Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2009, 16:24   #69381
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
In ogni caso ti ricordo che se per caso dovessimo arrivare alla pari, negli scontri diretti siamo in vantaggio su di voi (1-0 in casa. 1-2 fuori), quindi tremate!
Old 16-02-2009, 16:25   #69382
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Cmq x tornare ai nostri ieri Ronaldinho ha giocato sicuramente bene .. gli ho anche visto fare 2-3 incursioni in velocità ma da lui voglio di +, voglio vedere il Dinho di Barcellona ... anche ieri ha giocato troppo lontano dalla porta .. dovrebbe sfondare di + in area .. con il dribbling che ha rischiano di buttarlo a terra ogni volta ..
Old 16-02-2009, 16:31   #69383
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi
che io sappia la palla che entra in rete dopo aver toccato il braccio anche se il gesto è involontario è comunque irregolare
"Se il pallone sbatte prima su una parte del corpo e poi su una mano anche platealmente, ciò fa sì che l'arbitro debba considerarlo involontario."

Testuale di Collina - 12 febbraio 2008 a proposito della volontarietà dei falli di mano in area di rigore (era un periodo di polemiche sui rigori).
00Luca è offline  
Old 16-02-2009, 16:33   #69384
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
Episodi analoghi hanno ovviamente un peso differente a seconda del momento della partita e della stagione in cui accadono, è chiaro, ma, se non si fosse ancora capito, non mi interessa continuare a parlare di chi a subito cosa o di chi è più favorito o penalizzato.
Seguo il calcio da oltre trent'anni e continuo ad amarlo alla follia anche perché continuo a pensare che continui a mantenere un certo livello di lealtà e di spirito sportivo. Continuo a pensare che il calcio sia uno sport e non uno spettacolo organizzato in cui si sa già prima come devono andare le cose.
E allora accetto che un protagonista possa commettere degli errori. Accetto, anche se mi fanno incazzare, gli errori del portiere come quelli dell'attaccante, e accetto, anche se mi fanno incazzare, pure gli errori arbitrali, cercando piuttosto di andare a vedere le cose che fanno sì che il calcio per molti (e forse quasi tutti qui dentro) sia lo sport più bello del mondo. on ho memoria per le decisioni sbagliate degli arbitri: preferisco ricordarmi un bel gol o una parata decisiva.
lo so cosa intendevi, per questo mi sono preso la briga di intervenire, ma solo per puntualizzare che neanche la storiella della compensazione è vera.
purtroppo l'arbitro è un'incognita al pari del giocatore davanti la porta e quel che è peggio è che tutti i dirigenti si lamentano ma guai a parlare di indipendenza degli arbitri e di rendere il reoglamento il meno interpretabile possibile...
Old 16-02-2009, 16:35   #69385
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Vabbè inutile continuare a discutere del derby...meglio pensare direttamente al Werder, dato che non sarà una partita facile. Pareggiare a Brema sarà già molto difficile.
Old 16-02-2009, 16:43   #69386
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Vabbè inutile continuare a discutere del derby...meglio pensare direttamente al Werder, dato che non sarà una partita facile. Pareggiare a Brema sarà già molto difficile.
Ma non diciamo cagate, forza! Dobbiamo sbancarli, altro che storie.

In difesa basta cambiare Kaladze con Bonera per avere una coppia di centrali "decente". Da lì in su, mettete un po' chi volete, ma se non vinciamo possiamo davvero rinunciare alla zona CL senza neanche giocarcela!
Old 16-02-2009, 17:06   #69387
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
certo che venire e parlare di qua , con un avatar che è palesemente una presa per il culo , ce ne vuole
k|o è offline  
Old 16-02-2009, 17:09   #69388
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
certo che venire e parlare di qua , con un avatar che è palesemente una presa per il culo , ce ne vuole
lascia perdere... ..è uno che gira con una decapotè...

tino
pilota è offline  
Old 16-02-2009, 17:15   #69389
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Ma non diciamo cagate, forza! Dobbiamo sbancarli, altro che storie.

In difesa basta cambiare Kaladze con Bonera per avere una coppia di centrali "decente". Da lì in su, mettete un po' chi volete, ma se non vinciamo possiamo davvero rinunciare alla zona CL senza neanche giocarcela!
Il Werder è una squadra valida e lo ha dimostrato spesso in passato. Oltretutto giocano in casa, senza contare che la tattica in questi casi è proprio quella di sfruttare il ritorno e di giocare in trasferta abbastanza chiusi in difesa.

Quindi rimango della mia idea

E poi non dimenticarti che questo Milan è già tanto se riesce a pareggiare...
Old 16-02-2009, 17:18   #69390
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Ma perdonatemi...come caxxo si fa a dire che quel gol è regolare? E' assurdo!
Fosse capitato a parti invertite starebbero a gridare allo scandalo, mi ci gioco le palle
ClauDeus è offline  
Old 16-02-2009, 17:19   #69391
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
Fosse capitato a parti invertite starebbero a gridare allo scandalo, mi ci gioco le palle
Non ne dubito, però il regolamento parla chiaro. Se il gesto non è fatto volontariamente, è valido. E non mi sembra che Adriano l'abbia voluta prendere di mano apposta...quindi...
Old 16-02-2009, 17:21   #69392
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
A me faceva ridere l'immagine dell'Emiro, ce l'ho da settimane

Se la reputi una presa per il culo (ma Kakà non è rimasto? ) mi dispiace molto, lo cambierò al più presto con qualcosa di meno irritante.
00Luca è offline  
Old 16-02-2009, 17:21   #69393
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
secondo il regolamento e le direttive di collina è regolare.

Considerando il Q.I. di adriano non penso che sia andato sulla palla con l'idea di fare il tapin testa-braccio
Old 16-02-2009, 17:21   #69394
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
"Se il pallone sbatte prima su una parte del corpo e poi su una mano anche platealmente, ciò fa sì che l'arbitro debba considerarlo involontario."

Testuale di Collina - 12 febbraio 2008 a proposito della volontarietà dei falli di mano in area di rigore (era un periodo di polemiche sui rigori).
da qui a fare un bagher per segnare
Old 16-02-2009, 17:23   #69395
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Il Werder è una squadra valida e lo ha dimostrato spesso in passato. Oltretutto giocano in casa, senza contare che la tattica in questi casi è proprio quella di sfruttare il ritorno e di giocare in trasferta abbastanza chiusi in difesa.

Quindi rimango della mia idea

E poi non dimenticarti che questo Milan è già tanto se riesce a pareggiare...
in campionato sta facendo pietà (quest'anno non arriva nemmeno in uefa), probabile che contro il milan provi a fare la partita della vita...inoltre Diego svogliato in campionato, vorrà farsi notare in europa
Old 16-02-2009, 17:24   #69396
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Non ne dubito, però il regolamento parla chiaro. Se il gesto non è fatto volontariamente, è valido. E non mi sembra che Adriano l'abbia voluta prendere di mano apposta...quindi...
La differenza è lieve, perchè lui il braccio lo mette li apposta, e negarlo mi pare impossibile. Fa un movimento assolutamente innaturale per mettere il braccio in quella posizione, poi è bravo a tenere il braccio fermo, e a farci finire sopra la palla.

Comunque concordo, che si smetta di parlare di derby. E poi, giusto o sbagliato, l'arbitro HA SEMPRE RAGIONE. La partita è finita, i gol, i rigori, i falli, sono tutte seghe mentali.

Pensiamo ai nostri veri problemi, e al Werder, che va ASFALTATO!!!!!!!!!!!!
Old 16-02-2009, 17:26   #69397
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi

ecco, questo secondo me è non sbagliato, sbagliatissimo.

cazzo vuol dire??? che quindi se domani mi arriva un cross e "per caso" mi alzo la palla coi piedi e poi la prendo con la mano e segno quel gol è regolare??

ma io collina non lo capisco...
Old 16-02-2009, 17:27   #69398
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
secondo il regolamento e le direttive di collina è regolare.

Considerando il Q.I. di adriano non penso che sia andato sulla palla con l'idea di fare il tapin testa-braccio
Tu ci ridi ma è la stessa cosa che dicevamo ieri tra interisti.

Conoscendo quando è diventato SCARSO e GOFFO sui colpi di testa, che abbia saltato alla cazzo ad occhi chiusi e colpito la palla come capita.... è normale.

All'andata al minuto 92 ha avuto la stessa identica palla, colpita con spalla/clavicola/orecchio/occhio/mento/polmone. Fuori.
00Luca è offline  
Old 16-02-2009, 17:27   #69399
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
E' a discrezione.
La palla andava verso centrocampo.
Se un difensore para un tiro di mani platealmente sulla linea di porta ma involontariamente, è comunque rigore (ma non espulsione). Si chiama danno procurato.
ClauDeus è offline  
Old 16-02-2009, 17:29   #69400
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da the_unforgiven Guarda i messaggi
ecco, questo secondo me è non sbagliato, sbagliatissimo.

cazzo vuol dire??? che quindi se domani mi arriva un cross e "per caso" mi alzo la palla coi piedi e poi la prendo con la mano e segno quel gol è regolare??

ma io collina non lo capisco...
Anche io "eticamente" penso che sia un cazzata. A calcio si gioca senza braccia, quindi se per caso colpisco un pallone di gomito e lo butto in porta... non ha senso convalidarlo. Ma il regolamento dice così.

Il "platealmente" non l'ho aggiunto io eh, è testuale di Collina.
http://www.repubblica.it/2008/02/sez...polemiche.html
00Luca è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian