Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 21:16   #61
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Hai centrato pienamente il problema. E' proprio la paura di non arrivare dove voglio, di non essere portato per una determinata cosa. E' da due mesi che va avanti cosi e non riesco ad uscirne.
Occhio a non andare allo sbaraglio. Una persona di giudizio analizza le proprie risorse prima di perseguire un obbiettivo.
Se mi acccorgo di non essere portato per una cosa punto ad altro.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:17   #62
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Hai centrato pienamente il problema. E' proprio la paura di non arrivare dove voglio, di non essere portato per una determinata cosa. E' da due mesi che va avanti cosi e non riesco ad uscirne.
e' un circolo vizioso...piu' rimandi e piu' rimarrai cosi'....una rafforzamento perverso che ad un certo punto la tua personalita' prima di fare qualsiasi scelta ti dira'erche' lo fai?tanto non ci riesci.
E tu non ci proverai neanche
Old 16-02-2009, 21:25   #63
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Ma in questo thread non mi risponde nessuno??
Bah, mi eclisso.
Old 16-02-2009, 21:38   #64
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Occhio a non andare allo sbaraglio. Una persona di giudizio analizza le proprie risorse prima di perseguire un obbiettivo.
Se mi acccorgo di non essere portato per una cosa punto ad altro.
Nel mio caso si parla di informatica, io l'ho sempre amata, ma purtroppo a causa dell'ambiente dove sono cresciuto e vissuto ho iniziare la parte "seria", cioè programmazione e compagnia, solo pochi mesi fa. Ho 21 anni, due anni persi al liceo e l'università che mi aspetta. Io amo l'informatica, davvero, ma ultimamente inizio e chiedermi: "e se io non c'entrassi niente con questo mondo?". E' una brutta sensazione davvero.
Quote:
e' un circolo vizioso...piu' rimandi e piu' rimarrai cosi'....una rafforzamento perverso che ad un certo punto la tua personalita' prima di fare qualsiasi scelta ti dira'erche' lo fai?tanto non ci riesci.
E tu non ci proverai neanche
Sembra che mi conosci, è proprio cosi. Anche se studio e provo a fare qualcosa mi dico proprio questo, senza nemmeno provare, e rimando le cose, e perdo ancora tempo. Il mio pallino fisso poi è l'età. Ho 21 anni e vedo ragazzi a 14 anni che sanno cose assurde e ragazzi alla mia età che sono già dei professionisti. In più rimpiango di non aver iniziato da piccolo, purtroppo.
Old 16-02-2009, 21:43   #65
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Nel mio caso si parla di informatica, io l'ho sempre amata, ma purtroppo a causa dell'ambiente dove sono cresciuto e vissuto ho iniziare la parte "seria", cioè programmazione e compagnia, solo pochi mesi fa. Ho 21 anni, due anni persi al liceo e l'università che mi aspetta. Io amo l'informatica, davvero, ma ultimamente inizio e chiedermi: "e se io non c'entrassi niente con questo mondo?". E' una brutta sensazione davvero.

Sembra che mi conosci, è proprio cosi. Anche se studio e provo a fare qualcosa mi dico proprio questo, senza nemmeno provare, e rimando le cose, e perdo ancora tempo. Il mio pallino fisso poi è l'età. Ho 21 anni e vedo ragazzi a 14 anni che sanno cose assurde e ragazzi alla mia età che sono già dei professionisti. In più rimpiango di non aver iniziato da piccolo, purtroppo.
Ricordiamoci che i professionisti hanno competenze che vanno al di là della programmazione. A 14 anni o 21, a meno che tu non sia un genio assurdo non avrai le competenze per poter ragionare con un ingegnere o con un informatico che ha molti anni d'esperienza alle spalle.
Old 16-02-2009, 21:45   #66
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
io autostima 0000000000000000

ovviamente mi piacerebbe avere + autostima... sarà che sono uno anche timido e quindi mi sento proprio un "nulla"..
un mio amico, che ovviamente non vuol dire, che non è sto figo della madonna..gioca a rugby un armadio di 125kg conosce tutte le fregne... io che sono un "tipo normale" ho il mio cerchio ristretto di fregna..

l'ho osservato e lui quando gira anche con gente che conosce già fa delle FDM, si vede che ci è abituato..e lo conoscono forse legato alle fdm.. a me non piace.. però mi piacerebbe lavorarci su sta cazzo di autostima..

mi leggerò quello che hanno scritto nelle prime pagine sul PNL
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:47   #67
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi

ovviamente mi piacerebbe avere + autostima... sarà che sono uno anche timido e quindi mi sento proprio un "nulla"..
un mio amico, che ovviamente non vuol dire, che non è sto figo della madonna..gioca a rugby un armadio di 125kg conosce tutte le fregne... io che sono un "tipo normale" ho il mio cerchio ristretto di fregna..

l'ho osservato e lui quando gira anche con gente che conosce già fa delle FDM, si vede che ci è abituato..e lo conoscono forse legato alle fdm.. a me non piace.. però mi piacerebbe lavorarci su sta cazzo di autostima..

Le figure di merda sono il mezzo per raggiungere lo stato di calma in ogni condizione.
Old 16-02-2009, 21:48   #68
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Ricordiamoci che i professionisti hanno competenze che vanno al di là della programmazione. A 14 anni o 21, a meno che tu non sia un genio assurdo non avrai le competenze per poter ragionare con un ingegnere o con un informatico che ha molti anni d'esperienza alle spalle.
Certo, ma ci sono ragazzi che lavorano per una o due aziende alla mia età e mentre studiano, tengono conferenze e fanno scopere interessanti. E non credo che siano tutti geni. In ogni caso quello che voglio dire è: io a 21 ho iniziato ora ad addentrami nel mondo "serio" dell'informatica, quello oltre il semplice smanettamento. Però alla mia età, i ragazzi che hanno iniziato a 14 anni, avranno 7 anni di esperienza di studio di programmazione e scrittura di codice in più di me. Secondo te questo 7 anni (o anche di più) possono essere recuperabili? Io credo proprio di no.
Old 16-02-2009, 21:51   #69
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Certo, ma ci sono ragazzi che lavorano per una o due aziende alla mia età e mentre studiano, tengono conferenze e fanno scopere interessanti. E non credo che siano tutti geni. In ogni caso quello che voglio dire è: io a 21 ho iniziato ora ad addentrami nel mondo "serio" dell'informatica, quello oltre il semplice smanettamento. Però alla mia età, i ragazzi che hanno iniziato a 14 anni, avranno 7 anni di esperienza di studio di programmazione e scrittura di codice in più di me. Secondo te questo 7 anni (o anche di più) possono essere recuperabili? Io credo proprio di no.
Abbi pazienza, quei ragazzi che lavorano e studiano ottenendo al contempo ottimi risultati non sono normali. Sono predisposti. Del resto ci sono molteplici forme d'intelligenza.
Lo studio della programmazione non è la via, perchè i linguaggi nel tempo si evolvono e mutano. io mi riferisco a project manager e simili.
Gente di mia conoscenza, che sa poco o nulla della programmazione, gestisce progetti mostruosi, con un reddito altrettanto spaventoso.

ps. Chi ti dice che tu non abbia un qi elevato e che tu non possa fare molto di più degli altri?
Ci vuole coraggio per buttarsi e impegno...

Ultima modifica di Wolfhwk : 16-02-2009 alle 21:58.
Old 16-02-2009, 22:11   #70
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi

non serve molto...ti fara' provare stati di euforia per qualche tempo...poi tutto come prima...
la pnl ti insegna a manipolare la gente...manipolazione vile,malvagia ....

cmq prova a leggere,magari qualcosa di interessante salta

Ultima modifica di giorno : 16-02-2009 alle 22:14.
giorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:20   #71
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Abbi pazienza, quei ragazzi che lavorano e studiano ottenendo al contempo ottimi risultati non sono normali. Sono predisposti. Del resto ci sono molteplici forme d'intelligenza.
Lo studio della programmazione non è la via, perchè i linguaggi nel tempo si evolvono e mutano. io mi riferisco a project manager e simili.
Gente di mia conoscenza, che sa poco o nulla della programmazione, gestisce progetti mostruosi, con un reddito altrettanto spaventoso.

ps. Chi ti dice che tu non abbia un qi elevato e che tu non possa fare molto di più degli altri?
Ci vuole coraggio per buttarsi e impegno...
Appunto, sono predisposti. E io come lo capisco? Se questa mia mancanza di autostima e "paura" influisse negativamente?
E per fare più degli altri cosa ci vuole? Molti dicono che la passione e la volontà è la cosa fondamentale. Einstein diceva che il genio è 1% intuizione e 99% traspirazione. Sarà vero?

P.S: riguardo la programmazione: il campo informatico è immenso, bisogna vedere cosa piace e per cosa si è portati e si ha passione credo.
Old 17-02-2009, 00:25   #72
-Pain-
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
piano piano vi rispondo tutti
Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
o fai il superiore e gli dici di non fare i bambini e che la cosa ti da fastidio magari perchè ti ricorda qualche episodio non bello
si, e finirei per fare la parte del ragazzino rimasto traumatizzato, pieno di problemi.
il meglio che potrei ottenere è l'essere compatito a questo punto.
non voglio essere compatito e lasciato stare perchè "poverino è uno sfigato, lasciamolo perdere", ma perchè non sono un cog. e c'ho 2 palle così.

Quote:
oppure ci scherzi sopra sperando che la cosa prima o poi finisca
con alcuni ho fatto continuamente così, rispondendo a tono, e la cosa non è mai finita, ma al massimo si è interrotta per un pò.

proprio perchè sono sempre loro che dirigono "il gioco".

Quote:
oppure trovi qualche serio motivo per attaccare tu stesso ma serve una gran dose di coglioni e devi scendere inevitabilmente al loro livello
credo che con certa gente sei costretto a scendere al loro livello...
piuttosto devo imparare a reagire subito alla prima stronzata che mi dicono o fanno, ma il problema l'ho detto, è che se mi facessi rispettare passerei per pazzo (in quella gabbia di matti , ce n'è più di uno che ha lo sclero facile, e che prende delle pillole per rimanere calmo..).

è che ormai me ne sono state dette tante che sembrebbe strano se reagissi male alla prima stronzata che mi fanno, boh.

il bello è che dentro di me penso alla reazione "brutta" che vorrei fare, ma poi non riesco a liberarla.
il problema è che mi devo sbloccare,se trovassi questo sblocco sarebbe tutto più facile.
e vale anche con le ragazze.

magari è anche per il fatto di essere in un luogo chiuso come la fabbrica, boh..
Quote:
purtroppo la prima impressione conta tantissimo ed è difficile levarsela di torno se non con un radicale cambiamento (di carattere e di look)
cioè io non riesco a capire che cavolo di impressione si siano fatti di me!
ma veramente!
e su quali basi???
mi fanno sentire un mong..... (credo che conosciate tutti questo termini che si dice fra ragazzi, quindi evito di spiegare in che senso viene detto),
quando per me molti di loro, tra chi non sa 2 parole di italiano, chi non sa fare i conti, e chi se fatica un pò torna a casa a pezzi...

credo che li dentro sia ormai impossibile far cambiare idea di me.

ti dico che quando sono entrato in quella ditta, sono partito dal lavoro peggiore, dove si fatica e ci si sporca di più.
risultato?
io che ero (ora va un pò meglio, però più o meno siamo li) magrolino, mi sono fatto il c. come nessun altro s'è mai fatto li dentro, ho prodotto più di quanto facessero gli altri, (e anche meno di quanto avrei potuto fare).
e ripeto, io magrolino (peserà 25 kg.. sentii dire da uno davanti ad altri, presa per il c. collettiva).

secondo voi a qualcuno gli sarà passato per la testa il discorso "si magrolino, però deve avere 2 coglioni così a guardare come lavora"

penso che li dentro ho sprecato tante tante energie, in un posto di lavoro normale credo che avrei ottenuto molto di più.(ad ora ho ottenuto poco, quello che ho ottenuto è una mansione diversa, diciamo migliore, ma che comunque chiunque potrebbe fare, per di più se diplomato (come me). quando sono entrato io c'era disponibile solo quel posto di m.)

ma esiste un posto di lavoro normale?
e della gente normale?
-Pain- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:54   #73
-Pain-
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi

senti il bisogno di dimostrare di non essere sfigato? in che modo lo dimostri?
certo che ne sento il bisogno di dimostrarlo.
e in che modo, effettivamente in nessun modo se si continua a non rispettarmi (basta anche solo il modo di rivolgersi a me..).
pensavo che il fatto di continuare a lavorare meglio che posso, parlare con chi mi va, rispondere a tono con certi, invece di starmene richiuso nel mio "guscio", potesse dimostrare qualcosa.
evidentemente no.
credo ancora una volta che dovrei incazzarmi.
tu cosa faresti?

io NON sono come loro pensano che sia!

Quote:
Mi rendo conto che si tratta di una cosa difficilissima avere qualcuno contro spesso in maniera gratuita, ma non sempre si tratta di attacchi gratuiti.
Gli altri rappresentano un punto di vista originale rispetto al tuo intimo punto di vista, non sempre, ma penso che in molti casi, una corretta interpretazione, sia di grande aiuto.
allora, tieni presente che li dentro di rambo dei poveri ce n'è più di uno, il che vuol dire che se gli dici mezza virgola fuori posto, ti attaccano come se neanche li avessi offeso la madre, cosa puoi pensare?
che sono stato io a fare il furbo o che loro, manco fossero dei boss (perchè loro si sentono forti, potenti, e a dirla tutta, se io ho la faccia da bravo ragazzo, loro con la loro faccia, come minimo in galera li manderei), devi stare attentissimo a quello che dici che se no sono caxxi???
o anche solo a dire "oh ma cosa urli?" visto che questo s'era preso il vizio di passarmi vicino e urlarmi (non forte, ma cmq all'improvviso per spaventarmi), per scatenare successivamente lo stronzo che è in lui?
con poi degli attacchi gratuiti a distanza di mesi che non ci si vedeva o parlava?

Quote:
La prossima volta che ti sentirai dire qualcosa, o che avrai persone che ti vengono contro per qualche motivo, per quanto faticoso, ti consiglio di cercare di farti un'idea sul perché si manifesta tale ostilità... e ti consiglio di valutare in che modo il tuo comportamento o l'idea che gli altri hanno di te hanno portato a quella situazione.
ti assicuro che l'unica è il sentirsi superiore.

perchè esistono persone che beccano per il c. degli altri? secondo te perchè? perchè hanno subito un torto da loro o perchè si sentono più furbi?!

cosa dovrebbe spingere una persone a beccare per il c. un'altra che è li per i fatti suoi che lavora, che non ha cagato nessuno, a urlargli una presa per il c. quando ci passa vicino?

Quote:
questa non l'ho capita... anzi, conosco diverse persone che si sentono sistematicamente inferiori agli altri.
vabbè dai a meno che uno non è completamente depresso, credo che chiunque si sente superiore almeno ad un'altra persona...

Quote:
questo non c'entra molto col resto, ma faccio solo una considerazione: meglio un 2 di picche o rimanere col dubbio?
c'entra, perchè c'è anche qui la questione del "blocco" psicologico.

evidetemente col dubbio, anzi la certezza.

diverso è se ho avuto modo già di conoscerla, e di entrarci in confidenza (ma cosa che saranno 10 anni che non succede).

chissà, forse il blocco me lo da il fatto di essere in fabbrica, dove più di uno mi attacca.
penso sempre che trovassi per strada uno che facesse come loro, lo fermerei subito.
-Pain- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 08:34   #74
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
interessante la riesumazione di questo thread, potrebbe essermi utile proprio in questi giorni: c'e' una mia amica che sembra in "crisi esistenziale", dice di sentirsi quasi una "fallita" perche' non riesce a fare tutto quello che si prefigge di fare, non si è ancora sposata a 25 anni, non riesce ad andare avanti all'Uni, ecc. ecc. ecc...
Cercare di "consolarla" è sembra inutile, sembra che si compiaccia nell'autodenigrarsi... Ho provato a consigliarla in vari modi, ma "ormai ha deciso" che non gli riesce niente.... Cheppalle, che gli dico?!?

Non credo leggerà mai questo thread... non frequente molto i forum, a quanto ne so... Speriamo!
Old 17-02-2009, 10:16   #75
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Io invece che dovrei fare? Qualcuno ha qualche idea?
Old 17-02-2009, 13:33   #76
b0mber
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

ma che domande ti fai? perchè devi paragonarti a qualcun altro?
Ognuno ha i suoi tempi, tu ti sei addentrato ora e concentrati da ora.
Pensa a te stesso lascia perdere gli altri, parti dal punto in cui sei e decidi il punto a cui vuoi arrivare. Non perdere mai di vista l'obbiettivo e impegnati per realizzarlo e vedrai che ti andrà bene..
Se inizi a tirarti storie inutili e a farti problemi è ovvio che poi non rendi come potresti..
E poi hai 21 anni ancora sei giovane puoi imparare quello che vuoi!
Old 17-02-2009, 13:38   #77
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da b0mber Guarda i messaggi
ma che domande ti fai? perchè devi paragonarti a qualcun altro?
Ognuno ha i suoi tempi, tu ti sei addentrato ora e concentrati da ora.
Pensa a te stesso lascia perdere gli altri, parti dal punto in cui sei e decidi il punto a cui vuoi arrivare. Non perdere mai di vista l'obbiettivo e impegnati per realizzarlo e vedrai che ti andrà bene..
Se inizi a tirarti storie inutili e a farti problemi è ovvio che poi non rendi come potresti..
E poi hai 21 anni ancora sei giovane puoi imparare quello che vuoi!
Io non so come fare. Ho troppi rimpianti e rabbia quando vedo ragazzi che a 12 anni scoprono quello che io ho scoperto qualche mese fa, che hanno avuto stimoli, e io invece ho dovuto scoprire tutto da solo e per caso. Ho studiato 4 libri da quando ho iniziato, me li portavo a lavoro pure, ho fatto qualche programma, ma ora non riesco più nè a studiare nè a scrivere codice. Sono bloccato, demoralizzato. Il punto di arrivo non c'è, vorrei solo imparare sempre di più, più che posso, giorno dopo giorno, ma faccio troppi confronti, ho come paura di mettermi in gioco, di imparare. Non so come uscirne. Mi dico che è solo un periodo e il prossimo anno all'uni passerà tutto, ma se non fosse cosi? Se sto facendo un grande sbaglio e mi sono convinto io che l'informatica è la mia passione, ma in realtà è solo una fantasia mia?
Old 17-02-2009, 13:45   #78
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Io invece che dovrei fare? Qualcuno ha qualche idea?
Ok,allora prima prova a sintetizzare i tuoi dubbi in qualche domanda...poi cercheremo di aiutarci...
Old 17-02-2009, 13:50   #79
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Io non so come fare. Ho troppi rimpianti e rabbia quando vedo ragazzi che a 12 anni scoprono quello che io ho scoperto qualche mese fa, che hanno avuto stimoli, e io invece ho dovuto scoprire tutto da solo e per caso. Ho studiato 4 libri da quando ho iniziato, me li portavo a lavoro pure, ho fatto qualche programma, ma ora non riesco più nè a studiare nè a scrivere codice. Sono bloccato, demoralizzato. Il punto di arrivo non c'è, vorrei solo imparare sempre di più, più che posso, giorno dopo giorno, ma faccio troppi confronti, ho come paura di mettermi in gioco, di imparare. Non so come uscirne. Mi dico che è solo un periodo e il prossimo anno all'uni passerà tutto, ma se non fosse cosi? Se sto facendo un grande sbaglio e mi sono convinto io che l'informatica è la mia passione, ma in realtà è solo una fantasia mia?

La nostra vita si riassume in un contesto:

''La casetta tiepida,il bosco freddo ed il castello magnifico''

Ognuno sta nella propria casetta tiepida,vive tranquillo al calduccio in quelle mura,che seppur monotone offrono un riparo per le nostre esistenze.
Fuori da queste mura c'e' un castello magnifico,tutto da esplorare,fantastico pieno di cose da scoprire...ma...
per raggiungere questo bel castello,bisogna attraversare una foresta di notte,piovosa,fredda e piena di insidie
...
Per ogni cosa che affrontiamo nella vita e' quella la situazione...ogni problema passa dalla decisione se rimanere nella casa o raggiungere il castello attraverso la foresta...

Accontentarsi o seguire le proprie ambizioni?
Casa o Castello?

Non arrendiamoci mai

Leggi leggi leggi leggi e rileggi.....
Old 17-02-2009, 14:22   #80
b0mber
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Te l'ho già detto e te lo ripeto, lascia perdere queste cose, tu non hai avuto modo/possibilità di scoprire questa passione a 12 anni ma questo non significa niente, fai sempre in tempo ad ottenere ottimi risultati. Non devi paragonarti ad altre persone o a chissà quali geni, non devi avere rimpianti ma soprattutto non ci devi pensare, ormai il passato è passato al contrario puoi fare ancora quello che vuoi del tuo futuro. Pensi che l'informatica sia la tua passione? Ne eri così convinto?
Percorri questa strada allora e lascia da parte i tuoi dubbi.

Ho una domanda da farti...
Se per assurdo l'informatica fosse solo una tua fantasia cosa altro avresti intenzione di fare?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian