|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Secondo voi i talenti esistono o meno? | |||
| Il talento è il talento e quindi esiste! |
|
69 | 85.19% |
| Il talento non esiste, è tutta una coincidenza di fattori, possibilità e memi. |
|
12 | 14.81% |
| Votanti: 81. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Comunque secondo me il talento per qualcosa può essere visto sotto due punti di vista:
Sicuramente ha talento chi per imparare a fare una determinata cosa impiega molto meno tempo della media. C'è pure un altro fattore però, ovvero il risultato che si riesce a raggiungere indipendentemente dal tempo. Cioè una persona non può migliorare all'infinito: chi è più veloce si avvicinerà al proprio limite prima di chi è più lento, ma non necessariamente arriverà pù lontano. Alla fine secondo me questo punto è più importante del primo. La velocità è anche frutto del modo in cui si ragiona, il che non va necessariamente di pari passo con la qualità del ragionamento.. non so se mi sono spiegato.
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 Ultima modifica di davidTrt83 : 19-02-2009 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Se non esistesse il talento, tanto per fare un esempio, qualunque cantante lirica, studiando e applicandosi, potrebbe arrivare ai livelli della Callas: ma sappiamo che così non è
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Secondo me il talento esiste eccome, anche se bisogna stare attenti a non fare confusione: nella realtà i geni soprannaturali non esistono, e dietro grandi risultati solitamente risiedono sempre grande costanza e impegno, anche se dall'esterno sembrano frutto di qualche dono particolare. In secondo luogo, solitamente il nostro talento si manifesta proprio in qualcosa che ci piace, e quindi è difficile scinderlo dalla "marcia in più" data proprio dal gradimento della disciplina in cui ci si applica.
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
talento x un giocatore di basket e' anche l'altezza..
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Tanto è che ha preso anche lei le sue sonore critiche ai tempi Vi sono soprani molto più dotate e molto più sconosciute di lei. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Da quel che mi è sempre stato spiegato, banchiere è il dirigente di banca, bancario è un semplice impiegato.
Quote:
All'inizio tutti pensavo che non riuscissi in matematica perchè mi applicavo poco, e quindi sono iniziate una serie di corsi di recupero, lezioni fatte per spiegarmi cose semplici, aiuto da parte di chi la matematica la capiva alla perfezione, giorni, nottate passare a cercare di capire semplici operazioni....non è servito a nulla. Il mio cervello sembra quasi bloccarsi. Tra l'altro era anche abbastanza deprimente, mi ricordavo che spesso prima dei compiti in classe mi preparavo parecchi giorni prima studiando come una dannata assieme a mia sorella. Indovina un pò che voti poi prendendo alla verifica in classe?
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
Quote:
se ami qualcosa e la fai con piacere è perchè istintivamente sei portato a farla. già da bambini sperimentiamo e man mano che passa il tempo ci avviciniamo alle cose, affezionandoci a quelle che ci piacciono di più. il talento viene fuori in questi contesti.. scoprendo. non ho detto che tutti lo hanno, ma certamente non è una cosa che viene dall'esercizio.
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
E' ovvio che il talento esiste, non vedo come si possa dubitarne. Esso non è altro che una grande predisposizione verso qualcosa, un'arte, una disciplina, un tipo di studio o anche semplicemente un certo tipo di attività artigianale.
Tale predisposizione esiste in varia misura in ognuno di noi, ma quando essa è particolarmente grande, al punto di suscitare ammirazione per la precisione e naturalezza con cui viene realizzata, allora si chiama talento. E chi ha un talento fa bene a coltivarlo e assecondarlo, perché se non lo fa commettte il più grande errore della sua vita, oltre che quasi un'offesa verso la natura. In quel caso si potrebbe dire: quanto talento sprecato. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che l'Italia è un paese pieno di grandi filosofi e psicologhi dove chiunque dice la sua allora ho provato a discuterne Tutto qui.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ovvio che il talento esiste, altrimenti tutti saprebbero far tutto semplicemente con l'applicazione o l'esercizio, invece sappiamo tutti che non è così.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Ok dai in via definitiva un bel 86% crede ai talenti ed il restante 14% no.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il fratello di Maradona o suo figlio non mi pare abbiano eguagliato o nemmeno essersi avvicinati a quanto fatto da lui eppure non credo che siano cresciuti perlomeno per quanto riguarda suo fratello in ambienti diversi.....
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Resta da spiegare perchè allora ad esempio gli atleti di una stessa squadra non raggiungano tutti gli stessi risultati visto che fanno tutti la stessa cosa con lo stesso impegno o del perchè siano esistite persone come Leonardo da Vinci o altri geni universalmente riconosciuti tali, eppure alle loro scuole erano presenti molti alunni, ma nessuno di essi ha fatto le stesse cose del maestro, e così via, se non è dimostrabile che esistano i talenti anche se sono sotto gli occhi di tutti, a maggior ragione non è dimostrabile che non esistano dato che ci sono e sono fra noi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.