Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ve ne andreste dall'Italia?
SI 285 74.80%
NO 96 25.20%
Votanti: 381. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 11:00   #201
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ocio che là fa freddo
Ahimè libertà e democrazia sono inversamente proporzionali al caldo....mi coprirò bene!!
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:02   #202
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da painbrain Guarda i messaggi
un bel si direi!

in Canada per la precisione, non so ancora quando ma la data è mooooooolto vicina.
Anche io voglio emigrare in Canada
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:07   #203
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Ahimè libertà e democrazia sono inversamente proporzionali al caldo....mi coprirò bene!!
Diciamo che troverai tanti modi per scaldarti

Ah le saune svedesi, giocare a hockey davanti casa sul mare ghiacciato, le piscine nella scuola, l'aurora boreale, ... le svedesi ... che ricordi
Old 19-02-2009, 11:22   #204
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
Diciamo che troverai tanti modi per scaldarti

Ah le saune svedesi, giocare a hockey davanti casa sul mare ghiacciato, le piscine nella scuola, l'aurora boreale, ... le svedesi ... che ricordi
Un mio collega è già lì....tutti me ne parlano come il paradiso terrestre...possibile che sta nazione non abbia quasi difetti???Pagano pure benissimo....sembra troppo bello per essere vero!
Old 19-02-2009, 11:34   #205
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Un mio collega è già lì....tutti me ne parlano come il paradiso terrestre...possibile che sta nazione non abbia quasi difetti???Pagano pure benissimo....sembra troppo bello per essere vero!
Difetti ? io c'ho vissuto dal'81 all'84 ed ero adolescente, quindi molte cose non le ho potute vivere e capire e ne saranno cambiate tante, ma quello che so è che ha un fottio di tasse (ma servizi da urlo) e ...
la birra la trovi solo leggerissima perchè l'alcool è "vietato" (mio padre era un diplomatico e pagava spesso in bottiglie di whisky )
Old 19-02-2009, 11:39   #206
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
Difetti ? io c'ho vissuto dal'81 all'84 ed ero adolescente, quindi molte cose non le ho potute vivere e capire e ne saranno cambiate tante, ma quello che so è che ha un fottio di tasse (ma servizi da urlo) e ...
la birra la trovi solo leggerissima perchè l'alcool è "vietato" (mio padre era un diplomatico e pagava spesso in bottiglie di whisky )
Le tasse non saprei..però mamma mia gli stipendi al netto sono davvero ottimi!!
Sull'alcool poco male...
Old 19-02-2009, 11:45   #207
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Le tasse non saprei..però mamma mia gli stipendi al netto sono davvero ottimi!!
Sull'alcool poco male...
uhm ... io mi informerei sui prezzi di tutto ciò che serve per vivere, diciamo le spese regolari ed obbligatorie (gas, cibo, vestiti, ...) perchè solo lo stipendio non basta come parametro.
Sicuramente sarai molto avvantaggiato se metti su famiglia come quì in Germania o in Belgio, per esempio.

Per il resto, in bocca al lupo

Io ho sempre in mente un viaggetto per tornare sul posto dove ho vissuto (Djursholm - Stockholm)
E la Lapponia ... se puoi vacci !!!
Old 19-02-2009, 11:52   #208
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
uhm ... io mi informerei sui prezzi di tutto ciò che serve per vivere, diciamo le spese regolari ed obbligatorie (gas, cibo, vestiti, ...) perchè solo lo stipendio non basta come parametro.
Sicuramente sarai molto avvantaggiato se metti su famiglia come quì in Germania o in Belgio, per esempio.

Per il resto, in bocca al lupo

Io ho sempre in mente un viaggetto per tornare sul posto dove ho vissuto (Djursholm - Stockholm)
E la Lapponia ... se puoi vacci !!!
Guarda per quello che ho letto la vita media oramai costa più o meno come in una normale cittadina italiana...solo chegli stipendi sono MOLTO più alti,ho notato poi che lo stato è molto "presente",ad esempio facendo lì il dottorato si prendono realmente cura di te...ti trovano l'alloggio e te lo pagano...ti danno un pc eccecc
La famiglia non è nei miei progetti
Comunque grazie per le informazioni.
Ciao
Old 19-02-2009, 11:53   #209
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Guarda per quello che ho letto la vita media oramai costa più o meno come in una normale cittadina italiana...solo chegli stipendi sono MOLTO più alti,ho notato poi che lo stato è molto "presente",ad esempio facendo lì il dottorato si prendono realmente cura di te...ti trovano l'alloggio e te lo pagano...ti danno un pc eccecc
La famiglia non è nei miei progetti
Comunque grazie per le informazioni.
Ciao
Di niente.

Ti posso chiedere dove hai visto questi stipendi ?
Old 19-02-2009, 11:58   #210
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
Di niente.

Ti posso chiedere dove hai visto questi stipendi ?
Sia qualche bando online che tramite qualche collega o qualche professore.
Premetto che io sono un laureando in chimica,quindi da noi le cose sono sempre un pò "diverse",dato che siamo tutto sommato pochi (pochissimi in Italia) in tutt'Europa...quindi siamo mediamente molto ben pagati (all'estero!).
Ad esempio un mio collega in Spagna (che di solito è considerata sullo stesso livello dell'Italia) prendi 1800€ per il dottorato,spesato di tutto.
In Svezia mi hanno detto non sia difficile trovare stipendi da circa 4000€ al cambio medio....ma in generale mi hanno detto che anche un insegnante guadagna intorno ai 2500€...a me pochi non sembrano!
Poi ovviamente valuterò le cose sul momento...si guadagnano un pacco di soldi pure andando in giro x l'Africa...ma vorrei bilanciare il tutto anche con la qualità della vita...e nel nord europa è senz'altro molto alta.
Old 19-02-2009, 12:06   #211
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Sia qualche bando online che tramite qualche collega o qualche professore.
Premetto che io sono un laureando in chimica,quindi da noi le cose sono sempre un pò "diverse",dato che siamo tutto sommato pochi (pochissimi in Italia) in tutt'Europa...quindi siamo mediamente molto ben pagati (all'estero!).
Ad esempio un mio collega in Spagna (che di solito è considerata sullo stesso livello dell'Italia) prendi 1800€ per il dottorato,spesato di tutto.
In Svezia mi hanno detto non sia difficile trovare stipendi da circa 4000€ al cambio medio....ma in generale mi hanno detto che anche un insegnante guadagna intorno ai 2500€...a me pochi non sembrano!
Poi ovviamente valuterò le cose sul momento...si guadagnano un pacco di soldi pure andando in giro x l'Africa...ma vorrei bilanciare il tutto anche con la qualità della vita...e nel nord europa è senz'altro molto alta.
Africa ... Svezia ... che cambia ?

Chimica ? fai bene ad andartene.

Al corso di programmazione che ho fatto c'èra un biologo molecolare che non trovava lavoro ...
Old 19-02-2009, 12:08   #212
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
Africa ... Svezia ... che cambia ?

Chimica ? fai bene ad andartene.

Al corso di programmazione che ho fatto c'èra un biologo molecolare che non trovava lavoro ...
Qui non potrei restare nemmeno volendo (e non voglio ),per prendere 800€ a tempo determinato a Porto Marghera vado a fare il cabarettista!
Bhè oddio...se vai nel campo petrolifero e ti mandano in africa spesso e volentieri vai in giro con la scorta armata..
Old 19-02-2009, 14:18   #213
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Quote:
Guarda che non é del tutto vero, anche io pensavo lo stesso.
Ho cambiato idea dopo essermi trasferito in Portogallo.
Ormai ho fatto la mia scelta ma mi sarebbe piaciuta ancora di piú la Spagna.
Old 19-02-2009, 14:22   #214
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
Originariamente inviato da plancton72 Guarda i messaggi
Ormai ho fatto la mia scelta ma mi sarebbe piaciuta ancora di piú la Spagna.
Il Portogallo però è una nazione decisamente meno ricca e meno evoluta rispetto all'europa del nord...io bado anche all'aspetto della mia crescita professionale e tolti gli USA (il cui concetto di democrazia comunque non condivido appieno) resta l'europa del nord.
Poi ovvio,anche in Spagna si sta bene...ma così a naso sono per un taglio più radicale...poi si vedrà strada facendo.
Magari finisco in qualche isoletta a fare surf bevendo mojito dalla mattina alla sera!
Old 19-02-2009, 17:42   #215
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Quote:
Il Portogallo però è una nazione decisamente meno ricca e meno evoluta rispetto all'europa del nord...io bado anche all'aspetto della mia crescita professionale e tolti gli USA (il cui concetto di democrazia comunque non condivido appieno) resta l'europa del nord.
Poi ovvio,anche in Spagna si sta bene...ma così a naso sono per un taglio più radicale...poi si vedrà strada facendo.
Magari finisco in qualche isoletta a fare surf bevendo mojito dalla mattina alla sera!
Diciamo che per la mia professione (architetto) il Portogallo era una delle mete piú appetibili insieme alla Spagna per la qualitá dell'architettura che si produce in questi due paesi (tra le migliori in europa).
É ovvio che la scelta di un paese si fa soprattutto sulla base della propria formazione e vocazione lavorativa.
In questo senso sono stato fortunato perché dover emigrare in un posto freddo non mi andava troppo :P

Per quanto riguarda la ricchezza del paese é vero.
Non per la Spagna che ha avuto un boom tale da superare l'Italia ma adesso sta facendo i conti con la crisi.
Il Portogallo non é certamente un paese ricco ma ha anche dei vantaggi:
Il costo della vita é basso e la qualitá alta.
In piú essendo un paese che é sempre cresciuto a piccoli passi non ha mai sofferto anche in periodi di crisi di bruschi cali.
Old 19-02-2009, 17:48   #216
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
sì.Come ha scritto già qualcuno chi abita al sud non ha nulla da perdere.Decidere di rimanere qui vorrebbe dire che al 99% non farò nulla nella vita (a meno che non scelga un lavoro sottopagato e ipersfruttato,oppure a meno che non scelga la via del crimine).Le speranze che l'Italia migliori sono poche,quelle che migliori il sud del paese,di riflesso,sono ancor meno.Per come la vedo io l'Italia non è un paese adatto ai giovani

Il problema purtroppo sono i soldi,ad avercene sarei già in Inghilterra o Germania.

E soprattutto io mi sento italiano,proprio perché conosco la nostra storia ed i nostri successi non posso rimanere imbrigliato in questo paese corrotto ed amorale dove la parola meritocrazia è stata cancellata da tutti i dizionari.Mi rifiuto di chiedere udienza a qualche politico per avere la promessa di un lavoro,meglio andar via e mantenere la propria dignità

Ultima modifica di Deuced : 19-02-2009 alle 17:52.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 21:13   #217
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da plancton72 Guarda i messaggi
Infatti gli stavo per rispondere che la pensavo allo stesso modo poi ho pensato al tuo intervento sul Portogallo ...

Però penso si tratti di un'eccezione perchè il disordine, la creatività, la pazzia sono sempre stati favoriti da climi caldi. La civiltà è nata in Mesopotmia, poi Egitto, Grecia, Italia; quando noi parlavamo in greco e latino e scrivevamo l'Odiessea e l'Eneide i nord europei parlavano ancora a gesti

Vivere in posto freddo è per forza di cose diverso da vivere in un caldo, si sta più a casa o in locali chiusi, c'è quindi meno fermento, meno attività.
Diciamo che è più facile diventare civili in un posto freddo.

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
Il problema purtroppo sono i soldi,ad avercene sarei già in Inghilterra o Germania.
Il problema sono i soldi ?
Old 19-02-2009, 21:27   #218
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
Infatti gli stavo per rispondere che la pensavo allo stesso modo poi ho pensato al tuo intervento sul Portogallo ...

Però penso si tratti di un'eccezione perchè il disordine, la creatività, la pazzia sono sempre stati favoriti da climi caldi. La civiltà è nata in Mesopotmia, poi Egitto, Grecia, Italia; quando noi parlavamo in greco e latino e scrivevamo l'Odiessea e l'Eneide i nord europei parlavano ancora a gesti

Vivere in posto freddo è per forza di cose diverso da vivere in un caldo, si sta più a casa o in locali chiusi, c'è quindi meno fermento, meno attività.
Diciamo che è più facile diventare civili in un posto freddo.
Bhè oddio anche i Vichinghi a modo loro hanno fatto grandi scoperte...
In ogni caso comunque sono perfettamente d'accordo...io infatti ho parlato di democrazia e libertà,non di cultura o di genialità...quelle penso che alla fin fine siano caratteristiche comuni,a modo loro,a tutti i popoli a qualsiasi latitudine.
Old 19-02-2009, 21:39   #219
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
MAI! Adesso poi...
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 21:48   #220
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Bhè oddio anche i Vichinghi a modo loro hanno fatto grandi scoperte...
In ogni caso comunque sono perfettamente d'accordo...io infatti ho parlato di democrazia e libertà,non di cultura o di genialità...quelle penso che alla fin fine siano caratteristiche comuni,a modo loro,a tutti i popoli a qualsiasi latitudine.
Fidati che gli svedesi hanno una creatività che sarà un millesimo di quella nostra.
Io devo dire che sono, di famiglia, un pò eclettico, quindi l'essermi trovato a confrontarmi con una classe svedese piena di bambini privi di immaginazione potrebbe non valere come testimonianza, ma in tutte le altre scuole italiane mi sono sempre sentito meno diverso e non parlo di cultura, modi, etc, ma di attitudine ad inventarsi la vita, a risolvere i problemi (lo vedo benissimo anche quì in Germania )

edit: Vichinghi ... scoperte ?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP