|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
trovi tutto ciò che serve al tema della "laicità dello stato"... per l'economia... ha sempre appoggiato Bersani in quasi tutte le sue azioni e nello schieramento dell'idv ci sono personaggi molto esperti del settore economico... e cmq tutto parte dalla traparenza , vedi come si sarebbe comportato con Alitalia , inventivi fiscli e lotta all'evasione fiscale...cosa che nel pdl manco ne parlano..
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
ma scusate...Berlusca si intende di laicità??? di economia??? Bersani mi sembra un ottimo economista per l'Italia |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non che Berlusconi, nel '94, non si sia candidato proponendosi come paladino contro il malaffare, lo spreco e la corruzione. I risultati li abbiamo visti. Se però vogliamo continuare a credere ciecamente ad un leader che faccia il miracolo, per me non è un problema: magari questa volta è quello giusto.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Cmq il bello è proprio questo, se ti ricordi il ribollio dei primi anni '90 i sostenitori di berlusconi dicevano le stesse cose appena il Nostro annunciò di scendere in campo..fine del malaffare, basta sprechi, gente nuova, ecc, ecc........ecc......ecc........ecc........ecc........ecc
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Fatto sta che neanche moralmente il pd ha saputo reagire da quando è salito al potere il solito dilettante,ha sbagliato target ed ha puntato Di Pietro,non a caso ha perso una quantità spropositata di elettori
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a qualcuno dobbiamo pur dare la nostra fiducia, forse il nel 94 l'avrei data a Berlusca ma non adesso in quanto ho visto le sue posizioni e scelte...e quindi cerco un politico che rispecchi il mio pensiero almeno in parte... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
Quote:
attenzione ragazzi state giocando con il fuoco! Che ci siano problemi e malcontento all'interno della sinistra nessuno può negarlo, ma da qui a dire che Di Pietro sia in grado di formare lui solo una maggioranza senza la sinistra..... è fantapolitica
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
ovviamente di Pietro non riuscirà a recuperare il 45/50% ha bisogno di alleanze, ma con chi ti allei? ma il PD fa quasi un'opposizione passiva...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
per me non c'è problema.
se l'idv diventa il maggior partito di opposizione, guiderà l'opposizione. se prende più voti di tutti (o riesce a porsi a capo di una coalizione che abbia la maggioranza) guiderà il paese (e si prenderà onori e oneri del farlo). così finalmente saremo in grado di verificare cosa abbia da dire e da fare oltre a volere berlusconi al gabbio. (ah, nel mentre... a chi mi diceva "ah, io ho trovato nell'idv un partito che mi ascolta). a me, al momento, nessuno ha ancora risposto alla mia lettera. e non chiedevo la luna eh! |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Per ogni eventuale voto di centro che guadagna sulla carta (e che comunque difficilmente otterrà) ne perde 100 di sinistra sicuri alle urne... Chissà quando se ne renderanno conto?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prendiamolo come un simpatico vezzeggiativo, ma solo per questa volta.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ma sottosta il fatto che IDV è ora, da sola, un partito di OPPOSIZIONE e senza un alleato, NON di governo. e un muro contro muro è esattamente ciò che il berlusca vuole, perchè è semplicemente più forte che mai e più forte di chiunque altro... e se sparisse il pd come entità, la gente dentro si riciclerebbe in altri moescolotti vari. avrebbe più senso fare delle pulizie di primavera nel PD e il nuovo segretario, se ha un briciolo di visione politica, dovrebbe tornare col cappello in mano da DP. QUESTA sarebbe opposizione, l'IDV da sola non basta
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
QUOTO Mi rattrista molto che anche il concetto stesso di "opposizione" sia caduto vittima di un miraggio provocato dal risultato elettorale di DiPietro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E se poi il pd alle europee prende una sonora batosta e si decide di tornare ai partiti singoli che superino il 4%? |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
1° può sedere in un ministero come parte di una maggioranza stabile e dalla linea politica chiara. 2° tale maggioranza stabile non deve essere connaturata ne legata al silvio nè ad altri delinquenti 3° tale maggioranza deve fare proprie le istanze di legalità di DP, se no saremo daccapo 4° DP deve fare una seria autocritica: nel suo partito ci sono cani e porci, vedi il de gregorio. non ho deciso se è uno o l'altro o qualcosa passibile di sospensione se la nomino Quote:
il silvio lo conosciamo, la lega si è venduta per il federalismo, fini ha la cadrega e tace, l'UDC non conta più niente, per quello che ha mai contato parlando di legalità, il pd è nato in stato vegetativo e ora gli elettori gli stanno riducendo l'alimentazione, fino all'inevitabile epilogo
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La mia è solo una rilfessione che scaturisce dal fatto che se mettono il vice domani non possono sperare di non prendere batoste serie tra 4 mesi. Se invece cercano un leader vero allora forse possono "limitare i danni" e poi rilanciarsi in autunno.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.