|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Secondo voi i talenti esistono o meno? | |||
| Il talento è il talento e quindi esiste! |
|
69 | 85.19% |
| Il talento non esiste, è tutta una coincidenza di fattori, possibilità e memi. |
|
12 | 14.81% |
| Votanti: 81. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quindi sei convinto che applicandoti potresti arrivare a fare quello che ha fatto Maradona/Tomba/Mozart/Rubbia/Einstein/echicapperovuoimettercitu?
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro in scienza, dove ti posso parlare direttamente, Einstein è visto come "un nano sulle spalle di giganti". E' solo il + famoso tra i massmedia.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-02-2009 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non stiamo parlando di arrivare a battere il compagno di banco (che già di per sè indica una attitidine maggiore a fare quella cosa) ma di arrivare all'eccellenza in un campo, a fare una cosa alla meno peggio siamo capaci tutti, ad arrivare al massimo no, altrimenti spiegami perchè ci sono atleti che pur allenandosi come gli altri raggiungono risultati ben diversi.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
che domande, certo che esiste il talento, altrimenti saremmo tutti uguali. Non abbiamo lo stesso cervello, abbiamo diverse capacità e diversi livelli di intelligenza, anzi anche diversi tipi di intelligenza; se per esempio un uomo è bravo in matematica, non è detto che riesca a risolere bene i problemi quanto, magari, un informatico
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me tutto parte dalla mente di un normodotato o che CMQ ha tutte le condizioni sufficienti per riuscire in quello scopo. Anche un clone nel essere identico geneticamente sviluppa una mente differente, eppure è la copia genetica.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Anch'io sono come morg, se mi chiedi di fare una determinata cosa come disegnare, dipingere, creare qualcosa...mi viene benissimo, mettimi davanti un foglio con una divisione e divento scema.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
come ho già detto, una cosa ti deve piacere, e devi essere anche "portato". se balli come un sacco di patate nemmeno secoli di esercizio ti faranno diventare carla fracci. le attitudini di una persona esistono, sono cose naturali e totalmente soggettive. così reali che se ne parla anche negli articoli del codice civile riguardo il matrimonio, nella parte riguardante i figli. Art. 147. Doveri verso i figli. Il matrimonio impone ad ambedue i coniugi l'obbligo di mantenere, istruire ed educare la prole tenendo conto delle capacità, dell'inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli. non credo che i giuristi facciano leggi sul nulla sinceramente.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco, mia madre sta messa meglio...guadagna più di lui
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Amare qualcosa e farlo con piacere non sempre significa essere portati e svolgere alla perfezione un dato compito, io amo smanettare con i PC e lo faccio da un po': il risultato è che sempre una pasticciona rimango, nonostante lo zelo e l'applicazione. Chi ama la matematica e chi le lettere, non tutti riescono nel campo che scelgono e non credo per mancanza di un "talento innato"; persino il mio professore di analitica, amante della scrittura e all'attivo un libro pubblicato, dovrebbe ripassare la grammatica italiana di base (Considerato che non ho mai amato scrivere e pubblicare, con le conoscenze della lingua ferme al liceo, ho elaborato articoli scritti meglio del suo libro, il che è molto grave Quello che qui definite talento non è altro che una predisposizione verso un determinato/a campo/applicazione; il cervello delle persone considerate "geni" in qualche campo non è lo stesso di quello di una persona "classica" (non uso il termine normale, anche se con classico intendo quello medio umano - il cervello di Einstein) poiché determinate aree sono più sviluppate. Bisognerebbe fare un distinguo tra persone davvero geniali e il semplice chitarrista con un buon orecchio, che magari si è solo esercitato per seguire una passione (o emulazione nei confronti di altri artisti). Una predisposizione/talento la potrebbero anche avere tutti, ciò che fa la differenza è capirla e sfruttarla a dovere sin da bambini.
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
bancario e banchiere ti sembrano la stessa cosa?
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
che differenza c'e' ?
Ultima modifica di StateCity : 19-02-2009 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
ma per piacere... Comunque una volta una persono mi disse: "Sono sempre gli ultimi a dire che siamo tutti uguali". Con questo non dico che sia il tuo caso, è solo uno spunto di riflessione
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Se ti piacesse la matematica magari sapresti fare molto bene la matematica che hai studiato e riusciresti comunque a disegnare, dipingere. Cioè.. saper disegnare è una qualità che si apprende dalla nascita.. io sono negato e un mio amico invece era molto bravo (ma non aveva mai studiato disegno). Invece saper utilizzare la testa per svolgere due calcoli è una cosa che richiede esercizio e soprattutto conoscenza. Disegnare invece è una cosa molto più "pratica" (come può essere la scultura). Ovviamente non sto parlando di disegnare utilizzando determinate tecniche..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.