|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se mi acccorgo di non essere portato per una cosa punto ad altro. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
E tu non ci proverai neanche
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Ma in questo thread non mi risponde nessuno??
Bah, mi eclisso.
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
io autostima 0000000000000000
ovviamente mi piacerebbe avere + autostima... sarà che sono uno anche timido e quindi mi sento proprio un "nulla".. un mio amico, che ovviamente non vuol dire, che non è sto figo della madonna..gioca a rugby un armadio di 125kg conosce tutte le fregne... io che sono un "tipo normale" ho il mio cerchio ristretto di fregna.. l'ho osservato e lui quando gira anche con gente che conosce già fa delle FDM, si vede che ci è abituato..e lo conoscono forse legato alle fdm.. a me non piace.. però mi piacerebbe lavorarci su sta cazzo di autostima.. mi leggerò quello che hanno scritto nelle prime pagine sul PNL
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo studio della programmazione non è la via, perchè i linguaggi nel tempo si evolvono e mutano. io mi riferisco a project manager e simili. Gente di mia conoscenza, che sa poco o nulla della programmazione, gestisce progetti mostruosi, con un reddito altrettanto spaventoso. ps. Chi ti dice che tu non abbia un qi elevato e che tu non possa fare molto di più degli altri? Ci vuole coraggio per buttarsi e impegno... Ultima modifica di Wolfhwk : 16-02-2009 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
la pnl ti insegna a manipolare la gente...manipolazione vile,malvagia .... cmq prova a leggere,magari qualcosa di interessante salta
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.'' ''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.'' Ultima modifica di giorno : 16-02-2009 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per fare più degli altri cosa ci vuole? Molti dicono che la passione e la volontà è la cosa fondamentale. Einstein diceva che il genio è 1% intuizione e 99% traspirazione. Sarà vero? P.S: riguardo la programmazione: il campo informatico è immenso, bisogna vedere cosa piace e per cosa si è portati e si ha passione credo.
|
|
|
|
#72 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
piano piano vi rispondo tutti
![]() Quote:
il meglio che potrei ottenere è l'essere compatito a questo punto. non voglio essere compatito e lasciato stare perchè "poverino è uno sfigato, lasciamolo perdere", ma perchè non sono un cog. e c'ho 2 palle così. Quote:
proprio perchè sono sempre loro che dirigono "il gioco". Quote:
piuttosto devo imparare a reagire subito alla prima stronzata che mi dicono o fanno, ma il problema l'ho detto, è che se mi facessi rispettare passerei per pazzo (in quella gabbia di matti è che ormai me ne sono state dette tante che sembrebbe strano se reagissi male alla prima stronzata che mi fanno, boh. il bello è che dentro di me penso alla reazione "brutta" che vorrei fare, ma poi non riesco a liberarla. il problema è che mi devo sbloccare,se trovassi questo sblocco sarebbe tutto più facile. e vale anche con le ragazze. magari è anche per il fatto di essere in un luogo chiuso come la fabbrica, boh.. Quote:
ma veramente! e su quali basi??? mi fanno sentire un mong..... (credo che conosciate tutti questo termini che si dice fra ragazzi, quindi evito di spiegare in che senso viene detto), quando per me molti di loro, tra chi non sa 2 parole di italiano, chi non sa fare i conti, e chi se fatica un pò torna a casa a pezzi... credo che li dentro sia ormai impossibile far cambiare idea di me. ti dico che quando sono entrato in quella ditta, sono partito dal lavoro peggiore, dove si fatica e ci si sporca di più. risultato? io che ero (ora va un pò meglio, però più o meno siamo li) magrolino, mi sono fatto il c. come nessun altro s'è mai fatto li dentro, ho prodotto più di quanto facessero gli altri, (e anche meno di quanto avrei potuto fare). e ripeto, io magrolino (peserà 25 kg.. sentii dire da uno davanti ad altri, presa per il c. collettiva). secondo voi a qualcuno gli sarà passato per la testa il discorso "si magrolino, però deve avere 2 coglioni così a guardare come lavora" penso che li dentro ho sprecato tante tante energie, in un posto di lavoro normale credo che avrei ottenuto molto di più.(ad ora ho ottenuto poco, quello che ho ottenuto è una mansione diversa, diciamo migliore, ma che comunque chiunque potrebbe fare, per di più se diplomato (come me). quando sono entrato io c'era disponibile solo quel posto di m.) ma esiste un posto di lavoro normale? e della gente normale? |
||||
|
|
|
|
|
#73 | |||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
e in che modo, effettivamente in nessun modo se si continua a non rispettarmi (basta anche solo il modo di rivolgersi a me..). pensavo che il fatto di continuare a lavorare meglio che posso, parlare con chi mi va, rispondere a tono con certi, invece di starmene richiuso nel mio "guscio", potesse dimostrare qualcosa. evidentemente no. credo ancora una volta che dovrei incazzarmi. tu cosa faresti? io NON sono come loro pensano che sia! Quote:
che sono stato io a fare il furbo o che loro, manco fossero dei boss (perchè loro si sentono forti, potenti, e a dirla tutta, se io ho la faccia da bravo ragazzo, loro con la loro faccia, come minimo in galera li manderei), devi stare attentissimo a quello che dici che se no sono caxxi??? o anche solo a dire "oh ma cosa urli?" visto che questo s'era preso il vizio di passarmi vicino e urlarmi (non forte, ma cmq all'improvviso per spaventarmi), per scatenare successivamente lo stronzo che è in lui? con poi degli attacchi gratuiti a distanza di mesi che non ci si vedeva o parlava? Quote:
perchè esistono persone che beccano per il c. degli altri? secondo te perchè? perchè hanno subito un torto da loro o perchè si sentono più furbi?! cosa dovrebbe spingere una persone a beccare per il c. un'altra che è li per i fatti suoi che lavora, che non ha cagato nessuno, a urlargli una presa per il c. quando ci passa vicino? Quote:
Quote:
evidetemente col dubbio, anzi la certezza. diverso è se ho avuto modo già di conoscerla, e di entrarci in confidenza (ma cosa che saranno 10 anni che non succede). chissà, forse il blocco me lo da il fatto di essere in fabbrica, dove più di uno mi attacca. penso sempre che trovassi per strada uno che facesse come loro, lo fermerei subito. |
|||||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
interessante la riesumazione di questo thread, potrebbe essermi utile proprio in questi giorni: c'e' una mia amica che sembra in "crisi esistenziale", dice di sentirsi quasi una "fallita" perche' non riesce a fare tutto quello che si prefigge di fare, non si è ancora sposata a 25 anni, non riesce ad andare avanti all'Uni, ecc. ecc. ecc...
Cercare di "consolarla" è sembra inutile, sembra che si compiaccia nell'autodenigrarsi... Non credo leggerà mai questo thread... non frequente molto i forum, a quanto ne so... Speriamo!
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Io invece che dovrei fare? Qualcuno ha qualche idea?
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ma che domande ti fai? perchè devi paragonarti a qualcun altro? Ognuno ha i suoi tempi, tu ti sei addentrato ora e concentrati da ora. Pensa a te stesso lascia perdere gli altri, parti dal punto in cui sei e decidi il punto a cui vuoi arrivare. Non perdere mai di vista l'obbiettivo e impegnati per realizzarlo e vedrai che ti andrà bene.. Se inizi a tirarti storie inutili e a farti problemi è ovvio che poi non rendi come potresti.. E poi hai 21 anni ancora sei giovane puoi imparare quello che vuoi!
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
Ok,allora prima prova a sintetizzare i tuoi dubbi in qualche domanda...poi cercheremo di aiutarci...
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
La nostra vita si riassume in un contesto: ''La casetta tiepida,il bosco freddo ed il castello magnifico'' Ognuno sta nella propria casetta tiepida,vive tranquillo al calduccio in quelle mura,che seppur monotone offrono un riparo per le nostre esistenze. Fuori da queste mura c'e' un castello magnifico,tutto da esplorare,fantastico pieno di cose da scoprire...ma... per raggiungere questo bel castello,bisogna attraversare una foresta di notte,piovosa,fredda e piena di insidie ... Per ogni cosa che affrontiamo nella vita e' quella la situazione...ogni problema passa dalla decisione se rimanere nella casa o raggiungere il castello attraverso la foresta... Accontentarsi o seguire le proprie ambizioni? Casa o Castello? Non arrendiamoci mai Leggi leggi leggi leggi e rileggi.....
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Percorri questa strada allora e lascia da parte i tuoi dubbi. Ho una domanda da farti... Se per assurdo l'informatica fosse solo una tua fantasia cosa altro avresti intenzione di fare?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.