multiplayer mi riconosce solo la tastiera e un gamepad.
Secondo voi qual'è il problema??

Premetto che il gioco supporta fino a 4 giocatori e che ho installato i driver della macrosoft
mi auto-quoto: nessuno può aiutarmi??
My HTPC: ThermalTake DH-101 | AMD Athlon 64 X2 5200+ | GA-MA78G-DS3H | 2 x 1Gb DDRII 800Mhz Kingstone ValueRam | 500GB SEAGATE ST3500320AS 7200rpm 32MB | Blu-ray + HD DVD LG GGW-H20L | GV-R485MC-1GH | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty PRO | Skystar 2 | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 8000 | Gamepad xBox360 Wireless | Noctua NH-U9B - NC-U6 - NF-P12
biolawless è offline  
Old 26-02-2009, 12:07   #3112
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Originariamente inviato da biolawless Guarda i messaggi
mi auto-quoto: nessuno può aiutarmi??
so' che anche fifa ha lo stesso problema... vedo solo un pad...
Per fifa han trovato il modo di sistemare, per altri giochi non saprei.
alkio85 è offline  
Old 26-02-2009, 19:13   #3113
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi ma la versione logitech ha la vibrazione?
Snake156 è offline  
Old 26-02-2009, 19:15   #3114
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
mi pare proprio di si
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 26-02-2009, 19:21   #3115
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
se ti riferisci al Chillstream no, non ha la vibrazione!

CiAo
Old 26-02-2009, 19:25   #3116
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi

CiAo
quoto
Lino P è offline  
Old 26-02-2009, 23:16   #3117
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Pensandoci... Alkio, che versione hai?
II ARROWS è offline  
Old 27-02-2009, 07:51   #3118
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

CiAo
si mi riferivo proprio a quello
Snake156 è offline  
Old 27-02-2009, 07:51   #3119
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Pensandoci... Alkio, che versione hai?
io versione wireless....
alkio85 è offline  
Old 27-02-2009, 08:08   #3120
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Speravo Logitech...
II ARROWS è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian