|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Ve ne andreste dall'Italia? | |||
| SI |
|
285 | 74.80% |
| NO |
|
96 | 25.20% |
| Votanti: 381. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Di corsa!
Un paese del nord... Svezia o Finlandia (che non ho però visto) oppure Lettonia o Estonia che conosco, anche se in Lettonia come politica non sono messi benissimo (ma la vita costa meno). Di sicuro c'è un clima decisamente più sano, molto meno inquinamento, anzi, è come se non ci fosse.
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Si, temo che sia necessario andare in un paese più civile di questo.
Molti parlano bene dell'Australia, è anche difficile riuscire a farsi prendere, però lo farei.
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
L' idea di andare in Francia o in Spagna raggiunta la maggior età mi attira sempre più.
Il nostro non è più uno stato di diritto. |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non lascerei il mio Veneto nemmeno se ci lanciassero un'atomica.
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
si può votare 2 volte?
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Certo, basta che voti anche all'opzione "si, di corsa!!" che è stata appena aggiunta
![]() Comunque, che razza di domande.. certo che me ne andrei. Quote:
Siam così incapaci (oltre alla gestione votata al magna-magna) che pure con le centrali idroelettriche facciamo le mattanze (strage del Vajont).. figurati se ci mettono tra le mani una centrale nucleare. Altro che olocausto nucleare.. ![]() (salvo poi sentirci il politico di turno che ci darà la sua bella spiegazione: il rivestimento del reattore era stato fatto in alluminio per risparmiare.. colpa della Mafia e dei suoi loschi traffici) Dico un solo Paese (in ogni caso quelli nordici incontrano quasi sempre il mio favore): IRLANDA e giù di Guinness!! ![]() Scherzo, la birra non centra.. però è buona!! P.S. 74.27% Si 25.73% No Della serie: "Orgogliosi di essere italiani" CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 18-02-2009 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Si, eccome
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
|
A lavorare come si deve (esperienza personale)...
Penso di averlo fatto al momento giusto. Il mio unico rimpianto é non aver fatto l'erasmus all'universitá. Forse sarei andato via prima.
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Spero che Signore che mi faccia la grazia e mi dia l'opportunità di poter andare a lavorare e vivere all'estero.
Ad esempio Francia, Olanda, Australia, Germania, Danimarca. Ultima modifica di Joshwa : 19-02-2009 alle 02:04. |
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Comunque io dovrò fare dei concorsi in questi mesi,se non andranno a buon fine,penso che ci sia una buona possibilità per espatriare
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma (vicino...)
|
un bel si direi!
in Canada per la precisione, non so ancora quando ma la data è mooooooolto vicina. diciamo che in qualche mese potrei già agire complice di mio cognato
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il Canada e' spettacolare, bella scelta! Io non so ancora dove mi trasferiro'.. Mi vengono in mente Canada e Germania per ora. Una cosa e' certa: sotto con il tedesco appena posso.
|
|
|
|
#193 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
qui c'è aria di crisi, la gente non compra piu perchè ha paura, insomma non si nota ancora ma qui tutti dicono che il botto arrivi tra qualche mese cmq sono stato nell'ufficio immigrazione...WOW..ci ho messo mezz'ora a fare documenti che in italia sarebbero richiesti 6 mesi!!!, tutto pulito ,poltrone comode, televisori e pc per facilitare la visione della propria pratica...un'altro mondo, credetemi, un'altro mondo!!!!!!!!! ora sto cercando lavoro...non so se lo troverò, ovviamente meglio dell'italia ci stanno eh...
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Lavoro all'estero (paesi anglosassoni) parecchi mesi all'anno.
Non vedo l'ora di andare via definitivamente dall'Italia, solo chi viaggia può capire lo stato di degrado e arretratezza in cui è ridotto il nostro paese (specie al sud).
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quando ci penso ho sempre la sensazione che non mi sto impegnando abbastanza per riuscire a scappare via da questa merda.
Ma ce la farò, per ora è il mio sogno. |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si, volentieri.
Non a caso cerco d'impegnarmi ad imparare l'inglese. |
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Potendo anche subito!Aspetto solo la laurea...poi via verso l'Europa del nord...Svezia e Finlandia ai primi posti.
Se riesco vorrei ottenere anche un altro passaporto...e se tutto va bene dimenticarmi di essere mai stato italiano!!
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.