|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: busto arsizio
|
Consiglio x mobo
Ciao a tutti vorrei un parere per quanto riguarda la scheda madre,le mie possibilità economiche mi portano a dover scegliere tra queste 2 Asus :
P5Q-SE e la versione un po datata la P5QL pro voi cosa mi consigliate ? i prezzi sono tra i 75 e gli 85 euro . ci devo abbinare un E 8400 e una scheda video non troppo costosa come la Sapphire HD4670 512MB GDDR4. cosa ne pensate e quali ram mi consigliate sempre tenendo d'occhio la spesa ? vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Attorno agli 80€ vedi se riesci a prendere una Asus P5QL-E oppure una Gigabyte EP43-DS3L, altrimenti valuta anche AsRock P43Twins1600 o MSI P43 Neo-F.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
le altre sono sui 70 euro . secondo il tuo parere cosa prenderesti? o.c. non ne farò per quanto riguarda i componenti sono quelli che ti ho postato un'ultima domanda le ram vedo nelle liste QVL che di quelle che commercializzano e vanno per la maggiore anche come prezzi non hanno le stesse sigle come mi devo comportare? ho il terrore di sbagliare moduli e di doverli cambiare . ti ringrazio per le risposte ciao.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Asus P5QL-E va benissimo, supporta anche il raid, ha la firewire, l'eSATA, è davvero completa; per quanto riguarda le ram non preoccuparti troppo, se prendi "roba buona" come per esempio Corsair XMS2 vai tranquillo...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.