Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 16:51   #41
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Chapeaux

Inoltre Di Pietro oltre al tema della giustizia dovrebbe anche interessarsi dell'economia e della "laicità" dello stato...
vai a leggere la sua lettera ai giornali sul caso englaro..

trovi tutto ciò che serve al tema della "laicità dello stato"...

per l'economia...

ha sempre appoggiato Bersani in quasi tutte le sue azioni e nello schieramento dell'idv ci sono personaggi molto esperti del settore economico...

e cmq tutto parte dalla traparenza , vedi come si sarebbe comportato con Alitalia , inventivi fiscli e lotta all'evasione fiscale...cosa che nel pdl manco ne parlano..
Old 20-02-2009, 16:55   #42
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
vai a leggere la sua lettera ai giornali sul caso englaro..
trovi tutto ciò che serve al tema della "laicità dello stato"...

per l'economia...
ha sempre appoggiato Bersani in quasi tutte le sue azioni e nello schieramento dell'idv ci sono personaggi molto esperti del settore economico...

e cmq tutto parte dalla traparenza , vedi come si sarebbe comportato con Alitalia , inventivi fiscli e lotta all'evasione fiscale...cosa che nel pdl manco ne parlano..
ed il pdl se ne sta ben lontano dal parlarne...

ma scusate...Berlusca si intende di laicità??? di economia???

Bersani mi sembra un ottimo economista per l'Italia
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:56   #43
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
La differenza tra idv e gli altri partiti è che lui inizierebbe la politica con una bella pulizia e poi andrebbero a risolvere le solite problematiche che ci portiamo dietro da anni...
Anch'io voglio fare pulizia. Mi voti?

Non che Berlusconi, nel '94, non si sia candidato proponendosi come paladino contro il malaffare, lo spreco e la corruzione. I risultati li abbiamo visti. Se però vogliamo continuare a credere ciecamente ad un leader che faccia il miracolo, per me non è un problema: magari questa volta è quello giusto.
Old 20-02-2009, 17:01   #44
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

Non che Berlusconi, nel '94, non si sia candidato proponendosi come paladino contro il malaffare, lo spreco e la corruzione. I risultati li abbiamo visti. Se però vogliamo continuare a credere ciecamente ad un leader che faccia il miracolo, per me non è un problema: magari questa volta è quello giusto.
Io ti voto.....quando il sole sorgerà ad ovest....

Cmq il bello è proprio questo, se ti ricordi il ribollio dei primi anni '90 i sostenitori di berlusconi dicevano le stesse cose appena il Nostro annunciò di scendere in campo..fine del malaffare, basta sprechi, gente nuova, ecc, ecc........ecc......ecc........ecc........ecc........ecc
Old 20-02-2009, 17:03   #45
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Anch'io ho sete di giustizia (e non solo penale), ma non voto Di Pietro. Idv non ha il monopolio della moralità.
Tanto tra un pò rimarremo tutti a bocca ancora più asciutta in tema di giustizia in tutte le sue forme
Fatto sta che neanche moralmente il pd ha saputo reagire da quando è salito al potere il solito dilettante,ha sbagliato target ed ha puntato Di Pietro,non a caso ha perso una quantità spropositata di elettori
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:03   #46
Crazy rider89
Senior Member

Quote:

Nel '94 ero un po troppo piccolo

a qualcuno dobbiamo pur dare la nostra fiducia, forse il nel 94 l'avrei data a Berlusca ma non adesso in quanto ho visto le sue posizioni e scelte...e quindi cerco un politico che rispecchi il mio pensiero almeno in parte...
Old 20-02-2009, 17:04   #47
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io ti voto.....quando il sole sorgerà ad ovest....

Cmq il bello è proprio questo, se ti ricordi il ribollio dei primi anni '90 i sostenitori di berlusconi dicevano le stesse cose appena il Nostro annunciò di scendere in campo..fine del malaffare, basta sprechi, gente nuova, ecc, ecc........ecc......ecc........ecc........ecc........ecc
Eh, la prima repubblica non si scorda mai
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:05   #48
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io spero che il Pd rimanga con una percentuale di voti tale da non superare le soglie di sbarramento nei vari tipi di elezione che si terranno in futuro. Questo partito non vale nulla, è un semolino insapore che non può aspirare a rappresentare un'alternativa credibile a Berlusconi nemmeno fra un secolo.
Spero che gli elettori del Pd si sveglino e diano il loro voto all'IDV, che è l'unico partito realmente di opposizione.
In questa fase storica del Paese poi di tutto c'è bisogno tranne che delle "ampie convergenze", delle "riforme condivise da tutti" e tanti altri eufemismi per nascondere sempre la stessa porcata che è il consociativismo.
C'è bisogno di una contrapposizione dura, senza vie di mezzo e senza alcuna possibilità di dialogo fra la destra e la sinistra: i due modelli di Italia proposti da Berlusconi e da Di Pietro sono semplicemente antitetici, uno esclude l'altro senza se e senza ma. Il Pd non lo nomino nemmeno perché non ha nemmeno un modello di Italia da proporre, come ci si aspetta da un semolino insapore. C'è solo da augurarsi che sparisca al più presto dalla scena politica italiana per sempre, insieme a tutto l'incapace ed inetto suo gruppo dirigente. Ogni voto è essenziale per battere Berlusconi...
Ma in un sistema bipolare, la sinistra chi la rappresenterebbe? Di Pietro?
attenzione ragazzi state giocando con il fuoco! Che ci siano problemi e malcontento all'interno della sinistra nessuno può negarlo, ma da qui a dire che Di Pietro sia in grado di formare lui solo una maggioranza senza la sinistra..... è fantapolitica
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:10   #49
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mario3 Guarda i messaggi
ma da qui a dire che Di Pietro sia in grado di formare lui solo una maggioranza senza la sinistra..... è fantapolitica
ovviamente di Pietro non riuscirà a recuperare il 45/50% ha bisogno di alleanze, ma con chi ti allei? ma il PD fa quasi un'opposizione passiva...
Old 20-02-2009, 17:12   #50
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
per me non c'è problema.
se l'idv diventa il maggior partito di opposizione, guiderà l'opposizione.
se prende più voti di tutti (o riesce a porsi a capo di una coalizione che abbia la maggioranza) guiderà il paese (e si prenderà onori e oneri del farlo).

così finalmente saremo in grado di verificare cosa abbia da dire e da fare oltre a volere berlusconi al gabbio.

(ah, nel mentre... a chi mi diceva "ah, io ho trovato nell'idv un partito che mi ascolta).

a me, al momento, nessuno ha ancora risposto alla mia lettera.
e non chiedevo la luna eh!
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:27   #51
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
attenzione ragazzi state giocando con il fuoco! Che ci siano problemi e malcontento all'interno della sinistra nessuno può negarlo, ma da qui a dire che Di Pietro sia in grado di formare lui solo una maggioranza senza la sinistra..... è fantapolitica
In Italia non c'è un sistema bipolare o multipartitico: c'è solo Berlusconi da una parte e tutti quelli che sono contro di lui dall'altra. Non c'è destra o sinistra... ma in una situazione normale tutti i partiti che ci sono ora in Parlamento si collocherebbero a destra o al massimo in centro, non c'è niente a sinistra.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:32   #52
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Per quanto mi rifuarda, se il Pd molla ADP potrei tornare a votare, ovviamente non devono mettersi con i comunisti.
Ecco l'errore più grave del PD.
Per ogni eventuale voto di centro che guadagna sulla carta (e che comunque difficilmente otterrà) ne perde 100 di sinistra sicuri alle urne...
Chissà quando se ne renderanno conto?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:33   #53
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
dai marchetta...
Prendiamolo come un simpatico vezzeggiativo, ma solo per questa volta.
Old 20-02-2009, 17:37   #54
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io spero che il Pd rimanga con una percentuale di voti tale da non superare le soglie di sbarramento nei vari tipi di elezione che si terranno in futuro. Questo partito non vale nulla, è un semolino insapore che non può aspirare a rappresentare un'alternativa credibile a Berlusconi nemmeno fra un secolo.
Spero che gli elettori del Pd si sveglino e diano il loro voto all'IDV, che è l'unico partito realmente di opposizione.
In questa fase storica del Paese poi di tutto c'è bisogno tranne che delle "ampie convergenze", delle "riforme condivise da tutti" e tanti altri eufemismi per nascondere sempre la stessa porcata che è il consociativismo.
C'è bisogno di una contrapposizione dura, senza vie di mezzo e senza alcuna possibilità di dialogo fra la destra e la sinistra: i due modelli di Italia proposti da Berlusconi e da Di Pietro sono semplicemente antitetici, uno esclude l'altro senza se e senza ma. Il Pd non lo nomino nemmeno perché non ha nemmeno un modello di Italia da proporre, come ci si aspetta da un semolino insapore. C'è solo da augurarsi che sparisca al più presto dalla scena politica italiana per sempre, insieme a tutto l'incapace ed inetto suo gruppo dirigente. Ogni voto è essenziale per battere Berlusconi...
giusto e coerente.
ma sottosta il fatto che IDV è ora, da sola, un partito di OPPOSIZIONE e senza un alleato, NON di governo.
e un muro contro muro è esattamente ciò che il berlusca vuole, perchè è semplicemente più forte che mai e più forte di chiunque altro... e se sparisse il pd come entità, la gente dentro si riciclerebbe in altri moescolotti vari. avrebbe più senso fare delle pulizie di primavera nel PD e il nuovo segretario, se ha un briciolo di visione politica, dovrebbe tornare col cappello in mano da DP.
QUESTA sarebbe opposizione, l'IDV da sola non basta
Old 20-02-2009, 17:45   #55
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ognuno ha la sua opinione.
Io però non penso che la lista del bene comune, l'unione consumatori o uno dei cento partiti marxisti abbia maggiore simpatia per Berlusconi rispetto a quanta ne abbia Di Pietro.
La realtà è che Di Pietro cavalca un'onda mediatica dovuta al fatto che lui è riuscito (alleandosi con il pd, in maniera un po' ipocrita anche se molto furba) ad avere quel gruppetto di parlamentari che gli consente di andare avanti.
Infatti anche DiPietro ha votato favorevolmente alla soglia di sbarramento alle europee: vuole monopolizzare il dissenso, così come i due partiti maggiori vogliono duopolizzare il consenso.

Anch'io ho sete di giustizia (e non solo penale), ma non voto Di Pietro. Idv non ha il monopolio della moralità.

QUOTO

Mi rattrista molto che anche il concetto stesso di "opposizione" sia caduto vittima di un miraggio provocato dal risultato elettorale di DiPietro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:50   #56
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Siamo sicuri che rimanga il sistema bipolare? Sicuri che ora che a destra hanno assistito al naufragio del pd i partiti confluiranno senza paure e pruriti nel pdl formando a destra quello che il pd era a sinistra?

E se poi il pd alle europee prende una sonora batosta e si decide di tornare ai partiti singoli che superino il 4%?
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:51   #57
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
E se poi il pd alle europee prende una sonora batosta e si decide di tornare ai partiti singoli che superino il 4%?
Solo questo ci manca
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:58   #58
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Ognuno ha la sua opinione.
Io però non penso che la lista del bene comune, l'unione consumatori o uno dei cento partiti marxisti abbia maggiore simpatia per Berlusconi rispetto a quanta ne abbia Di Pietro.
La realtà è che Di Pietro cavalca un'onda mediatica dovuta al fatto che lui è riuscito (alleandosi con il pd, in maniera un po' ipocrita anche se molto furba) ad avere quel gruppetto di parlamentari che gli consente di andare avanti.
Infatti anche DiPietro ha votato favorevolmente alla soglia di sbarramento alle europee: vuole monopolizzare il dissenso, così come i due partiti maggiori vogliono duopolizzare il consenso.
a differenza degli altri elencati DP ha i numeri e l'esperienza per sedere con costrutto in un ministero e fare cose buone. con due se e due ma:
1° può sedere in un ministero come parte di una maggioranza stabile e dalla linea politica chiara.
2° tale maggioranza stabile non deve essere connaturata ne legata al silvio nè ad altri delinquenti
3° tale maggioranza deve fare proprie le istanze di legalità di DP, se no saremo daccapo
4° DP deve fare una seria autocritica: nel suo partito ci sono cani e porci, vedi il de gregorio. non ho deciso se è uno o l'altro o qualcosa passibile di sospensione se la nomino

Quote:
in questo momento si

il silvio lo conosciamo, la lega si è venduta per il federalismo, fini ha la cadrega e tace, l'UDC non conta più niente, per quello che ha mai contato parlando di legalità, il pd è nato in stato vegetativo e ora gli elettori gli stanno riducendo l'alimentazione, fino all'inevitabile epilogo
Old 20-02-2009, 18:04   #59
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Solo questo ci manca
La mia è solo una rilfessione che scaturisce dal fatto che se mettono il vice domani non possono sperare di non prendere batoste serie tra 4 mesi. Se invece cercano un leader vero allora forse possono "limitare i danni" e poi rilanciarsi in autunno.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 18:12   #60
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
giusto e coerente.
ma sottosta il fatto che IDV è ora, da sola, un partito di OPPOSIZIONE e senza un alleato, NON di governo.
e un muro contro muro è esattamente ciò che il berlusca vuole, perchè è semplicemente più forte che mai e più forte di chiunque altro... e se sparisse il pd come entità, la gente dentro si riciclerebbe in altri moescolotti vari. avrebbe più senso fare delle pulizie di primavera nel PD e il nuovo segretario, se ha un briciolo di visione politica, dovrebbe tornare col cappello in mano da DP.
QUESTA sarebbe opposizione, l'IDV da sola non basta
Secondo me l'elettore del PD dovrebbe dare il suo voto all'IDV ed anche l'elettore di estrema sinistra dovrebbe farlo dato che dovrebbe dare un "voto pragmatico", prendendo cioè atto del fatto che l'estrema sinistra allo stato attuale delle cose non esiste più e sarebbe comunque destinata a stare, al massimo, in qualche consiglio regionale se va bene. Sarebbe meglio concentrarsi sull'unica vera forza in grado di sconfiggere il Berlusconismo, almeno potenzialmente. A livello percentuale c'è un abisso fra pdl e idv, lo so bene, se però il pd cominciasse a levarsi dalle scatole si libererebbero molti voti.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian