Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 14:46   #81
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da -Pain- Guarda i messaggi
certo che ne sento il bisogno di dimostrarlo.
e in che modo, effettivamente in nessun modo se si continua a non rispettarmi (basta anche solo il modo di rivolgersi a me..).
pensavo che il fatto di continuare a lavorare meglio che posso, parlare con chi mi va, rispondere a tono con certi, invece di starmene richiuso nel mio "guscio", potesse dimostrare qualcosa.
evidentemente no.
credo ancora una volta che dovrei incazzarmi.
tu cosa faresti?

io NON sono come loro pensano che sia!
ho letto, mi pare di capire che lavori in una fabbrica, e mi pare di capire che la sensibilità non sia la prima dote dei tuoi colleghi, insomma è un'ambiente abbastanza difficile... difficile è anche consigliare.
secondo me staresti molto meglio se non ti autoimponessi di dimostrare qualcosa... è vero che quell'ambiente può farti sentire in obbligo da quel punto di vista, ma secondo me faresti benissimo ad iniziare a FREGARTENE di cosa dicono gli altri. Stringi un rapporto con chi ti sta più simpatico, e quando qualcuno sarà pesante nei tuoi confronti cerca di attribuire a quell'evento il peso che merita. è veramente così grave che quel tizio ti urli?

immagino che tu abbia reazioni giustamente risentite nei confronti dei tuoi colleghi, ma forse sono troppo sulla difensiva... e loro ci prendono gusto perché sanno che ti incazzi.
Dopo qualche volta in cui reagirai dando il giusto peso agli avvenimenti, credo che smetteranno di rompere i coglioni.

non sarà facile, ma fossi in te rifletterei bene sul fatto se valga la pena o meno di perdere la salute per della gente con scarsa sesiblità.

Quote:
ti assicuro che l'unica è il sentirsi superiore.
finora non sta funzionando molto... negli anni sono diventato dell'idea che chiunque può insegnarci qualcosa, è sufficiente che ci sia possibilità di comunicare (per ora non è il tuo caso in quella fabbrica)

Quote:
vabbè dai a meno che uno non è completamente depresso, credo che chiunque si sente superiore almeno ad un'altra persona...
sei nel 3d dell'autostima... credi che chi è carente di autostima si senta superiore agli altri?

Quote:
c'entra, perchè c'è anche qui la questione del "blocco" psicologico.

evidetemente col dubbio, anzi la certezza.

diverso è se ho avuto modo già di conoscerla, e di entrarci in confidenza (ma cosa che saranno 10 anni che non succede).
che sia una certezza lo dici tu, finché una tipa non mi fa capire che non interesso non ho mai la certezza.

tornando al discorso generale, il succo è questo: penso che tutto si risolverebbe dando il giusto peso alle cose, e valutando se le tue reazioni sono consone al giusto peso
Old 17-02-2009, 15:31   #82
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da b0mber Guarda i messaggi
Te l'ho già detto e te lo ripeto, lascia perdere queste cose, tu non hai avuto modo/possibilità di scoprire questa passione a 12 anni ma questo non significa niente, fai sempre in tempo ad ottenere ottimi risultati. Non devi paragonarti ad altre persone o a chissà quali geni, non devi avere rimpianti ma soprattutto non ci devi pensare, ormai il passato è passato al contrario puoi fare ancora quello che vuoi del tuo futuro. Pensi che l'informatica sia la tua passione? Ne eri così convinto?
Percorri questa strada allora e lascia da parte i tuoi dubbi.

Ho una domanda da farti...
Se per assurdo l'informatica fosse solo una tua fantasia cosa altro avresti intenzione di fare?
Il punto è che non so come fare. Cioè ho iniziato ad Ottobre a studiare Python, mi portavo il libro a lavoro. Ho studiato tre libri, scritto qualche programma, e ora volevo dare un'occhiata a Java per l'uni, ma da Gennaio ad ora in pratica se provo a scrivere qualcosa, anche la più banale mi blocco. Ho "paura" di aprire il libro e studiare, di trovare esercizi. Paura di non farcela e non so perchè. Il punto è che non so come uscirne. Come posso recuperare il gap facendo cosi? Non posso.

Comunque per assurdo da nessuna parte. Non so fare niente oltre all'informatica. E' l'unica cosa che so fare, e per la quale posso farmi rispettare. Per il resto sono considerato una specie di "malato" visto che amo queste cose e sono sempre al pc. Bello vero?
Old 17-02-2009, 16:20   #83
Dari
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Il punto è che non so come fare. Cioè ho iniziato ad Ottobre a studiare Python, mi portavo il libro a lavoro. Ho studiato tre libri, scritto qualche programma, e ora volevo dare un'occhiata a Java per l'uni, ma da Gennaio ad ora in pratica se provo a scrivere qualcosa, anche la più banale mi blocco. Ho "paura" di aprire il libro e studiare, di trovare esercizi. Paura di non farcela e non so perchè. Il punto è che non so come uscirne. Come posso recuperare il gap facendo cosi? Non posso.

Comunque per assurdo da nessuna parte. Non so fare niente oltre all'informatica. E' l'unica cosa che so fare, e per la quale posso farmi rispettare. Per il resto sono considerato una specie di "malato" visto che amo queste cose e sono sempre al pc. Bello vero?
Non vorrei che quello che sto scrivendo sembrasse stronzo ma finchè ti poni in questo modo hai ragione ad aver paura di non farcela, il motivo è ti stai rendendo da solo le cose molto più faticose di quanto non siano in realtà. Adesso non so cosa tu sia arrivato a saper fare con Python e Java ma anche se non lo vedi (perchè ti senti inferiore agli altri e ti tiri m***a addosso) hai già dato una prova positiva, quella di avere una passione forte e di volerla seguire, e magari sei arrivato da solo molto più in la di tanti altri che hanno dedicato il tuo stesso tempo a studiare ma non te ne accorgi. Se negli anni scorsi non avevi ancora preso la decisione di studiare l'informatica non serve a nulla lamentarsi adesso, mettiti a lavorare e vedrai che ce la farai a salire sul treno che credevi ti avesse lasciato giù. Te lo dice uno che tende a essere pessimista e sfiduciato in qualunque cosa possibile.
Dari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:42   #84
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da Dari Guarda i messaggi
Non vorrei che quello che sto scrivendo sembrasse stronzo ma finchè ti poni in questo modo hai ragione ad aver paura di non farcela, il motivo è ti stai rendendo da solo le cose molto più faticose di quanto non siano in realtà. Adesso non so cosa tu sia arrivato a saper fare con Python e Java ma anche se non lo vedi (perchè ti senti inferiore agli altri e ti tiri m***a addosso) hai già dato una prova positiva, quella di avere una passione forte e di volerla seguire, Se negli anni scorsi non avevi ancora preso la decisione di studiare l'informatica non serve a nulla lamentarsi adesso, mettiti a lavorare e vedrai che ce la farai a salire sul treno che credevi ti avesse lasciato giù.
Di Python sono ad un livello abbastanza avanzato, almeno da quanto mi dicono tutti, e superiore a ragazzi che hanno iniziato prima (almeno a quanto mi ha detto un utente del forum che programma in Python a faceva lezioni private). Io negli anni scorsi avevo preso la decisione di studiare informatica, l'ho presa da quanto ho avuto il mio primo pc, ma purtroppo non ho avuto modo di scoprire tutto questo prima, come tutti i ragazzi "normali". Infatti credevo che sviluppare programmi fosse una cosa che insegnavano alle università e prima di allora non si poteva studiare in casa. Java invece ho letto una dispensa della Sapienza, l'introduzione perchè poi so che dovrei farla all'uni, ma ora è da ieri che non la tocco sempre perchè ho paura di non capire e mi blocco. Ultimamente infatti mi sono messo a fare matematica e nemmeno mi avvicino al pc, non so perchè sono cosi. Se lo sapessi potrei provare a rimediare.

Quote:
e magari sei arrivato da solo molto più in la di tanti altri che hanno dedicato il tuo stesso tempo a studiare ma non te ne accorgi.
Appunto. Pensa quelli che hanno iniziato 10 anni prima di me. E' un settore competitivo questo, se a 21 anni non ho una mole di conoscenze adeguata non potrò mai farmi largo. Inoltre ho perso due anni al liceo e uscirò tardi dall'uni. E le aziende molto probabilmente non voglio neolaureati già "vecchi".

Quote:
Te lo dice uno che tende a essere pessimista e sfiduciato in qualunque cosa possibile.
Come me.
Old 17-02-2009, 16:47   #85
b0mber
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

ma in che senso ti blocchi? hai paura di aprire il libro e studiare, ma con ciò che significa? Che non lo fai, oppure lo fai ma non rendi?
Comunque secondo me ti sei già risposto da solo...
Prova a porti la domanda opposta, se l'informatica è la tua passione, è l'unica cosa per cui puoi farti rispettare e se non sai fare altro, perchè non dovresti farcela? Perchè dovresti aver paura?
La passione e la voglia di sapere non ti mancano.. Se ci sono queste sei già a metà strada.. Volere è potere.
Perchè devi metterti in mente quelle strane idee?
Old 17-02-2009, 16:58   #86
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Basta diciamogli la verità , fullsystem, sei vecchio , l'informatica la si impara da bambini smanettando già subito sul pc per fare andare i videogiochi (eeehhh i bei tempi delle 3dfx ) Ora sei vecchio e studiarla alla maniera con cui si studian le materie scolastiche non va bene, quindi sbagli tutto e perdi tempo!

Bene ora che l'abbiamo depresso ben bene, continuiam a aiutarlo

Seriamente, non è che c'è un'eta, tante delle cose che uno impara a 12 anni poi sono vecchie e non servono più e/o se le è allegramente dimenticate...

Cmq quella paura io la ho con Analisi, alè studio matematica...bene, come cavolo si studia matematica? Non ci si capisce niente sul libro, non è come storia...se avete suggerimenti li apprezzo
Old 17-02-2009, 16:58   #87
Dari
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Si ma tieni anche conto che hai 21 anni e hai la testa di un 21enne, chi ha iniziato 10 anni fa lo ha fatto con la testa di un undicenne e molto probabilmente a cazzeggio, effettivamente sono molto pochi quelli diventati molto bravi perchè hanno iniziato da piccoli (anche se ce ne sono), io mi preoccuperei della concorrenza di quelli che fanno l'università facendosi il mazzo e con tutta la determinazione possibile, se un'azienda deve scegliere chi assumere guarda chi ha il voto più alto non se uno ha due anni in più di un altro, e per concorrere con chi vuole arrivare primo l'unica cosa che devi (e puoi) fare è impegnarti molto. Comunque ho 21 anni anch'io e ho iniziato informatica quest'anno.
Dari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 20:40   #88
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Cmq quella paura io la ho con Analisi, alè studio matematica...bene, come cavolo si studia matematica?
La matematica? La impari a memoria, non c'e' altro modo. Forse è per questo che non piace, perche' non si puo' "dirla con parole proprie", è quella e basta.

Quote:
Non ci si capisce niente sul libro, non è come storia...se avete suggerimenti li apprezzo
Esercizi.
Esercizi, esercizi, esercizi, esercizi,esercizi, esercizi, esercizi,esercizi, esercizi, esercizi,esercizi, esercizi, esercizi,.....
Non riuscirai mai a imparare a memoria una formula, se non la usi almeno un centinaio di volte di seguito e qualche migliaio "sparso"durante gli anni!
Non la puoi studiare come una poesia, dove il senso del discorso ti aiuta a ricordare le parole. Il "senso del discorso" e' l'applicazione delle formule. Infatti oggidi' le persone non sanno le tabelline... perche' ormai sono anni che anche alle elementari fanno usare le calcolatrici, quindi nessuno ha mai dovuto ricordarsi a memoria quando fa 8x5, e quindi ora non lo sa fare senza calcolatrice! (no, non fa 35, la rima non c'entra... ).
Old 17-02-2009, 20:48   #89
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da b0mber Guarda i messaggi
ma in che senso ti blocchi? hai paura di aprire il libro e studiare, ma con ciò che significa? Che non lo fai, oppure lo fai ma non rendi?
Riguardo il libro a volte lo apro, ma poi mi fermo per paura di andare avanti, e altre volte non lo apro proprio. Con il codice invece non riesco a scrivere nulla.

Quote:
Comunque secondo me ti sei già risposto da solo...
Prova a porti la domanda opposta, se l'informatica è la tua passione, è l'unica cosa per cui puoi farti rispettare e se non sai fare altro, perchè non dovresti farcela? Perchè dovresti aver paura?
La passione e la voglia di sapere non ti mancano.. Se ci sono queste sei già a metà strada.. Volere è potere.
Dicono tutti che volere è potere, ma sinceramente ci credo poco. Non credo che la volontà ti faccia recuperare il gap.

Quote:
Perchè devi metterti in mente quelle strane idee?
Se lo sapessi potrei trovare il modo di uscirne magari.
Quote:
tante delle cose che uno impara a 12 anni poi sono vecchie e non servono più e/o se le è allegramente dimenticate...
Si, ma a 15/16 anni è diverso. Le conoscenze che hai, l'esperienza di "scrittura di codice" ecc fa la differenza eccome. Conosco ragazzi che a 17 anni hanno un CV pauroso e fanno anche lavoretti pagati per aziende. Non scherziamo.
Quote:
Si ma tieni anche conto che hai 21 anni e hai la testa di un 21enne, chi ha iniziato 10 anni fa lo ha fatto con la testa di un undicenne e molto probabilmente a cazzeggio, effettivamente sono molto pochi quelli diventati molto bravi perchè hanno iniziato da piccoli (anche se ce ne sono), io mi preoccuperei della concorrenza di quelli che fanno l'università facendosi il mazzo e con tutta la determinazione possibile, se un'azienda deve scegliere chi assumere guarda chi ha il voto più alto non se uno ha due anni in più di un altro, e per concorrere con chi vuole arrivare primo l'unica cosa che devi (e puoi) fare è impegnarti molto. Comunque ho 21 anni anch'io e ho iniziato informatica quest'anno.
Come ho detto sopra.
Old 17-02-2009, 20:49   #90
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
La matematica? La impari a memoria, non c'e' altro modo. Forse è per questo che non piace, perche' non si puo' "dirla con parole proprie", è quella e basta.

Esercizi.
Esercizi, esercizi, esercizi, esercizi,esercizi, esercizi, esercizi,esercizi, esercizi, esercizi,esercizi, esercizi, esercizi,.....
Non riuscirai mai a imparare a memoria una formula, se non la usi almeno un centinaio di volte di seguito e qualche migliaio "sparso"durante gli anni!
Non la puoi studiare come una poesia, dove il senso del discorso ti aiuta a ricordare le parole. Il "senso del discorso" e' l'applicazione delle formule. Infatti oggidi' le persone non sanno le tabelline... perche' ormai sono anni che anche alle elementari fanno usare le calcolatrici, quindi nessuno ha mai dovuto ricordarsi a memoria quando fa 8x5, e quindi ora non lo sa fare senza calcolatrice! (no, non fa 35, la rima non c'entra... ).
Uhm in effetti il suggerimento ha senso, farò così davvero
Old 17-02-2009, 23:16   #91
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Che bel thread...

Riguardo alle materie... matematica e informatica sono due materie particolari...

SOno materie scientifiche e richiendono "elasticità mentale"... Analisi, ad esempio è un programma che va si studiato, ma anche capito... quando capisci la matematica... imparare cose nuove diventa facilissimo....

Mi ricordo quando al 4/5° anno di superiori abbiamo fatto Matematica a livello serissimo (quasi ai livelli di analisi) facendo limiti, derivate, integrali e serie...

Alla fine, quando abbiamo rifatto i compiti di prepararazione per l'esame di fine anno... il concetto di derivata... il perchè si usa... che cos'è davvero un limite... dove ci torna comodo... (e lo capisci in molti tipi di serie)... e via dicendo... ci era rimasso impresso in mente... e, purtroppo, già ora sto perendo un po' di elasticità mentale perchè non faccio più quel tipo di matematica (ho scelto Disegno Industriale)
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 00:29   #92
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Riguardo il libro a volte lo apro, ma poi mi fermo per paura di andare avanti, e altre volte non lo apro proprio. Con il codice invece non riesco a scrivere nulla.

Dicono tutti che volere è potere, ma sinceramente ci credo poco. Non credo che la volontà ti faccia recuperare il gap.

Se lo sapessi potrei trovare il modo di uscirne magari.

Si, ma a 15/16 anni è diverso. Le conoscenze che hai, l'esperienza di "scrittura di codice" ecc fa la differenza eccome. Conosco ragazzi che a 17 anni hanno un CV pauroso e fanno anche lavoretti pagati per aziende. Non scherziamo.

Come ho detto sopra.
Come se non bastasse adesso mi hanno contattato in msn offrendomi un lavoro ben retribuito per sviluppare un gestionale aziendale. Mi sarebbe servito per fare esperienza e per mettere qualche soldo da parte per l'uni, ma quale è stata la mia risposta secondo te? No. Perchè non conosco Zope e Postgres, perchè non sono un programmatore serio ed esperto (come hanno richiesto loro) e perchè ho sta cavolo di crisi esistenziale.

Questo è stato il colpo di grazia.
Old 18-02-2009, 01:39   #93
-Pain-
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
si non so più dare il giusto peso alle cose, sicuramente è perchè l'ho preso tante volte in quel posto che ormai sono scoppiato.

per credersi superiori intendevo dire che loro mi prendono per il culo per questo loro sentirsi superiore, ma su nessuna base (l'unica è che li dentro sono tutti sclerati\ stressati sia per la loro vita privata che soprattutto per il lavoro).

poi scusa non trovi grave il fatto che uno spesso ti passa vicino e ti urla per farti spaventare?!
ma cosa sono un cretino?

il più delle volte mi sono trovato perplesso, cioè mi chiedevo se davvero avesse fatta questa cazzata,e diretta a me!

o chi trova sempre qualche battutina, magari non pesante, ma sempre qualcosa da dire su quello che fai?

loro l'autostima, se non la dignità, me l'hanno quasi demolita.

pure un altro oggi m'ha dato una mezza risposta (non l'ha finita però s'è capita) che mi sarei potuto incazzare.

cioè davvero non capisco il perchè!!!

questo è il risultato di aver fatto finta di niente per anni, avrei dovuto "tagliare le gambe" alla prima cazzata, invece ora molti mi credono il deficiente della situazione
-Pain- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:19   #94
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
si non so più dare il giusto peso alle cose, sicuramente è perchè l'ho preso tante volte in quel posto che ormai sono scoppiato.

per credersi superiori intendevo dire che loro mi prendono per il culo per questo loro sentirsi superiore, ma su nessuna base (l'unica è che li dentro sono tutti sclerati\ stressati sia per la loro vita privata che soprattutto per il lavoro).

poi scusa non trovi grave il fatto che uno spesso ti passa vicino e ti urla per farti spaventare?!
ma cosa sono un cretino?

il più delle volte mi sono trovato perplesso, cioè mi chiedevo se davvero avesse fatta questa cazzata,e diretta a me!

o chi trova sempre qualche battutina, magari non pesante, ma sempre qualcosa da dire su quello che fai?

pure un altro oggi m'ha dato una mezza risposta (non l'ha finita però s'è capita) che mi sarei potuto incazzare.

questo è il risultato di aver fatto finta di niente per anni, avrei dovuto "tagliare le gambe" alla prima cazzata, invece ora molti mi credono il deficiente della situazione
Io sono la persona più calma del mondo, MA se un collega qualsiasi o un "amico" mi urlasse negli orecchi per farmi spaventare lo farebbe UNA VOLTA perchè dopo stai pur certo che non lo farebbe più ....

Cribbio, ti devi saper difendere!

E poi le battutine... le mezze parole.... devi farti valere, ti prendono in giro? Prendili di più!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:17   #95
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

ma cosa sono un cretino?

non ti conosco, quindi ho difficoltà ad analizzare il problema... a prima vista sembra che gli altri ci prendano gusto perché ti incazzi in maniera spropositata, poi complice l'ambiente di lavoro di merda la situazione si amplifica. potrei sbagliare.

inizia col capire perché ce l'hanno con te, pensa a tutte le cause che ti vengono in mente, anche quelle che ritieni remote.
Può aiutare scriverle su di un foglio (oppure se non ti fa problema, mettile sul forum)

Ultima modifica di deggungombo : 19-02-2009 alle 12:21.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:19   #96
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Ok,dopo aver letto post di Fullsystem,posso dire che non e' la matematica il problema e neppure l'informatica,la questione principale e' che prima di provare ti sei gia' fatto tante seghe mentali con il risultato finale:''Non ce la faro',per cui non provo neanche''

L'eta',i 2 anni persi al liceo,i 12 enni genietti......sono tutte scuse.....

Scusa se ti ferisco con queste parole...
Old 19-02-2009, 14:51   #97
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Ok,dopo aver letto post di Fullsystem,posso dire che non e' la matematica il problema e neppure l'informatica,la questione principale e' che prima di provare ti sei gia' fatto tante seghe mentali con il risultato finale:''Non ce la faro',per cui non provo neanche''

L'eta',i 2 anni persi al liceo,i 12 enni genietti......sono tutte scuse.....

Scusa se ti ferisco con queste parole...
Magari possono essere scuse, ma sono cose che mi abbattono. E si, penso proprio quello che hai detto tu. Non ha senso negarlo.
Old 19-02-2009, 20:34   #98
Dânêl
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao ~FullSyst3m~,
il consiglio che ti posso dare io, non di facile applicazione certo ma che continuo ad applicare e qualche risultato l'ha portato, è di vederla come una sfida. Quelle scuse rivoltale a tuo favore. Utilizzale per far nascere in te una sorta di "rabbia profonda" qualcosa che ti dia una sorta di scarica adrenalinica che ti ridesti, che ti spinga a stringere i denti, che ti dia la spinta per andare avanti ed impegnarsi di più. Che ti porti a dire "Lo faccio". Una sorta di berserkergang intellettuale/sociale.

Quando sono insicuro, giù di morale, stanco o temo di non essere capace di fare qualcosa perchè magari incontro delle difficoltà che non credo di poter risolvere faccio una cosa del genere. Mi fermo un'attimo, trovo il giusto stato d'animo e riparto. Deciso e convinto di quel che faccio.

Generalmente fino a poco tempo fa non ero molto incline alla socievolezza...strascichi di medie e liceo. Non ero in grado di rispondere a tono quando serviva per zittire qualcuno che non stava al suo posto, per mia inclinazione personale. Tendenzialmente ero nervoso nel parlare con gente con cui avevo poca confidenza o dell'altro sesso (anche se cercavo di non darlo a vedere) oppure in loro presenza anche cose che ero in grado di fare tranquillamente non mi riuscivano allo stesso modo o con la stessa velocità.
Anche se con meno frequenza e in modo meno problematico mi capita tutt'ora, ma me ne accorgo e faccio proprio quello che ho detto in precedenza.

Complice anche l'inizio dell'uni non dico che sia un'altra cosa ma quasi.

Non è semplice è vero...magari crederete anche assurdo ciò che ho scritto, sietie liberi di prendermi per il (non vi fidate eh ) .
Però non so con me ha funzionato un pò.

Prova ad applicarlo anche tu.
Rivolta quei 12enni da una scusa, da qualcosa che ti butta giù a qualcosa che ti porti sul piedistallo.
Loro sono capaci?. 21 anni chissenefrega. Anzi meglio! Ho le potenzialità, la VOLONTÀ ma soprattutto la DETERMINAZIONE per farlo.
Ecco cosa devi trovare determinazione. Qualcosa che la faccia nascere. E un appiglio per riprenderti quando tendi a ricadere negli stessi "errori". Una persona o un gruppo di persone che risveglino quella parte di te che al momento latita...anche per il futuro. Un ricordo, una frase o della musica a cui pensare per un secondo chiudendo gli occhi magari. E riaprirli con uno sguardo ed un "io" più decisi che mai.

Non so se sono riuscito a rendere realmente ciò che volevo

Ultima modifica di Dânêl : 19-02-2009 alle 20:42.
Dânêl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 20:46   #99
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dânêl Guarda i messaggi
Ciao ~FullSyst3m~,
il consiglio che ti posso dare io, non di facile applicazione certo ma che continuo ad applicare e qualche risultato l'ha portato, è di vederla come una sfida. Quelle scuse rivoltale a tuo favore. Utilizzale per far nascere in te una sorta di "rabbia profonda" qualcosa che ti dia una sorta di scarica adrenalinica che ti ridesti, che ti spinga a stringere i denti, che ti dia la spinta per andare avanti ed impegnarsi di più. Che ti porti a dire "Lo faccio". Una sorta di berserkergang intellettuale/sociale.
---cut---

Quoto
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 20:47   #100
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da Dânêl Guarda i messaggi
Ciao ~FullSyst3m~,

Quando sono insicuro, giù di morale, stanco o temo di non essere capace di fare qualcosa perchè magari incontro delle difficoltà che non credo di poter risolvere faccio una cosa del genere. Mi fermo un'attimo, trovo il giusto stato d'animo e riparto. Deciso e convinto di quel che faccio.

Generalmente fino a poco tempo fa non ero molto incline alla socievolezza...strascichi di medie e liceo. Non ero in grado di rispondere a tono quando serviva per zittire qualcuno che non stava al suo posto, per mia inclinazione personale. Tendenzialmente ero nervoso nel parlare con gente con cui avevo poca confidenza o dell'altro sesso (anche se cercavo di non darlo a vedere) oppure in loro presenza anche cose che ero in grado di fare tranquillamente non mi riuscivano allo stesso modo o con la stessa velocità.
Anche se con meno frequenza e in modo meno problematico mi capita tutt'ora, ma me ne accorgo e faccio proprio quello che ho detto in precedenza.

Complice anche l'inizio dell'uni non dico che sia un'altra cosa ma quasi.

Non è semplice è vero...magari crederete anche assurdo ciò che ho scritto, sietie liberi di prendermi per il (non vi fidate eh ) .
Però non so con me ha funzionato un pò.

Prova ad applicarlo anche tu.
Rivolta quei 12enni da una scusa, da qualcosa che ti butta giù a qualcosa che ti porti sul piedistallo.
Loro sono capaci?. 21 anni chissenefrega. Anzi meglio! Ho le potenzialità, la VOLONTÀ ma soprattutto la DETERMINAZIONE per farlo.
Ecco cosa devi trovare determinazione. Qualcosa che la faccia nascere. E un appiglio per riprenderti quando tendi a ricadere negli stessi "errori". Una persona o un gruppo di persone che risveglino quella parte di te che al momento latita...anche per il futuro. Un ricordo, una frase o della musica a cui pensare per un secondo chiudendo gli occhi magari. E riaprirli con uno sguardo ed un "io" più decisi che mai.

Si ho capito. Al momento l'unica cosa che mi da, diciamo cosi, "speranza", è l'idea che all'uni cambierà tutto in meglio, che recupererà il tempo perso, che esco da questo periodo ecc, ma sono solo convinzioni molto probabilmente.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian