|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
I listini non mi risulta che sono stati toccati , la cosa che mi risulta invece è che molte marche per tenere il prezzo concorrenziale hanno abbassato ulteriormente il margine di guadagno dei concessionari. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mai comprato un auto avendo in mente il suo valore residuo e di mercato.
Mi interessa che duri fino alla fine. E credo che questo valga, a maggior ragione, per chi usufruirà degli incentivi statali, magari a prezzo comunque di grossi sacrifici. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma se io uso l'incentivo e compro fiat ..
dato che fiat (e non solo fiat) produce all'estero in che modo gli operai italiani mandati a casa da fiat e gli operai dell'indotto avrebbero giovamento del mio acquisto ? è questo il passaggio logico che non mi spiego
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per assurdo dopo 4 anni è valutata 3000 euro al primo incidente di una certa entità per colpa tua (a meno che non abbia la kasko ma non penso che il povero italiano medio la metta su una panda natural power Tra l'altro , se vogliamo andare un po piu sul tecnico la merd-fiat sta sfornando tutti sti natural power che devono rifare la testa ogni tre per due , cosa che l'acquirente medio enanche si immagina e scopre a sue spese dopo qualche anno che ce l'ha.... quando è la seconda volta che devi rifarla e sai che la macchina vale pochissimo...vedrai quanti se la tengono ... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ok, quindi il tuo punto di vista è che, comunque vada, visto il parco macchine a cui si applica l'incentivazione, trattasi di inculata nei confronti dell'acquirente.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
In italia si riesce ad andare contro la fiat in qualsiasi caso...
La fiat produce auto che inquinano poco? Male! Perchè così è avvantaggiata nel caso lo stato decida di aiutare a comprare le auto che inquinano poco! L'ha fatto Obama a decidere di aiutare chi produce auto poco inquinanti e ovviamente nessuno contro. Per cho critica fiat a priori... Ricordiamoci che fiat ha ricevuto, ma ha anche dato, in termini di tasse e lavoro. L'industria dell'automobile e l'indotto sono una fetta consistente del PIL italiano. Poi la fiat produce fuori! Come no? A parte il segmento A (che non solo per fiat ma anche per altre case) quale altro modello è prodotto all'estero? ah, sì. Quelli che devono vendere in paesi poveri, che quindi non possono essere prodotti in Iitalia. E il Fiorino. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
I cambi sono fatti a mirafiori. Il centro ricerche è a torino. Ma tutto ciò non conta perchè la 500 è assemblata in polacchia. Ah.. la merd-fiat ha all'interno del gruppo la merd-maserati e la merd-ferrari. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
esatto , teniamo conto che granparte dell'elettronica montata sulle mercedes viene fatta in italia ! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda non hai ben centrato il punto... la critica che in molti compreso me stanno ponendo è sul fatto un po "scandaloso" che lo stato ha fatto degli incentivi "di parte" per avvantaggiare solamente la nostra Fabbrica italiana automobili torino , in quanto il massimo degli sconti (5000€) si prende per acquisto di alimentazioni a METANO e IDROGENO e ELETTRICO. A occhio mi sembra che di utilitarie solo le Fiat e la C3 possano usufruire di questo scontone.... mentre per alimentazione a GPL che viene proposta un po' da tutte le case c'è 3500€ di sconto , ovvero bene 1500 € di meno che converrai con me è una differenza consistente su un acquisto di 7000 € in tutto. Da lì il mio ragionamento che tutti compreranno le stesse macchine. Questa mossa puo sostenere sì la ns. cara fiat ma avrà delle ripercussioni in futuro per chi riproverù a vendere la propria auto quindi ricadrà sempre sulle persone più povere nel medio/lungo termine che se vanno a sbattere dopo 4 anni con la loro panda scopriranno amaramente che non conviene loro aggiustarla. Se aggiungiamo poi che la qualità costruttiva della Fiat non è andata mai a nozze con la dotazione di un impianto ad alimentazione alternativa facciamo tombola Ultima modifica di [xMRKx] : 15-02-2009 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Assogasliquidi. E in Sardegna non c'è un distributore per il metano
pubblicato: martedì 10 febbraio 2009 I bonus auto discriminano gli impianti a GPL? Assogasliquidi è proprio arrabbiata con il decreto che autorizza i bonus auto e questo perché per la prima volta è apparsa la differenziazione tra un impianto GPL e un impianto a metano. Con la rottamazione ci sono a disposizione fino a 5.000 euro per l’acquisto di un auto a metano, elettrica o a idrogeno se emette meno di 120 g/km di Co2, mentre per le auto a GPL si arriva fino a 3.500 euro. Appunto, fa notare Assogasliquidi: Un identico veicolo a metano ottiene una agevolazione ulteriore a quelle citate di ben 1500 euro se emette meno di 120gr/km di CO2, e questo vale anche per i veicoli elettrici e a idrogeno. Capiamo per l’ elettrico e l’idrogeno, per i quali, tra l’altro, non c’era neanche bisogno di fissare un limite alla CO2, in quanto ad emissioni zero, ma perché al metano sì e al GPL no? Perché una Panda a GPL che emette 116gr/km di CO2 non ne gode e la stessa vettura a metano che emette 114gr/km ne gode? Sarà allora per una questione legata non all’ambiente, ma alla sicurezza energetica. Si chiede, perciò, Assogasliquidi se non dipenda dal fatto di approvvigionamento. Ma nel comunicato si legge: Ci siamo dimenticati forse che fino a ieri temevamo che non arrivasse più metano per le nostre case e per le nostre industrie, per non parlare delle nostre auto a metano? Tutto questo mentre si registra un esubero di 400.000 tonnellate di GPL di produzione nazionale, che nel 2000 servivano a coprire i consumi di 400 mila utenti di GPL in più rispetto a quelli attuali e che invece oggi vengono esportati. E non si spiegano come mai questa differenziazione, considerato che il supplier dell’impiantistica GPL è italiano e che appunto andrebbe incentivato il settore industriale nazionale. E a propositi della scelta di privilegiare il metano, Assogasliquidi denuncia che questa è certamente Conslude Assogasliquidi: Il paradosso, soprattutto ambientale, è che anche in Sardegna si venderanno auto a metano - o più correttamente a doppia alimentazione benzina-metano - senza che ci sia la minima speranza di trovare un impianto di distribuzione perché tutti vorranno approfittare dei 3500 euro in più di cui gode il veicolo a doppia alimentazione rispetto ad uno identico a benzina. Il cliente però andrà ovviamente sempre a benzina. Speriamo che nel corso della conversione del decreto legge si metta a posto questa ingiustificata stortura Simone, blogger di ecoblog, mi spiega che in Sardegna, peraltro, non esistono neanche officine che possano installare un impianto a metano. ------------------------------- C.V.D. Fonte : Ecoblog |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
non vedo perchè lo stato debba preoccuparsi di chi cambia l'auto se non per necessità.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
http://quattroruote.it/listino/lista...&inizio=1&da=1 Quote:
non mi risulta. fiat è una delle case a non avere problemi con alimentazioni alternative ed anzi, in brasile è leader in questo campo (motori tetrafuel).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"poca CO2" vuol anche dire "poco petrolio" (la chimica non è un'opinione questo discorso del "valore residuo" non tiene molto secondo me, perchè se uno ha l'auto che vale 2000 e ne spende 2500 in manutenzione sui 3 anni (poniamo) non potrà porsi la questione del "la cambio per spendere meno" perchè cmq l'auto nuova gli costerebbe di piu che riparare l'auto vecchia. inoltre il tuo discorso assume per certo che queste utilitarie debbano avere necessariamente delle spese di manutenzione salatissime. io invece la vedo come un utile passo verso un utilizzo e una concezione piu razionale dell'auto come mezzo di trasporto e non come prolungamento della personalità. senza contare che nel medio priodo spingerà il mercato a produrre auto meno inquinanti, cosa che tutto il mondo sta già facendo (compresi gli USA che sono sempre stati la patria dell'auto irrazionale, tipo 5000 benzina con 150 cv e 5 km/l )
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Un plebiscito
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

)
)