|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Nel 2009 gli analfabeti sono coloro che non sanno leggere e scrivere BENE, e sono molto più numerosi di coloro che non sanno usare internet. |
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Ma allora che si insegna a quei ragazzini ?? Quote:
Perchè non insegnare a quei ragazzini come si collega il decoder digitale alla tv ??
|
|||
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
La cultura non è solo storia, matematica ed italiano. Ci sono diversi settori, in cui è bene che un bambino si cimenti, dall'informatica al disegno. Allora anch'io mi sono sentita umiliata un sacco si volte in tutte le ore di matematica a scuola, in cui non riuscivo a fare due semplici calcoli, qualcun'altro può beccarsi un'ora alla settimana in cui non eccelle in artistica. Non siamo tutti uguali, è bene che i bambini si aprano a diversi ambiti.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Penserebbero al Pc per cazzeggiare. Ci cazzeggiavo io quando ne avevo 16-17 anni figuriamoci a 9-10 anni. Anche io non ci vedo niente di male in questa proposta. Per rincoglionirsi davanti a un pc c'è tempo l'intera vita, a quell'età un bambino oltre che imparare le materie come la storia, la geografia, la matematica ecc. dovrebbe stare nei priati a giocare a pallone e non schiaffarsi davanti a un monitor. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Chissà com'è, invece, che i soldi per i millemila insegnanti di religione, indicati dalle curie, l'hanno trovati.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
concordo con quanti darebbero la priorità allo studio ottimale di un lingua straniera e dell'italiano,dopotutto questo forum spesso mostra come ci sia gente magari in gambissima col pc ma incappaci di skrivere in modo intelliggente
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Non una lezione di storia dell'arte, bensì tante lezioni nelle quali se il tuo senso artistico non collimava con quello della professoressa, erano solo delle insufficienze che volavano. L'utilità di educazione artistica (non di storia dell'arte) non è paragonabile all'utilità della matematica. E se proprio, almeno ed. tecnica almeno ha l'utilità di darti un'ordine mentale (cosa che ho capito dopo), ed. artistica erano ore buttate nel cesso. E' da quando vado alle medie che sostengo l'opportunità di creare un mini 'piano di studi' fin dalle medie, mettendo come opzionali alcune materie, così se mi voglio fare la terza lingua mi faccio la terza lingua, se voglio fare educazione artistica mi faccio educazione artistica, se voglio farmi informatica, faccio informatica.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
"Mi consenta" ( Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio. (Bertolt Brecht) Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza. (Ugo Ojetti) Non ne ho copiati altri che potrebbero sembrare offensivi, ma google aiuta
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
I dubbi perchè fa troppa fatica sostenere delle certezze, è roba da pigrizia mentale.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Educazione tecnica ti fa diventare troppo rigido, pieni di regole, mentre nelle materie artistiche hai libertà di espressione, creatività, osservazione. Non si parla solo di disegnare il cagnolino che piscia sull'erbetta eh, c'è molto di più, ma non mi soprende che la maggior parte della gente non ci arrivi ...per molti sono solo ore per il cazzeggio puro. E questo lo si vede anche solo dal fatto che le Accademia di Belle Arti non sono ritenute università, tanto che la nostra non è neanche una Laurea. Questo poi nel paese che vanta tanto artisti e patrimonio artistico, minchia che incoerenza. Se venisse insegnata seriamente magari... Scommetto che tu eri una di quelli che disegnavo da schifo
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 23-02-2009 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
E mentre un sufficiente riuscivo a strapparlo in educazione artistica, pur passando intere notti sulle tavole di educazione tecnica, alla sufficienza non ci arrivavo manco a piangere. Ma se quelle notti passate sulle tavole a tirare delle righe e a riempire A4 di rombi di 5mm di lato mi hanno dato metodo anche nello studio, disegnare il cagnolino o spennellare un pochino di colore su un vetro non l'ho mai ritenuto utile e continuo a non ritenerlo utile.
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca solo di non maturare troppo, rischi di marcire
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' giusto che venga dato spazio anche alle altre materie non di base, in modo tale che tutti possano sperimentare tutti gli ambiti. Leggere i libri di storia dell'arte e poi non sperimentare con le mani ciò che si è letto non ha alcun senso, avrai imparato a memoria la pappardella, ma non avrai colto la filosofia e la bellezza di creare quello che hai visto. E fate mettere le mani in pasta a sti cazzo di figlioli! Dico bene, l'arte in sto pese sta morendo. E per inciso, l'informatica non è Internet, anch'io come vedi so usare Internet...ma di informatica non ci capisco na sega.
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
IO spero di non marcire, ma spero che tu possa prima o poi riprenderti dallo stato di impigrimento mentale cronico
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
(E sinceramente mettere le mani nel das e tentare di tirarci fuori qualcosa non l'ho mai nemmeno trovato stimolante per la fantasia e la creatività, un corso di scrittura creativa o di metodi per lo studio lo avrei trovato decisamente più utile
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ai miei tempi (licenziato dalla elementari 16 anni fà) insegnavano già le basi l'informatica (giusto scrivere in word e 4 altre cazzate), ed abitavo in un paesino di montagna. Mi ricordo che un mio compagno con un braccio rotto aveva fatto il tema d'italiano all'esame con il PC. Ovviamete niente internet perchè non esisteva ancora.
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per tutto il resto, mi spiace deluderti, ma hai di fronte una persona che nonostante l'immane sforzo di studiare la matemetica, ancora adesso ha difficoltà a fare semplici operazioni di base. Non è solo "basta applicarsi", perchè allora a sto punto con tutto quello che ho fatto dovrei essere un genio della matematica
|
|
|
#39 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E prima di farti venire qualche idea strana sul mio nick, segui il collegamento nella mia firma.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.