Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 01:22   #221
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
A me il sito rai.tv non consente di vedere i filmati,né usando IE7,né usando FF.Ho anche provato a disinstallare e reinstallare Silverlight,ma non ha sortito alcun effetto.I filmati si bloccano al 100% del caricamento,ma non partono.Dipenderà forse dal fatto che si tratta di un portatile collegato in wifi al router ? O forse da Norton Protection Center che blocca il flusso audio/video del sito rai.tv ?

Spero in vostri suggerimenti per risolvere il problema...
La faccenda è molto strana,perché su una macchina virtuale con Virtual PC 2007 ho installato XP SP3 con IE8 Release Candidate,e lì funziona tutto,i filmati del sito rai.tv in Silverlight si vedono chiaramente !
Invece sul portatile host,che ha Vista Home Premium 32 bit con IE7 (e anche con Firefox 3.06),i video non si vedono,nonostante Silverlight sia installato correttamente.
Tra l'altro ho notato che in IE7,quando cerco di visualizzare un video,mi appare in basso a sinistra la notifica di errore,come potete vedere da questo screen :

Avete suggerimenti per risolvere il problema ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 09:55   #222
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??

sono vergognosi!

già abbiamo le adsl che fan schifo, e loro rallentano e incasinano i siti!

Old 19-02-2009, 11:39   #223
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Mmmh, ho fatto un giro sul nuovo portale: grafica accattivante, ma le pagine web con sfondo nero le ho sempre trovate elegantissime ma un po' stancanti e meno agevoli da leggere.
I video che ho aperto al volo dalla home page avevano una definizione davvero bassa, come mai? Dubito che sia colpa di Silverlight. Cercando qualche video di report sono arrivato alla sua sezione nel sito ma non si apriva nessuna clip. Fortuna che c'è ancora il sito esterno. Però anche sul sito esterno di Report qualche modifica mi pare l'abbiano fatta: il video (che si apre ancora col vecchio media player) spesso sparisce durante la visione, e non ricompare se non faccio uno scroll della pagina; la visione a schermo intero non va, e hanno tolto anche il timer vicino la barra di scorrimento (per sapere quanto sia lungo il video, e quanti minuti siano già stati visualizzati).

Boh, non so che dire. Speriamo che siano solo problemi di rodaggio.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:37   #224
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Tral'altro ho notato che mettendo un video in fullscreen è scattoso al massimo... (1680x1050)
Fatemi capire, posso vedere un h264 in Full HD senza accelerazione hardware e senza scatti, ma non posso vedere un insulso video silverlight? Ah che grande tecnologia!

@Squeeze69
Non oso immaginare il modo con cui hanno scelto questa piattaforma, e qui in Italia è come sfondare una porta aperta...

p.s. Ovviamente sia in Flash che in WMV potevo guardare pure video in HD tranquillamente... ma evidentemente bisognava fare qualcosa per rallentare tutto... Magari con soli 600€ e un Core I7 a 4GHz potrò vedere un insulso video a 512x384 in fullscreen!!! WOW!!!
I video si vedono male a quella risoluzione perché di partenza sono bassi...
Ed il tuo esempio sui filmati full hd non significa molto, se non che non te ne intendi tanto.

Prova ad estendere una jpg 320x480 a tutto schermo e dimmi come vedi.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:45   #225
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
La faccenda è molto strana,perché su una macchina virtuale con Virtual PC 2007 ho installato XP SP3 con IE8 Release Candidate,e lì funziona tutto,i filmati del sito rai.tv in Silverlight si vedono chiaramente !
Invece sul portatile host,che ha Vista Home Premium 32 bit con IE7 (e anche con Firefox 3.06),i video non si vedono,nonostante Silverlight sia installato correttamente.
Tra l'altro ho notato che in IE7,quando cerco di visualizzare un video,mi appare in basso a sinistra la notifica di errore,come potete vedere da questo screen :

Avete suggerimenti per risolvere il problema ?
Up...qualcuno ha il mio stesso problema ?
Old 19-02-2009, 20:46   #226
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Mmmh, ho fatto un giro sul nuovo portale: grafica accattivante, ma le pagine web con sfondo nero le ho sempre trovate elegantissime ma un po' stancanti e meno agevoli da leggere.
I video che ho aperto al volo dalla home page avevano una definizione davvero bassa, come mai? Dubito che sia colpa di Silverlight. Cercando qualche video di report sono arrivato alla sua sezione nel sito ma non si apriva nessuna clip. Fortuna che c'è ancora il sito esterno. Però anche sul sito esterno di Report qualche modifica mi pare l'abbiano fatta: il video (che si apre ancora col vecchio media player) spesso sparisce durante la visione, e non ricompare se non faccio uno scroll della pagina; la visione a schermo intero non va, e hanno tolto anche il timer vicino la barra di scorrimento (per sapere quanto sia lungo il video, e quanti minuti siano già stati visualizzati).

Boh, non so che dire. Speriamo che siano solo problemi di rodaggio.
spero anch'io sia solo un problema di rodaggio...
cmq io un paio di giorni fa ho guardato un pò un video di report e funzionava tutto anche a full screen senza problemi. del timer non me ne son accorto
cmq io preferisco come era strutturato il sito esterno.
Old 19-02-2009, 21:15   #227
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

uffa!

non è possibile, sempre lento, mi blocca pure il pc per qualche secondo....
e pure se lascio la scheda aperta nel browser e intanto passo a altra scheda ogni tanto compare la clessidra e non posso far nulla finchè non si risveglia

non si può mica inoltrare una protesta?? pensavo con la 7mega di avere una buona banda, invece....e purtroppo x un bel pò non potrò passare oltre, visto che nelle mie zone la 20 mega non ci sta....
Old 19-02-2009, 21:56   #228
lackyluc
Member

L'Avatar di lackyluc

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Quote:
Up...qualcuno ha il mio stesso problema ?
Stesso problema. Parte già al 100% e poi continua come se volesse caricare all'infinito con il simbolino di caricamento che continua a girare. Ma niente, non parte. Lo fa solo con i video, la diretta funziona, quindi non riesco a capire e di conseguenza non sembrerebbe un problema di silver. Inoltre va detto che ha funzionato per i primi due giorni. I video si vedevano bene e silver non sembrava avere problemi...poi più niente. Ho provato anche io a disinstallare e reinstallare ma ancora niente.

Suggerimenti?
Old 19-02-2009, 23:40   #229
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da lackyluc Guarda i messaggi
Stesso problema. Parte già al 100% e poi continua come se volesse caricare all'infinito con il simbolino di caricamento che continua a girare. Ma niente, non parte. Lo fa solo con i video, la diretta funziona, quindi non riesco a capire e di conseguenza non sembrerebbe un problema di silver. Inoltre va detto che ha funzionato per i primi due giorni. I video si vedevano bene e silver non sembrava avere problemi...poi più niente. Ho provato anche io a disinstallare e reinstallare ma ancora niente.

Suggerimenti?
a me lo fa su questi video:
http://www.rai.it/dl/RaiSport/ARTICO...4da990d0e.html

però su altri no...
Old 20-02-2009, 07:24   #230
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
Collegandomi al link indicato con Google Chrome, non solo non carica la pagina (né tanto meno il filmato), ma addirittura manda in crash il browser.

Tentando di aprirlo, invece, con Microsoft Internet Explorer, la pagina viene aperta (impiegando tantissimo tempo), ma nessuno dei filmati proposti parte né cliccando su "Visualizza con Windows Media Player" né con "Visualizza con Silverlight".

Ultima modifica di SuperSandro : 20-02-2009 alle 07:27.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 08:42   #231
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Collegandomi al link indicato con Google Chrome, non solo non carica la pagina (né tanto meno il filmato), ma addirittura manda in crash il browser.

Tentando di aprirlo, invece, con Microsoft Internet Explorer, la pagina viene aperta (impiegando tantissimo tempo), ma nessuno dei filmati proposti parte né cliccando su "Visualizza con Windows Media Player" né con "Visualizza con Silverlight".

i progressi del sito rai....
Old 20-02-2009, 11:29   #232
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Pure io ho provato, ma riesco solo a vedere il programma. Se provo a seguire la procedura passo passo sul player non si apre lo streaming del programma e, credo, non registra nulla. Mi crea solo un file .ps di 0 kb sul desktop (quello è il percorso che ho messo sulla prima riga dei settaggi per salvare il file).
Dove sbaglio??
mah, io l'ho fatto 2 volte, la prima non ha funzionato la seconda si

prova ad aprire direttamente converti/salva senza andare prima in rete,

da converti/salva vai nel tab rete, e poi nel menu a cascata converti,
nella finestra uscita che si aprirà spunta sia riproduci localmente che file

come profilo non tenere il personalizzato ma scegli windows wmv/asf

Purtroppo il convertitore di Videolan è rognoso,
Non solo salva nel vecchio wmv2, che non è compatibile con avi, a differenza dwl wmv3 che si carica anche in Virtual dub,
ma nemmeno è compatibile con programmi dedicati ai wmv, come asftools e AsfBinMaster,
provato a caricare la cattura per editarla, uno mi salva un file rovinato, l'altro si blocca...

Allora ho provato a convertire il wmv con lo stesso videolan, la scelta è scarsa in quanto a formati editabili,
ho scelto mpeg2, caricatolo poi in virtualdub non mi riproduce l'audio, 'incomplete audio frame'

Ultima modifica di CONFITEOR : 20-02-2009 alle 11:37.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 12:00   #233
anick
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

già abbiamo le adsl che fan schifo, e loro rallentano e incasinano i siti!
E' proprio questo il problema, le nostre ADSL fanno pena. Speriamo che la Telecom si svegli!
anick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:59   #234
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da anick Guarda i messaggi
E' proprio questo il problema, le nostre ADSL fanno pena. Speriamo che la Telecom si svegli!
beh, prima del cambio sito rai io non avevo quasi nessun problema, a parte in orari critici. ed ho una 7 mega, che di effettivi me ne darà 5.

dovrebbero fare i siti meglio e + leggeri, non perchè in alcune zone (poche) d'italia hanno disponibile adsl 20 mega, hpdsa o altre diavolerie + veloci approfittarne e tarpare le ali alle "lente" ma degne 4-7 mega.
Old 20-02-2009, 19:44   #235
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
I video si vedono male a quella risoluzione perché di partenza sono bassi...
Ed il tuo esempio sui filmati full hd non significa molto, se non che non te ne intendi tanto.

Prova ad estendere una jpg 320x480 a tutto schermo e dimmi come vedi.
Sei sicuro di aver capito quello che volevo dire?
E poi, allontanati 10-20 metri dallo schermo (sempre la famosa jpeg 320x480) e dimmi come la vedi
Quello che dici tu è relativo, e poi mica pretendevo che un video a risoluzione pessima in fullscreen divenisse perfetto (come fanno vedere in certi film babbi XD).
Il problema è che han preso una tecnologia *penosa*, quando ci sono di migliori, ovvero WMV o Flash.
E il fatto che la risoluzione è pure bassa, e nonostante questo in fullscreen va a scatti... è un aggravante!

Ultima modifica di psychok9 : 20-02-2009 alle 19:46.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 20:37   #236
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
E poi, allontanati 10-20 metri dallo schermo (sempre la famosa jpeg 320x480) e dimmi come la vedi

che c'hai un campo da calcetto dove tieni il pc tu?

chiudo ot
Old 20-02-2009, 23:12   #237
anick
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
beh, prima del cambio sito rai io non avevo quasi nessun problema, a parte in orari critici. ed ho una 7 mega, che di effettivi me ne darà 5.

dovrebbero fare i siti meglio e + leggeri, non perchè in alcune zone (poche) d'italia hanno disponibile adsl 20 mega, hpdsa o altre diavolerie + veloci approfittarne e tarpare le ali alle "lente" ma degne 4-7 mega.
Ciò che dici è vero, ma per avere una buona WebTV una 20 mega non farebbe altro che bene. Avere una velocità di download maggiore potrebbe rendere piu gradevole la navigazione e la visualizzazione di video su internet.
Certo, sicuramente è meglio portare una 8mega a chi ancora ha il 56k...
anick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 01:09   #238
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Sei sicuro di aver capito quello che volevo dire?
Quello che dici tu è relativo, e poi mica pretendevo che un video a risoluzione pessima in fullscreen divenisse perfetto (come fanno vedere in certi film babbi XD).
Il problema è che han preso una tecnologia *penosa*, quando ci sono di migliori, ovvero WMV o Flash.
E il fatto che la risoluzione è pure bassa, e nonostante questo in fullscreen va a scatti... è un aggravante!
Ma di che stiamo parlando? Se la base del filmato è scarsa, è inutile che ci mettiamo sopra filtri di interpolazione... Mica siamo a CSI qua...
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 18:29   #239
lackyluc
Member

L'Avatar di lackyluc

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Quote:

Suggerimenti?
Come spesso con i computer succede, la soluzione è questione di stronz...click. Su uno dei due portatili su cui avevo il problema del caricamento continuo, letteralmente le palle che continuavano a girare all'infinito (il simbolino nei video intendo), ho risolto disattivando l'opzione di silverlight "archiviazione applicazione". E' bastato cancellare il sito rai dall'elenco (unica voce). Bah...ora tutto ok.

Un saluto
Old 22-02-2009, 21:05   #240
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Come spesso con i computer succede, la soluzione è questione di stronz...click. Su uno dei due portatili su cui avevo il problema del caricamento continuo, letteralmente le palle che continuavano a girare all'infinito (il simbolino nei video intendo), ho risolto disattivando l'opzione di silverlight "archiviazione applicazione". E' bastato cancellare il sito rai dall'elenco (unica voce). Bah...ora tutto ok.

Un saluto
Quoto :navigando nel web ho trovato la soluzione,e la posto qui :
Quote:
Soluzione con Mozilla firefox 3.06
Prova cosi vai sul sito rai.tv in diretta su un canale rai vedrai l’animazione che cerca di caricare la pagina ma niente …
cliccare con il tasto tasto destro del mouse al centro dell ‘animazione
si apre la configurazione di silverlight
su archiviazione applicazione elimina tutto in modo che si ricarichi
sotto archiviazione il sito rai …in un attimo dovrebbe comparire il lettore …
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il segreto per far rendere di più...
Telegram rimosso dall'App Store per 40 m...
Hanno stampato in 3D uno dei materiali p...
Dopo anni di rinvii, Aptera promette anc...
Il monopattino elettrico Xiaomi Electric...
CMF Clip Pro, auricolari open-ear pensat...
Fermati per essersi opposti ai data cent...
Da satellite a data center: il design di...
Google Pixel Watch 5, ecco tutte le novi...
Aumenti fino al 140% per le GPU in Giapp...
La guida autonoma sale di livello: NVIDI...
Leucemia pediatrica: l'intelligenza arti...
Niente GPS, niente pilota: così i droni ...
Il rettore si scusa: l'esame sorvegliato...
Arriva Autonomous Security, la nuova off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian