|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sia avvia solo la scheda video...perchè mai???
Salve a tutti, spero che questa sia la sezione giusta dove postare, se non lo è, chiedo venia..è il mio primo post!
Mi hanno regalato un pc che ha un problema:qiuando lo accendo nessuna periferica si avvia, ne CPU, ne ventole ne HDD, ne lettori, TRANNE la scheda video! C'è da dire che il pc ha sempre funzionato normalmente, il problema si è verificato dopo un periodo di inutilizzo al seguito del quale, la prima volta che lo acceso, è partita SOLO la scheda video ma, nessuna altra periferica, ne tantomeno la cpu con relativa ventolina. La cosa strana è che il LED sulla scheda madre è acceso, quindi suppongo che arrivi corrente sulla mboa. Inoltre ho testato col tester se arrivava tensione alle periferiche, e su tutti gli spinotti la tensione c'era (circa 12 v) Inoltre credo che anche alla sk. video arrivi corrente, se si accende la ventolina. o e nel muovere dei cavetti il pc si è avviato normalmente. Una volta richiuso, ha svolto il suo dovere per due tre volte, dopodichè si è spento e ha ripresentato lo steso problema. C'è da dire che: 1)Quelle poche volte che si è acceso, all'avvio mi dava una schermata che diceva che la CPU era stata cambiata e che andavano reinserite nella BIOS le impostazioni della CPU. Da questa schermata era possibile caricare Windows o entreare in BIOS. 2)Ho provato a far partire il pc escludendo tutte le periferiche staccando fisicamente i bus dai connettori sulla scheda madre) e il problema si verifica ugualmente 3) ho provato a fare un clear della CMOS della BIOS, visto che la mboa offre questa ossibilità grazie ad un jumper.Enche stavolta nulla Il Pc in questione (po vecchiotto La domanda è secondo voi QUAL'è IL PROBLEMA? Cpu, Scheda madre o alimetatore...o addirittura Ram? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.