|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Non mi pare, si valuta se ci sono stati errori nel modo complessivo ed è già qualcosa. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]() Assurdo... Il secondo giudice verifica l'operato del primo, quindi se il primo ha emesso sentenza non basandosi sulla legge ma sull'antipatia che prova per te sarà fin troppo facile far cadere tale sentenza in secondo grado. Ripeto: vi stanno prendendo in giro, il sistema è fin troppo garantista.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Com'è che collegare Berlusconi alla vicenda Mills vi fa comodo solo quando dovete screditare il giudice, mentre guai a dire che la condanna di Mills in quanto corrotto deve tradursi immediatamente in quella di Berlusconi in quanto corruttore? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ahahahha.... bellissima questa tua puntualizzazione.... Sarà la logica berlusconiana che ha delle regole tutte sue
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E' una tesi piuttosto fantasiosa... Quote:
Che dobbiamo prendere per buone le dichiarazioni di un imputato a proprio favore? Si è mai saputo chi fosse quel testimone? Berlusconi lo ha poi chiamato a testimoniare, o si trattava della solita "boutade" senza seguito?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con tale mezzo di impugnazione è possibile dolersi, sia di vizi in senso specifico che inficiano la sentenza di primo grado (cd."errores in judicando" e "errores in procedendo"), sia di vizi in senso lato, che attengono alla mera ingiustizia del provvedimento emesso in primo grado. Per queste ragioni l'appello viene definito un mezzo di impugnazione a critica libera. Con l'appello si ha un totale riesame della controversia e non soltanto un controllo dei vizi (principio del doppio grado di giurisdizione).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Di cosa stiamo discutendo allora? Di come assurdamente Berlusconi riesce a far diventare verità tutte le cazzate che spara?
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ci fosse un'intercettazione potremmo anche crederci... ma già, le intercettazioni non si possono fare Quote:
In Italia si è innocenti fino a condanna definitiva, per cui anche se Berlusconi fosse condannato in primo grado, continuerebbe a essere innocente. Ovvio. Quindi? Quote:
Vedi, ci sono due modi di vedere le cose: 1) Berlusconi è innocente e i magistrati lo perseguitano; 2) Berlusconi è colpevole e sta cercando di farla franca; Tu sei libero di pensarla nel primo modo, ma non puoi dare per scontato che sia così.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Io ripeto e non mi stancherò mai di farlo: qual è la proposta alternativa alla situazione attuale?
Se ne avete una e riuscite a dimostrarmi che prevede ulteriori garanzie rispetto al sistema attuale (che non è perfetto, vedi sentenze comprate, ma pare reggere abbastanza bene...e di certo non soffre per qualche magistrato che partecipa a iniziative di "sinistra" o di "destra) per TUTTI i cittadini, ben venga. Possibilmente che non preveda cose inesistenti come i "giudici apolitici". Vi faccio notare però che proprio le forze politiche che fanno tanto clamore su questo "problema", hanno in mente riforme della giustizia che vi porterebbero (seguendo la loro/vostra stessa linea di ragionamento) dalla padella alla brace. A meno che non consideriate cose come l'eleggibilità del pubblico ministero e la non obbligatorietà dell'azione penale come aumento della garanzia di imparzialità della magistratura, nel qual caso inizio a ridere adesso e smetto domani
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si sai quelli che difendi sempre?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Bannato
|
Io non difendo nessuno men che meno gli amichetti della tua famiglia. Ho un mio personale punto di vista che a volte coincide con quelli degli uni, altre volte con quello degli altri.
Quote:
Quote:
Ma cos'è parli con frasi fatte? O ritieni causale che alcuni giudici/pm siano entrati in politica? |
||
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Che casualmente ha condananto. Quote:
Ho forse difeso Berlusconi dicendo che era innocente in questa vicenda? Se riesci a trovare una mia frase in cui affermo tali fesserie quotala, altrimenti ti sei smentito da solo, bella figura barbina, tua e di quell'altro che quota a random... Cerca di capire se puoi che io non difendo nessuno, menchemeno Berlusconi per questa sentenza. |
||
|
|
|
|
|
#55 | |||
|
Bannato
|
Quote:
La ricusatoria è stata bocciata. Rimane il fatto che quel giudiche pur essendo un tecnico(e qui rispondo a luca sennò mi vien lunga) ha espresso un giudizio ed è difficile per l'uomo separare la parte emotiva da quella razzionale. Nessuno dice che il giudice non poteva esprimere giudizi, anzi!!! Però non potete obbligare nessuno a credere che la vendetta non è insita nell'uomo...e che un giudice rimane sempre un'uomo, con i suoi limiti e i suoi difetti. Quote:
Quote:
sarebbe però interessante dal mio punto di vista capire perchè vogliono processarlo, certo ha infranto la legge, ma quante volte è risultato innocente e quante colpevole? Il tutto è regnato dal caso? possiamo escludere che alcune leggi da lui promosse non sian piaciute alla categoria e che questa non stia cercando vendetta? Possiamo escludere che la fuga di notizie riguardanti le indagini su berlusconi sian sempre casuali? Possiam escludere che Berlusconi sia innocente? Secondo me c'è una sola risposta a tutte queste domande: NO. |
|||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
quante volte è risultato innocente e quante colpevole è ininfluente perchè le sentenze non si assegnano sulla media matematica tra queste due quantità ... possiamo escludere che alcune delle leggi da lui fatte approvare, non "promosse", vedi il falso in bilancio e mille altre, non fossero create ad hoc per liberarsi di processi imbarazzanti ? le fughe di notizie non dovrebbero influire sul processo, se non quello di biscardi non escludo sia innocente, ma neanche che sia colpevole. non escludo nemmeno che abbia cercato con ogni mezzo a sua disposizione (e sono tanti) di impedire che qualcuno andasse a stabilirlo. così tanto per...
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cos'ha mai fatto di male Berlusconi alla Gandus, tanto da far nascere in lei un così grande desiderio di vendetta personale? Un magistrato non dovrebbe occuparsi della riforma della giustizia, facendo notare al governo (da tecnico del settore, qual'è) dove questa rischia di produrre danni invece di portare benefici e come può essere migliorata?
|
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
I primi sono proprio i collaboratori di Berlusconi, che parlano come se avessero condannato il loro capo. Se tu pensi che Berlusconi non sia innocente di che ti lamenti? Non perdere tempo a porti interrogativi etici per conto degli altri, perché quegli altri l'hanno già fatto prima di te (ricusazione) vedendosi respinte le proprie obiezioni. Hanno già esercitato i propri diritti, i giudici sono stati ritenuti idonei, fine della storia. Quote:
Quote:
Direi che è molto più scandaloso che Berlusconi vada in parlamento con i suoi (numerosi) avvocati. Mi sembra come quelli che, accusati, dicono "parlo solo davanti al mio avvocato". Non sei d'accordo? * Sì, anche i pm devono essere obiettivi: mai sentito parlare di archiviazioni di casi chiesti dal pm perché non ci sono prove? Proprio il governo Berlusconi vuole trasformare i pm in "avvocati dell'accusa" mandando all'aria la loro imparzialità, a tutto vantaggio di chi, pur essendo innocente, non può permettersi un prestigioso avvocato in grado di smontare l'accusa, che in questo caso sarà legittimata ad agire anche in malafede, al contrario di ciò che avviene oggi. Ultima modifica di tulifaiv : 20-02-2009 alle 18:07. |
|||
|
|
|
|
|
#59 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè le leggi di cui parli non hanno mai inciso direttamente sui magistrati. Se ne sono, giustamente lamentati, denunciando i danni che queste potevano produrre a livello processuale. Ma sono danni che vengono, eventualmente, subiti dai cittadini tutti. Silvio non ha mai fatto, nè proposto, leggi che colpissero direttamente i giudici peggiorando le loro condizioni di vita, di lavoro o le prospettive di carriera.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.