Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2009, 00:05   #1121
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
@ndrey, ma hai l'SSD a-data 300?
Old 17-02-2009, 00:22   #1122
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
Eccomi qui ragassuoli...

@ndrey ora mi metto in movimento anche io Per quel che posso fare cercherò di fare qualche prova dato che al momento sono stato impegnato e non mi ci sono potuto dedicare molto L'unica volta in qui ho provato è stata una notte...mentre su un videopr girava Guitar Hero accompagnato da un bel cassone da 200watt Una serataccia insomma...e alla fine non ho concluso nulla :P

Cmq,ho notato che il tasto "migration" sulla versione vecchia del programma (la penultima) è attivo ma a me dava un maledetto errore che non mi faceva fare nulla. Poi ho avuto anche un po di problemi con il boot e c'ho rinunciato dato che mi serviva il pc funzionante.
Provala anche te e vedi se ti funge. Io al più presto mi butto su un paio di test e a cercare qualche info in più....vediamo cosa ne tiro fuori...

A presto
Ecco fai qualche cosa
Ps. Sono in attesa della versione nuova, quella che va migrare sotto Vista senza rotture di 00

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
@ndrey, ma hai l'SSD a-data 300?
Yes
xke? Va troppo bene x 120euro
@ndrey è offline  
Old 17-02-2009, 13:22   #1123
RiotAct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Yes
xke? Va troppo bene x 120euro
Quindi, @ndrey, l'A-DATA 300 me lo consiglieresti ?
Soprattutto rispetto al mio comunissimo disco SATAII (Seagate Barracuda)?
Io dovrei installarci Ubuntu Linux.
Ti dico questo perché su e-**y l'ho trovato, dalla Germania, ad 80 euro quello da 32GB. E visto il prezzo ci farei un pensierino.
In Italia proprio non lo trovo...

gp
RiotAct è offline  
Old 17-02-2009, 18:43   #1124
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Quindi, @ndrey, l'A-DATA 300 me lo consiglieresti ?
Soprattutto rispetto al mio comunissimo disco SATAII (Seagate Barracuda)?
Io dovrei installarci Ubuntu Linux.
Ti dico questo perché su e-**y l'ho trovato, dalla Germania, ad 80 euro quello da 32GB. E visto il prezzo ci farei un pensierino.
In Italia proprio non lo trovo...

gp
Guarda sotto Linux non ho idea come si comportano ssd con JM.., ma ti posso dire che con software MFT sotto Win viaggia..
beh la serie 300 della a-data si comporta come altre della sua categoria, tipo OCZ v2 ect.., ma ha il prezzo piu basso.
Non so se la versione da 32gb ha le stesse prestazioni.., informati prima.. le mem possano essere 16x4gb o 8x8gb in ssd da 64GB ,da 32GB sono sicuro che sono da 4gb x 8
PS. occhio quello di e**y non è tedesco ma cinese e la roba ti arriva da Nuova Zelanda non da Germania.., cmq i feedback sono tutti ottimi, la roba arriva in 1 settimana senza pagare la dogana..
@ndrey è offline  
Old 17-02-2009, 19:03   #1125
christianr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Perdona la mia ignoranza, a cosa serve MFT?
Old 17-02-2009, 19:20   #1126
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da christianr Guarda i messaggi
Perdona la mia ignoranza, a cosa serve MFT?
Non ti so spigare in parole tecniche, ma in parole povere – dare una nuova vita agli nostri ssd..
Insomma con qst programma aumenta notevolmente la velocità, sopratutto in scrittura , aumenta la durata del disco e puoi scrivere piu GB al giorno..
Io lo consiglio..
http://managedflash.com/

Ps. Ora sto installando Vista su hd tradizionale, per poi tentare la migrazione di interra partizione su ssd.. Vi faccio sapere
@ndrey è offline  
Old 17-02-2009, 20:53   #1127
christianr
Senior Member

Avevo intuito una cosa del genere.

Ne terrò conto perchè ho un Dell Latitude X300 al quale il disco sta morendo lentamente, per cui ho cercato qualcosa di SSD ma IDE ce ne sono pochi, ho trovato questo e credo che lo prenderò, del resto non mi interessano particolarmente le prestazioni.

http://www.transcendusa.com/Products...=1&Func2No=171
Old 17-02-2009, 21:45   #1128
RiotAct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Guarda sotto Linux non ho idea come si comportano ssd con JM.., ma ti posso dire che con software MFT sotto Win viaggia..
beh la serie 300 della a-data si comporta come altre della sua categoria, tipo OCZ v2 ect.., ma ha il prezzo piu basso.
Non so se la versione da 32gb ha le stesse prestazioni.., informati prima.. le mem possano essere 16x4gb o 8x8gb in ssd da 64GB ,da 32GB sono sicuro che sono da 4gb x 8
PS. occhio quello di e**y non è tedesco ma cinese e la roba ti arriva da Nuova Zelanda non da Germania.., cmq i feedback sono tutti ottimi, la roba arriva in 1 settimana senza pagare la dogana..
Ti ringrazio...ma con 4gb x 8 significa che ci sono otto memorie da 4gb ciascuna? Oppure volevi scrivere 4 memorie da 8g? C'è una qualche differenza dall'avere più memorie o meno per raggiungere un tot di memoria generale?

gp
RiotAct è offline  
Old 17-02-2009, 21:55   #1129
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da christianr Guarda i messaggi
Avevo intuito una cosa del genere.

Ne terrò conto perchè ho un Dell Latitude X300 al quale il disco sta morendo lentamente, per cui ho cercato qualcosa di SSD ma IDE ce ne sono pochi, ho trovato questo e credo che lo prenderò, del resto non mi interessano particolarmente le prestazioni.

http://www.transcendusa.com/Products...=1&Func2No=171
Interessante a vedere come si comporta la versione con SLC..

Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Ti ringrazio...ma con 4gb x 8 significa che ci sono otto memorie da 4gb ciascuna? Oppure volevi scrivere 4 memorie da 8g? C'è una qualche differenza dall'avere più memorie o meno per raggiungere un tot di memoria generale?

gp
Si nella versione 32gb ( parlo di A-Data 300) sono 8 x 4GB, nella 64GB da scoprire. Il mio non ho voglia di aprire, perdo la garanzia
Tra varie NandFlash cambia la densità x info: http://www.samsung.com/global/busine...do?fmly_id=672
@ndrey è offline  
Old 17-02-2009, 22:31   #1130
christianr
Senior Member

Quote:
Interessante a vedere come si comporta la versione con SLC..
Purtroppo per quanto mi riguarda prenderò un MLC, che ha un costo di circa 100 Euro spedito per la versione 32Gb, l'unica abbordabile...
Old 18-02-2009, 16:52   #1131
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Ecco svelato cosa monta la nuova serie Vertex per fortuna nulla che è stato partorito da jmicron ^_^
Old 18-02-2009, 17:06   #1132
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ecco svelato cosa monta la nuova serie Vertex per fortuna nulla che è stato partorito da jmicron ^_^
ho fatto bene ad aspettare, ma aspetto ancora un pochino per vedere i risultati "veri"...

pero se i prezzi sono quelli, certe cose non mi quadrano...vendi il 30gb a 129 dollari e il 60 a 249, quando con 20 dollari in piu si puo avere un raid0 di due da 30gb, che "teoricamente" con un controller esterno(o meno)ha rpestazioni superiori??non era meglio proporlo ad un prezzo piu vicino ai 220??
banaz è offline  
Old 18-02-2009, 17:15   #1133
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
ho fatto bene ad aspettare, ma aspetto ancora un pochino per vedere i risultati "veri"...

pero se i prezzi sono quelli, certe cose non mi quadrano...vendi il 30gb a 129 dollari e il 60 a 249, quando con 20 dollari in piu si puo avere un raid0 di due da 30gb, che "teoricamente" con un controller esterno(o meno)ha rpestazioni superiori??non era meglio proporlo ad un prezzo piu vicino ai 220??
nella mia ottica da smanettone quello che dici è sacrosanto, però guardando nell'ottica di chi vuole l'unità nel portatile o semplicemente non sa cosa sia un raid o ha paura ad utilizzarlo la cosa ha un suo senso per ocz, permette di incassare di più
Old 18-02-2009, 17:23   #1134
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
non ci avevo pensato effettivamente
pero al momento anche a me basterà uno se non ci saranno troppi problemi di sorta...e se effettivamente sono quelle le prestazioni...

ma mlc o slc avranno stesso prezzo ???
banaz è offline  
Old 18-02-2009, 17:31   #1135
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
non ci avevo pensato effettivamente
pero al momento anche a me basterà uno se non ci saranno troppi problemi di sorta...e se effettivamente sono quelle le prestazioni...

ma mlc o slc avranno stesso prezzo ???
quel pezzo è riferito al controller, ocz per ora lo utilizzerà solo con mlc, magari altro società lo utilizzeranno al posto del controller samsung che è di moda sugli slc
Old 18-02-2009, 18:32   #1136
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
quello che ho detto pagine fa.., Indilinx IDX22
niente di nuovo, almeno x me
http://www.indilinx.com/

Edit:

Lo monta anche Super Talent modello UltraDrive ME - FTMxxGX25H da 16GB,32GB,64GB,128GB,256GB stessa velocità r200MB/s / w160MB/s

Ultima modifica di @ndrey : 18-02-2009 alle 18:46.
@ndrey è offline  
Old 19-02-2009, 12:28   #1137
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

OCZ Vertex Series 120GB SSD Performance

http://www.pcper.com/article.php?aid...e=expert&pid=1
pantapei è offline  
Old 19-02-2009, 13:22   #1138
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
OCZ Vertex Series 120GB SSD Performance

http://www.pcper.com/article.php?aid...e=expert&pid=1
non male sia il controller samsung sul summit che il controller indilix sul vertex, non siamo ancora sui livelli dell'intel ma confido sui prezzi, apex nonostante sia un raid0 interno si dimostra un pò una patacca, leggendo tutta la preview si scopre che prima ancora della commercializzazione ci sarà un firmware successivo per il vertex quindi si spera in prestazioni maggiori. Il summit nel taglio da 30gb non lo fanno? perchè si comporta generalmente meglio del vertex ma la versione da 250gb costerà un botto °_°

Ultima modifica di TheDarkAngel : 19-02-2009 alle 13:33.
TheDarkAngel è online  
Old 19-02-2009, 16:34   #1139
danytrevy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
eheheh non sanno che firmware metterci!
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...&postcount=185

quando il maketing impone il numero + alto......
Old 19-02-2009, 16:38   #1140
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da danytrevy Guarda i messaggi
eheheh non sanno che firmware metterci!
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...&postcount=185

quando il maketing impone il numero + alto......
in certi test aveva un io proprio basso, immagino che possano decidere anche un livello intermedio, spero che scelgano un bel 60/40 o un 75/25 a favore dell'i/o, per una unità con su l'os è più importante l'i/o che la scrittura sequenziale

Ultima modifica di TheDarkAngel : 19-02-2009 alle 16:44.
TheDarkAngel è online  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian